What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

In&OutGrower

Well-known member
no nessun miracolo, semplicemente tagliando due rami della stessa pianta e mettendoli in terra questi, se tutto va bene, fanno radici e lei praticamente riprende il suo ciclo... a prescindere che sia auto femm etc una talea è una talea, e lo fai anche con altre piante :D

King BlueBerry

New member
Ciao IN&Out, sono un nuovo iscritto e volevo farti i complimenti. Ti seguo da molto tempo e ti stimo tantissimo.
Anche io vorrei provare a fare qualche talea a breve e sto cercando vari spunti.
Ho visto che tu le hai messe direttamete nel light mix ed in serretta.
Ma per quanto riguarda la luce?

In&OutGrower

Well-known member
ciao King e grazie per i troppi e imeritati complimenti, per gli spunti direi di leggere il capitolo del canapaio, trovo sia uno dei test che spiega con maggior chiarezza e semplicità il tutto.
Per quanto riguarda questa run, appena prese le ho poste 24/0 per 3gg mi apre sotto 25W o eran 15 - boh vedi un po' nel 3d delle RQS per sicurezza - poi spostato la serretta qualche giorno direttamente nel box ma dopo 2-3 tolta per copertura in alto :D
ora sono nuovamente a 24/0 sotto 20W (tipical abotjour o simili..)
Appena si saranno naturalmente selezionate le passerò poi dentro dei 3.5lt in attesa che si liberi il box.
:tiphat:

King BlueBerry

New member
Grazie mille per la delucidazione In&Out. Credo che settimana prossima mi preparerò anche io per provare qualche talea. Continuo a leggere un po cercandi di capire quale è il sub migliore per far radicare al meglio. Sono indeciso se fare come te nel light mix o usare jiffy/cubetti di torba

kenshiro

Active member
Veteran
grande Orco! Tutto sembra procedere al meglio, vedo che anche tu hai fatto talee già in fioritura, e io che mi facevo tanti problemi...
ora mi chiedo qual'è il limite di tempo, cioè a che punto della fioritura non riusciranno più a radicare e rivegetare.... ho ancora un po' di spazio in serretta e mi sa che ne prenderò una per le prossime 4/5 settimane, voglio proprio vedere quale e se c'è un limite ;)

:wave:

In&OutGrower

Well-known member
Grazie mille per la delucidazione In&Out. Credo che settimana prossima mi preparerò anche io per provare qualche talea. Continuo a leggere un po cercandi di capire quale è il sub migliore per far radicare al meglio. Sono indeciso se fare come te nel light mix o usare jiffy/cubetti di torba

è indifferente nel senso che se attecchiscono attecchiscono :D con tutte le attenzioni del caso ma la mia filosofia è che se va è culo :D con la terra stai con sub light data la delicatezza e giovine struttura della talea stessa, con i cubetti o torba o composana.. ala fine un terriccio morbido ben areato e non eccessivamente carico di fertilizzante... un po' di ormone radicante aiuta ma non è indispensabile, la natura sa sempre meglio di noi il fatto suo
ah quasi dimenticavo.. quando sei nel dubbio, provali entrambi è più divertente..

grande Orco! Tutto sembra procedere al meglio, vedo che anche tu hai fatto talee già in fioritura, e io che mi facevo tanti problemi...
ora mi chiedo qual'è il limite di tempo, cioè a che punto della fioritura non riusciranno più a radicare e rivegetare.... ho ancora un po' di spazio in serretta e mi sa che ne prenderò una per le prossime 4/5 settimane, voglio proprio vedere quale e se c'è un limite

heyla ragazzo di hokuto in realtà è che odio gli sprechi e quei rametti non sarebbero mai maturati così... visto che da testone inesperto andò bene il primo e prec ciclo di af... perchè no?
prese il 5 stasera hanno preso le prime gocce di rootjuice poi d nuovo solo acqua, ne è rimasta floscia solo una ma non dispero che si risollevi :)
ho stimato che se tutto andrà come immaginato, libererò il box in tempo per fare ripartire un secondo giro.. penso di aver almeno 3 week ancora nella serretta dove sono ora, poi alla bisogna le passo in quella all'inglese :D e le lascio a 24/0 oppure nel pcvege - semmai avrò testa di finire il resetup...

King BlueBerry

New member
è indifferente nel senso che se attecchiscono attecchiscono :D con tutte le attenzioni del caso ma la mia filosofia è che se va è culo :D con la terra stai con sub light data la delicatezza e giovine struttura della talea stessa, con i cubetti o torba o composana.. ala fine un terriccio morbido ben areato e non eccessivamente carico di fertilizzante... un po' di ormone radicante aiuta ma non è indispensabile, la natura sa sempre meglio di noi il fatto suo
ah quasi dimenticavo.. quando sei nel dubbio, provali entrambi è più divertente..

Mi sa proprio che seguirò il tuo consiglio.
Ho ritovato in casa 3 cubeti di torba EazyPlus. Passo dal growshop a comprare un paio di jiffy e preparo qualche bicchierino con il light mix. Contando che ho sei piante che hanno switchato ieri, potrei prelevare 9/10 talee e provare un po tutte le soluzioni :dance013:.

Poi devo ammettere che hai ragione tu.... la natura sa il fatto suo

In&OutGrower

Well-known member
inoltre se ti organizzi bene puoi anche aver modo di confrontare così la diversità usando sub diversi su piante uguali, cosa che io alla fine non posso certo fare avendo 3 strain diversi, ma perlomeno conto alla fine di stimare qualcosa di abbastanza preciso in base alle poche esperienze pregresse

kenshiro

Active member
Veteran
no aspè.... mi ero scordato che le tue sono auto
non pensavo si riuscisse a ricavarne delle talee.... e se attecchiscono per quanto rivegetano?

In&OutGrower

Well-known member
in questo preciso momento se vado a memoria delle scorse che son state praticametne sempre out :D qualche settimana... ma meglio rivedere il diaro per sicurezza in questo momento :D

King BlueBerry

New member
inoltre se ti organizzi bene puoi anche aver modo di confrontare così la diversità usando sub diversi su piante uguali, cosa che io alla fine non posso certo fare avendo 3 strain diversi, ma perlomeno conto alla fine di stimare qualcosa di abbastanza preciso in base alle poche esperienze pregresse

Credo proprio che farò così. In fin dei conti ho 3 diversi strain dai quali ricavare talee e potrei ben sperimentare le diverse tecniche:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
Vai e cerca di prendere la decisione giusta:biggrin:

sai che mi hai appena fatto accendere la classica lampadina?
rileggendo mi son ricordaot che questa run ho passato i semi dal frigo a terra e via... quasi sicuro è una cazzata ma magari la prossima volta li tengo qualche ora a tem ambiente...
sto pippolo m'è venuto pensando a quanto ci hanno messo a venire fuori, complici anche minime un po' basse per le prime settimane e qualche serie di tentativi per trovare un setting accettabile..
altro post-it...
:laughing:

King BlueBerry

New member
sai che mi hai appena fatto accendere la classica lampadina?
rileggendo mi son ricordaot che questa run ho passato i semi dal frigo a terra e via... quasi sicuro è una cazzata ma magari la prossima volta li tengo qualche ora a tem ambiente...
sto pippolo m'è venuto pensando a quanto ci hanno messo a venire fuori, complici anche minime un po' basse per le prime settimane e qualche serie di tentativi per trovare un setting accettabile..
altro post-it...
:laughing:

Parafrasando una celebre citazione...
la ricerca delle perfezzione è forse essa stessa la precisione.

Ottimo spunto di riflessione, allafine dei conti è proprio dal seme che inizia tutto

Latest posts

Latest posts