What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

In&OutGrower

Well-known member
piccolo update giusto perchè qualche post indetro avevo iniziato a fare il punto dell'out e così son risalito a semine travasi etc, domani mattina poi aggiungerò altri dettagli con update foto, multicroppo tutto il giardino :D

In&OutGrower

Well-known member
dopo aver riletto di un fiato il thread di warpese sul supercropping mi son tolto alcuni dubbi e ho trovato alcune conferme a certe elucubrazioni, pertanto ormai è deciso:
da domani prendo la Belva e la metto in bolla a 1,50mt solo usando crop e incastri dei medesimi, l'idea di base è che così facendo si va a creare da se una rete che dovrebbe contribuire anche a spartire il peso sulla struttura sottostante, proprio a mo di siepe e così facendo mi resta quasi un metro per arrivare a fine ciclo dopodichè non resta che l'ancoraggio a suolo... :D

robertn

Active member
gli stai facendo di tutto a sta pianta,occhio che ti picchia :D
a parte scherzi fai bene, a tutto c'è un limite purtroppo la libertà piena non ce l'abbiamo ma sarebbe stato fantastico vederla nello splendore della sua natura,magari prima o poi...
daje de crop!!

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

gli stai facendo di tutto a sta pianta,occhio che ti picchia :D
a parte scherzi fai bene, a tutto c'è un limite purtroppo la libertà piena non ce l'abbiamo ma sarebbe stato fantastico vederla nello splendore della sua natura,magari prima o poi...
daje de crop!!

puoi dirlo forte fratello , come scrivevo già qualche giorno fa non appena sarà libera voglio akmeno 2,5mt di pianta in mezzo al giardino
:laughing:
e varranno le 5 anche in out... a culo tutto quanto, ne metterò giu 5...

vabbeh, mentre che intanto sognamo, piccolo update quotidiano...

Come deciso, stamani ho dato un'altra ripassata alla belva con l'obiettivo di arrivare al 1,50 nel giro di un paio di settimane poi - sempre idealmente - penso che potrei fissarla e lasciarla andare per un mesetto forse, vedremo...

picture.php

da un mese ormai quella è la sua zona, non lascia avvicinare nessun animale, fantastico pure il gatto da guardiaganja... che razza drogatta che è....

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

Stamani ho iniziato a malmenare un paio di semi del ciclo2in'15, S3 e 4, un'altra leggera sistematina alla quaterna croppata ieri o l'altro;il primo trittico croppato pesante, oggi (data un'altra bottarella leggera stavolta di contenimento):

picture.php

picture.php

Il resto del garden per adesso, essendo quello meno esposto cmq, lo lascio ancora tranquillo qualche giorno così da valutare la risposta delle altre in ripresa, salvo imprevisti tra una week se non nel weekend, abbasso le creste a tutto il resto anche.

picture.php

Qui sotto S5 e 6, iniziano a dare evidenti segni di carenze, è giunta l'ora di travasarle in un 6,5lt di allmix defintivo, le si fa un bel supercropping - l'idea è di portarla a circa 60cm di altezza poi lasciare sviluppare il cespuglio che verrà forse...
Nei due rettangolari travasati ieri, per ora non si fa nulla, attendo la fine della week per vedere gli effetti dell'allmix poi deciderò.
Nel frattempo critiche correzioni migliorie da apporre alle tecniche finora usate... accettiamo tutto qui
holaaaa
picture.php

Infine un primo piano delle 3 supercroppate un paio di week fa circa:

picture.php

seguono nel prossimo post alcuni particolari di supercrop venuti un po' così, ma confido nella potere della forza
-->

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

un paio di crop decisi, forse un pelino anche troppo...

picture.php

picture.php

In zona vegebox i cloni sono stati riuniti ieri tutti insieme nella serretta a giorno e dopo sole 12h a dispetto della bassa qualità della foto, stamani li ho visti tutti belli dritti... fa ben sperare quindi...

picture.php

picture.php

qualche altro scatto nell'album QUI

tres bien, per ora è tutto

:tiphat:

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

grazie MrBlunt, bentornato... eh si, quest'anno bisogna ammettere che tutto lo sbattimento che mi sono fatto negli ultimi 12mesi a qualcosa è servito, ma per ora si ok va tutto bene, tutto figo... il responso cmq sarà tra un paio di mesi per capire se avrò combinato qualcosa di buono davvero.
Di certo è che il materiale di test non mi manca per ora, procedendo con calma nell'applicare le varie tecniche, mi prendo un po' il tempo per provare a fare un po' di comaparative visto che secondo la mia logica, sto di fatto lavorando con una sorta di strain originalmente sconosciuto, poi incrociato due volte durante i cicli indoor dell'inverno.

Questo è un dubbio che continuo ad avere e non riesco a trovarne ancora risposta, provo a fare un piccolo riassunto in attesa di conferme o smentite da chi ne sa di più.

Inizio: 2014 con outdoor da trovatelli, alcune cime impollinate e messe in terra con il primo ciclo indoor 2014

1 indoor 2014: semi da out e talee da out 2014 - da seme 2 maschi usati per impollinare solo parte di una femmina: ho creato F1?

2 indoor 2014: impollinazione involontaria di semi da indoor1, ho ottenuto nelle piante generate un F2?

3 outdoor 2015: semi da indoor2

Attendo qualcuno che ne capisca di genetica per darmi dritte sullo schemino sopra, intanto mi ributto in ricerca...

Last edited:

tawika

the crazy grower
Veteran
mi prendo un po' il tempo per provare a fare un po' di comaparative visto che secondo la mia logica, sto di fatto lavorando con una sorta di strain originalmente sconosciuto, poi incrociato due volte durante i cicli indoor dell'inverno.

Questo è un dubbio che continuo ad avere e non riesco a trovarne ancora risposta, provo a fare un piccolo riassunto in attesa di conferme o smentite da chi ne sa di più.

Inizio: 2014 con outdoor da trovatelli, alcune cime impollinate e messe in terra con il primo ciclo indoor 2014

1 indoor 2014: semi da out e talee da out 2014 - da seme 2 maschi usati per impollinare solo parte di una femmina: ho creato F1?

2 indoor 2014: impollinazione involontaria di semi da indoor1, ho ottenuto nelle piante generate un F2?

3 outdoor 2015: semi da indoor2

Attendo qualcuno che ne capisca di genetica per darmi dritte sullo schemino sopra, intanto mi ributto in ricerca...

domanda inutile, hai guardato qui:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=242117
una discussione veramente interessante x chi non si limita alla autoproduzione.

In&OutGrower

Well-known member
domanda inutile, hai guardato qui:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=242117
una discussione veramente interessante x chi non si limita alla autoproduzione.

è da settimane che mi ci perdo dentro quel thread e ne esco ogni volta con più dubbi di prima... sarà che sono un po' de coccio verso la genetica, cmq grazie per averla rilinkata che ne approfitto per ridarci uno sguardo in attesa che qualcunaltro non la pensi come te, e faccia l'anima pia... so pu sempre novizio purio eh...

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

i sei nel germinatoio nero, che sono i più grandi devo ancora colmarli con sub fresco, ieri somministrato a loro 20ml di rootjuice - un poì azzardato a 3 gg dall'innesto, ma ho cercato di tenermi sui lati, e devo ricordarmi anche di forare il fondo dei cups - agli altri 10ml tanto per rinfrescare il cocco.
Sta serretta è davvero eccezionale cmq, temperature pressochè costanti 26-28°C ur stabilizzatasi a 95% da 24h e anche più ormai, torno fiducioso e preoccupato nel contempo eheheh
ho ridato uno sguardo fuori e mi sa che qualche crop devo proprio averlo esagerato tanto anche se finora di caduti sul campo, a parte quello spontaneo per eccesso di peso, non son stati poi molti, forse un paio da 20cm finora..
noto che a suon di crop, o forse sarà solo una mia impressione, si stia diradando la struttura sottostante, più tardi voglio provare a vedere se si stanno allargando i rami principali o cosa stia evolvendo sotto il manto verde, mi sto proprio divertendo un mondo, si nota?

