What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LED#LOVERS: Official Thread!

Status
Not open for further replies.

Grow The World

Well-known member
Veteran
i lux pochi ok, è normale, ma i par non erano male per l'apollo, il misuratore sembra della apogee, quindi ottimo e valido,

Secondo voi,so che magari può sembrare una domanda stupida ma autocostrirsi un pannello con led cree cxb3070 ovviamente alcuni a 5000k e altri a 3000k mi sembra non vorrei dire una cszzata.
Potrebbe mai fiancheggiare un AMARE?

Dembo

Member
Azz ragazzi, che mondo quello dei led! Più cerco di capire e più trovo altre cose da dover imparare...meno male che ci siete voi! Insomma cmq è venuto fuori che se si vuole una macchina DAVVERO performante bisogna spendere.. poi questo non vuol dire che con lampade commerciali non si possano ottenere risultati più che soddisfacenti, però se si cerca il top -a meno di fare un DIY- bisogna cacciare il grano.

@Zangtumtum cosa ne pensi degli spectra italiani? Sto faticosamente portando avanti una conversazione via mail con loro per cercare di capire quando usxiranno i modelli nuovi.
(Sembrerebbe sett prox)
Offrono anche modifiche con la loro tecnologia su altre lampade, sto pensando se fargli mettere mano alla mia phytoled 280w
Saluti

Azz ragazzi, che mondo quello dei led! Più cerco di capire e più trovo altre cose da dover imparare...meno male che ci siete voi! Insomma cmq è venuto fuori che se si vuole una macchina DAVVERO performante bisogna spendere.. poi questo non vuol dire che con lampade commerciali non si possano ottenere risultati più che soddisfacenti, però se si cerca il top -a meno di fare un DIY- bisogna cacciare il grano.

@Zangtumtum cosa ne pensi degli spectra italiani? Sto faticosamente portando avanti una conversazione via mail con loro per cercare di capire quando usxiranno i modelli nuovi.
(Sembrerebbe sett prox)
Offrono anche modifiche con la loro tecnologia su altre lampade, sto pensando se fargli mettere mano alla mia phytoled 280w
Saluti
Mi accodo ultra interessato!!!!
Grandissimo dembo!!!
Potessi modificare i pannelli che abbiamo già sarebbe over the top

AntiGaz

..:binbèn:..

(Sembrerebbe sett prox)
Saluti

Interessante l'argomento in questione.
Mi accomodo e seguo volentieri gli sviluppi.
Stavolta Dembo tocca a me chiederti di tenerci aggiornati. :biggrin:
Buon week.

scarecrow33

Well-known member
Veteran
Ovviamente credo il risparmio sia notevole
Ma non sarà mai uguale purtroppo questo lo dico perché non sono del settore come invece lo sono gli studiosi di AMARE

puoi tranquillamente assemblare un pannello uguale se non addirittura superiore agli amare potendo decidere la distanza, la potenza e il numero dei cob
Il proprietario degli Amare è un grower come me te e tutti gli altri qui sul foro, ha semplicemente preso alcune info sui led da una sezione di un altro forum e ha deciso di mettersi in affari creando i propri pannelli con il proprio marchio e come lui così hanno fatto altri grower con altri marchi

davvero, è una cosa alla portata di tutti se si ha un minimo di manualità e un po di soldi da spendere

un saluto

zangtumtum

Active member

(Sembrerebbe sett prox)
Saluti

leggi il thread,io sono di parte.
per farti un idea di cosa è in grado di fare un COB9:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=319511
nessun apparecchio commerciale di pari potenza è in grado di fare questo,
lascio a voi i commenti.

Last edited:

Dembo

Member
leggi il thread,io sono di parte.
per farti un idea di cosa è in grado di fare un COB9:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=319511
lascio a voi i commenti.

Sì, conoscevo già il thread di Heisenberg, fantastico. Difatto leggendolo già avevo capito di trovarmi di fronte a qualcosa di davvero professionale. Però volevo sentire anche il parere di qualche altro esperto.
In che senso di parte, ci lavori? Mi sai dire qualcosa della dissipazione termica passiva dei prossimi nuovi modelli?
Grazie 1000!

homero

Señor Member
Veteran
lascio a voi i commenti.

ciao zangtumtum ... commento :) ... senza niente togliere agli spectra ... bel prodotto ... che mi sta incuriosendo .... però ... non sono d'accordo con quello che affermi ... ho seguito anche io il ciclo e a mio parere con 500w ... areoponica ... skunk/cronic ... a meno che uno non faccia boiate ... sono fra le genetiche e lo stile di coltivo + produttivi con qualsiasi luce ... sarei curioso di vederle con genetiche + delicate e stili di coltivo differenti ... a me x esempio ... interessano i rebel ... perchè non sono cosi convinto (avendo sia led che cob) che i cob siano la soluzione finale ... complimenti comunque ciao ciao

Dembo

Member
Ciao Homero, contentissimo del tuo passagio qui...ne approfitto per chiederti una cosa.. come mai dici che i cob non sono la soluzione finale? Non ti soddisfano? Sul sito della spectra anche io ho visto il pannello rebel -che è l'unico disponibile al momento- cosa ne pensi? Mi sembra di ricordare che sia 120w...mi piacerebbe qualcosa con più wattaggio.. o sbaglio? Grazie!

