What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor2016

Outdoor2016

e fu così che anche una dna chocolope finì in terra... mix dei subs dal ciclo af per germinazione e radicamento, poi penso in 11lt e fuori...
prosit...
:D
vedremo gli altri due fagiolini dello scorso out cosa verrà fuori, poi mi sa che finirò per buttare giu una manciata in semenzaio e selezionare solo femmine, ma non ho ancora deciso...
le feste porteranno consiglio, auguri a tutti peraltro :tiphat:

FREE88

Active member
e si riseminaaaaa.....vaiiiii che ti seguo...fai un mix in e out??? credo proprio di si visto il tuo nome :)
buon inizio allora e auguri di buone feste

In&OutGrower

Well-known member
e si riseminaaaaa.....vaiiiii che ti seguo...fai un mix in e out??? credo proprio di si visto il tuo nome :)
buon inizio allora e auguri di buone feste

ciao free da adesso in poi il giardino lo sposto solo out, per ora finisco indoor quello che c'è, con l'occasione tengo toh il box ancora acceso giusto fino ai trapianti poi spengo tutto fino alla prossima stagione.
Ah per la cronaca ieri ho iniziato a metter giu anche una ak47 di bulk, ne ho una discreta scorta se proprio mi venisse di stare dietro a qualche rete ma per ora è proprio solo un pensiero svolazzante... :D
ho proprio li anche 4 regular di buddha che mi chiamano a gran voce ma son stuzzicato anche dal buttar giu un tot di semi dei passati out e selezionare poi solo eventuali femmine indoor e spostare poi tutto subito fuori appena possibile.
quest'anno non ho alcuna intenzione di metter in terra piena, almeno per ora sono fermamente deciso
aloha

buon feste a todos los cultiver
holaaaa

:tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran
Ah per la cronaca ieri ho iniziato a metter giu anche una ak47 di bulk, ne ho una discreta scorta se proprio mi venisse di stare dietro a qualche rete ma per ora è proprio solo un pensiero svolazzante... :D
ho proprio li anche 4 regular di buddha che mi chiamano a gran voce ma son stuzzicato anche dal buttar giu un tot di semi dei passati out e selezionare poi solo eventuali femmine indoor e spostare poi tutto subito fuori appena possibile.
quest'anno non ho alcuna intenzione di metter in terra piena, almeno per ora sono fermamente deciso
aloha

buon feste a todos los cultiver
holaaaa

Buona pasqua anche a te Orchetto, anche se ormai è quasi passata, i semi di cui parli nel quotato sono auto-prodotti? Ho anch'io qualche seme di Dur34nP0!s0n af diventata erma... non se li semino, credo che la ganja sarebbe leggerissima, visto che anche la "madre" era leggera, mentre le sorelle no, anzi un 7-7mezzo. Da quanto mi ricordo, i semi di pianta erma probabilmente daranno piante erma con conseguente minor resa, anche come sapore effetto. Cmq mi accomodo e seguo curioso :wave:

Z.grow

Active member
Ciao orco....scusa l intrusione,ma volevo solo postarti un prodotto nuovo che ho comprato che anche se costa un pó dicono sia una mana dal cielo xtutti i tipi d muffe e funghi...,usato in coltivi dove le piante sono molto ammassate e l ur può esser difficile da controllare....credo che potrebbe tornare utile anche a tutti quelli che coltivando out e hanno problemi d ur molto alte...ciao orchetto scusa ancora!
picture.php

View image in gallery

:wave:

In&OutGrower

Well-known member
Buona pasqua anche a te Orchetto, anche se ormai è quasi passata, i semi di cui parli nel quotato sono auto-prodotti? Ho anch'io qualche seme di Dur34nP0!s0n af diventata erma... non se li semino, credo che la ganja sarebbe leggerissima, visto che anche la "madre" era leggera, mentre le sorelle no, anzi un 7-7mezzo. Da quanto mi ricordo, i semi di pianta erma probabilmente daranno piante erma con conseguente minor resa, anche come sapore effetto. Cmq mi accomodo e seguo curioso

