What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

In&OutGrower

Well-known member
belle out! anche io mi chiedevo perchè così tante foglie lasciate vicino le cime!
hai gia messo tutto nei barattoli?
saluti!

hola green grazie per il passaggio con segno :D ehhh magari fossero già tutte imbarattolate, per ora ho imbarattolato solo la Royal dopo una decinda di gg di secca, diesel tagliata ieri sera e quick oggi faranno almeno una settimana in sala di secca, deumi a 45-50% in ambiente e per inizio prossima credo avrò imbarattolato quasi tutto
:tiphat:

picture.php

e giusto perchè non si butta via niente...

picture.php

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao Orco!! avrei una domanda...ma c'è un motivo per il quale mi sembra che le hai trimmate molto poco?
Pensavi di fare un secondo passaggio di forbice o alla fine le lascerai così?
Ciao Rokos, x sbrigarmi lo scorso ciclo anch'io ho trimmato meno, e le foglioline in più lasciate mi consentono di non usare "quasi" il tabacco
La trimmatura scarsa è dovuta al fatto che:
2- ho quindi optato per lasciare un po' di materiale in più, del resto però è carico di resina che in certi punto fa piccoli fiocchi...

speriamo che nella mia disattenzione finale quindi, la resa qualitativa non ne risenta troppo, e cmq si restano così in secca, anche se qualche sforbiciata in più poi a aogni ramo l'ho ancora data prima di appenderli
....se ti leggi un po' interno di coltiver esperti ne trovi di veri, non di cazzari come le bestia che gira in questi boschi :D più che cazzaro sei proprio na bestia.... inteso "ironicamente"
[/quote]
Ciao Orco, come dicevo a Rokos, lasciando un po' di trim sui fiori, ho visto che "le foglioline" in più, una volta secche aiutano a usare meno tabacco; ma qui parliamo di gusti personali. Dai Orco... che te tocca ricomincià...!!!!

In&OutGrower

Well-known member
le stai facendo rivegetare queste 5 signorine?

ero partito con quella intenzione, poi avendole trascurate alla grande loro si sono rimesse in flo e così le ho lasciate andare avanti, tanto sono solo un giochino queste..

Ciao Rokos, x sbrigarmi lo scorso ciclo anch'io ho trimmato meno, e le foglioline in più lasciate mi consentono di non usare "quasi" il tabacco
2- ho quindi optato per lasciare un po' di materiale in più, del resto però è carico di resina che in certi punto fa piccoli fiocchi...

speriamo che nella mia disattenzione finale quindi, la resa qualitativa non ne risenta troppo, e cmq si restano così in secca, anche se qualche sforbiciata in più poi a aogni ramo l'ho ancora data prima di appenderli
....se ti leggi un po' interno di coltiver esperti ne trovi di veri, non di cazzari come le bestia che gira in questi boschi :D più che cazzaro sei proprio na bestia.... inteso "ironicamente"
Ciao Orco, come dicevo a Rokos, lasciando un po' di trim sui fiori, ho visto che "le foglioline" in più, una volta secche aiutano a usare meno tabacco; ma qui parliamo di gusti personali. Dai Orco... che te tocca ricomincià...!!!!

[/quote]

stesso motivo per il quale anche io ho preso al ascire un po' di verde in più quando trimmo, cos' metto ancora meno tabacco poi nella mista... :laughing:

ROKOS

Active member
hola green grazie per il passaggio con segno ehhh magari fossero già tutte imbarattolate, per ora ho imbarattolato solo la Royal dopo una decinda di gg di secca, diesel tagliata ieri sera e quick oggi faranno almeno una settimana in sala di secca, deumi a 45-50% in ambiente e per inizio prossima credo avrò imbarattolato quasi tutto

View Image

e giusto perchè non si butta via niente...

View Image

Il bagno dell'Orco con il barattolame è ormai una tradizione :biggrin:

stesso motivo per il quale anche io ho preso al ascire un po' di verde in più quando trimmo, cos' metto ancora meno tabacco poi nella mista...

