What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

Z.grow

Active member
qui i 5 cloni di wonder, boh da come schiariscono ma non ingrassano come mi pare non riesco a capire, ipotizzo sia il sub (3,5lt cocco&perlite 50&50) che inizi a scaricare, avevo dato uno sguardo alle radici un po' di giorni fa ed erano in ottima salute per ora le ho messe in modo che prendano più luce possibile male che va li appenderò ma l'intenzione è di lasciarli andare ancora un po'.
View Image

qui il frutto di errori indoor invernali, semi con genealogia out 2014
avevo fatto svariati errori nei posizionamenti e li ha portati ad allungarsi un po' troppo ma ho già qualche idea su come gestire eventuali slanci futuri e dulcis in fundo, guardando bene tutte le cime son sempre più convinto di non aver adocchiato banani in vista quindi alla via così

View Image
View Image

e poi va beh, tanto per essere innovativo c'è lei... domani è proprio ora di iniziare ad ancorare qualche cosa e abbassare ancora un po' di apicali prima che mi salti aldilà

View Image

tres bien, piccol aggiornamento concluso

Mi sá che con sola lei la regina c fai il raccolto x 2 anni d puro divertimento! :tiphat: assolutamente spettacolare in...potrebbe raggiunger xfino un ghinnes record! Se nn zompa dellá vá in larghezza a mó d laureo rampicante...poi tt in forma senza una foglia gialla...:tiphat::laughing:

In&OutGrower

Well-known member
e la mi sa che infatti è proprio quello che sto meditando, di gestirla il più possibile in orizzontale ormai cercando di tirare in basso tutto il possibile perchè andare a usare una rete ho paura di fare danni troppo seri ma domani se riesco a infilarmi in garage mi sa che studio qualcosa, ho già un ideuzza li per li...
sulla resa possibile per ora non me ne sto facendo assolutamente carico, almeno finchè non inizierà l'esposione dei prefiori che con tutti i crop che le ho fatto noto come sia l'ultima di tutto il giardino a decidersi a mostrarsi in maniera chiara.
Il resto ormai hanno bene o male tutte manifestato segni abbastanza evidenti per la mia somma felicità e proprio ora pare prepararsi un bel temporale estivo che ci vuole per fare una bella rinfrescata alle spilungone che sono state un po' sparse, anche se stavo proprio stasera pensando di alternarle ai pomodori e riempire i buchi nell'orto, ma non voglio esagerare con la tolleranza del vicinato chè per me è in primis questione di rispetto reciproco data la linea sottile sulla quale c stiamo tenendo in bilico un po' tutti qui che passiamo.

tortylla

Member
allora e' femmina? scusa ma non ho capito se hai visto il pelo:biggrin: buon divertimento con le legature, gia da ora controlla spesso i rami che non si aprano sul tronco(per il peso del ramo stesso)l' ideale sarebbe la rete tutta intorno come fanno gli americanazzi ma purtroppo e troppo tardi

In&OutGrower

Well-known member
dato che le talee e apicale paiono avviarsi da quella parte, poi cmq qlc coppia di peletti mi è parso di vederla - la rete conto di usare i bambu che sono ormai sommersi nel groviglio sottostante e costruirla con filo plastificato da legature con trama sui 10-15cm, poi essendo modellabile credo di poterlo adattare di conseguenza alla bisogna.
in effetti un paio hanno delle spaccature belle profonde, domani ho intenzione di dedicare solo a lei la giornata, meglio se riesco a fare tutto all'alba che per me è il momento migliore nonchè modo di iniziare la giornata occuparmi del gardening e compagnia bella tanto poi devo anche dare un drizzata a un altro giraffone :D che stasera ha proprio segnato le 1830 in maniera inesorabile...

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

Aggiornamentino domenicale.
Stavo rivedendo le ultime foto delle ragazze ammosciate di qualche giorno fa e confronto queste di stamani mi pare di notare alcuni segni di miglioramento nonostante sian passati solo 3 gg, che ne pensate?
la cura è consistita in una fertirrigata di macerato di ortica diluito, una con tri packs biobizz flo e una out,acqua, macerato,acqua,acqua,macerato,pioggia,pioggia,acqua
picture.php

picture.php

già che era presto, approfittando del fresco, ho dato una sistemata al sottobosco della belva e tutto sommato mi aspettavo qualcosa in più, ma è anche vero che la controllo quasi quotidianamente a random tirando via tutto quello che vedo in mezzo ai rami per scongiurare muffe e tassi umidità eccissiva.
con l'occasione delle pulizie mi è rimasto un ramo esageratamente lungo che non avevo visto alla prima pulizia di impostazione della ragazza, così che mi è venuto in mente un nuovo esperimento di clonazione che vado a spiegare a breve.
picture.php

in pratica mi son ritrovato in mano una talea di quasi un metro da una parte e quel secchio giallo dove sto facendo ammollare due panetti delle w0nd3r (che sto gustando con mucho gusto!!) 2 e 3, in pratica ci saran circa 8lt di acqua che inzuppano i due panetti; così visto il gambo lunghissimo ho ripulito i primi 4-5 internodi in basso e l'ho piantata così com'era nel secchio.. vediamo domani mattino dopo 24h e la giornata più calda delle ultime la reazione, se sarà stata positiva potrei anche pensare di invasarla o farne un altro tris di talee, tanto l'angolino adatto per farle radicare ce l'ho anche in out, beato culo ahahahah
le altre 3 croppate senza indugio direi che stanno reagendo di gran forza, così stavo meditando di far con loro un'altra prova tra qualche giorno: in pratica gli do una botta di fishmix per ingrassare il sub, una generosa spruzzata di macerato dopodichè con due tagli netti faccio le singole e travaso con sub nuovo e prefer con aggiunta perlite.
che ne pensate?

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015: 4 mesi

Outdoor 2015: 4 mesi

stavo per postare e mi è venuto il sospetto da titolo... oggi la belva compie 4 mesi esatti! e buon complimese così mi pare interessante :D

Tra ieri e oggi ho provveduto a fare un po' di pulizia nel sottobosco della belva, ricavandone un modestissimo quantitativo di materiale organico già ormai pressochè semidecomposto ma per lo più avevo un'invasione di radici di menta - correndo sul terreno in cerca di luce puntavano dritto verso i girasoli.. - nonchè ho iniziato appunto ieri a gestire un po' la ramaglia per lavorare sull'orizzontale anche se avevo proprio forte la tentazione di non toccare nulla e lasciarla andare...
Non riesco a descriverlo meglio di così, ci son dei giorni che se mi ci soffermo troppo a guardarla inizio a fantasticare fin quanto potrebbe salire, vista la sua "genetica sconosciuta" addomesticata per caso eheheh sicchè la mamma aveva raggiunto i 2,60mt con apicale piegato brutalmente a 90 per motivi di riservatezza.
Vabbè alla fine tutto questo giro di parole per arrivare a mostrare questo poi..

picture.php

quel ramo solitario che si erge dinanzi a mo di guardia è la talea di cui parlo nel thread dei miei giardini

su questi cloni non so bene se dar ancora fert prossimamente o andare di sola acqua fino alla fine, boh per ora vediamo in questi giorni come evolve
picture.php

come li vedete voi? ho fatto una modifica al setup box eheheh, sottovaso comune in polistirolo per lasciare agire la capillarità, che tanto con questi caldi per lo più evapora cmq...

ah poi qui invece ci scappa il giochino "scova l'intruso!"
sono le tre talee prime della belva, vediamo chi ha occhi buoni o almeno non troppo socchiusi hihihihi

picture.php

Last edited:

robertn

Active member
mi hai messo dei dubbi, che pianta è quella che si ved ein basso nell'ultima foto? :D :D
per il resto vivissimi e soliti complimenti per l'incrdibile hulk,la pianta più bella in out che abbia mai visto,dal vivo non ne ho mai viste così perchè qui l'outdoor non lo fa proprio nessuno quindi immaginati con che immenso piacere guardo le tue foto :D
non vedo l'ora che fiorisca per bene sapere quanto arriva in altezza e quanto può produrre una bestia del genere.
ciao grower sempre belle cose! :D

tortylla

Member
bella li amico, se fai crescere i rami in orizzontale sorreggili bene, la mia dell'anno scorso ad agosto misurai il raggio ad 1metro e 40 di altezza(sotto avevo tagliato tutti i rami) ed era piu' di 4 metri e 50 e mi sa che la tua e' sulla stessa strada, A PROPOSITOed i semi spagliati? come vanno?:biggrin: :plant grow:

In&OutGrower

Well-known member
mi hai messo dei dubbi, che pianta è quella che si ved ein basso nell'ultima foto? :D
per il resto vivissimi e soliti complimenti per l'incrdibile hulk,la pianta più bella in out che abbia mai visto,dal vivo non ne ho mai viste così perchè qui l'outdoor non lo fa proprio nessuno quindi immaginati con che immenso piacere guardo le tue foto :D
non vedo l'ora che fiorisca per bene sapere quanto arriva in altezza e quanto può produrre una bestia del genere.
ciao grower sempre belle cose! :D
weilà è una talea di geranio che avevo messo totalmente a cazzum in un vaso di una varietà di echeveria, ce l'avevo per le mani e non sapevo dove metterlo sul momento e lo ficcai li dentro poi ci ho fatto l'occhio e quello ha radicato... eh va beh, tra ancora un mesetto e finirà poi per conto suo prima dell'inverno eheheh
hulk ultimamente beve alla grande, non che nei vasi sia da meno anzi, dato che le sto tenendo tutte volutamente in vasi piccoli considerato quanto si sono già allungate finora, peraltro stavo meditando ieri sera di provare con uno dei vari trittici a fare un unico LST usando semplicemente un paio di bambu dietro per sostegno di tutta la maglia che ne dovrebbe risultare... uhmm magari domani aggiorno di nuovo...
eh ma per quanto potrà arrivare a crescere cmq tieni conto che non posso superare il 1,8 al max per aver ancora un pelino di margine per la fioritura ma da come son riuscito a lavorarci oggi penso di riuscire a stare intorno altezza siepe sul 1,70 tra un mesetto o giu di li vediamo cosa si riesce a combinare socio, grazie di todos

