What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

In&OutGrower

Well-known member
To chi si rivede.Bentornato.

tnks man

Ehi Bro
Come stai?spero sempre alla grande Man!
Manca la tua presenza...si sente la mancanza..fatti sentire più spesso se ti è possibile.
Vedo che cmq anche se passi poco per il momento, le cose vanno bene e avanti sempre, questo è l'importante
Un saluto e un abbraccio!
Ciao

hola gran manico, ho visto gli ultimi tuoi up ma non ancora letto il ciclo dall'inizio... qualcuno scriveva che pareva la california, beh decisamente azzeccato il paragone davvero.
qui le cose vanno bene nel complesso caos di cose da fare, ma si tiene botta dai
quest'anno poi boh.. sono tra il sabbatico e l'incasinamento generale - si vive ancora di rendita e così giusto x nn perdere proprio la mano... ho buttato giu un nonnulla a confronto dei precedenti ehm ehm..
smile.gif

grazie dei passaggi a entrambi!

nell'ultima decina di gg abbiamo un po' combattuto con il gan caldo ma tutto sommato non hanno patito eccessivamente, a parte la toppata "scarica" che di oggi passo in altro vaso ma soprattutto altro subtrato, ceh all'epoca avevo solo della roba scrausa ma si impacca più degli altri.. non mi piace per niente insomma e così visto che ho avanzato qualcosa di canna terra e batmix dai travasi delle AK di ieri sera..

picture.php

passati già in 3*16lt con metà inferiore del vaso di batmix e il resto mix 50/50 cannaterrapro+ con batmix

mi avanza giusto un quarto 16lt per la toppata scarica visto che con i ferts fatica ad assorbire per via del sub, una lavatina veloce a quel che vien via e poi nel nuovo habitat dove dovrebbe riprender ancora colore e vigore nel giro di qualche giorno.

picture.php

i tutori sono stati messi giusto ieri sera alle due toppate in via preventiva.. e infatti stamani antealba una bella grandinatina leggera, guarda il caso...

qui una delle due aspiranti palme? ...

picture.php

ORa caffè pusa caffè e due lavoretti...

:tiphat:

Cream47

Underground Grower
Ciao Orco,

bentornato, che bel giardino mi piacerebbe poterlo fare anche io, buon proseguimento.

Saluti :wave:.

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Telegramma in rima per " l'orco maledetto"

Telegramma in rima per " l'orco maledetto"

Vai a cagare...mi fai preoccupare...fatti vedere più spesso...con affetto te l'ho detto...coltivane un quintale...che tanto non fa male :biggrin:
:smoweed:
:wave:

In&OutGrower

Well-known member
Ciao Orco,

bentornato, che bel giardino mi piacerebbe poterlo fare anche io, buon proseguimento.

Saluti .

Vai a cagare...mi fai preoccupare...fatti vedere più spesso...con affetto te l'ho detto...coltivane un quintale...che tanto non fa male

eccoci agli alberi! Buona continuazione!

sono commosso ragazzi... non lo merito dai...

graziei a tuttissimi!

ordunque andiamo invece a parlar di coltivo, oddio per come è iniziata la settimana pensavo ceh avrei dovuto iniziare sperimentare la coltivazione idroponica su scala naturale outdoor! martedì ha tirato ggiu un piccolo uraganno dalle mie parti, con tanto di tromba d'aria o tornado che dir si voglia... epr fortuna il tornado non ha toccato troppo vicino alle mie parti ma non è passato nemmeno troppo distante insomma nonostante tutto il bordello è andata bene!
Nel giro di mezzora ma anche molto meno mi son trovato con l'acquaa bordo vasi quasi (quelli da 9lt) poi defluita via ma lo spettacolo era decimente straordinario nel crudo senso di impotenza ceh ti lasciano questi accadimenti.
Con l'ndomani si è fatta la conta dei danni ma tutto sommato a parte qualche foglia o rametto secondario non si son danneggiate troppo, solo una che me l'ha supercroppata che non avrei saputo fare di meglio! biggrin...
ma che lei poi prontamente ha tirato su l'apicale l'indomani il disastro come nulla fosse stato... come non si può amare la natura????? ahahhaha

picture.php

e
le 3 baby AK per fortuna quella sera erano ancora sotto il balcone e si son salvate, spostate definitive l'indomani, tocca ferro..

quella di sx qui sotto l'ho trovata con apicale praticamente tranciato di netto tranne per qualche fibra, sto cercadno di mantenerlo in vita senza intervenire, ci provo... a breve i dettagli..

picture.php

e qui le 3 piccoline, ce la possono fare dai almeno la prima più rigogliosa e strutturata, er ora l'unica differenza che hanno è il giorno di emergenza, 3 gg consecutivi e per ora si nota ancora bene la differenza

--->

O

Oppys

Ma dai,vedo che questo anno sei andato più leggero con numero di piante.Ti sei fatto una bella scorta l'ultimo out,vero orcone :biggrin:
Vedo che comunque il tuo pollicione lavora alla grande.Purtroppo contro madre natura non hai rimedi,devi solo sperare che non ti abbia fatto danni.

Belvedere

Member
martedì ha tirato ggiu un piccolo uraganno dalle mie parti, con tanto di tromba d'aria o tornado che dir si voglia

e chi ti ferma a te :biggrin:

è un piacere il tuo coltivo e la tua presenza
tiphat.gif

bentornato orcobello bentornato :trampoline:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor2017

Outdoor2017

Buona domenica trocatoni
anche la prima week di luglio è andata e fortunatamente senza altri nubifragi apocalittici, in compenso un'altra settimana di temperature altissime e cmq ancora più dello scorso, quest'anno è veramente dura riuscire a tenere le coltivazioni belle vivaci con questi calori ma teniamo duro... il terreno da mane a sera senzaltro...
Va beh, giacchè non ho info da aggiungere sul coltivo lascio la parola agli shots

Foto di gruppo

picture.php

Trio AK, ho avuto la brillante idea di stendere quel tessuto non tessuto sopra i vasi, anche per via del fatto che ho seminato e trapiantato qualcosina nell'orto dietro e quindi per salvaguardare le giovani piantine

picture.php

Le 4 sorelle

picture.php

picture.php

picture.php

Ops ho finito spazio foto per post, nel seguente un paio di dettagli di come madre natura abbia provveduto da lei a contenermi - forse - queste pianticelle

-->

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao vecio!!
Un piacere la domenica mattina dare un'occhiata al tuo giardino...
Mi immagino come sia svegliarsi ed uscire in giardino con una tazza di caffè ad ammirare il panorama... fantastico!
Ciao Brother un'abbraccio e buona domenica!!!

Isaccc

Blunt Smookerz
Olaa Orco :biggrin: Temperature africane in sti giorni eh? inutile dire che seguo con piacere! le sorelle ak promettono bene :tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor2017 - 5° mese!!

Outdoor2017 - 5° mese!!

Buongiorno ragazzacci ebbene si, l'out di quest'anno oggi compie il suo 5 complimese, calcolato da uando messo giu il primo fagiolino...

Prima di passare al veloce update, doverosi e sentiti ringraziamenti per chi passato qui sopra, sarà che sto invecchiando ma a volte quasi mi commuovo, di certo mi emoziona positivamente leggervi ^_^

@MrBlunt la domenica e il resto della settimana, anche se da stamani occorre forzare un po' l'occhio per vedere le cimette eheheheh

@DAnaD & the flavourist muy obrigado..

@Isacc lassamo perde le temperature... ormai sono due mesi che per sopperire alle scarse precipitazioni quando innaffio simulo la pioggia per tutto il garden orto etc etc, mai vista un'estate così e temo anche per le prossime...
le ak, specialmente la prima nata ma anche le altre due sorelle finamente paiono essere partite, scoperchiate definitivamente ieri sera dal tnt, staremo a vedere

Orcobene, veniamo quindi al rapido aggiornamento, che poi alla fine della fiera basta che v dica "supercropping" oppure che ieri sera mi ci son messo con calma e abbassate tutte le ragazze di un buon 30cm senza levare una foglia, vedete un po'... :D

picture.php

Qui ho dato il meglio che potevo fare...

picture.php

Ak#01

picture.php

le due sorelle a seguire

-->

In&OutGrower

Well-known member
-->

AK#2

picture.php

AK#3

picture.php

La pastura è varia e irregolare, a seconda di quello che il naso mi dice abbiano bisogno al momento, comunque giusto per fare un riepilogo veloce di cosa usati finora

substrato: CannaTerraProfessional+ (50lt) - Plagron Batmix (50lt) - BiobizAllmix 20lt - 4*20lt terricci vari da giardino

fert veg: biobizz biogrow+bioroots, canna terra vega, canna vega bio

fert fio: canna flores e flores bio, da parte plagron avanzati dai coltivi 2016

acqua del rubinetto quasi sempre decantata almeno 12h e pioggia quando c'è :biggrin:

tres bien, alla prossima compagneros

:tiphat:

Mr Blunt

Berry buds lover
Dici dei fiori ma a me basterebbe la foglia che si abbronza al sole....in natura ...azzo ê quello il suo posto ed invece ci tocca nasconderla....i complimenti sono scontati anche solo per i cojones che ci metti!!!
Grande man!!
È sempre un piacere passare di qua!
PS che bella è la ak01