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

e su la testa, magari gli faccio finire la week poi li metto nei pot con un po' di sub light, che ne dite?
picture.php

picture.php

essendo un cross penso che possa valere come test di resistenza di questo sconosciuto...

e per legge dell'equilibrio...

picture.php

picture.php

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

queste primizie paiono gradire molto l'allmix a quanto pare...

picture.php

il gatto ci passa delle mezze giornate sdraiato all'ombra... e non tocca una foglia....

anche i piccoli af paiono accennare segni di ripresa...

picture.php

l'esule colpito da botrite, dopo la rimozione della parte infetta non ha più presentato sviluppi maligni, riavvicinato più o meno agli altri che peraltro penso che nel giro di una decina di giorni - qualcuno forse anche prima - dovrò tagliare... magari provo a farne rivegetare un paio giusto così per sfizio, devo rivedermi la guida di wamen....

picture.php

questa ora è meglio che non la tocchi più per un po'...

picture.php

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

idem come sopra.... mannaggia alla mano quando scappa...

picture.php

picture.php

picture.php

sul trittiico in primo piano l'altro giorno mi son distratto ed ho irrigato con fert.... mannagg... da un lato grazie al caldo cmq si beve un paio di lt al giorno quindi entro fine settimana conto di vederla un po' meglio

picture.php

in generale finora era andato tutto, fin troppo ma ci vuol altro, metti che poi ci si annoi... eh vah behhhh andiamo avanti cmq, è tutta una scoperta ogni giorno per qualunque cosa se vogliamo, o no?
gli altri alberelli proprio non ce la fo, son troppo belli soprattutto quello di dx che pare un pino vero.. stamattina mi son di nuiovo svegliato tardi ed ho rimandato il travaso di S 5e6 ai prossimi giorni, magari aspetto che scenda il picco di calore, che dovrebbe essere verso la prossima settimana pare..

Last edited:

tawika

the crazy grower
Veteran
è da settimane che mi ci perdo dentro quel thread e ne esco ogni volta con più dubbi di prima... sarà che sono un po' de coccio verso la genetica, cmq grazie per averla rilinkata che ne approfitto per ridarci uno sguardo in attesa che qualcunaltro non la pensi come te, e faccia l'anima pia... so pu sempre novizio purio eh...

Quindi mi stai dicendo, che nonostante mi sia letto "a sbalzi" buona parte del tread, con 40°C, 90% di Ur, una Dur34n P0!s0n tra le dita, io novizio come te.."non sono un'anima pia" ? e non sono stato di aiuto..?! ..bell'amico che sei...sigh..sigh..!
:laughing: :jump::muahaha:

In&OutGrower

Well-known member
Quindi mi stai dicendo, che nonostante mi sia letto "a sbalzi" buona parte del tread, con 40°C, 90% di Ur, una Dur34n P0!s0n tra le dita, io novizio come te.."non sono un'anima pia" ? e non sono stato di aiuto..?! ..bell'amico che sei...sigh..sigh..!
:laughing: :jump::muahaha:

mon amis è che non avevo capito il tuo post precedente, se affermavi confermando i miei conti o suggerivi di dare uno sguardo, cmq pian piano qualcosa sto riuscendo a metter insieme , poi oggi mi son messo su carta il marybotany e la bibbia, che smazzata specialmente il botany - il fle caricato ha una dozzina di pagine scannerizzate in malomodo ergo ho dovuto farmi il fronteretro pagina per pagina...