What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LED#LOVERS: Official Thread!

Status
Not open for further replies.
E io sarò il secondo, vero?
Scherzi a parte, viva il lupo.

Certamente Antigaz!io ho solo parlato con dati alla mano. Invece purtroppo da italo-spagnolo ho ricevuto insulti gratuiti.
Sarete i primi in pole position tranquilli. Però Antigaz anche tu aggiornami che voglio sapere se fai 1kg con il tuo super iper power cultilite 450w. Ahahah hola

Dembo

Member
Ha cominciato col 300w e ha terminato col 450w se non vado errato.
Italo correggimi pure se sbaglio.
Comunque, per la cronaca, il mio Cultilite è appena arrivato.
Lo scrivo perché dembo era impaziente per gli aggiornamenti. =)

Ahahaha grande Antigaz, daje che son curioso...appena fai il thread avvisaci che ti veniamo a trovare!

Io con 5 autofiorenti della barney farm precisamente le Sin tra bajo e ortoled 6 da 210 watt in un box Dr120,ho fatto secchi 150g.e preciso ho sempre e solo coltivato regolari o femminizzate. Purtroppo se avessi ancora le foto te la posterei subito! Ma appena riprendo sarai il primo a cui scriverò per far vedere i risultati dei miei patocchi ortoled! Verdi saluti boss dei led italo-spagnolo

Ciao Ledpassion, ma no dai Italo non ti ha detto che sono dei patocchi...ha detto che i cultilite sono meglio, è una sua idea, ognuno ha il diritto di averla no? Per quanto riguarda il prezzo delle varie lampade secondo me ci sono un sacco di fattori che vanno poi a incidere sul prezzo finale: costi di produzione, marketing, costi di sviluppo della tecnologia, ricerca, quanto ci vuole guadagnare il produttore -per dire, magari il Sig. Ortoled è esoso e vuole più soldi del Sig. Cultilite che si accontenta di meno per una macchina a parità di efficienza e qualità- Boh, sto andando per ragionamenti liberi... gli ortoled non li conosco ma hanno il case troppo simile ai Phytoled -io ho il 280w- per non pensare che non sia altro che un re-packing.. detto questo io con il mio phytoled 280w vado abbastanza bene eh...come qualità non mi lamento, è sulla quantità che non sono soddisfatto (25/30 g a pianta)

Spectra Lab ancora nulla porco demonio, sto impazzendo

Ahahaha grande Antigaz, daje che son curioso...appena fai il thread avvisaci che ti veniamo a trovare!

Ciao Ledpassion, ma no dai Italo non ti ha detto che sono dei patocchi...ha detto che i cultilite sono meglio, è una sua idea, ognuno ha il diritto di averla no? Per quanto riguarda il prezzo delle varie lampade secondo me ci sono un sacco di fattori che vanno poi a incidere sul prezzo finale: costi di produzione, marketing, costi di sviluppo della tecnologia, ricerca, quanto ci vuole guadagnare il produttore -per dire, magari il Sig. Ortoled è esoso e vuole più soldi del Sig. Cultilite che si accontenta di meno per una macchina a parità di efficienza e qualità- Boh, sto andando per ragionamenti liberi... gli ortoled non li conosco ma hanno il case troppo simile ai Phytoled -io ho il 280w- per non pensare che non sia altro che un re-packing.. detto questo io con il mio phytoled 280w vado abbastanza bene eh...come qualità non mi lamento, è sulla quantità che non sono soddisfatto (25/30 g a pianta)

Spectra Lab ancora nulla porco demonio, sto impazzendo
E dimmi dembo se dovevi arrivare tu per darmi una risposta soddisfacente! Tu hai phytoled 280w e fai sui 30g a pianta. Secondo me pure con cultilite fai 30g a pianta. Ma italo-spgnolo non risponde ai suoi 218g. Il bello in più è che perde tempo con trovatelli e per di più il suo pannello ha ben 170watt in più di ortoled 8 oppure phytoled 280w. Detto questo a parità di produzione/consumosembra migliore la tua dembo!
30g per 5 piante fa esattamente 150g. 150g in un ipotetico metro quadro con pannello da 280watt ti da una media più alta rispetto ai suoi 218g al mq con 450w. Ragazzi la matematica non è un opinione!

AntiGaz

..:binbèn:..
Buoni ragazzi, sono ancora un principiante e ho veramente tanto da imparare, la strada è lunga e sicuramente sarà tortuosa.
Inciamperò, cadrò e mi farò male ma mi rilzerò e col tempo migliorerò.
Comunque cari amici puntare al kilo mi sembra un tantino proibitivo, ho una certa età e non reggo più come una volta. :biggrin:
Mi accontento tranquillamente di 200g.
Tornando al discorso thread vi dico che, se non l'avete ancora visto, ne ho aperto uno poco tempo fa e riguarda la mia solitaria Magnum.
Passate a dare un'occhiata se vi va, mi farebbe piacere.
Mi scuso per l'OT.
Peace

Buoni ragazzi, sono ancora un principiante e ho veramente tanto da imparare, la strada è lunga e sicuramente sarà tortuosa.
Inciamperò, cadrò e mi farò male ma mi rilzerò e col tempo migliorerò.
Comunque cari amici puntare al kilo mi sembra un tantino proibitivo, ho una certa età e non reggo più come una volta. :biggrin:
Mi accontento tranquillamente di 200g.
Tornando al discorso thread vi dico che, se non l'avete ancora visto, ne ho aperto uno poco tempo fa e riguarda la mia solitaria Magnum.
Passate a dare un'occhiata se vi va, mi farebbe piacere.
Mi scuso per l'OT.
Peace

CREDO che nessuno sia nato imparato apparte italo-spagnolo che offende la gente gratuitamente solo perché non sa affrontare dei discorsi. Il kg Antigaz era una presa X il culo.
Ma detto con il cuore se fai 200gr al mq con cultilite 450watt forse è meglio che la butti direttamente nella raccolta differenziata

Sinceramente mi ero iscritto perché nei thread che avevo letto mi sembravate tutti gentile e pronti ad aiutare il prossimo. Invece GRAZIE alle offese gratuite di italo-spgnolo mi devo ricredere. Vabbè penserò bene se cancellarmi o restare! Forza cultilite che sono i migliori led del pianeta terra!

Dembo

Member
Ma detto con il cuore se fai 200gr al mq con cultilite 450watt forse è meglio che la butti direttamente nella raccolta differenziata

Però qui c'è da dire che conta la tecnica di cultivo che si adopera, per dire uno magari in 1mq ci mette solo 4 piante -magari belle cespugliose- e lo spazio è già finito e quindi 200gr non sarebbe affatto un risultato male, altro discorso è il SOG dove si sfrutta totalmente lo spazio a disposizione e quindi, in teoria, si dovrebbe avere un raccolto più corposo e con un indice watt/gr di più facile calcolo..
Dai non dire stupidate, non cancellarti! Anche io ieri ho "scazzato" con Grow e Jiko però poi è morta lì... è che a volte da dietro una tastiera è facile non capirsi e nascono incomprensioni.. daje che siamo tutti qui uniti dalla stessa passione per il tetraidrocannabinolo ;)

Si appunto sono tutti qui con la stessa passione e italo-spagnolo mi dice che parlo alla cazzo? Sinceramente anche lui allora fa dei raccolti di merda con dei prodotti di merda! Ma sicuro NON aspetta a me giudicarlo! Per esempio avete mai sentito parlare dei prodotti fox farm? Esempio open sesame ha in percentuale
Azoto 5%
Fosforo 45%
Potassio 19%
Questi prodotti in polvere POMPANO molto di più di canna atami biobizz ECC! Io uso questi edi risultati sono uno spettacolo!!! Altroché cultilite ahahaha

Altra cosa.. sapete che vado grande= più raccolto! Ma sapete che con circa 60/70 giorni di fioritura vasi per esempio da 11 o 18 litri sono troppo esagerati? Provate a usare vasi da 3 litri. Scommetto che tirate su lo stesso quantitativo che in vaso da 18litri. Addirittura questa cosa è stata scritta da jorge cervantes nel libro la bibbia del coltivatore. In poche parole dice che usando vasi piccoli e innaffiando più spesso il substrato si avranno raccolti pari o poco inferiori a quelli con vasi da 18 litri!
I miei due spicci visto che parlo tanto X parlare

Però qui c'è da dire che conta la tecnica di cultivo che si adopera, per dire uno magari in 1mq ci mette solo 4 piante -magari belle cespugliose- e lo spazio è già finito e quindi 200gr non sarebbe affatto un risultato male, altro discorso è il SOG dove si sfrutta totalmente lo spazio a disposizione e quindi, in teoria, si dovrebbe avere un raccolto più corposo e con un indice watt/gr di più facile calcolo..
Dai non dire stupidate, non cancellarti! Anche io ieri ho "scazzato" con Grow e Jiko però poi è morta lì... è che a volte da dietro una tastiera è facile non capirsi e nascono incomprensioni.. daje che siamo tutti qui uniti dalla stessa passione per il tetraidrocannabinolo ;)
Dembo perdonami ma i dati parlano più delle parole...
Italo-spgnolo ha ottenuto 218g con cultilite 300w oppure 450w. Anche se spero proprio ci sia riuscito con la 300w cultilite. Se così fosse avrebbe ottenuto circa 0,7g/w
Se invece avesse raggiunto i 218g con il 450watt allora la media si abbasserebbe a 0,4g/w.
Io con 5 autoflow sin tra bajo e ortoled da 200watt ho raccolto 150 grammi secchi. Che è una media di 0,7g/w.
A voi la conclusione:thank you:

Grow The World

Well-known member
Veteran
tutti i led di cui parlate in buone mani e buone condizioni ambientali rendono 1 gr a watt circa, proprio tutti,

scusate se mi permetto ma mi sembra che le vostre polemiche stiano inquinando questo 3d ..

Grow The World

Well-known member
Veteran
poi i pannelli non durano tutti uguali, qualcuno dura di+ qualcuno meno,

gli ortoled che qui paghi circa 1000 euri sui listini cinesi stanno a 200 dollari circa...

tutti i led di cui parlate in buone mani e buone condizioni ambientali rendono 1 gr a watt circa, proprio tutti,

scusate se mi permetto ma mi sembra che le vostre polemiche stiano inquinando questo 3d ..

Mi dispiace molto aver inquinato il thread ma io sinceramente ho solo parlato con dati alla mano e mi hanno fatto passare per uno che parla a vanvera. Grazie mille grow the world vorrà dire che finché non arriverò al fantomatico g/w non mi sarò dato pace!

poi i pannelli non durano tutti uguali, qualcuno dura di+ qualcuno meno,

gli ortoled che qui paghi circa 1000 euri sui listini cinesi stanno a 200 dollari circa...

Pensa allora che cultilite costa già meno rispetto a ortoled. A casa mia questo vuol dire che su un listino cinese cultilite costerebbe 150 dollari.
Adesso mi è tutto più chiaro:tiphat:

Grow The World

Well-known member
Veteran
ehhehe no ti sbagli man, cultilite costa decisamente di+, come phytoled gx, e altri,

ortoled subisce una politica sulla distribuzione assurda, fatta x far ricaricare + margine ai growshop, che da un lato è giusto, ma da un altro no...troppo ricarico è sbagliato

sonlight e apollo, che sono identici a ortoled e escono dalla stessa fabbrica, costano decisamente meno, il marchio son-light è di un distributore italiano, come ortoled,
ma i prezzi decisamente diversi...

mox76

Well-known member
resta il fatto, imho, che TUTTE le marche menzionate nelle ultime pagine sono TUTTE vendute a prezzi incomprensibili a fronte della tecnologia usata.
e sempre imho, non hanno senso a meno che uno abbia problemi di temperature.
le hps al momento over-performano tutti i pannelli di classe medio bassa, e come costo a punto luce non c'e' paragone.
Possiedo uno dei tanti pannelli in questione.

i miei :2cents:

ehhehe no ti sbagli man, cultilite costa decisamente di+, come phytoled gx, e altri,

ortoled subisce una politica sulla distribuzione assurda, fatta x far ricaricare + margine ai growshop, che da un lato è giusto, ma da un altro no...troppo ricarico è sbagliato

sonlight e apollo, che sono identici a ortoled e escono dalla stessa fabbrica, costano decisamente meno, il marchio son-light è di un distributore italiano, come ortoled,
ma i prezzi decisamente diversi...

Per favore vatti a vedere quanto costa phytoled 280w euro 500 e passa!
Adesso scusate ma sono io che vi dico ma parlate tanto per parlare o andate a leggere prima di dire certe assurdità??? I growshop italiani e online vendono TUTTI sia ortoled che cultilite e CULTILITE COSTA MENO! Ragazzi costa di più il charas oppure un pezzo di marocchino paraffinato??? Un motivo c'è! E i dati caro mio grow the world sono questi:
Italo-spagnolo ha ottenuto 218g con cultilite 300w = 218:300=0,7 circa
Italo-spagnolo ha ottenuto 218g con cultilite 450w = 218:450=0,4 circa grammi per watt!
Questi sono dati da cui non ci si può smuovere! Fatti non pugnette raga!:woohoo:

Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts