E io sarò il secondo, vero?
Scherzi a parte, viva il lupo.
Ha cominciato col 300w e ha terminato col 450w se non vado errato.
Italo correggimi pure se sbaglio.
Comunque, per la cronaca, il mio Cultilite è appena arrivato.
Lo scrivo perché dembo era impaziente per gli aggiornamenti. =)
Io con 5 autofiorenti della barney farm precisamente le Sin tra bajo e ortoled 6 da 210 watt in un box Dr120,ho fatto secchi 150g.e preciso ho sempre e solo coltivato regolari o femminizzate. Purtroppo se avessi ancora le foto te la posterei subito! Ma appena riprendo sarai il primo a cui scriverò per far vedere i risultati dei miei patocchi ortoled! Verdi saluti boss dei led italo-spagnolo
E dimmi dembo se dovevi arrivare tu per darmi una risposta soddisfacente! Tu hai phytoled 280w e fai sui 30g a pianta. Secondo me pure con cultilite fai 30g a pianta. Ma italo-spgnolo non risponde ai suoi 218g. Il bello in più è che perde tempo con trovatelli e per di più il suo pannello ha ben 170watt in più di ortoled 8 oppure phytoled 280w. Detto questo a parità di produzione/consumosembra migliore la tua dembo!Ahahaha grande Antigaz, daje che son curioso...appena fai il thread avvisaci che ti veniamo a trovare!
Ciao Ledpassion, ma no dai Italo non ti ha detto che sono dei patocchi...ha detto che i cultilite sono meglio, è una sua idea, ognuno ha il diritto di averla no? Per quanto riguarda il prezzo delle varie lampade secondo me ci sono un sacco di fattori che vanno poi a incidere sul prezzo finale: costi di produzione, marketing, costi di sviluppo della tecnologia, ricerca, quanto ci vuole guadagnare il produttore -per dire, magari il Sig. Ortoled è esoso e vuole più soldi del Sig. Cultilite che si accontenta di meno per una macchina a parità di efficienza e qualità- Boh, sto andando per ragionamenti liberi... gli ortoled non li conosco ma hanno il case troppo simile ai Phytoled -io ho il 280w- per non pensare che non sia altro che un re-packing.. detto questo io con il mio phytoled 280w vado abbastanza bene eh...come qualità non mi lamento, è sulla quantità che non sono soddisfatto (25/30 g a pianta)
Spectra Lab ancora nulla porco demonio, sto impazzendo
Buoni ragazzi, sono ancora un principiante e ho veramente tanto da imparare, la strada è lunga e sicuramente sarà tortuosa.
Inciamperò, cadrò e mi farò male ma mi rilzerò e col tempo migliorerò.
Comunque cari amici puntare al kilo mi sembra un tantino proibitivo, ho una certa età e non reggo più come una volta.
Mi accontento tranquillamente di 200g.
Tornando al discorso thread vi dico che, se non l'avete ancora visto, ne ho aperto uno poco tempo fa e riguarda la mia solitaria Magnum.
Passate a dare un'occhiata se vi va, mi farebbe piacere.
Mi scuso per l'OT.
Peace
Ma detto con il cuore se fai 200gr al mq con cultilite 450watt forse è meglio che la butti direttamente nella raccolta differenziata
Dembo perdonami ma i dati parlano più delle parole...Però qui c'è da dire che conta la tecnica di cultivo che si adopera, per dire uno magari in 1mq ci mette solo 4 piante -magari belle cespugliose- e lo spazio è già finito e quindi 200gr non sarebbe affatto un risultato male, altro discorso è il SOG dove si sfrutta totalmente lo spazio a disposizione e quindi, in teoria, si dovrebbe avere un raccolto più corposo e con un indice watt/gr di più facile calcolo..
Dai non dire stupidate, non cancellarti! Anche io ieri ho "scazzato" con Grow e Jiko però poi è morta lì... è che a volte da dietro una tastiera è facile non capirsi e nascono incomprensioni.. daje che siamo tutti qui uniti dalla stessa passione per il tetraidrocannabinolo
tutti i led di cui parlate in buone mani e buone condizioni ambientali rendono 1 gr a watt circa, proprio tutti,
scusate se mi permetto ma mi sembra che le vostre polemiche stiano inquinando questo 3d ..
poi i pannelli non durano tutti uguali, qualcuno dura di+ qualcuno meno,
gli ortoled che qui paghi circa 1000 euri sui listini cinesi stanno a 200 dollari circa...
ehhehe no ti sbagli man, cultilite costa decisamente di+, come phytoled gx, e altri,
ortoled subisce una politica sulla distribuzione assurda, fatta x far ricaricare + margine ai growshop, che da un lato è giusto, ma da un altro no...troppo ricarico è sbagliato
sonlight e apollo, che sono identici a ortoled e escono dalla stessa fabbrica, costano decisamente meno, il marchio son-light è di un distributore italiano, come ortoled,
ma i prezzi decisamente diversi...