Grazie mille per la delucidazione In&Out. Credo che settimana prossima mi preparerò anche io per provare qualche talea. Continuo a leggere un po cercandi di capire quale è il sub migliore per far radicare al meglio. Sono indeciso se fare come te nel light mix o usare jiffy/cubetti di torba
grande Orco! Tutto sembra procedere al meglio, vedo che anche tu hai fatto talee già in fioritura, e io che mi facevo tanti problemi...
ora mi chiedo qual'è il limite di tempo, cioè a che punto della fioritura non riusciranno più a radicare e rivegetare.... ho ancora un po' di spazio in serretta e mi sa che ne prenderò una per le prossime 4/5 settimane, voglio proprio vedere quale e se c'è un limite
è indifferente nel senso che se attecchiscono attecchiscono con tutte le attenzioni del caso ma la mia filosofia è che se va è culo con la terra stai con sub light data la delicatezza e giovine struttura della talea stessa, con i cubetti o torba o composana.. ala fine un terriccio morbido ben areato e non eccessivamente carico di fertilizzante... un po' di ormone radicante aiuta ma non è indispensabile, la natura sa sempre meglio di noi il fatto suo
ah quasi dimenticavo.. quando sei nel dubbio, provali entrambi è più divertente..
inoltre se ti organizzi bene puoi anche aver modo di confrontare così la diversità usando sub diversi su piante uguali, cosa che io alla fine non posso certo fare avendo 3 strain diversi, ma perlomeno conto alla fine di stimare qualcosa di abbastanza preciso in base alle poche esperienze pregresse
ho giusto una decina di ak li in fresco che attendono che decida della loro sorte...Credo proprio che farò così. In fin dei conti ho 3 diversi strain dai quali ricavare talee e potrei ben sperimentare le diverse tecniche
ho giusto una decina di ak li in fresco che attendono che decida della loro sorte...
Vai e cerca di prendere la decisione giusta
sai che mi hai appena fatto accendere la classica lampadina?
rileggendo mi son ricordaot che questa run ho passato i semi dal frigo a terra e via... quasi sicuro è una cazzata ma magari la prossima volta li tengo qualche ora a tem ambiente...
sto pippolo m'è venuto pensando a quanto ci hanno messo a venire fuori, complici anche minime un po' basse per le prime settimane e qualche serie di tentativi per trovare un setting accettabile..
altro post-it...