What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

tawika

the crazy grower
Veteran
mon amis è che non avevo capito il tuo post precedente, se affermavi confermando i miei conti o suggerivi di dare uno sguardo, cmq pian piano qualcosa sto riuscendo a metter insieme , poi oggi mi son messo su carta il marybotany e la bibbia, che smazzata specialmente il botany - il fle caricato ha una dozzina di pagine scannerizzate in malomodo ergo ho dovuto farmi il fronteretro pagina per pagina...

Sinceramente era un suggerimento. Xkè scaricare e stampare quando si ha la possibilità di consultarlo lo stesso quando si vuole ?! Forse sono leggermente paranoico, e non mi va di scaricare "quelle" cose, preferisco magari andare in libreria...

In&OutGrower

Well-known member
avevo i files, avevo tempo e poi dopo un po' mi rompo a leggere su uno schermo, preferisco ancora la carta sotto le dita
cmq qualcosina nella nebbia inizia a diradarsi pian piano, è che mi son messo su carta già un altro progetto per indoor, grow room/sthealth grow box, ho iniziato a buttare giu un po' di numeri, due tre idee su come mettere su le ho già.. va beh ma questo forse arà un thread dedicato futuro...
guarda da quando mi è nata la prima piantina spesso mi è salita quella paranoia, poi però se ci pensi a cosa si mette mano ogni giorno, e ci facciamo le paranoie per ordinare un libro? :D

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015: OK! Fermi tutti!

Outdoor 2015: OK! Fermi tutti!

Facciamo il punto aggiornato completo della situazione out, c'è voluto un po' a risalire e rimettere insieme il tutto..

sicchè al momento fa un caldo becco, le ragazze le rimisurerò staserà, son curioso di fare il confronto in 6gg - esclusi i multicrop che son divenuti delle simil fioriere, speriamo molto cariche a fine estate... slurp... anche perchè tutti quei fagiolini erano di questo strain sconosciuto e crossato che non era niente niente male, ha solo una fioritura lunga purtroppo, anche indoor ma ho già in mente di ributtarne in futuro un paio "generazione" e fare un ciclo solo con quelli, 12 piante in non oltre 3,6 scrog va beh, vedremo cosa porterà la brutta stagione.

Vaso - H 11/07 - (semina/talea) - H 17/07

• Tris 1 115-87-127 (seme IN1 29/03) -113-40-130
  • Tris 2 140 - 130 - 80 (seme IN1 29/03) -90-90-90
  • S1 120 (seme da IN2 10/05) -123
  • S2 127 (seme da IN2 10/05) -130
  • S3 150 (seme da IN2 10/05) - 060
  • S4 150 (seme da IN2 10/05) - 060
  • S5 124 (seme da IN2 10/05) -127
  • S6 110 (seme da IN2 10/05) -112
  • S1-2-3 croppati max60 (dopo crop) (talee belva 19/05) - 40
  • T2 60 (talea 09/05) - 62
  • T3 66 (talea 09/05) - 68
  • T1 APIC 41 (talea 09/05) - 48
  • T4 67 (talea 09/05) - 80
  • Quaterna 146 - 100 - 100 - 150 (semi da IN2 10/05) - 100-80-80-110
  • Wc1-2-3-4-5-6 cloni WWxR da IN 03/05 (inizio revege 23/05 fior 04/07)
-6 cloni WWxR- stupido me che non considerai nuovamente il fatto che spostandole fuori avrebbero rivegetato, se non altro non avendole quasi mai fertilizzate, se non con un paio di travasi con sub freschi, facendo i conti oggi mi son reso conto che sono alla 2 week di fioritura, con tutti gli scazzi e mazzi che ci son voluti, pertanto tutto questo impallidimento e scoloritezza desumo proprio sia dovuto al sub ormai scarico e stasera hanno già pronti per cena 4lt con 2ml/lt rispettivamente di Biobizz Grow - Blomm - Topmax - Alga - Root, irrigo graduale per impregnare bene il sub lentamente.
La stessa cena è stata somministrata anche a tutto il resto del garden, commisurata allo stato delle singole.
Passiamo a veder di che parliamo...
cloni di af affamati
53d66cd9aaca72148cd7508fba76dab4_1469575.jpg

il primo multicrop mi pare che si stia un po' riprendendo, messo in pieno sole insieme agli altri croppati e cloni
picture.php

010c8fe2ba6e6b6d354a33449540dc2c_1469985.jpg

secondo me la gradiranno la cena i quattro quadri neri...
7042a8391b79f7473048a359238c4da5_1469569.jpg

e per finire il mio angolo preferito, snellito un po' trovo stia anche più ordinato, e quelle zucchette rampicanti a colpo d'occhio si rivelano un'ottimo stealth, certo che se le fissi 5"...
picture.php

però so anche estetiche alla fine, è che mi ci sto infognando soprattutto con un paio di tris, a plasmarli per fare un paio di muretti verdi, almeno quella è l'idea... devo solo decidermi che tutte sta manovre rallentano i processi.

