What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

donwalter

HOMBRE
Veteran
ciao grandissimo....:tiphat:
mi hai fatto innamorare di un frigorifero...:)
si presenta un inverno al di sopra della norma...vedo...auguri e
reppona+++ meritatissima ..per tutto...
:thank you: for sharing...

smokalotta

Active member
Oh ma orco quanti kW consumi in frigoriferi??? XD
Che visioni paradisiache socio.. Questa si che è una scorta :biggrin:
strabig up uomo verde ;)

tawika

the crazy grower
Veteran
Ola Orco... quel frigo è n'incubo...
C O M P L I M E N T O N I
S I N C E R I
immagino quello che t'è rimasto attaccato sulle dita... ma sopratutto ti immagino davanti alla tele, e non sapere se la "nebbia" è colpa tua o dell'antenna :biggrin: ciao Orco... davvero un gran bell'Out.
:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
ciao grandissimo....
mi hai fatto innamorare di un frigorifero...
si presenta un inverno al di sopra della norma...vedo...auguri e
reppona+++ meritatissima ..per tutto...
for sharing...

caro don vero che quest'anno ho fatto il botto, e ancora me ne sto cercando di capacitarne però.. prima di stapapre lo champagne magari aspettiamo di capire a livello qualitativo cosa ho tirato su, diciamo che i primi assaggi sono incoraggianti.. tnks 4 all man!

Oh ma orco quanti kW consumi in frigoriferi??? XD
Che visioni paradisiache socio.. Questa si che è una scorta
strabig up uomo verde

thank%20you.gif
smoka, con la quantità ci siamo ma come dicevo al donwalter qui sopra, aspetto ancora il responso del barattolo dopo minimo 10-20gg cada..

Ola Orco... quel frigo è n'incubo...
C O M P L I M E N T O N I
S I N C E R I
immagino quello che t'è rimasto attaccato sulle dita... ma sopratutto ti immagino davanti alla tele, e non sapere se la "nebbia" è colpa tua o dell'antenna ciao Orco... davvero un gran bell'Out.

fratèèèèè pensa te a cosa siamo arrivati ormai...
biggrin.gif

ho provato pure a mangiarlo parte di quello che avevo sulle dita tanto non si riusciva a togliere... e dovevo uscire per forza...

:laughing:

grazie a tutti per passaggi commenti approvazioni etc etc... adesso vado a vedere che magari qualche ak oggi ha deciso di raggiungere le sorelle..

:huggg:

Due out2015 come semi di provenienza, già vittime di un primo taglio

View Image

View Image

La pseudo RKA, qualche fagiolo l'ha mollato a parte la nomination boh per ora son molto perplesso da tropi buds "cespugliosi" veroanche che è cresciuta comresa da altre giganti intorno er quasi tutto il suo ciclo soprattutto la flo percui..

View Image

View Image

View Image

no dico...visto che il tuo è pieno, dici che chiedo alla mamma, se fa un po di posto nel frigo per aiutare un amico che imbarattola da più di un mese???:woohoo:
vista la tua risposta in precedenza, con quelle cime dove hai trovato bruchi(io ho trovato bruchi accotonati in un paio di cole) ci fai qualche estratto?? a me fa un po' schifetto, non so che fare:biggrin:
ps: vedo tutti questi inviti e visto che non si può venir tutti a casa tua, sai che bello, un ritrovo di tutte persone che fumano e parlano di erba, MA DI PERSONA...ci dobbiamo pensare ad un "coffe break" di ICMag ...
:tiphat:oramai i complimenti sono sprecati...e ancora non è finita....

