i lux pochi ok, è normale, ma i par non erano male per l'apollo, il misuratore sembra della apogee, quindi ottimo e valido,
Ovviamente credo il risparmio sia notevolein teoria se lo fai uguale , và uguale, ma devi proprio farlo uguale in tutto e per tutto
Mi accodo ultra interessato!!!!Azz ragazzi, che mondo quello dei led! Più cerco di capire e più trovo altre cose da dover imparare...meno male che ci siete voi! Insomma cmq è venuto fuori che se si vuole una macchina DAVVERO performante bisogna spendere.. poi questo non vuol dire che con lampade commerciali non si possano ottenere risultati più che soddisfacenti, però se si cerca il top -a meno di fare un DIY- bisogna cacciare il grano.
@Zangtumtum cosa ne pensi degli spectra italiani? Sto faticosamente portando avanti una conversazione via mail con loro per cercare di capire quando usxiranno i modelli nuovi.
(Sembrerebbe sett prox)
Offrono anche modifiche con la loro tecnologia su altre lampade, sto pensando se fargli mettere mano alla mia phytoled 280w
Saluti
Azz ragazzi, che mondo quello dei led! Più cerco di capire e più trovo altre cose da dover imparare...meno male che ci siete voi! Insomma cmq è venuto fuori che se si vuole una macchina DAVVERO performante bisogna spendere.. poi questo non vuol dire che con lampade commerciali non si possano ottenere risultati più che soddisfacenti, però se si cerca il top -a meno di fare un DIY- bisogna cacciare il grano.
@Zangtumtum cosa ne pensi degli spectra italiani? Sto faticosamente portando avanti una conversazione via mail con loro per cercare di capire quando usxiranno i modelli nuovi.
(Sembrerebbe sett prox)
Offrono anche modifiche con la loro tecnologia su altre lampade, sto pensando se fargli mettere mano alla mia phytoled 280w
Saluti
Ovviamente credo il risparmio sia notevole
Ma non sarà mai uguale purtroppo questo lo dico perché non sono del settore come invece lo sono gli studiosi di AMARE
Azz ragazzi, che mondo quello dei led! Più cerco di capire e più trovo altre cose da dover imparare...meno male che ci siete voi! Insomma cmq è venuto fuori che se si vuole una macchina DAVVERO performante bisogna spendere.. poi questo non vuol dire che con lampade commerciali non si possano ottenere risultati più che soddisfacenti, però se si cerca il top -a meno di fare un DIY- bisogna cacciare il grano.
(Sembrerebbe sett prox)
Saluti
leggi il thread,io sono di parte.
per farti un idea di cosa è in grado di fare un COB9:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=319511
nessun apparecchio commerciale di pari potenza è in grado di fare questo,
lascio a voi i commenti.
nessun apparecchio commerciale di pari potenza è in grado di fare questo,
lascio a voi i commenti.
ciao zangtumtum ... commento ... senza niente togliere agli spectra ... bel prodotto ... che mi sta incuriosendo .... però ... non sono d'accordo con quello che affermi ... ho seguito anche io il ciclo e a mio parere con 500w ... areoponica ... skunk/cronic ... a meno che uno non faccia boiate ... sono fra le genetiche e lo stile di coltivo + produttivi con qualsiasi luce ... sarei curioso di vederle con genetiche + delicate e stili di coltivo differenti ... a me x esempio ... interessano i rebel ... perchè non sono cosi convinto (avendo sia led che cob) che i cob siano la soluzione finale ... complimenti comunque ciao ciao
ciao zangtumtum ... commento ... senza niente togliere agli spectra ... bel prodotto ... che mi sta incuriosendo .... però ... non sono d'accordo con quello che affermi ... ho seguito anche io il ciclo e a mio parere con 500w ... areoponica ... skunk/cronic ... a meno che uno non faccia boiate ... sono fra le genetiche e lo stile di coltivo + produttivi con qualsiasi luce ... sarei curioso di vederle con genetiche + delicate e stili di coltivo differenti ... a me x esempio ... interessano i rebel ... perchè non sono cosi convinto (avendo sia led che cob) che i cob siano la soluzione finale ... complimenti comunque ciao ciao
come ti quoto hom!!
inoltre tutti i pannelli solo cob testati in TUTTE le fiere di questo ultimo anno non sono sembrati incredibili, almeno agli strumenti,
poi ovvio vanno testati con le piante, ma di solito chi ha + numeri poi rende meglio sul campo...
anche se sinceramente non ricordo di aver testato gli spectra,
forse non erano presenti in nessuna fiera, ma posso chiederlo a chi erà con me magari ricorda meglio,
distinguiamo: i Rebel sono adatti, e sono nati, per sperimentare spettri essenzialmente,non avrai mai il risultato, in peso, come con i COB,questo è sicuro.
Riguardo al COB9, è stato già ultra collaudato con innumerevoli genetiche e tutti i tipi di substrati,chi lo ha visto in azione,professionisti dalla comprovata esperienza e non,
stentano ancora a crederci e non si capacitano dei risultati,ciclo dopo ciclo.
Ovviamente sei libero di credere e di non credere quello che vuoi.
Possiamo parlarne all'infinito,questa è la realtà oggi.
chi lavora in ambito sperimentazione scientifica solitamente non frequenta fiere commerciali per ovvi motivi.
se parli tecnicamente di numeri ed è il tuo interesse, come il mio,giusta considerazione, bhe allora hai eliminato di netto il 99.9% del mercato, che numeri non ne ha.