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

Visto che il temporale ieri sera s'è fatto desiderare, stamani di buonora verso le 6 circa, giro di pappa approntata ieri pomeriggio per

S1-2-3
T4
S1-2
Quater

a base di 2ml/lt linea biobizz outdoor (grow/fishmix, bloom,topmax,algaamic)

Il mostro si è bevuto i suoi 10lt+30ml fishmix più un'altra decina di lt per diluire un po' il terreno, stessa cena anche al rosmarin...

Per quanto riguarda il resto del garden, sono stati somministrati circa 10g a vaso per i restanti, di concime a base di neem bio, rimestati ai primi strati di sub e inumiditi per discioglimento.

I prossimi 2-3 irrighi saranno solo con acqua del sindaco.

Dalla scorsa settimana, forse non lo avevo aggiornato, avevo cmq iniziato con l'impiego di fert da fioritura, all'occorrenza, quindi soliti biobizz quali fishmix,grow(vasi a volte), bloom,rootjuice,algaamic,topmax; è stato somministrato a tutti un cucchiaio di guano di pinguino la scorsa settimana, sempre mix sub e irrigo.

Neem e guano, il primo due volte il secondo dato una sola, li ho adottati per rinvigorire un pochino i substrati e non eccedere troppo coi fert liquidi, mera para da over...

E veniamo a qualche scatto, non si evincono ancora grandi novità se non che S1-2 ed un paio di altre piante ormai mostrano fiori femminili certi, il resto è llì lì, pernso che nell'arco di una settimana/dieci gg dovrei averle tutte ormai in fioritura.

Tris 2, talee mostro croppate
picture.php

S1-2-3 altre talee monster cropped

picture.php

Dai dai che inizio e rivedere la luce in fondo al loro tunnel, forse riusciamo a portare in secca qualcosa di interessante dai dai dai....

picture.php

S5 e 6 con pepper reveg, 2 cayenna che avevo messo in terra, si erano quasi bruciate perchè troppo carico il terreno: sradicati, messi in vaso e travasati settimana scorsa... dopo 2 gg avevo i primi due piccantini rossi...

picture.php

segue-->

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

segue-->

Da una paio di week l'avevo già notato, ma non essendone troppo certo non ci avevo dato troppo peso, invece sto constatando una interessante aspetto, parlo di S2 e 1 qui sotto, presentano esattamente la stessa struttura e caratteristica di sviluppo della madre: femminizzata homemade da ciclo2 indoor, wow!

S2
picture.php

S1
picture.php

Cayenna reveg power!!!

picture.php

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

Ieri somministrati 15lt con 30ml di fishmix, stamani aggiunti 30gr di concime a base di neem al terriccio.
Per il resto si direbbe li li per passare in fioritura, magari la prossima settimana inizierà a fare vedere un po' di pelo, vedremo...
Stamani potati due rametti, 1,20 e 0,60, secondari bassi e totalmente in ombra; d'ora in poi tutto ciò che sarà in ombra o prevederà sviluppi kmetrici verrà asportato per lasciare concentrare le forse sulla parte alta, va che genius.... :D

Panoramica del mostro e tutta la family quasi al completo

picture.php

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Wow Man! Che siepe:watchplant::watchplant:
Mi immagino solo quanto ci vorrà per trimmare tutte quelle cime :laughing: Auguri!

Hola :joint:

ahahahah ciao health per il grosso penso almeno un paio di settimane, ma mi sa che dalla prima sarà un unicum fino all'ultima, diciamo un mesetto di tagli e imbarattoli più o meno..

Beh, giudicando la grandezza delle piante e le misure "piccole" dei vasi.. COMPLIMENTI. Non ci stanno strette?

Rep+

ciao weedo , grazie, in effetti quelle nei 3,5iniziano a stare un po' strettine solo che essendosi già appunto sviluppare così se le passo nei 6,5 temo che poi si slanceranno ancora di più, ho una mezza idea di finire nella settimana di cropparli tutti e poi travasarli allora nei 6,5 definitivi.

luposolitario

Senior member
D
ciao weedo , grazie, in effetti quelle nei 3,5iniziano a stare un po' strettine solo che essendosi già appunto sviluppare così se le passo nei 6,5 temo che poi si slanceranno ancora di più, ho una mezza idea di finire nella settimana di cropparli tutti e poi travasarli allora nei 6,5 definitivi.[/quote]
bella mossa!!!

Ciao Balordo, sono sempre un belvedere ste piantone in outdoor.
Anche io oggi ho eliminato già qualche ramo basso, tanto per non fargli prendere luce tanto vale farla sviluppare verso l'alto tanto ormai ci ho rinunciato a contenerle. Come si dice nella gare automobilistiche... "O LA COPPA O LA SCOCCA" :laughing:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

Buonasera ragasuoli, vi presento la mie genealogia giardiniera :D
Vi presento qui i vari incroci che ho/si son creati finora,a me pare che i conti siano giusti ma una conferma sarebbe dannatamente gradita, chè se ho capito il meccanismo è ora di iniziare a giocare con qualche regolare in futuro....

Outdoor2014 -> Monster2015
|
|_______ > Ciclo 1 in(F1) - semi da erma out2014
|
|_____ > Ciclo 2 in (F2) - semi de 1 maschio1
|__ > Ciclo 2bis (F3) - semi de 2 maschio2

C'ho preso?

:tiphat:

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
ciao weedo , grazie, in effetti quelle nei 3,5iniziano a stare un po' strettine solo che essendosi già appunto sviluppare così se le passo nei 6,5 temo che poi si slanceranno ancora di più, ho una mezza idea di finire nella settimana di cropparli tutti e poi travasarli allora nei 6,5 definitivi.
bella mossa!!![/quote]

ciao lupastro è già da un po' che ci penso e ne scrivo di fare così, ma sto continuando a temporeggiare qualche giorno per vedere le reazioni delle altre già lavorate e cmq dopo le fertirrigate ultime direi che molto probabilmente domani mattino farò tutto il resto, per ora è li che pare voler piovere ma non troppo convinto, nel caso passi indenne domani mattina le smezzo tutte :D

Ciao Balordo, sono sempre un belvedere ste piantone in outdoor.
Anche io oggi ho eliminato già qualche ramo basso, tanto per non fargli prendere luce tanto vale farla sviluppare verso l'alto tanto ormai ci ho rinunciato a contenerle. Come si dice nella gare automobilistiche... "O LA COPPA O LA SCOCCA" :laughing:

ciao uomo mi ci son già affezionato da un pezzo ormai, peraltro in questi giorni, che sto rivedendo spesso il ciclo per intero, mi pare quasi invero come fossero solo un mese e mezzo fa... heeeeeellllpppppppp ahahahahhahah
ne ho notati un'altro paio di rami da eliminare, tutti sul metro, molto bassi quindi resterebbero cmq troppo indietro e il tempo non credo basterebbe per le mie latitudini, per farle finire a dovere ma è un discorso decisamente anticipato per ora.

Me lo chiedevo perchè ho un'Amnesia regolare, che ha avuto diversi traumi e problemi ma sono 3-4 giorni che si è ripresa e stà volando. Siccome è in box con le auto, avevo intenzione di mantenerla per un pò con loro e poi mandarla in flo, magari da sola. Con 3 mesi di veg, (calcolando che ha fatto il primo mese solo di recupero, ora è 35cm, 9palchi di foglie, laterali non molto sviluppati, si stanno svegliando ora) e calcolando che l'ho appena piegata, ho intenzione di farla girare tutta attorno al vaso a mò di spirale, ce la fà con 10lt? Oppure starà stretta?

In&OutGrower

Well-known member
Me lo chiedevo perchè ho un'Amnesia regolare, che ha avuto diversi traumi e problemi ma sono 3-4 giorni che si è ripresa e stà volando. Siccome è in box con le auto, avevo intenzione di mantenerla per un pò con loro e poi mandarla in flo, magari da sola. Con 3 mesi di veg, (calcolando che ha fatto il primo mese solo di recupero, ora è 35cm, 9palchi di foglie, laterali non molto sviluppati, si stanno svegliando ora) e calcolando che l'ho appena piegata, ho intenzione di farla girare tutta attorno al vaso a mò di spirale, ce la fà con 10lt? Oppure starà stretta?

ciao weedolator interessante progettino per questa amnesia, lo seguirò perchè avevo già fatto un paio di tentativi - poi maschi quindi abbandonati - di legatura in orizzontale e per farsi penso che dal 9lt in su si possa fare su qualunque litraggio; certo se magari lo porti a 16 lavori più agevolmente più avanti e le dai anche più spazio, credo, agli internodi per slanciarsi verso l'alto.
Quando poi arrivi a fine del giro pensi di toppare o lasci salire l'apicale?
Cmq penso che se metti ora due tutori nel vaso, o meglio quattro, e gli appoggi una reticella sopra... quando finisci toppi e indirizzi, come la vedi?

tortylla

Member
bene bene, la stai tenendo a bada la ribelle:biggrin: concordo col taglio dei rami bassi, non per portare sfiga:biggrin: ma mi sa che ne dovrai tagliare altri nel tempo, mentre per quelle nei vasi in alcune noto sofferenza ma se ho capito bene e' una cosa voluta, dai dai orco spagliatore che fra poco inizia la floressss....:plant grow:ciao

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

bene bene, la stai tenendo a bada la ribelle:biggrin: concordo col taglio dei rami bassi, non per portare sfiga:biggrin: ma mi sa che ne dovrai tagliare altri nel tempo, mentre per quelle nei vasi in alcune noto sofferenza ma se ho capito bene e' una cosa voluta, dai dai orco spagliatore che fra poco inizia la floressss....:plant grow:ciao

piano piano la sto domando, anche se come scriveva Sto qualche post addietro, finora non dico che sia stata quotidiana la gestione ma quasi, da adesso in poi provvederò appunto per lo più a sfoltire i rami troppo bassi e giovani - magari qualcuno lo proverò a fare radicare in acqua, ci devo riuscire prima o poi e forse ho trovato un modo di cui parlerò nel thread garden - gli sfalci vanno ad alimentare il macerato o meglio a farne di nuovo dato che, cmq un po' di fertilizzante è stato somminstrato e ne sono belli carichi, viene restituito al resto della pianta che prosegue il suo ciclo vitale, ciclo ultra breve della vita in 14gg :)
ormai sto controllando le cime di tutto l'out ogni giorno mattino e sera, il mostro chiaramente continua a buttare getti nuovi, penso che ci metterà ancofar un paio di settimane a mostrare qualcosa di interessante.
Ci sono invece 4 di quelle in vaso che questa settimana sono entrate secondo me già in fioritura, me le son segnate come 15/07 di rif.to, per i cloni di wond3r invece ho fissato il 04/07: queste quindi le tratto già come in flo per eventuali impieghi di fertilizzanti biobizz (bloom-pk-algaamic-topmax) più o meno combinati a seconda dei casi.
Il procedimento di irrigazione prevedere grossomodo 1 fert 2-3 acqua, alternando over e capillarità, fert sempre over calibrato al sottovaso.

la talea messa indoor dietro il pcgrow...

picture.php

Last edited:
ciao weedolator interessante progettino per questa amnesia, lo seguirò perchè avevo già fatto un paio di tentativi - poi maschi quindi abbandonati - di legatura in orizzontale e per farsi penso che dal 9lt in su si possa fare su qualunque litraggio; certo se magari lo porti a 16 lavori più agevolmente più avanti e le dai anche più spazio, credo, agli internodi per slanciarsi verso l'alto.
Quando poi arrivi a fine del giro pensi di toppare o lasci salire l'apicale?
Cmq penso che se metti ora due tutori nel vaso, o meglio quattro, e gli appoggi una reticella sopra... quando finisci toppi e indirizzi, come la vedi?

Non vorrei andare troppo OT, ma infatti cercavo qualche tipo di consiglio. Vedremo più avanti (al momento ho le 2 ku$h n Ch33s3 al giorno 37 ma ancora niente flo.. Credo proprio abbiano sbagliato ad impacchettare e mi abbiano dato delle femminizzate). Tra circa 40 giorni la WW dovrebbe finire la flo, se le knc fossero femminizzate, sono adattissime allo scrog e ci piazzo na bella rete e vedo come adattarci l'4mn3si4. Noto che ha un fusto molto sottile ed è facilmente malleabile (a differenza delle knc che hanno un fusto quasi quanto un clipper grande). Non credo di topparla, già essendo una sativa è troppo l'LST, preferirei avere il bell'apicale grosso grosso :D (nel caso toppo le knc)

Mr Blunt

Berry buds lover
Ieri somministrati 15lt con 30ml di fishmix, stamani aggiunti 30gr di concime a base di neem al terriccio.
Per il resto si direbbe li li per passare in fioritura, magari la prossima settimana inizierà a fare vedere un po' di pelo, vedremo...
Stamani potati due rametti, 1,20 e 0,60, secondari bassi e totalmente in ombra; d'ora in poi tutto ciò che sarà in ombra o prevederà sviluppi kmetrici verrà asportato per lasciare concentrare le forse sulla parte alta, va che genius.... :D

Panoramica del mostro e tutta la family quasi al completo

View Image

Voglio pure io una siepe così....ma anche la metà basterebbe:biggrin: