What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

In&OutGrower

Well-known member
sei ripartito finalmente, ma non ti riconosco più, piante strecciate...vasi piccoli...ma che combini...Ahahahah...Questo ERA quello che mi ERA PARSO di vedere, poi ho fatto pace con cervello e sopratutto occhi, e ho capito che è tutto "normale", le piantine stanno in un vassoio, e il vasetto di torba-cartone mi ha fatto capire le proporzioni. Perdona ma leggevo mentre finivo l'ultima cartuccia di olio Chem 0ut 2015...Carina la serra con le verdurine, devo adottarne una pure io. mi cerco un posto e mi accomodo... ciao Orco

*
che botta.

te sei proprio una sagoma tawi, mi fai davveor sbellicare ma cmq un po' di cazzate le abbiamo fatte in partenza, vuoi mica fare "filare" subito tutto liscio dall'inzio e dove sta il divertimento allora?
ehh purtroppo alle mie latitudini ci vuole ancora per almeno un paio di settimane credo poi si potrà finalmente liberare l'area e iniziare con la stagione estiva a pieno regime...
ps peraltro quest'anno ho un sacco di bella roba spontanea che è venuta fuori nella seconda metà di aprile, a parte 4 gangette che vedremo cosa verrà fuori, svariate verdure hanno fatto capolino spontaneamente dall'orto 2015... molto interessante e se il progettino del tutto che ho in testa mi verrà come dico, mi sa che ne verrà fuiori qualcosa di magari pure gradevole alla vista ma ora bando alle ciance vah..
sei sempre il benvenuto in giardino hola

adoro l'out...e non vedo l'ora che esca un bel po di sole da cacciar fuori un po di talee e piante; terra e sole sono imbattibili; ottimo lavoro e lo stretch ci sta tutto...tanto dopo si rincalza!!!
ti seguoooo

non mi parlare di aspettare il sole, finalmente oggi dovrebbe iniziare una settimana di pieno sole e temperature sopra i 22 speriamo..
qualcosa ho già rincalzato/rinvasato
huggg.gif

man..

Ti seguo orchetto, aspetto di vedere arbusti e/o alberelli

allora aspettiamo in due zippo caro, mi sa proprio di si... eheheheh
wave.gif

Ola mi agrego anche io,sono nel angolo in ombra.
tana per oppys sotto il rosmarino!!
socio per ora hai ben pochi posti per nasconderti ancora in giardino, speriamo in bene in due alura

grazie a tutti per le belle parole raga ma davvero sto facendo un ciclo in stile moolto nature... a volte quasi me ne dimentico per qualche giorno proprio che ho già un bel po' di verdure in giro ahahahah
nulla di rilevante per oggi dal garden, se non chè le 8 nuove nate sono finite direttamente in out dopo 48h in serra, il resto procede ancora un po' lento penso per lo più per le minime notturne ancora un po' basse di questa stagione, ma dovremmo ormai essere al buono dai.

:thank you:

ps ieri sera finito definitivamente il barattolo di diesel.... alla fine della fiera decisamente non mi ha detto nulla di che, lista grigia... :biggrin:

tawika

the crazy grower
Veteran
Ehilà Orchetto, vedo che procede come al solito, "insalatine" miste :biggrin: belle promettenti; una cosa, non hai "paura" che in quel platò 6 posti di plastica, le radici si intrecciano troppo e poi x travasare rischi qualche strappo ?! ti seguo, anche se non so dove mettermi, rosmarino occupato, angoletti presi, posti all'ombra finiti.... me toccherà magnamme li :lurk: in piedi e al sole

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 20016 - e il primo mese è andato..

Outdoor 20016 - e il primo mese è andato..

Buona domenica growers forse forse anche da queste parti si inizia a vedere un principio di bella stagione e le ragazze hanno tutte chiaramente gradito, hanno retto anche un lieve grandinata.. che dire i test meteo di inzio ciclo quest'anno lo han visti praticamente tutte e conto appena 4 che non ce l'han fatta una choco dna, un ak47 bulk che verrà rimpiazzata da un paio di cugini, e un paio di spontanee.
Per ora il giardino inzia a prendere forma e nel complesso son abbastanza soffisfatto e ben speranzoso, a voi un paio di shot di ieri dopo un po' di lavori in generale (mazza che mazzo!) i sei piccolini pre i quali temeva il tawi son finiti in mezzo litro e un paio in 2,5lt con lighmix biobizz,

picture.php

la rka in un pseudo definitivo 6,5 ma ho già li pronti dei 12 meglio 16 a bel tiro..

picture.php

le spontaee anche loro in vasi misti da 0,5 a 2,5lt con lightmix poi i prossimi travasi in base ai sessi in 16/18lt con plagron batmix, cannaterrapro+

picture.php

e magari proverò anche qualcosa di nuovo, vedrò poi più avanti anche perchè prima devo smaltire un po' di scorte, non escludo peraltro di usare anche altri sub diciamo non specifici da compensare poi con i fert che ho a disposizione, e qui ho proprio l'imbarazzo della scelta ma tant'è..
va beh dai che palle.. le foto...

picture.php

picture.php

qualche altro scatto nell'album

e per questa week non c'è molto altro da vedere, speriamo di vederne delle belle più avanti gente
hola

mox76

Well-known member
daje!! qua manco ce provo a buttare giu' qualcosa out, sempre tempo di merda e gran ventone -L-
li vedo che invece ci si difende benissimo!!!

tortylla

Member
ciao mitico orco. direi che sei messo molto bene, non ci capisco na mazza ,ma nel limite delle mie possibilita' cerco di starti dietro:biggrin:

In&OutGrower

Well-known member
daje!! qua manco ce provo a buttare giu' qualcosa out, sempre tempo di merda e gran ventone -L-
li vedo che invece ci si difende benissimo!!!

heilà carissimo anche qui è stato uno schifo fino a settimana scorsa ma la serra che avevo preso lo scorso anno si è rivelata un enorme aiuto a mitigare le mattane del tempo, ora da un po' di giorni finalmente il sole e tra un paio arriva giusto una spruzzata a fagiolo

ciao mitico orco. direi che sei messo molto bene, non ci capisco na mazza ,ma nel limite delle mie possibilita' cerco di starti dietro:biggrin:

:laughing: ma sentitelo il modesto quello che inizia un ciclo sulla neve ancora un po'..
a dirla tutta ho curato un po' bene tutte le semine e germinazioni indoor e cercando di preapare per ognuno un sub abbastanza carico da andare di sola acqua per circa i primi due mesi almeno di ognuno.. anche se in out "consumano" di più e quindi a breve mi sa che tocca iniziare a dare degli aiutini di tanto in tanto..

tawika

the crazy grower
Veteran
Ma semo vicini de casa..?!? Io c'ho provato a metterle Out, certo dopo una "germinazione indoor e nonostante sono A/F pare che più di tanto non ne hanno risentito; ma credo che sia stata fortuna :biggrin:
heilà carissimo anche qui è stato uno schifo fino a settimana scorsa ma la serra che avevo preso lo scorso anno si è rivelata un enorme aiuto .

io ho risolto, si fa x dire, con il semi-out e la veranda :biggrin:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2016 extended green guerrillia

Outdoor 2016 extended green guerrillia

Buona domenica growers chiusa una seconda settimana di meteo finalmente semiestivo e così ho pensato di spagliare un po di semi ad cazzum dove verrà quel che verrà, da tutti i vecchi fagioli di oltre 3 anni ahahahah buttarli per buttarli...

Nel giardino le cose procedono placide si direbbe, a parte un'interessante ripartenza della Royal (unico seme trovato in fondo al barattolo, ndr)

picture.php

e le piccoline (nella cassetta nera) che hanno gradito il travaso con il lightmix a cui si sono già abituate bene pare.

picture.php

Le altre della compagnia.. dall'out '15.. al 16..

picture.php

Forse qualcuno ricorderò che avevao buttato giu un tot di fagiolini un po' old che ovviamente non si son fatt vedere, così nel frattempo ho "trattato" i jiffy in cocco con acqua dec e rootjuice e stamani, dopo circa 3 settimane di riposo, li ho recuperati e riutilizzati per nuove semine
24 fagioli home made dai primi 3 cicli indoor, quindi raccolti 2014-2015, e pi per andare un po' più sul sicuro mi son deciso a metter giu 4 beddha seeds magnum regolari: per loro ho usato vasetti di torba con meà lightmix biobizz e la metà superiore il cocco trattato dei jiffy, i 24 nei jiffye sotto due serrette separate.

picture.php

Per le Buddha son ancora indeciso se provarle a coppie in cannaterrapluspro e batmix plagron oppure usare un solo sub per tutte, appena inizieranno a spuntare le radici dalla toba li travaserò in definitivi da 16lt o sup max 25lt (forse..).

Per ora ho somministrato a tutte un solo rinforzino di fert con 10lt di acqua dec >48h out, biobizz fishmix 4ml/lt, rootjuice 4ml/lt per compensare il maggior assorbimento che cmq comporta l'out in vaso.

Ebbene anche per questa volta non ho molto altra da mostrarvi cari growwers quindi non resta che augurare verdi e rigogliosi coltivi a tutti!

hasta luego hombre!

Mr Blunt

Berry buds lover
We Orchetto!!!!
mi ero perso la ripartenza dell'out!!
minkia se spinge la roya......ehh Royal....
dai che è solo questione di giorni ormai, a maggio c'è sempre un vento della madoi....
almeno da me....
speriamo che esploda come hanno detto questa estate, dissero la stessa cosa anche l'anno scorso nello stesso periodo, ormai neanche più i veciotti riescono ad azzeccarci!
Sono sincero mi sembri partito meglio quest'anno, e la Royal, proprio bella!!!
azz se promette bene!!
N'abbrazzone e Buon out!!

diabolico

Active member
Veteran
Mamma mia quanta roba! Mi piacerebbe da morire avere tutto quello spazio a disposizione. Presumo tu non abbia vicini ficcanaso!? Buon tutto,bro. Ci si legge.:tiphat:
P.s. ottima partenza.

red-eyes

Active member
Ciao In,
mi sa che t'è cascato qualche seme ... dov'eri finito? Out ripartito alla grande. Nice!
una domandina ho notato un paio di fusti decentrati rispetto al vaso, hai in mente piegamenti o altre tecniche particolari?
buon cultivo

tawika

the crazy grower
Veteran
Ehi Orco... ma tu vieni da me a parlare di Out..?!? stai messo proprio bene (anzi mejo) quest'anno... non ti auguro di ripetere quello scorso solo x un motivo semplice semplice....'ndò e nasconni poi..?!!?!!!
scherzi a parte spero davvero di vederti bello rilassato all'ombra dei cannabis-baobab :biggrin:
:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
We Orchetto!!!!
mi ero perso la ripartenza dell'out!!
minkia se spinge la roya......ehh Royal....
dai che è solo questione di giorni ormai, a maggio c'è sempre un vento della madoi....
almeno da me....
speriamo che esploda come hanno detto questa estate, dissero la stessa cosa anche l'anno scorso nello stesso periodo, ormai neanche più i veciotti riescono ad azzeccarci!
Sono sincero mi sembri partito meglio quest'anno, e la Royal, proprio bella!!!
azz se promette bene!!
N'abbrazzone e Buon out!!

aloha mrBlunt bentornato, con tutta l'indecisione del caso nella partenza bisogna riconoscere che dopo le morti premature il resto l'ho ripreso abbastanza bene, lasciadno fare praticametne tutto a madre natura, acqua compresa..
la royal è proprio interessante come ha messo la marcia in più e infatti ho già iniziato a notare uno scolorimento generale da carenza di azoto,prossimo irrigo prenderà un po di pappareale :)
e inculoallabalenaaentrambichenonguastamai olè!

Mamma mia quanta roba! Mi piacerebbe da morire avere tutto quello spazio a disposizione. Presumo tu non abbia vicini ficcanaso!? Buon tutto,bro. Ci si legge.:tiphat:
P.s. ottima partenza.

già già, accidenti alla mia sbadataggine e mano forata.. non so quanto spazio tu stimi dalle foto ma ti assicuro che siamo ben ben ben al di sotto dell'ettaro.. anzi direi più un etto di tterra ecco :D
i vicini non sono un problema e con i passati due out ho avuto modo di studiare un po' bene le mimetizzazioni e coperture naturali, tolto il primo anno che destò ovviamente una certa curiosità generale poi i seguenti non ci si badò più.. la condivisione dell'orto non nascondo che aiuta a mantenere i rapporti dibuon vicinato..
:thank you:

Ciao In,
mi sa che t'è cascato qualche seme ... dov'eri finito? Out ripartito alla grande. Nice!
una domandina ho notato un paio di fusti decentrati rispetto al vaso, hai in mente piegamenti o altre tecniche particolari?
buon cultivo

yo-oh red mi sa che m'è di nuovo scapata la mano sul serio ahahahah
so che sto disertando spudoratamente ma nei mesi addietro ho ripreso a coltivare una vecchia passione e mi sta portando via praticamente il 90% del tempo libero tenenedomi in pieno out con ogni tempo o quasi...
l'unica tecnica che han subito è stato il semicrop involontario da caduta in tenera età e lasciate a natural ripresa allorchè non si spezzarono.
:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2016, l'estate si avvicina..

Outdoor 2016, l'estate si avvicina..

Buonasera growers dopo giorni di gran caldo (finalmente!) ad oggi ci si presenta così in vista di qualche temporale weekendiero..

fatto qualche travasetto ma nulla di che..

picture.php

picture.php

picture.php

piena terra unica, spontanea, io ci riprovo come con il fu mostro, incrociamo le dita e speriamo che sia femmina quest'anno

picture.php

-->

In&OutGrower

Well-known member
-->

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

questa mi ispira assaie manco a dirlo.. sperem eheheh

picture.php

ebbene per questa sera non ho molto atro da aggiornare, le prossime 9 out14/15 che stanno emergendo le passerò subito in 2lt con plagron batmix mentre quelle travasate oggi sono in cannaterrapro+, così vediamo come si comportano.

hola compagneros

tawika

the crazy grower
Veteran
E bravo l'orchetto nostro... l'unica cosa è quel leggero ingiallimento, delle foglie in basso di un paio di piante, ma niente di veramente serio. seguo sapendo che presto ci sarà tanta ombra in quel giardino :biggrin: