What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

Ganja_Outlaws

Active member
Che roba the monster !! :bow: spettacolo !!
Appena me la fa dare, rep+ strameritata ! Per me già solo l'idea di tirar su un mostro del genere è fuori "logica" e merita...... poi te sei bravo e la curi come si deve (e non hai solo lei) quindi complimenti veramente guadagnati ! :tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
Che roba the monster !! :bow: spettacolo !!
Appena me la fa dare, rep+ strameritata ! Per me già solo l'idea di tirar su un mostro del genere è fuori "logica" e merita...... poi te sei bravo e la curi come si deve (e non hai solo lei) quindi complimenti veramente guadagnati ! :tiphat:

è un bel cespuglione verde d'arredo giardino lo ammetto.. tnks ganja ma hai abbastanza ragione, la logica quest'anno proprio non so dov'era quando ho iniziato l'out, avevo in mente un paio di vasi oltre la piena terra questo si, ma c...o max 5 mi ero straripromesso!
è vero anche che scoprendo la passione per il giardinaggio e orto con una mano discreta, qui ci metto un po' di più lo confesso :D ma più o meno come coltivo erba posso dire che coltivo il resto via.. è una questione di scelte per certi versi anche pesanti però eh, a parte il fermo temporaneo che mi ha messo un mese davanti h24 free time che per me è una roba pure difficile da gestire, troppo tempo libero così non sono mica abituato diamine ahahah
va beh ma si sopravvive eh, fosse questo soltanto.. è che già solo partendo dalla singola pianta di canapa - ci sarebbe da imparare una vita e non basterebbe a sapere tutto ma voli pindarici a parte, di tempo alla fine della fiera conta che me ne impegna quotidianamente un paio d'ore solo l'out in terra, coi vasi arrivo a 3 tranquillo, normalmente ne son via 12 o più per lavoro a te i conti, e poi ho un'altro grande amore per la montagna e tutto quello che ivi si possa fare in ogni stagione ma per quest'anno chiuso tutto minimo fino a natale poi si vedrà
hola e grazie per la visita

Ganja_Outlaws

Active member
è un bel cespuglione verde d'arredo giardino lo ammetto.. tnks ganja ma hai abbastanza ragione, la logica quest'anno proprio non so dov'era quando ho iniziato l'out, avevo in mente un paio di vasi oltre la piena terra questo si, ma c...o max 5 mi ero straripromesso!
è vero anche che scoprendo la passione per il giardinaggio e orto con una mano discreta, qui ci metto un po' di più lo confesso :D ma più o meno come coltivo erba posso dire che coltivo il resto via.. è una questione di scelte per certi versi anche pesanti però eh, a parte il fermo temporaneo che mi ha messo un mese davanti h24 free time che per me è una roba pure difficile da gestire, troppo tempo libero così non sono mica abituato diamine ahahah
va beh ma si sopravvive eh, fosse questo soltanto.. è che già solo partendo dalla singola pianta di canapa - ci sarebbe da imparare una vita e non basterebbe a sapere tutto ma voli pindarici a parte, di tempo alla fine della fiera conta che me ne impegna quotidianamente un paio d'ore solo l'out in terra, coi vasi arrivo a 3 tranquillo, normalmente ne son via 12 o più per lavoro a te i conti, e poi ho un'altro grande amore per la montagna e tutto quello che ivi si possa fare in ogni stagione ma per quest'anno chiuso tutto minimo fino a natale poi si vedrà
hola e grazie per la visita

A chi lo dici, anch'io amo la montagna ! E' il top ! :biggrin:
E son piazzato come te, fermo controvoglia e non so per quanto..... (spero almeno di rimettermi per settembre che poi si inizia seriamente con i porcini !!) e la noia è una brutta bestia.... però tu la sai combattere al meglio ! :biggrin:
Si vede che sei uno di quei tipi di persone che "lavora" meglio sottopressione..... e che a volte si lascia prendere un po' la mano (come me) ma tu sei bravo a gestire tutto ! ;)

Continuo a farti i complimenti e a seguirti !
Buona giornata ! :wave:

Gran pollicione davvero orco, poi venire a sapere che sei un montanaro come me mi fa ancora più piacere... Passeggiate per funghi, trekking, mtb, tendate e tante altro spettacolo. Anche io come te amo tutto ciò che circonda la montagna e ti avrei dato un altra rep per lo stile di vita, ma purtroppo te la ho appena data per il manico!
Grande Man, respect :tiphat:

iosono

Well-known member
Veteran
pure noi qua abbiamo problemi di muffa,per fortuna il mitico Dekabum ha partorito la bxb che a metà settembre è bella e pronta eheh buon cultivo vecio

In&OutGrower

Well-known member
per ora è stato l'unico caso, a parte qualche bruco ma va beh, vediamo con la seconda ondata di afa come andrà ma guarda caso, notavo stamani come pare vederla respirare ora dopo la manicure di stamani.
buon cultivo e sopratutto posto amis, più tardi passo dalle tue parti
holaa

tortylla

Member
vedo che tutto procede bene' speriamo tu riesca a domarla la bestiaccia:biggrin: ma sappi che sara' una lunga battaglia, per le legature ti sconsiglio di usare fili con anima in ferro, il sostegno del ramo con la raffia(?)della terza foto, fatto cosi' serve solo momentaneamente e col tempo puo' risultare pure dannoso (un po' di critica ogni tanto ci vuole:biggrin:)ciao bello buon divertimento

In&OutGrower

Well-known member
heylà bello inizio ad essere più fiducioso dopo la giornata di ieri sulla possibiiltà di gestire il futuro, sperem sempre
ho pensato la stessa cosa ma come correttamente osservi è solo temporaneo, ho già avuto modo in passato di sperimentare gli effetti di quei legacci sulla crescita: ho visto certi disegni maori su alcuni fusti o rami :)
è che avevo finito tutto per le legature, oggi o domani devo fare giusto un salto dal garden center a fare un po' di scorte eheheheh puoi ben dirlo che ci vuole ogni tanto la critica, se no come s'impara ;) grazie per la visita man

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao amico, nel prevedere l'altezza della pianta, tieni conto dello stiramento che avrà a inizio fioritura..e comunque crescerà anche dopo per un po'. Inoltre ho potuto constatare l'anno passato, come un forte stress (tronco aperto in due nel mio caso) faccia schizzare la pianta alle stelle, in termini di altezza!

Avevi intenzione di affilare i denti alla lama della motosega o ne compri una nuova?
Buon proseguimento amico!

In&OutGrower

Well-known member
Ciao amico, nel prevedere l'altezza della pianta, tieni conto dello stiramento che avrà a inizio fioritura..e comunque crescerà anche dopo per un po'. Inoltre ho potuto constatare l'anno passato, come un forte stress (tronco aperto in due nel mio caso) faccia schizzare la pianta alle stelle, in termini di altezza!

Avevi intenzione di affilare i denti alla lama della motosega o ne compri una nuova?
Buon proseguimento amico!

ciao e grazie per il passaggio Zippo, dunque considerando che lo "strain" di fatto è il medesimo dello scorso anno, considerata la posizione leggermente più favorevole oggi ed alcuni altri fattori ambientali che han cmq contribuito favorevolmente, tenderà cmq per via dell'esposizione a fuggire in alto, già visto nel 14 e sto vedendo oggi non c'è nulla da fare, devo toppare basso e fare cespugli per far così quantità - altra esperienza in barattolo :D
mah no dai, a parte che con una struttura del genere proverò in ogni modo a tirarla via il più intero possibile, son troppo curioso di comparare il sotto e il sopra di nuovo, cmq ultimamente non ha più ingrossato molto, ora devo però al più presto rinforzare i vari snodi e forse dovrei aver del cordino usato solo nei cicli indoor quindi per quel che so pulito, che andrebbe proprio a doc, stasera proverò ora potrei liquefarmi come fertirrigo...

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

Gran pollicione davvero orco, poi venire a sapere che sei un montanaro come me mi fa ancora più piacere... Passeggiate per funghi, trekking, mtb, tendate e tante altro spettacolo. Anche io come te amo tutto ciò che circonda la montagna e ti avrei dato un altra rep per lo stile di vita, ma purtroppo te la ho appena data per il manico!
Grande Man, respect

Tropo buono Man e grz x la rep anche, sto scoprendo che di montanari ne girano parecchi da queste parti, ottima cosa :D

pure noi qua abbiamo problemi di muffa,per fortuna il mitico Dekabum ha partorito la bxb che a metà settembre è bella e pronta eheh buon cultivo vecio

ti dico qui da me abbiamo torrenti sotterranei in tutta l'area, fatti due conti come sto messo con l'umidità... na favola proprio, ma ormai dopo anni sono attrezzato anche per combattere sta scassa..

Con oggi direi che è stata domata infine come mi ero immaginato nelle ultime settimane, altezza generale portata stamani a 1,50mt ma senza croppare secco i rami, non mi ricordo come si chiami la tecnica, cmq in pratica prendi il fusto dove vuoi piegare tra pollice e indice, eserciti pressione leggera finchè non senti che diventa morbido e lo vedi afflosciarsi senza rompersi; già testato sui miei vari "john do" - non ricordo se che thread recente ho letto questo modo di chiamare i trovatelli e l'ho subito adottato :) - e mi piace molto come tecnica di modellazione, meno invasiva del crop anche se però richiede spesso più passaggi.
Morale, anche se non si può notare per ovvi motivi di inquadratura eheh, ora ho un buon mezzo metro per gestire i prossimi due mesi.
picture.php

Già che c'ero ho travasato la T4 di marzo in un definitivo 6,5lt quadrato che molto probabilmente prossima settimana diventerà 11lt, non ho pensato di passarlo direttamente da pirla poi ho pensato che era un buon modo di testare la resistenza: era quella nel vaso a mezzaluna, che ovviamente era 6,5 non indicato e non a mia memoria.... ecco il perchè dell'ipotesi 11, vediamo come reagisce; sul fondo ho messo un 4 cm di allmix e basta.
Le due sorelle T2 e T3 per ora stanno bene tuttosommato.
picture.php