In&OutGrower

Well-known member
no dico...visto che il tuo è pieno, dici che chiedo alla mamma, se fa un po di posto nel frigo per aiutare un amico che imbarattola da più di un mese???
vista la tua risposta in precedenza, con quelle cime dove hai trovato bruchi(io ho trovato bruchi accotonati in un paio di cole) ci fai qualche estratto?? a me fa un po' schifetto, non so che fare
ps: vedo tutti questi inviti e visto che non si può venir tutti a casa tua, sai che bello, un ritrovo di tutte persone che fumano e parlano di erba, MA DI PERSONA...ci dobbiamo pensare ad un "coffe break" di ICMag ...
oramai i complimenti sono sprecati...e ancora non è finita....

tranky che un posto glielo trovo a tutti, barattoli in primis.. :D
se solo bruchi senza eccessiva sporcizia provo anche a fumarli, altrimenti metto tutto da parte per passarli con alcool ma quando pulisco la pianta cmq non vado per il sottile e butto via senza complimenti.

E giusto per auguravi una buona domenica ho chiuso anche le AK, una resa non male direi per quattro piante: 16gr di cime salvate da botris, due vasi con 155 e 156gr e un ultimo con 46 che da adesso in poi staranno li...

picture.php

picture.php

In&OutGrower

Well-known member
Ooutdoor 2016: this is the end!

Ooutdoor 2016: this is the end!

Buonasera growersssss!!!

Ebbene si, anche se ancora non mi pare vero ma ce l''ho fatta anche questa volta...

:D E' FINITAAAAAA!!!! :D

Oggi dato l'ultimo taglio definitivo a quel poco che restava di valido della pseudo RKA a cui lasciati un paio di rami dei primi, per provare a riprenderla magari indoor... e poi c'èera l'ultima out2015 in vaso da 11lt tutto con linea biobizz, il più difficile a scaricare direi infatti ancora un po' verdone ma ho visto che iniziava giusto a scolorire qua e la prima di ripulirla.

Ultim giro di stendino per questa stagione outdoor e chiudo con quasi mezzo stendino ancora di appesi, non male... ho un paio di out15 quasi da imbarattolare mi sa e poi se merita prossimo up magari ci scappa uno SR sui semini di casa...

Bando alle ciance e andiamo al sodo

pseudoRKA

picture.php

Out2015 11lt biobizz (il piccolo crop è di un'altra out15..)

picture.php

picture.php

-->

In&OutGrower

Well-known member
picture.php

picture.php

ee con questo è proprio tutto per la stagione out 2016, iniziata con le prime nate il 15 marzo termina oggi 20 ottobre, da un mese ormai era inziato il tempo di raccolto e penso di fnire di imbarattolare ormai per inizio settimana prossima, e mi sa che con i vasi nuovi ci son andato proprio giusto.. :D

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2016 e si chiudon vasi..

Outdoor 2016 e si chiudon vasi..

buon sabato growers, per me lo è iniziato senzaltro buono, imbarattolate out2015 e due cloni della 2016 in terra, non mi lamento del comlessivo, soprattutto i due cloni mi pare che abbiamo a occhio mantenuto le premesse vista al taglio, in numeri circa 150gr malcontati (ho avuto un incidente con la pesa durante i lavori e non ho poi ripesato, lo farò al primo arieggiamento cime tra 3-4gg

Inizio a farmi qualche impressione significativa sui miei fagioli e devo dire che inizio a trovare qualcosa che azzarderei anche a dire che da un hight piacevole: ci tengo a precisare che quando qparlo di semi homemade ero partito con trovatelli di orgini ignote da cui in un paio di anni tra outdoor e indoor ho cercato d "selezionare" incrociando i tratti che vedevo per me più interessanti:
nei maschi usati per gli impollinamenti vari (ho sempre usato gli stessi e il loro polline poi congelato, da out 2015) avevo potuto selezionare tra 5-6 un paio per struttura e robustezza; da li in avanti ho poi giocato e sperimentato indoor, inverno 2014/15 con degli erma e non mi ero fatto una degna scorta, lo scorso 2015/16 diciamo che poi cercato di affinare un pochino con impollinazioni mirate :) per aver semi solo da certe piante/rami.

Scusate per questa piccola digressione ma penso che ci volesse per caire di cosa parlo quanto nomino le out2015 2016 etc etc.. :D
Lunga è la strada per la perfezione... per me l'importante è il viaggio quindi a voi le conclusioni.... :D
(nda ho una mezza out2015 del primo raccolto che mi gira... si nota?)