un paio si, sono dell'out 2015 ma l'idea di provare a vedere in che percentuale i fagioli autoprodotti - che penso siano prevalentemente erma, sia chiaro - ma appena libererò le serrette di germinazione attualmente tutte piene per l'orto 2016 :D ho così tempo di fare ancora qualche ulteriore selezione e nel contempo attrezzarmi per un eventuale out16 con qualche decina eventuale di bimbe (che non metterò in oltre 9lt anche per cercare di contenere un po' gli sviluppi.
Come effetti tra le semenze che ho attualmetne a disposizione potrei anche esagerando tentare un confronto tra i due out 14 e 15 con tipo una cinquantina di semi per ciclo, ora che ci penso.. .grazie tawi!
Dicevo cmq, come effetti in ambedue i cicli non ero certo rimasto superstoned :D ma cmq sia vale la pena fare un tentativo cmq dai

Ciao orco....scusa l intrusione,ma volevo solo postarti un prodotto nuovo che ho comprato che anche se costa un pó dicono sia una mana dal cielo xtutti i tipi d muffe e funghi...,usato in coltivi dove le piante sono molto ammassate e l ur può esser difficile da controllare....credo che potrebbe tornare utile anche a tutti quelli che coltivando out e hanno problemi d ur molto alte...ciao orchetto scusa ancora!

grazie bro, avevo letto nel tuo 3d di questa nuova chicca giunta nella cantina dello zio
tnks 4 sharing man

wave.gif

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor2016

Outdoor2016

Buon sabato a tutti da queste parti la primavera ha già messo appetito al gattone e fu così che un paio di gg fa... nel giro di un secondo di distrazione con il vaso fuori serra... sparita!
mi giro e vedo lo stelo monco...

poco male penso, e butto giu un paio di AK47 insieme al probabile RKA ma mi pare proprio impossibile però, eppure l'ho trovato nel barattolo del quotidiano di rka boh..

venerdì ho messo giu 32 fagioli da in2015 per selezione e sto meditando di nuovo di buttare un rimasuglio di roba "storica" 2006-2014 di trovatelli e fare un cespuglio come già ero partito direttamente in un vaso da 9lt l'anno scorso.... ma non son tanto convinto ovviamente, visto che non ne era nato manco uno allora ghghghghgh

Comunque al momento la situazione è questa in una piccola serra in out:

32 trovatelli in jiffy di cocco, creod sesserò però indoor con shps250 e stesso setup dell'ultimo ciclo
1 probabile RKA da indoor appena concluso in medesimo sub riciclato per germinazione e radicazione
2 AK47 in jiffy torba e cocco poi 2/3,5lt di lighmix biobizz
verranno tutte irrigate con rootjuice soltanto e acqua decantata direttamente out come già ampiamente testato :D

Foto di due gg fa,oggi spostato tutto in serra in out serrette comprese...

picture.php

picture.php

qui sotto mancano solo le due ak...
picture.php

più tardi vedo di iniziare a postare qualcosa dagli esterni... stay tuned

tawika

the crazy grower
Veteran
Ahahahah.. Buona Domenica Orchetto... vedo che stai allestendo x le prossime "grandi manovre"... stiamo quasi partendo insieme, sto valutando se cominciare ora con le Femm.Ch0c0loco V!s!0n seed, D4nceW0rld R0y4LQuinSeed o aspettare ancora un paio di settimane x non fare una Veg. lunga, vorrei tentare di farla coincidere con l'equinozio di giugno roba da scenziatoni ma sicuramente non resisterò:biggrin:
Intanto porto :lurk: l'insalata :smokeit: e... mi accomodo
:wahey: dajeeee

In&OutGrower

Well-known member
ehhhh daje si caro tawi, che partendo ad cazzum come questa run... ehhhhhhhvahhhhhbeeeehhhh... comunque sia basta riseminare per quel che non casce crepa cuoce... si guardate, ve la faccio breve nelle ultime due week ho praticamente bollito i 32 jiffy... ora salvato il salvabile - alias qualche fagiolo è solo un po' vecchio e fa fatica a uscire, ma ho pazienza... - andate choco e ak, aspetto più avanti per buttare giu magari le 4 buddha, il tempo non manca per ora e andiamo a vedere che capita nel giardino giacchè latito alla grande anche li ultimamente, vi dirò... eheheh

Prime due spontanee del 2016 dal giardino, salvate su 4 due settimane fa

picture.php

ps ah cmq oggi ne ho scovate un altro paio che stavo quasi per metterci proprio sopra la serra ahahhaah

Carrellata, tutti semi selezionati nei passati indoor, butto giu a nastro e tengo solo eventuali femmine - man mano prenderò talee che metterò subito a sessare per accelerare i tempi di selezione.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

questo è comunque un parziale di quanto seminato finora, peraltro giusto oggi sono riuscito a preparare la serra per spostare finalmente un po' di piantine grossomodo dove riceveranno da adesso in avanti le medesime ore di luce.

Per ora è tutto un po' caotico ma pian piano come al solito darò una sistemata e metterò un po' di ordine, per ora va bene così che son già fin troppo incasinato ultimamente tra mille cose......
e alla sera gustarmi queste auto alternate con il caro vecchio out2015 ha il suo perchè però ragas

FREE88

Active member
Daiii che si parte con l'out; peccato per la bollitura dei jiffy ma come hai detto tu c'è ancora margine di tempo per la semina; io volevo portarle fuori il 25 aprile ma mettono tempo schifo e temperature basse e allora rimarranno ancora indoor.
Ti seguo!!

tawika

the crazy grower
Veteran
ehhhh daje si caro tawi, che partendo ad cazzum come questa run... ehhhhhhhvahhhhhbeeeehhhh... comunque sia basta riseminare per quel che non casce crepa cuoce... si guardate, ve la faccio breve nelle ultime due week ho praticamente bollito i 32 jiffy... ora salvato il salvabile - alias qualche fagiolo è solo un po' vecchio e fa fatica a uscire, ma ho pazienza... - andate choco e ak, aspetto più avanti per buttare giu magari le 4 buddha, il tempo non manca per ora e andiamo a vedere che capita nel giardino giacchè latito alla grande anche li ultimamente, vi dirò... eheheh

Prime due spontanee del 2016 dal giardino, salvate su 4 due settimane fa

View Image

ps ah cmq oggi ne ho scovate un altro paio che stavo quasi per metterci proprio sopra la serra ahahhaah

Carrellata, tutti semi selezionati nei passati indoor, butto giu a nastro e tengo solo eventuali femmine - man mano prenderò talee che metterò subito a sessare per accelerare i tempi di selezione.

View Image

View Image

View Image

View Image

questo è comunque un parziale di quanto seminato finora, peraltro giusto oggi sono riuscito a preparare la serra per spostare finalmente un po' di piantine grossomodo dove riceveranno da adesso in avanti le medesime ore di luce.

Per ora è tutto un po' caotico ma pian piano come al solito darò una sistemata e metterò un po' di ordine, per ora va bene così che son già fin troppo incasinato ultimamente tra mille cose......
e alla sera gustarmi queste auto alternate con il caro vecchio out2015 ha il suo perchè però ragas
Cavolo combini Orco...non ti riconosco più; nelle foto vedo piantine strecciate, foglie mezze rovinate, jiffi bolliti... non è che le gustose auto serali ti danno in testa..??!! scherzo dai !
sono sicuro che la situescion in mano tua cambierà presto... in becco all'Aquila Orco.... seguo

In&OutGrower

Well-known member
è solo il risultato di pochissimo tempo e cura più hce "sbadataggini"... :D anche se un paio di cazzate le ho fatte quasi intenzionalmente sapendo l'altissima percentuale di fallimento... cmq rimpiazzato riseminando e recuperando i jiffy con una bella irrigata di rootjuice che male non gli fa mai al cocco :p
per il resto ho già iniziato a rimettere ordine, che proprio non si poteva partire con quel passo li eheheh

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor2016

Outdoor2016

Buona domenica e buon 1 maggio growers, da queste parti a breve non saprò più da che parte girarmi per stare dietro a tutte le cose che sto seguendo in questo periodo, ma nonstante tutto un po' di cure in più alle piccole son riuscito a darle e loro hanno iniziato a rispondere prontamente a modo loro.. Iniziamo a fare un po' di ordine vah...

Qui sotto abbiamo, partendo dal fondo:

Out2015 - unico RKA da indoor
Out2015 - Out16Spont - Out16Spont
Out2016 - Out16Spont - Girasole eh va beh..

picture.php

Tanto per cambiare mi son caduti un'altra decina di semi da out2014, ottima percentruale di germinazione 8:10, travasati gli easyplug in multivaso con 8 sez da 250ml con lightmix dove staranno per un ben po' da adesso in poi.
Sono parcheggiate in zona germinazione sotto 2 lampadine a led per 50W totali, giusto in attesa che il clima fuori si ristabilisca da questi ultimi freschi, meteo alla mano domani dovrebbero vedere finalmente il sole anche loro.

picture.php

Si intravedono un paio di germinatoi con un tot di jiffy in attesa di veder spuntare qualcosa, giusto per vedere se alcuni semi storici possano magari riservare qualche piacevole sorpresa.

E veniamo alla situazione attuale, devo dire che nonostante il forzato disinteresse penso di aver trovato i setup giusti per l'out, visti anche gli sviluppi del resto dei piccoli che popoleranno poi l'orto in estate.

picture.php

picture.php

La sedicente RKA di cui unico seme trovato in fondo al barattolo parrebbe iniziare a farsi vedere interessante, che ne dite?

picture.php

tawika

the crazy grower
Veteran
sei ripartito finalmente, ma non ti riconosco più, piante strecciate...vasi piccoli...ma che combini...Ahahahah...Questo ERA quello che mi ERA PARSO di vedere, poi ho fatto pace con cervello e sopratutto occhi, e ho capito che è tutto "normale", le piantine stanno in un vassoio, e il vasetto di torba-cartone mi ha fatto capire le proporzioni. Perdona ma leggevo mentre finivo l'ultima cartuccia di olio Chem 0ut 2015...Carina la serra con le verdurine, devo adottarne una pure io. mi cerco un posto e mi accomodo... ciao Orco :wave:

*
che botta. :kos:

FREE88

Active member
Buona domenica e buon 1 maggio growers, da queste parti a breve non saprò più da che parte girarmi per stare dietro a tutte le cose che sto seguendo in questo periodo, ma nonstante tutto un po' di cure in più alle piccole son riuscito a darle e loro hanno iniziato a rispondere prontamente a modo loro.. Iniziamo a fare un po' di ordine vah...

Qui sotto abbiamo, partendo dal fondo:

Out2015 - unico RKA da indoor
Out2015 - Out16Spont - Out16Spont
Out2016 - Out16Spont - Girasole eh va beh..

View Image

Tanto per cambiare mi son caduti un'altra decina di semi da out2014, ottima percentruale di germinazione 8:10, travasati gli easyplug in multivaso con 8 sez da 250ml con lightmix dove staranno per un ben po' da adesso in poi.
Sono parcheggiate in zona germinazione sotto 2 lampadine a led per 50W totali, giusto in attesa che il clima fuori si ristabilisca da questi ultimi freschi, meteo alla mano domani dovrebbero vedere finalmente il sole anche loro.

View Image

Si intravedono un paio di germinatoi con un tot di jiffy in attesa di veder spuntare qualcosa, giusto per vedere se alcuni semi storici possano magari riservare qualche piacevole sorpresa.

E veniamo alla situazione attuale, devo dire che nonostante il forzato disinteresse penso di aver trovato i setup giusti per l'out, visti anche gli sviluppi del resto dei piccoli che popoleranno poi l'orto in estate.

View Image

View Image

La sedicente RKA di cui unico seme trovato in fondo al barattolo parrebbe iniziare a farsi vedere interessante, che ne dite?

View Image

adoro l'out...e non vedo l'ora che esca un bel po di sole da cacciar fuori un po di talee e piante; terra e sole sono imbattibili; ottimo lavoro e lo stretch ci sta tutto...tanto dopo si rincalza!!!
ti seguoooo :huggg:

Latest posts

Latest posts