Ecco si mi ero incuriosito, perché io nella mia prima trimmatura mi sono reso conto che forse ci ero andato troppo leggero rispetto alle cime belle "pelate" che vedo fare agli altri.

Però io avevo capito che le foglioline in parte possono compromettere il sapore...certo chiaramente se in una certa misura.

Comunque intanto grazie mille a entrambi :biggrin:

In&OutGrower

Well-known member
Il bagno dell'Orco con il barattolame è ormai una tradizione :biggrin:

:laughing:

Però io avevo capito che le foglioline in parte possono compromettere il sapore...certo chiaramente se in una certa misura.

e non posso che confermare ciò che dici, un pochino in sapore ci rimetti, ma se sono ben dilavate, personalmente mi son trovato meglio con gli scarichi lenti e graduali anzichè flush massivi.. ma credo che di metodi prima di trovare il "mio" ne dovrò ancora sperimentare qualchedauno.. :D

tawika

the crazy grower
Veteran
e non posso che confermare ciò che dici, un pochino in sapore ci rimetti, ma se sono ben dilavate, soprattutto se le foglie che lasci non sono le foglioline attaccate ma le prendisole personalmente mi son trovato meglio con gli scarichi lenti e graduali anzichè flush massivi.. ma credo che di metodi prima di trovare il "mio" ne dovrò ancora sperimentare qualchedauno..
secondo me il metodo "giusto" è: terreno fertilizzanti acqua luce; trovare la formula che mi dà le giuste dosi e il giusto metodo di somministrarle alla pianta... solo questo
devo trovare solo questo :biggrin: e poi : :plant grow:

In&OutGrower

Well-known member
beh tawi aspetta un momento,per foglie tolte le prendisole residue le tolgo già prima di tagliare insieme a tutto quel che vien via a mano senza forzare, dopodichè passo alle forbici poi nel caso lame da trim, cmq quelle le uso ogni volta per spuntare le cimotte.
Stando sui generis non ho notato finora particolari diversità alla fine della secca, quello che resta determinante è il microclima dell'ambiente dove metti a seccare che non sia troppo secco e/o troppo ventilato, così eviti un evaporazione troppo veloce che rovinerebbe decisamente la resa in app :)

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao Orco bello, è il metodo che più o meno usiamo tutti; vero che una secca "giusta-regolare" aiuta anche la concia; diciamo che oltre a........ tutto, è la pazienza che fà la differenza.
tiè pure la rima...che vòi de più ! :biggrin: e detto tra noi... l'ultimo barattolo aperto circa 5mesi e mezzo di concia è molto più "saporita" :dance013: ciao the Bestiaaaaaahahah

O

Oppys

Ola orco,alla fine queste af ti hanno dato soddisfazione o pensi che non ne vale la pena coltivarle?Cmq ti do il mio rispetto hai fatto un grande bel lavoro,come sempre.Ormai sono diventato un tuo fans.:biggrin:

In&OutGrower

Well-known member
Hola Oppys bentornato e ti dirò che tutto sommato a me me piacciono alla fine... :D
credo dipenda anche dalla "filosofia" che ognuno di noi adotta nei propi coltivi, nel senso che questo ciclo che doveva essere con minor intervento possibile poi un bel po' di problemi nei primi mesi con i parametri, qualche manata pesante e alcuni errori evitabili ma tant'è che finisco poi per cercare di stabilire un dialogo con ste piante, non sempre capisco bene cosa dicono ma.. è il modo migliore per migliorarsi alla fine :D

tawika

the crazy grower
Veteran
credo dipenda anche dalla "filosofia" che ognuno di noi adotta nei propi coltivi, d'accordissimo nel senso che questo ciclo che doveva essere con minor intervento possibile un pò come l'inizio di tutti i cicli poi un bel po' di problemi nei primi mesi con i parametri, qualche manata pesante e alcuni errori evitabili che si fanno e facciamo sempre, ma tant'è che finisco poi per cercare di stabilire un dialogo con ste piante, non sempre capisco bene cosa dicono ma.. è il modo migliore per migliorarsi alla fine :D
sono d'accordo con te orco, il "deGustibus" vale anche nel coltivo; il metodo migliore è quello che funziona..:biggrin: e poi mi pare che qualcosina nei barattoli l'hai messa:dance013:

In&OutGrower

Well-known member
sono d'accordo con te orco, il "deGustibus" vale anche nel coltivo; il metodo migliore è quello che funziona..:biggrin: e poi mi pare che qualcosina nei barattoli l'hai messa:dance013:

diciamo che questi ultimi due weekend sono moooolto divertenti e rilassati....
:D

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2016 ?

Outdoor 2016 ?

..e come non iniziare in questa giornata particolare a parlare di qualche idea venutami qui e la - finora senza troppe convinzioni - per non stare proprio con le mani in mano tutta l'estate, a ripensare al bell'inverno appena trascorso.

Iniziamo col dire che tanto per non lasciare raffreddare la voglia di giocare ho preso i sub delle 3 af, dato che sto cercando di recuperare anche il massimo possibile di radici, sto ho recuperato circa un 9lt per vaso e miscelato il tutto, lasciando ovviamente a riposare per una ventina di giorni.

Poi per pura sbadataggine mi son caduti 3 fagiolini dentro dei pots da 1,5lt che avevo li da qualche tempo con cocco e mix fert bionova usato per dargli giusto una rinfrescatina leggera, per ora sono scivolati il 15 nei vasi, peraltro in uno 2 e germinati il 18, hanno iniziato subito a filare giacchè ero stato volutamente scarso con il sub - colmato quando spostati in box il 19 e colmato pot con recupero delle af di cui sopra.

Ora son li che sto preparando un po' di vasi e studiando eventuali mix di subs, giacchè ho ancora un po' di tempo per decidere il numero definitivo e tipi, sono orientato su qualche AK47 oppure 4 regolari di Buddha, avrei anche un tris di medical che prima o poi dovrò pur buttare giu per non parlare degli homemade degli ultimi 2 out...

per le foto toccherà aspettare ancora qualche giorno per vedere qualcosa di potenzialmente interessante anche perchè chiaramente riparto con tutto il giardino e orto e chi più ne ha nè pianti... :D

buona domenica illegali per gli altri...

diabolico

Active member
Veteran
Ciao bello. Complimenti per il raccolto e per i progetti. La Quick One è completamente diversa da quella che ho fatto 2 anni fa,almeno nelle sfumature. Curioso di sapere che gusto avrà.:tiphat:

O

Oppys

Vai che ti seguo,se mi posso permettere ho visto con le af in grow,fare ciclo luce da pianta con due foglie 24\0 fino a metà fioritura poi a scalare ogni 4giorni,22\2-20\4-18\6-14-8,poi aspetti e tagli.Da quello che ho visto le af finché hanno molte ore di luce continuano a crescere per farle maturare giuste abbassi le ore di luci.stesso procedimento x le regolari x farle fiorire.Io ti parlo di esperienza personale visto che fino ad ora le sto facendo.I miei 2spicci:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
Ciao bello. Complimenti per il raccolto e per i progetti. La Quick One è completamente diversa da quella che ho fatto 2 anni fa,almeno nelle sfumature. Curioso di sapere che gusto avrà.

Weee chi si vede, ciao diablo ben pasà, guarda sinceramente è da un pezzo che ho iniziato ad autoconvincermi che non sia stata una quick :D ma non ho ancora avuto la voglia di mettermi a passare in rassegna il catalogo.... dunque come odori, a oggi dopo una decina di gg circa di barattolo inizia a definire degli ottimi aromi in giro per la stanza, al naso senti un misto di terra muschio erba medica e forse liquirizia... poi accendi e - beh qui diventa soggettivo magari - ma arrivando fino alla fine la trovo leggermente che gratta in gola ma appena inizia a scendere poi scendo pure io da li a poco... :D il sapore in fumata è un leggero terroso ma piacevole miscelato ad aroma di muschio bianco e qualcosaltro che per ora non riesco a individuare/definire.
COme effetti anche questa come le altre due non ho constatato finora chissà che grandi botte, però c'è da rilevare che soprattutto la Royal ti fanno rilassare e volendo dormire ceh è un piacere, ho riprovato dopo anni il piacere di risvegliarmi dopo almeno6h di sonno a notte..

Vai che ti seguo,se mi posso permettere ho visto con le af in grow,fare ciclo luce da pianta con due foglie 24\0 fino a metà fioritura poi a scalare ogni 4giorni,22\2-20\4-18\6-14-8,poi aspetti e tagli.Da quello che ho visto le af finché hanno molte ore di luce continuano a crescere per farle maturare giuste abbassi le ore di luci.stesso procedimento x le regolari x farle fiorire.Io ti parlo di esperienza personale visto che fino ad ora le sto facendo.I miei 2spicci

ciao oppys non posso che concordare sulle luci a scalare, avevo provato un ciclo qualche tempo fa mi pare ma con cfl e molto ad cassum perciò.. in quesot ciclo che già era partito molto poco da impegnarsi, figuriamoci se mi mettevo anche a variare le luci eheheheh però apprezzo l'intervento e trovo sia un utile prova provata
prima o poi un giro ben illuminato la rifarò, hola man

non ho capito, cosa ci fai con le radici?

le utilizzo per preparare un decotto fin da ridurre a purea che poi testerò come rimedio a strappi muscolari e simili

tawika

the crazy grower
Veteran
Weee chi si vede, ciao diablo ben pasà, guarda sinceramente è da un pezzo che ho iniziato ad autoconvincermi che non sia stata una quick :D ma non ho ancora avuto la voglia di mettermi a passare in rassegna il catalogo.... dunque come odori, a oggi dopo una decina di gg circa di barattolo inizia a definire degli ottimi aromi in giro per la stanza, al naso senti un misto di terra muschio erba medica e forse liquirizia... poi accendi e - beh qui diventa soggettivo magari - ma arrivando fino alla fine la trovo leggermente che gratta in gola ma appena inizia a scendere poi scendo pure io da li a poco... :D il sapore in fumata è un leggero terroso ma piacevole miscelato ad aroma di muschio bianco e qualcosaltro che per ora non riesco a individuare/definire.
COme effetti anche questa come le altre due non ho constatato finora chissà che grandi botte, però c'è da rilevare che soprattutto la Royal ti fanno rilassare e volendo dormire ceh è un piacere, ho riprovato dopo anni il piacere di risvegliarmi dopo almeno6h di sonno a notte..

E' ancora presto x definire bene sapore ed effetti; x esempio la L€m0n nc
del ciclo scorso, era gradevolissima al palato, un lime misto resina di pino, dopo circa 3 mesi di concia, così la C€m quest'ultimo barattolo in concia da metà novembre è micidiale, nettamente superiore ma è scontato e risaputo al 1° barattolo con concia più corta.
Vero..Orco... fantastico lasciarsi andare e risvegliarsi belli freschi e riposati dopo 5-6 ore filate di beato sonno!!!

le utilizzo per preparare un decotto fin da ridurre a purea che poi testerò come rimedio a strappi muscolari e simili

Cioè... te metti a fà 'Ostregone ?:biggrin: Interessante la cosa, hai fatto ricerche su come prepararla e "gestirla" conservarla, usarla x.. come.. quanto.. quando.. sono davvero incuriosito, anzi posso buttarmi in mezzo e se scovo qualcosa di utile al riguardo te lo msg pvt.
ciao Orco bello

Latest posts

Latest posts