Sah inizio a mettere qualche pics dai, che ne dite? Iniziamo con le cimette della penultima out2015, questa tagliata il 15/10 oggi in bararttolo cima per cima direttamente, totale circa 12gr a ramo

picture.php

La lucec in camera è quella che è, volevo provare a fare qualche macro ma è venuta qualche marcio di foto.. riroverò..

picture.php

-->

In&OutGrower

Well-known member
-->

l'incrocio di spade..

picture.php

picture.php

@Aspidio, imho per fortuna come vedi non ci passano... combatterò strenuamente la noia eventuale... :D (se non te l'avessi già dett.. grande, m sbellico solo a ripensarci ancora...)

I figlioletti di mamma in terra..

picture.php

Out2015, chiusura in corso..

picture.php

-->

In&OutGrower

Well-known member
Clone 2016#1

picture.php

cimetta apicale out2015 (3/5)

picture.php

picture.php

scusate la cacata di foto ma la luce era quella che erra..

Bon! chiudi tutto...

picture.php

.. e lascia li 3 4 pinte da conserva ancora vah...

picture.php

-->

In&OutGrower

Well-known member
Dai che quest'inverno possiamo anche godere il tepore domestico...

picture.php

picture.php

E giusto perchè non si butta via niente della canapa..

picture.php

Da questo fascio di sterpi che erano i fusi e rami migliori, ne trarrò in piccola parte materiale da avviamento camino (ho notato lo scorso inverno che con 4 legnetti piccoli se le legna è staginata giusta bastano per avviare il falò.. hanno un potere calorifero enorme nonostanet la rapidà con la quale si consumano) i fusti migliori se stagioneranno bene ne farò qualcuno tutore magari, altrimenti tornerà poi utile come scorta per le papette per il ginocchio.. snort..

picture.php

Prossimo update sarà per chiusura definitiva del ciclo outdoor 2016 allorchè si chiuderà davvero l'ultimo barattolo con l'ultima stesa odierna, che per la cronaca ricordo essere quel che restava della pseudo RKA lasciata per farne mamma bonsai (1 esperimento) e la out2015 tardiva..

ebbene con questo è davvero tutto per questa week, vado a godermi un meritato riposo post up di lettura.....

tawika

the crazy grower
Veteran
Inizio a farmi qualche impressione significativa sui miei fagioli e devo dire che inizio a trovare qualcosa che azzarderei anche a dire che da un hight piacevole: ci tengo a precisare che quando qparlo di semi homemade ero partito con trovatelli di orgini ignote da cui in un paio di anni tra outdoor e indoor ho cercato d "selezionare" incrociando i tratti che vedevo per me più interessanti:
nei maschi usati per gli impollinamenti vari (ho sempre usato gli stessi e il loro polline poi congelato, da out 2015) avevo potuto selezionare tra 5-6 un paio per struttura e robustezza; da li in avanti ho poi giocato e sperimentato indoor, inverno 2014/15 con degli erma e non mi ero fatto una degna scorta, lo scorso 2015/16 diciamo che poi cercato di affinare un pochino con impollinazioni mirate :) per aver semi solo da certe piante/rami.
stile scienziato "pazzo"
Scusate per questa piccola digressione ma penso che ci volesse per caire di cosa parlo quanto nomino le out2015 2016 etc etc.. :D
Lunga è la strada per la perfezione... per me l'importante è il viaggio quindi a voi le conclusioni.... :D
(nda ho una mezza out2015 del primo raccolto che mi gira... si nota?)
-->
ora che hai svelato che ti piace "viaggiare".... cominciamo a capire xkè coltivi...!!!!!

Tornando seri, hai intenzione di fare qualcosa IN, con i fagiolini nuovi oppure... aspetti il 2017 ?

Edit: Orco, non credo che i fusti siano adatti come tutori, dentro hanno il "materiale celluloso",
(che SE giustamente trattato risolverebbe 80% del fabbisogno di carburante, carta, tessuto...) che seccando rende "il legno" fragile.

In&OutGrower

Well-known member
ahahahaahahh tawi tawi.. sospettavo che sarebbe stata fraintesa la mia frase :D era chiaramente in senso filosofico di viaggio... anzichèno.. cq..

:D :D

parlando seriametne invece.. seeee va beh.. oggi non ce la posso fare + d tanto amen.. cmq i fagiolini nuovi sono molto tentato di metterli giu indoor ma poi so già che mi infogno e uestinverno vorrei andare a sciare di nuovo magari... e fare anche qualcossetta d'altro, ma boh.. vedremo anche un po' come gireranno le cose su altri fronti ma parlando di coltivi..
ah già si.. ho notato che come tutori non van bene come dici, ma pensavo a piante giovani o cose del genere, cmq meglio usare altro. ahahhah - finito le faccine.. -

aspettare il 2017 implica perdere anzivero la possibiltà di portarmi avanti con le selection, magari sperando di trovare un maschietto nuovo interessante mah.. però se decido d ripartire indoor ricordo solo le premesse del secondo ciclo di af... lo faccio superskazzo.... e va beh..

holaaaa

In&OutGrower

Well-known member
Sei un trokato..ma quanta te ne sei COMPRATA?!?!?!? :D :D
:laughing: da che pulpito poi..
guarda caro Zippo sinceramente mi imbarazza l'abbondanza di questo raccolto.. ok soddisfazione massima, innegabile, ma decisamente fuori le aspettative ma fin troppo davvero..

Ahahahahha sicuramente adesso sì che te la viaggi per bene... e si "legge" eheh
tante belle delizie!

:) ohy dungle, diciamo che si inizia già a provare qualcosa di interessante, qualche highettino psicofisic s'è già fatto sentire, sia con le ak che con un paio di casa.. :D

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor2016: CHIUSO!

Outdoor2016: CHIUSO!

BUON SABATO a todos
ebbene si, questa volta possiamo davvero mettere la parola fine a questa interessante avventura estiva sicchè stamani ho imbarattolato le ultime poche cose rimaste appese dal 20/10, appena un'etto in tutto, senza contare una manciata di cimette fuffose buttata nel trim con cui tra 2-4 week farò una prima estrazione di prova con la lavastoviglie che è li da qualche mese in attesa di esser disimballata....

Per chiudere abbastanza degnamente questo ciclo quindi sono finite in barattolo così

picture.php

E per l'nverno prossimo venturo ci si appresta ad affrontarlo così..

picture.php

picture.php

Quindi giusto per riassumere brevemente:
nella prima metà di marzo messi giu circa 30 fagioli da out2015 poi lavorati indoor;
3 week di maggio prelevati 18 cloni misti dalle out2015;
4 week di mggio emersi 18 out2015 (2 semina);
1 week giugno 2 cloni dalla out2016 in terra;
2 week giugno 4 AK47 BSB + 1 out2015 supercropped experiment (buon risultato);
metà luglio prelevati 20cloni misti da out2015 varie;

A parte una sola pianta nata spontanea a metà fine marzo, il resto tutto coltivato in vasi di lt compresi tra 0,5 e 16lt (considerato i vasi al taglio).

Substrati: CannaTerraProfessional & Plus, Plagron Batmix e -Biobizz LightMix&Allmix

Fertilizzanti: Biobizz Biogrow, Bioheaven, Topmax, Biobloom, Rootjuice - Plagron biogrow, Biobloom, GreenSensation - Canna TErraVega, TErraFLores, CAnnaZhym, Rhyzotonic, Cannacure - Bionova PK13/14

Antiparassitari: Piretro naturale, olio di neem, cannacure,sapone molle potassico, nebulizzati a base di aglio e propoli.

Partito con l'idea di somministrare meno fertilizzanti possibili, ho adoperato i travasi fino alla terza week di fioritura, in generale mi pare, poi da li in avanti ho dovuto per alcune ricorrere a delle integrazioni di ferts - per la maggior parte in realtà a ben pensarci: quindi prossimi cicli magari braccine più lunghe anche in vege, appunto segnato..

-->