What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

In&OutGrower

Well-known member
Buona domenica growers da queste parti ci si appresta ad aspettare qualche giorno di pioggia toccasana dopo le punte sfioranti i 30°C degli ultmi giorni
biggrin.gif

Così stamani ho fatto che radunare la family spostandola tutta nel collaudato angolino per i giorni troppo umidi, le 9 giovanitravasate ieri sono state messe opportunamente in semiombra dalle altre, nonchè quel gran pezzo della Royal che si sta rivelando davvero uno spettacolo.. nonchè un ragazza davvero vorace
E bravo l'orchetto nostro... l'unica cosa è quel leggero ingiallimento, delle foglie in basso di un paio di piante, ma niente di veramente serio. seguo sapendo che presto ci sarà tanta ombra in quel giardino

condivido la non preoccupazione tawi, considerato che essendo in out e in vasi ancora molto piccoli hanno pressochè consumato tutto il sub anche se da una verifca a campione lo sviluppo radicale è giunto solo a metà 3/4 di colonizzazione del panetto, dai prossimi irrighi le più chiare riceveranno una bella dose di biogrow + rootjuice + bioheaven in rapporto 4ml/lt: creod che con un paio di fertirrighi dovrei riprenderle un po' in vista poi del travaso nei definitivi con sub ancora da definire.

Con gli avanzi dell'ultimo ciclo potrò sbizzarrirmi dato che dispongo ancora di:
20lt di cannaterrapro+
20lt plagron batmix
50lt di biobizz lightmix
20lt di biobizz allmix
80lt di composana con perlite (per lo più per i fiori ma avevo già sperimentato con alcune piante lo scorso out che miscelato in rapporto 1:5 con altro sub "specifico" fa il suo sporco lavoro di dopante..)
Per i fert chiaramente ogni sub verrà poi successivamente rinnovato con le linee dei rispettivi produttori (Biobizz, Plagron, Canna)

scatenato! ammazza quante, complimenti!

grazie caro, e dire che ero partito con l'idea di non andare oltre la decina al massimo.. ma penso che con l'ultima semina della scorsa settimana poi non aggiungerò altro fatto salvo morti premature (sgrat sgrat.. è poco fine ma aiuta.. :D)

Belin! Dai dai che ora partono! Seguo :D

benvenuto Dungle nel giardino, in realtà la partenza l'hanno fatta circa dieci giorni fa le più vecchie, giusto ieri sera stava facendo un po' il punto della situazione e colgo l'occasione per aggiornare un po' con le nascite - vasi attuali:

RKA (da indoor, unico seme, che culo!) 30/03 - 6.5 lt
Out2015 da seme 15/03 - 2 lt
Out2016 (da out2015 nate spontaee) 25/03 - 5*0,5lt + 1*3,5lt

E dopo tutto sto pistolotto vai di foto di gruppo

picture.php

:tiphat:

diabolico

Active member
Veteran
Ciao bello. E' la prima volta che vedo il giardino in ordine:laughing: Di solito non ci capisco niente! Ma è la foto o il gruppetto è un pò sbiavido? Buon proseguimento,uomo verde.:wave:

In&OutGrower

Well-known member
ahahahah in effetti sto cercando di tenere un po' di ordine rispetto l'out dello scorso anno - vero però che all'epoca i numeri erano ben altri ergo lo spazio venne sfruttato al cm2 libero.. :D
purtroppo non è la foto nè la digi ma son proprio loro che hanno patito un po' di carenza di azoto, dovuta al fatto di essere per ora tutti in sub riciclati, recuperati ricaricati vari e mixati (in generale ho adoperato i sub del ciclo auto, un po' di lightmix nuovo miscelato un po' così e via discorrendo): operato in tal senso per evitare possibili over durante la fase giovanile(memore dei ritardi indoor con le ultime auto).
Provvederò per il mese di giugno a rinvigorire i subs con i necessari integratori poi i prossimi travasi saranno tutti nei definitivi con substrati nuovi e freschi così da dover eventualmente intervenire verso la metà fioritura con i ferts.
grazie del passaggio man
holaa

Zippocamel

Active member
Veteran
Bella orco, bellissimo quadretto!

Secondo me hai tutto in giardino per integrare i subs scarichi e sai benissimo come fare :D vai di vari humus e compost e niente bottiglioni :) radici belle fresche e via, hola orco buon cultivo, seguo in silenzio. :tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
ehhhh confesso che ogni tanto la tentazione di travasare qualcosa in terra mi viene ma per ora voglio tenere fede al programma, soprattutto con i semi da in e out homemade :D credo che appena asciugherà il sub della royal le darò un bel vasone con il batmix e poi solo acqua penso fino al taglio.
per l'humus al momento ci stiamo lavorando eheheh ma se mi gira recupero un po' di sterco equino e via andare
molto probabilmente i travasi nei definitivi li metterò poi si in terra, per tener proprio fresche le radici...
fatti leggere ogni tanto lupastro.. :tiphat:

Zippocamel

Active member
Veteran
Leggevo che hai una nuova equina per l'appunto :D

Io attualmente ho un thread aperto su area autofiorenti, ma confesso che qualcosina a terra ce l'ho..:)

Purtroppo ultimamente mi ritrovo spesso a rincorrere le cose che mi prefisso...dovevo raccogliere il tarassaco qualche mese fa che era esploso nel mio giardino, sarebbe stato utilissimo per le bimbe, come sicuramente saprai, ma non l'ho fatto..e andrò di vari topfeeding organici, che ti consiglio vivamente, seppur la mia esperienza è solo sul nascere. La linea kalong mi ha lasciato soddisfatto l'anno passato, sapori totalmente limpidi. Vedevo che vendono pure un misto dei loro prodotti, tutti in uno..mi ha interessato e magari può interessare pure a te :) ciao orcone :tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran
tutti in sub riciclati, recuperati ricaricati vari e mixati (in generale ho adoperato i sub del ciclo auto, un po' di lightmix nuovo miscelato un po' così e via discorrendo): operato in tal senso per evitare possibili over durante la fase giovanile che fai copi..?!
Provvederò per il mese di giugno a rinvigorire i subs con i necessari integratori poi i prossimi travasi saranno tutti nei definitivi con substrati nuovi e freschi così da dover eventualmente intervenire verso la metà fioritura con i ferts.
con i sub nuovi, forse bastarebbero mezza dose di fert. x vege e mezza di fert. x fioritura; ma sai già come fare :biggrin:
ehhhh confesso che ogni tanto la tentazione di travasare qualcosa in terra mi viene ma per ora voglio tenere fede al programma, difficile crederti, cederai alla tentazione recupero un po' di sterco equino credo sia uno dei migliori fert e via andare
molto probabilmente i travasi nei definitivi li metterò poi si in terra, per tener proprio fresche le radici...
per tenere fresche le radici, puoi provare con una pacciamatura leggera; non farla con il letame equino, rischi di ritrovarti con una fabbrica di batteri non tutti utili.
ciao Orco

In&OutGrower

Well-known member
Purtroppo ultimamente mi ritrovo spesso a rincorrere le cose che mi prefisso...dovevo raccogliere il tarassaco qualche mese fa che era esploso nel mio giardino, sarebbe stato utilissimo per le bimbe, come sicuramente saprai, ma non l'ho fatto..e andrò di vari topfeeding organici, che ti consiglio vivamente, seppur la mia esperienza è solo sul nascere. La linea kalong mi ha lasciato soddisfatto l'anno passato, sapori totalmente limpidi. Vedevo che vendono pure un misto dei loro prodotti, tutti in uno..mi ha interessato e magari può interessare pure a te :) ciao orcone

ottime dritte zippoo, grazie visto che le hai già testate.. per ora devo solo smaltire prima le eccessive scorte accumulatesi, poi era già da un po' che stavo adocchiando la linea kalong..

con i sub nuovi, forse bastarebbero mezza dose di fert. x vege e mezza di fert. x fioritura; ma sai già come fare :biggrin:
io ce provo.. poi oh tanto fanno loro.. ahahahah

per tenere fresche le radici, puoi provare con una pacciamatura leggera; non farla con il letame equino, rischi di ritrovarti con una fabbrica di batteri non tutti utili.
ciao Orco

grande! alla pacciamatura ci stavo giusto pensando quache ora fa mentro ero in autostrada..
il letame per ora sta asciugando al sole ma mi sa che dovrò ricominciare l'operazione settimana prossima, più tardi vedrò com'è messo

tiphat.gif

ps su copiaincolla detto in un forum... maddaaaaiiiiii ahahahahahah

edit (della sera): la Royal è davvero una gran mangiona, ha praticamente dimezzato il peso del vaso nel giro di 24h nonostante l'ur esterna sia rimasta relativamente alta e le temperature da giorno plumbeo sui 21°C.. la colonizzazione del panetto è orami sui 3/4 e penso che al prossimo update farò che fare mlto probabilmente tutti i passaggi nei definitivi e via.. i maschi finiranno prontamente altrove o ad altri usi eco... :D

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2016

Outdoor 2016

Heylà pollici verdi illegali per gli altri, da queste parti il tempo continua a fare il matto in ritardo ma tant'è..
ieri sera la Royal è passata in 11lt con batmix e un paio di lt abbondanti di acqua decantata 48h per assestare il tutto, per il resto beh non ci si può mica asettare miracoli avanti di questo passo, speriamo che la prossima week sia davvero quella di inizio dell bel tempo dai
:tiphat:

giacchè anche se assai esili ma iniziavano ad affiorare quasi..

picture.php

edit: ho fatto i conti ed iltravaso è avvenuto esattamente al compimento della 9 settimana dall'emergenza, mi faccio pat pat da solo perchè direi di aver azzeccato l'inizio della prefioritura... (sgrat sgrat)

picture.php

poi tanto per tener le dita in esercizio..

picture.php

appena i usupercrop si saranno assestati, stimo entro un paio di settimane, verranno tolti i legacci, che cmq sono praticamente appena appoggiati per non costringere i fusti... anche se magari non si vede benissimo sono molto contento di non aver provocato rotture allo stelo, tranne giusto una capocchi di spillo, eh va beh non tutte le ciambelle si sa come escono.

nel post a seguire le giovani, quella nel 3,6lt arancio verrà travasata in 6lt e batmix spero in settimana entrante o al più tarid ancora la seguente ma non oltre per non continuare a compensare il fert come già dato un paio di volte per riprendere una carenza leggera di N
..>

diabolico

Active member
Veteran
Ciao,Occhio di lince. Hai un bel da fare! Più che croppare,una l'hai messa a 90°,l'altra l'hai proprio stesa.:biggrin: Mi sa che sei un bel sadomasochista.:laughing: In bocca al SOLE,bro.:wave:

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao,Occhio di lince. Hai un bel da fare! Più che croppare,una l'hai messa a 90°,l'altra l'hai proprio stesa.:biggrin: Mi sa che sei un bel sadomasochista. In bocca al SOLE,bro.

C'ha ragione diablo, con che cuore le maltratti così quelle pore piantine, e l'hai pure legate...:biggrin: Orco scusa,eh forse è la foto ma quelle piantine sembrano allungate parecchio; :wave:

In&OutGrower

Well-known member
Ciao,Occhio di lince. Hai un bel da fare! Più che croppare,una l'hai messa a 90°,l'altra l'hai proprio stesa. Mi sa che sei un bel sadomasochista. In bocca al SOLE,bro.

e non ho ancora messo giu le ak47 di bsb prese in fiera lo scorso anno.. le 4 buddha regolari sono in terra dal 22 e finora nulla di che, tenute una settimana in casa 19-24°C 80-95% poi sposato serra out insieme all'altra con le restanti 9 da seed homemade... finora di queste ancora zero emergenze ma il clima è stato assai simile al tuo anche dalle mie parti e magari nn aiuta un granchè nella rapidità poi..boh.. :D
guarda, iccome ho azzardato a indovinare il sesso, considerato lo strech che già avevano fatto mi son detto "perchè non usarle er fare dei supercrop un po' bn fatti'".. così se poi uscirà almeno una femminuccia magari rende qualcosa di interessante, staremo a vedere..

quante gioie!!

beh binacher per ora di gioia certà c'è solo quella singla royal kush auto, il resto è tutto a pacchetto sorpresa :D

C'ha ragione diablo, con che cuore le maltratti così quelle pore piantine, e l'hai pure legate...:biggrin: Orco scusa,eh forse è la foto ma quelle piantine sembrano allungate parecchio;

forse dici? mmmm mah.. io lo direi con estrema certezza che hanno allungato, e non poco...
battute a parte è vero, dovuto un po' all'incuria nei primi giorni da emergenza indoor, tenute su una finestra con luce non ottimale ma sono quelle che sono quindi.. poi anche il sole che si fa vedere a spizzichi e bocconi alternando a giornate di pioggia e vento come un po' in mezzo paese... e meno male che non siamo nel nord della Francia in questi giorni..
wave.gif

:thank you:guys

FREE88

Active member
ma che bei lavori...e me li ero pure persi; belle le piccole ma il super crop mi piace assai ah aha h.
e poi la vista della ragazza in mezzo all'orto mi fa una tenerezza...dajeeee

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2016.. i travasi non finiscono mai..

Outdoor 2016.. i travasi non finiscono mai..

sera growers anche oggi m'è scappato si fare un paio di travasi, in realtà non tutti previsti ma già che ero in ballo ho anticipato di qualche giorno e mi son tolto il pensiero.

Ho passato una out2015 da 2,7lt a 6,5lt con submultistrato: dal fondo batmix (30%) cannaterrapro+ (20%) batmix (20%) cannaterra+perlite fino in superficie;

picture.php

le giovini nei 0,2lt in 2lt batmix 40% cannaterrapro+ 40% perlite 20%

picture.php

çe supercropped si sono riprese alla grande direi...
picture.php

La Royal mi aspetto di vederla esplodere nella prossima settimana, allo stato attuale ha consumato completamente solo i cotiledoni (nel senso che sono le uniche foglie cadute per cannibalismo) e nel giro di un paio di giorni l'apparato radicale stimo che riprenderà l'espansione verso tutta la pappa buona che il sub nuovo ha li pronto solo per lei.. :D

Ho dato un'cchiata velocissima alle buddha e tra qualche giorno ce la potremmo iniziare ad intendere anche con loro, andando a scavare un pochino ho visto finalmente che le radichette hanno rotto i gusci, non resta che continuare ad attendere fiduciosi nel bel tempo a venire.

alohaaaa

tawika

the crazy grower
Veteran
bella Orchetto, lo vedi che quando vuoi il pollicione lo tiri fuori..?! A parte gli scherzi, nonostante tutto andiamo avanti, alla faccia del clima ballerino :biggrin: Beato te che sei riuscito a vedere la radice del Budda, da me la C4labr4 ancora niente, è già il 2° giorno che è interrata; dopo il solito Tran-Tran (ammollo-scottex-scatolina-buio) aspetto un paio di giorni poi controllo pure io... daje co ste piante, st'ombrelli comincieno a pesà a tenelli aperti.. vojo l'ombra ner giardino.. che c'ho na sdraja pe seguitte 'n prima fila..!!! buon coltivo orchetto :tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
caro il mio tawi qui tra un po' spuntano le branchie anche alle piante... stasera pare una palude da quanta acqua ha fatto oggi, e ho pure lasciato scoperte le piccole nei pottini cribbio, va beh se domani non piove come previsto e si travasa di nuovo un po' in anticipo e così per qlc week "non ci penso più" :D

peraltro vorrei ringraziare tutti coloro che passano silenti o meno dal giardino, è un piacere ricevere i vs sempre graditi commenti critiche risate.. le invidie reciproche che ispirano... i pareri dei colleghi ortolani... tanto per fare due esempi a caso e cmq in ultimo ma non in ultimo, fa assai più piacere il supporto ricevuto finora da voi che leggete..

ok fine delle sviolinate :D torno in modalità verde__
:smoke out:

O

Oppys

Ola orco sempre al lavoro,ti volevo chiedere ma come fai a non fartele vedere dagli elicotteri?qui dalle mie parti girano come le zanzare infatti avevo anche io sul balcone delle bimbe ma per paura le ho riportate in box.Sa visto che ci sono ti rompo ancora un po',h o visto che hai croppato,quello che ti chiedo lo posso farlo anche io essendo alla 3 settimana di fioritura,scusa la mia ignoranza.:thank you:

Latest posts

Latest posts