Stamani primo irrigo di auxine per belva, T1-2-3-4
(marzo) - S1-2-3 crop; macerato di ortica per i due tris, quater, S1-2-3-4 neri: questi ultimi penso che forse non dovrò topparli ma basterà legare poi l'apicale a circa un 15cm dalla sommità dei tutori per tenerli non oltre il 1,50-1,70, occhio e croce via...
E infine ciò che più mi rode di tutto, questi cloni, non li vedo proprio niente bene così ho provato a spostarli di nuovo - in maniera da fargli prendere tutte le ore più calde poi se proprio mi rompo li taglio e li alcoolizzo e con l'occasione farò anche la pulizia ai barattoli vuoti prima di passare le cimozze o quel che paiono.
picture.php

Sono in 3,5lt di cocco e perlite 50/50, come fert gli ho somministrato solo una volta del bloom biobizz per il resto solo macerato di ortica e acqua, sono stati messi in out mi pare verso aprile-maggio.
Il resto del garden lo terrò aggiornato nei giardini
La mia l'ho detta fioj, ora tocca vobis..

hola growers

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

Buondì e buonappetito data l'ora, mentre che bolle l'acqua aggiorno qualcosina anche qui.
Preso da impeto artistico-botanico ho preso la quater e l'ho letteralmente aggrovigliata!!
Son partito dal primo punto più basso del fusto dove ho incontrato meno resistenza e ho iniziato ad ammorbidirlo tra pollice e indice finchè non ha ceduto, poi proseguendo lungo lo steso di altri 30-40cm a occhio stessa operazione fino a fissare gli apicali; stessa operazione per tutti i fusticini che emergono dal sub del vaso.
Ora una settimana-dieci giorni per vedere come procede, verrà fertirrigata tra due giorni, se non già domani, magari con linea biobizz outdoor e qualche goccio di grow per la carenza di azoto.
picture.php

L'apicale della belva rinvasata a dimora definitiva...

picture.php

La T4 travasata anche lei stamani, con 5cm di allmix sul fondo, ho scoperto dopo che il vaso a mezzaluna era da 7,7.. ecco perchè il 6,5 tende a fare le pance...

Nuovo asset lato guerriglia gardening

picture.php

picture.php

Last edited:

Ganja_Outlaws

Active member
E cosa aggiungere....... ? Che tej mat !:D
Continuo a seguire, ovvio, soprattutto la Belva..... sono proprio curioso di vedere come si svilupperà ! :woohoo:

Alla grande In ! :wave:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

per ora le piccole belve paiono stare bene, con mia somma gioia il caso ha voluto che la locaton della serretta si sia rivelata già ottima in origine e l'aggiunta del termoriflettore riflettente fa la sua sporca ragione..

picture.php

picture.php

picture.php

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

alla fine ho optato per un travaso per i due trittici, approfitto per far notare un vaso preso dai cinesi che mi ha proprio soddisfatto per la struttura stessa, come si vede nelle foto.
Non è stato proprio immediato il travaso del primo, 7,7lt per peso e scomodità di manovra, un po' meglio quello con il 6,5 successivo.: il vaso cinese si è rivelato perfetto a tutela della massa di radici pendule, mentre nell'altro che avevo solo due traforature di scolo, diamo 6cm, le radici di quella più grande avevano già passato il fondo da un po', però erano bellle bianche e in salute, purtroppo con il travaso sono rimaste dietro, ma non dovrebbe penarle troppo l'ammanco, giusto un ciuffetto.
In entrambi sono stati aggiunti 10lt circa di allmix, 2-3cm sul fondo il resto a riempimento.
<ma veniamo al work in progress:

Svaso: predisposizione nuovo
a57be80357c209861bf7c7e53b5a8cd6_1468192.jpg
ad9888d0178f771ad1d5ba87bdbea6af_1468193.jpg

Particolari panetto, vaso originale made in china:
picture.php

picture.php

e alla fine, le bimbe nella nuova casa (riciclato il vaso del tris 2 per il num 1 dato che non avevo più rettangolari maggiori ehh..
picture.php

E come lavori per oggi tutto qui, a parte una puntata dal shopparo a fare un po' di scorta di sub; ho optato per i travasi per non incappare nel rischio di ciccare delle fertirrigate, così ora dato che il sub l'avevo già ricaricato un pochetto nei giorni scorsi, credo che con il nuovo aggiunto potrei anche farcela a portarla alla fine magari, vero che però esendo 3 succhiano..

Segue al prossimo l'update degli apicali delle 6 bimbe da semi homemade....

segue-->

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

segue..

prima degli apicali delle 6, uno scatto sul trittico multicroppato ieri...

picture.php

i vari apicali nuovi ieri sera erano già tutti dritti, e dire che gli avrò praticato non meno di una decina di crop tutti insieme...

veniamo al sestetto green, in ordine dalla 1 alla 6 (seguirà next post)
S1
picture.php

S2
picture.php

S3
picture.php

S4
picture.php

segue -->

Last edited: