What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

FREE88

Active member
i colori della QuickOne sono stupendi; quando farai le considerazioni (e se le hai già fatte mi scuso che non ho visto l'up) riguardo le tre tipologie di substrato e relativi fert.?
son proprio curioso.
bel lavoro collega....saluti

In&OutGrower

Well-known member
ciao free credimi ma sono due gg che cerco il post dove avevo già fatto due considerazioni sui subs, ma non l'ho ancora trovato tra questo e il post del ciclo in area af.. se lo trovi cmq confermo le impressioni di allora :D

già che ci siamo preannuncio che per domenica o perlomeno appena i sub saranno asciugati si passa ai tagli finali e definitivi - dato ieri sera ancora un paio di lt di acqua a testa per riempire bene l'ultima volta il sub e poi zac!

ho buttao uno sguardo poco fa e decisamente hanno tutte l'aria di chiedere a gran voce una bella ultima defogliazione radicale pre taglio e poi chiudiamo le baracca....
azz le talee... :D

:tiphat:

FREE88

Active member
ciao free credimi ma sono due gg che cerco il post dove avevo già fatto due considerazioni sui subs, ma non l'ho ancora trovato tra questo e il post del ciclo in area af.. se lo trovi cmq confermo le impressioni di allora :D

già che ci siamo preannuncio che per domenica o perlomeno appena i sub saranno asciugati si passa ai tagli finali e definitivi - dato ieri sera ancora un paio di lt di acqua a testa per riempire bene l'ultima volta il sub e poi zac!

ho buttao uno sguardo poco fa e decisamente hanno tutte l'aria di chiedere a gran voce una bella ultima defogliazione radicale pre taglio e poi chiudiamo le baracca....
azz le talee... :D

oggi mi metto e vado a cercarlo perchè son curioso di vederle queste considerazioni. Daiii che si tagliaaaa :biggrin:

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 mix - e uno disse il boja..

RQS 3 mix - e uno disse il boja..

la royal è stata terminata, al 107° da seme parte in barattolo dopo 6gg di secca e il resto a testa in giu da oggi, il resto tutto nello up della run, dai dai che si intravede la fine davvero..

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

tawika

the crazy grower
Veteran
Ewwaiii...della serie altro giro altro taglio.... Orcom non so se può tornarti utile ma lo scorso ciclo x fare più in fretta, tagliavo le cime una x 1 e poi messe dentro una scatola da scarpe, e quando mi ricordavo le agitavo x smuoverle, secca perfetta. Quasi.

In&OutGrower

Well-known member
weeee ragazzaccio ma bentornato in giardino, il tuo consiglio motlo prezioso per le prossime in caso di necessità temporali
:D
questa volta sto facendo il confronto tra la rete appesa e le cime in scatola con ventilazione passiva h24 a 16-19°C 45-55% costanti, la royal è da 3gg in barattolo e stasera cade la diesel tutta in colpo solo se non mi stuferò prima, ancora qualche giorno per la quick ma giusto un paio e forse una 24h a buio totale in scatola prima del taglio - ma non ho ancora deciso..
tnks per visit man

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Prima o poi...dovevo passare di qua

Prima o poi...dovevo passare di qua

Orco Trocato...Orco Fortunato :biggrin: :wave:

823945122_1342249.gif

Z.grow

Active member
Eheheh....quando l orco sparisce xun pó si sá ormai....vuol significare che è tornato nel bosco a tagliare il raccolto....

Sembre belle cose in stó thread orchesco....

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 mix- @ciù!

RQS 3 mix- @ciù!

Orco Trocato...Orco Fortunato

buona la prima di sicuro, sulla seconda si continua il lavoro invano...
laughing.gif
grazie del passaggio chef!

grande orchetto c'è profumo di buon taglio complimenti come sempre e buona secca-concia!!

c'è ben più che profumo di taglio in questi giorni qua dentro...

Eheheh....quando l orco sparisce xun pó si sá ormai....vuol significare che è tornato nel bosco a tagliare il raccolto....

Sembre belle cose in stó thread orchesco....

ehm... non mi puoi stare sempre a smascherare così però... :D o nel bosco di è perso assaggiandolo... tipo vedi ieri sera che volevo aggiornare tutto post taglio.. seeeeeee.....

grazie davvero a tutti ragas, al volo un giro veloce del taglio Diesel, l'up completo lo potete leggere nel 3d in area autof

Giusto due scatti al volo che ritroverete poi anche di là, sorry..

Diesel dopo la pulizia pretaglio

picture.php

Dopo il taglio

picture.php

-->

In&OutGrower

Well-known member
-->

Il tagliato..

picture.php

picture.php

picture.php

e così anche la Diesel è andata... alla prox growers, ormai ne resta soltanto una più qualche bonsai.... geeeeeee!!!

ROKOS

Active member
Ciao Orco!! :biggrin:

...a quanto pare arrivo proprio al momento giusto...quello in cui si riempiono i barattoli :biggrin:

A parte il rituale festeggiamento per la fine del ciclo avrei una domanda...ma c'è un motivo per il quale mi sembra che le hai trimmate molto poco?

Pensavi di fare un secondo passaggio di forbice o alla fine le lascerai così?

Un salutone!!! :wave:

In&OutGrower

Well-known member

weilà passatoal momento giusto anceh tu eh... :D

Ciao Orco!!
...a quanto pare arrivo proprio al momento giusto...quello in cui si riempiono i barattoli :biggrin:

A parte il rituale festeggiamento per la fine del ciclo avrei una domanda...ma c'è un motivo per il quale mi sembra che le hai trimmate molto poco?

Pensavi di fare un secondo passaggio di forbice o alla fine le lascerai così?

Un salutone!!! :wave:

così parrebbe... già già, del resto come si dice.. gli amici li vedi nel momento del bisogno... ahahahah
La trimmatura scarsa è dovutaal fatto che:
1- da picio le ho quasi lasciate bruciare, nel senso che la Diesel in 2gg ha avuto un accelerata nel consumo scorte che..
2- per quanto sopra, ho quindi optato per lasciare un po' di materiale in più, del resto però è carico di resina che in certi punto fa piccoli fiocchi...

speriamo che nella mia disattenzione finale quindi, la resa qualitativa non ne risenta troppo, e cmq si restano così in secca, anche se qualche sforbiciata in più poi a aogni ramo l'ho ancora data prima di appenderli

Bella Orco gran belle cime ma come al solito devo dire, passa sul mio thread un attimo che ho bisogno di un consiglio da un esperto come te https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=319715

grazie giant, a breve passo a dare un'occhiata ma se ti leggi un po' interno di coltiver esperti ne trovi di veri, non di cazzari come le bestia che gira in questi boschi :D

PS oggi taglierò anche la Quick, ieri sera ho notato segni di inzio di bruciatura così è stata messa preventivamente fuori box al buio qualche ora in più casomai non riesca a rientrare prima dell'accnesione luci odierna.

In&OutGrower

Well-known member
la sento la fiatella sul collo di tanto in tanto, lo so che ci sei nell'ombra... e io del resto non sono da meno soprattutto di questi tempi.. :D

mmm secondo me ne hai ancora di margine prima di entrare in zona attenzione...
se non ricordo male hihihihhih due out fa sparirono misteriosamente 120gr in un paio di mesi scarsi... tant'è che poco dopo i santi iniziai già a razionare... poi va beh partii con il primo indoor che divenne un perpetual di un'anno abbastanza abbondante...:dance013: ehm...

greenseeds

Active member
belle out! anche io mi chiedevo perchè così tante foglie lasciate vicino le cime!
hai gia messo tutto nei barattoli?
saluti!