zangtumtum

Active member
ciao zangtumtum ... commento :) ... senza niente togliere agli spectra ... bel prodotto ... che mi sta incuriosendo .... però ... non sono d'accordo con quello che affermi ... ho seguito anche io il ciclo e a mio parere con 500w ... areoponica ... skunk/cronic ... a meno che uno non faccia boiate ... sono fra le genetiche e lo stile di coltivo + produttivi con qualsiasi luce ... sarei curioso di vederle con genetiche + delicate e stili di coltivo differenti ... a me x esempio ... interessano i rebel ... perchè non sono cosi convinto (avendo sia led che cob) che i cob siano la soluzione finale ... complimenti comunque ciao ciao

distinguiamo: i Rebel sono adatti, e sono nati, per sperimentare spettri essenzialmente,non avrai mai il risultato, in peso, come con i COB,questo è sicuro.
Riguardo al COB9, è stato già ultra collaudato con innumerevoli genetiche e tutti i tipi di substrati,chi lo ha visto in azione,professionisti dalla comprovata esperienza e non,
stentano ancora a crederci e non si capacitano dei risultati,ciclo dopo ciclo.
Ovviamente sei libero di credere e di non credere quello che vuoi.
Possiamo parlarne all'infinito,questa è la realtà oggi.

Grow The World

Well-known member
Veteran

come ti quoto hom!!
inoltre tutti i pannelli solo cob testati in TUTTE le fiere di questo ultimo anno non sono sembrati incredibili, almeno agli strumenti,
poi ovvio vanno testati con le piante, ma di solito chi ha + numeri poi rende meglio sul campo...
anche se sinceramente non ricordo di aver testato gli spectra,
forse non erano presenti in nessuna fiera, ma posso chiederlo a chi erà con me magari ricorda meglio,

homero

Señor Member
Veteran
ciao Dembo ... indubbiamente i cob sparano di + ma i led sono a mio parere (aspetto appunto zang x conferme ... io solo utilizzatore ignorante) + precisi nello spettro ... o x meglio spiegarsi dato il colpetto mattutino :) .... avendo sia cob+ led (luce bianca) ... che solamente led (luce rossa) ... a parità di potenza non ho notato grosse differenze nella fioritura finale (grandezza e compattezza) ... + come ho già detto nella fase vegetativa/prefioritura della pianta ... sono osservazioni empiriche ... x i rebel ... ciao ciao

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=304808

Grow The World

Well-known member
Veteran
il fatto che in idro si ragigunga 1,5gr a watt non è incredibile, dicono anche 1,8-2 gr a watt, anche con cocco e perlite

però di quel ciclo vorrei sapere se erà tutta buona , xche alcune piante mi son sembrate un tantino sofferenti,
in ogni caso è fuori dubbio , certi led hanno davvero una marcia in+

zangtumtum

Active member
come ti quoto hom!!
inoltre tutti i pannelli solo cob testati in TUTTE le fiere di questo ultimo anno non sono sembrati incredibili, almeno agli strumenti,
poi ovvio vanno testati con le piante, ma di solito chi ha + numeri poi rende meglio sul campo...
anche se sinceramente non ricordo di aver testato gli spectra,
forse non erano presenti in nessuna fiera, ma posso chiederlo a chi erà con me magari ricorda meglio,

chi lavora in ambito sperimentazione scientifica solitamente non frequenta fiere commerciali per ovvi motivi.
se parli tecnicamente di numeri ed è il tuo interesse, come il mio,giusta considerazione, bhe allora hai eliminato di netto il 99.9% del mercato, che numeri non ne ha.

homero

Señor Member
Veteran
distinguiamo: i Rebel sono adatti, e sono nati, per sperimentare spettri essenzialmente,non avrai mai il risultato, in peso, come con i COB,questo è sicuro.
Riguardo al COB9, è stato già ultra collaudato con innumerevoli genetiche e tutti i tipi di substrati,chi lo ha visto in azione,professionisti dalla comprovata esperienza e non,
stentano ancora a crederci e non si capacitano dei risultati,ciclo dopo ciclo.
Ovviamente sei libero di credere e di non credere quello che vuoi.
Possiamo parlarne all'infinito,questa è la realtà oggi.

scusami non avevo visto la risposta ... non rizzare il pelo subito :) ... sono io il primo ad essere interessato ... chiedo solamente nella mia ignoranza ... se quattro rebel da 120w ... non facciano come o meglio di un cob da 500w ... e poi come dice giustamente Grow ... va anche fumata :) ... un saluto e grazie ciao ciao

Grow The World

Well-known member
Veteran
chi lavora in ambito sperimentazione scientifica solitamente non frequenta fiere commerciali per ovvi motivi.
se parli tecnicamente di numeri ed è il tuo interesse, come il mio,giusta considerazione, bhe allora hai eliminato di netto il 99.9% del mercato, che numeri non ne ha.

ti quoto in pieno guarda, ed è un peccato che certi prodotti siano solo per sperimentazioni,

Avevo visto un video su YouTube di un signore che aveva due box uguali,uno con led +con e L altro led normalissimi.
Coltura idroponica di lattuga
Risultato finale il pannello con soli led ha ottenuto un peso di circa 7/10grammi in più di lattuga rispetto ai cob + led.
Non so se può servire come esempio

Status
Not open for further replies.