What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I cicli che vorrei Pt.1-2🌱

Alitolla

Well-known member
I fertilizzanti che c'entrano mo?con le spugne zuppe di acqua hai provato?oppure..bacinella d'acqua con dentro la maglietta,non tutta..come le hai tu appese e ci metti sotto una bacinella si acqua.La maglia pesca acqua dalla bacinella e si tiene umida.volendo dietro alla maglia ci metti un ventilatore acceso che spara sulla maglia l'aria e distribuisce umido in giro e man mano che asciuga la maglietta pesca acqua dalla bacinella...Rimedio casalingo letto sul forum..la bacinella sotto allunga i tempi di ricarica d'acqua..dura più di una maglia bagnata e appesa.

Famine

Well-known member
Io non la vedo male.
La Ur per me conta fino a lì in vegetazione,la pianta reagisce bevendo di più e crea più radici.
In fioritura avrai il problema contrario con alta Ur e qui si rischia di avere muffe nei fiori.
Anche io ho lo stesso problema in vegetazione,ma poi crescendo la pianta si crea più Ur.
Penso che tu abbia spento i ventilatori e l aspirazione magari temporizzato 15on/ 2/3h spento.

Famine

Well-known member
Quoto anche il metodo di Alitolla,bagni uno straccio o asciugamano con acqua calda e sotto una bacinella di acqua calda dove immergi un lembo della asciugamano sul fondo della bacinella,senza però tenerlo teso come hai fatto con la maglietta,così ci mette più tempo asciugare.
Metodo che usavo ai tempi,ci mette una pezza per alzare la Ur.
Poi ho preso un umidificatore usato 2 volte e poi messo da parte,vedendo che la pianta mi creava meno radici rispetto ad avere una Ur bassa.

Se andiamo a vedere in natura, quando nascono le nostre amate, nell'aria non è che ci sia quella Ur alta.
Non si vede neanche quasi più la rugiada al mattino.😢

Latest posts

Latest posts