bella li amico, se fai crescere i rami in orizzontale sorreggili bene, la mia dell'anno scorso ad agosto misurai il raggio ad 1metro e 40 di altezza(sotto avevo tagliato tutti i rami) ed era piu' di 4 metri e 50 e mi sa che la tua e' sulla stessa strada, A PROPOSITOed i semi spagliati? come vanno?:biggrin: :plant grow:

grazie per la dritta socio, ho ahimè testato in campo scorso out l'incuranza di un ramo un po' troppo carico e un po' troppa sindrome da lo faccio poi domani, non ti dico cosa mi ero dovuto inventare piè pari per evitare che si spezzasse quasi mezza pianta un giorno giacchè dovetti fissare i primi due puntelli con una mano sola mentre con l'altra reggevo il mostro, bei tempi... ahahahahah
uhhh lo spaglio ero andato a dare un'occhiata poco prima di restare poi leggermente frenato e non avevo trovata traccia, ma cmq un giro anche solo per sfizio verso fine agosto conto di rifarlo da quelle parti, metti mai che magari mi ero un po' dimenticato la zona precisa.
grazie per la visita man, passo a vedere i tuoi update e ogni volta garn belle visioni verdi

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

buonasera growers in questi giorni bevono come non ci fosse in domani un po' dappertutto, e facendo parte di un nutrito numero di stampellati da quanto leggo in giro possiamo dire che non tutti i mali vengano per nuocere alla fine :D
sstasera abbondante somministrazione di macerato a tutto il giardino, con qualche rinforzino a qualcuno in particolare ma nulla di che, mizzica ci avessero presentati prima... lo sto usando per altre piante, alcune un po' indubbio ma gli effetti sono davvero interessanti a occhio

in un vaso con talea del mostro è spuntata ancora una fanciulla che sta iniziando a strecchare e domani mattino mi sa che verrà messa in location più gradevole, magari mi invento qualche altro mix e vedo come va; stavo meditando che siccome il macerato è quasi andato, ho tenuto da parte in secca un po' di sfalci della belva, e con gli ultimi incidenti mi son ricavato un altro po' di materiale fresco potato ieri - siccome li ho in quel secchio col sub, magari parte del sub lo uso per creare il mix, con torba di sfango e perlite e/o cocco il tutto lo prefertilizzo poi con il macerato di ganja e più green di così non so cosa inventarmi eheh - idee allarmi??

Le due talee nei 3,5 stanno sviluppando tantissimo in basso, domani o dopo si fa pulizia così che respirino anche meglio visto dove sono non proprio in aria libera ma se la stanno cavando bene finora - anche l'apicale ha preso un bello slancetto nonostante vaso e sub, appena mostra i prefiori un po' ben sviluppati lo travaso magari in un 3,5 vedrò poi, tanto fino al momento son tutte ipotesi - la centrale celante la neonata anche lei sta esplodendo come un bel pinetto, devo tenere presente anche questa posizione per la prossima primavera ma mi servirà un'altra serra, beh l'inverno è lungo...

i "trittici" hanno preso bene e così alè un bel cicchetto doppio, mi son tenuto apposta largo per completare tra un paio di week: l'idea è di sollevare il panetto e riempire di sotto dopodichè fino alla fine, come sub credo allmix per tutte a prescindere, ovviamente in base a quanto mi resta degli 80lt dopo preparazione ciclo in venturo.

le spilungone non sono molto folte in generale a parte un paio, insieme tutto sommato mi piacciono molto di più ma si soffocavano un po' troppo a vicenda così per ora proseguo con lo spaglio dei vasi :D e alla bisogna butto qualocsa davanti alla belva oh, da qualche parte devo pur farle crescere in maniera decorosa, che diamine!

la belva la stavo guardando un po' bene stasera e devo dire che per ora il trattamento l'ha abbassata a occhio di un buon 20cm a parte ancora qualche pennacchio, controllato la buona flessibilità e con l'occasione si è fatto un po' di ginnastica per piante per modellare un po' il fusto; sto provando a sfruttare anche i girasoli con la medesima tecnica e con un po' di pazienza qualche risultato si profila all'oorizzonte... nel weekend potrei aver qualche scatto degno di nota in merito.

tip trick commenti idee dite la vs quando volete
:tiphat:

Last edited:

tawika

the crazy grower
Veteran
Ehi In, forse te l'ho già detto, ma........ quann'è che dormi ?!?
Da te le giornate sembrano di 36 ore....echecc....hio !!!!!
* tanto x chiacchierare...
Una curiosità... quanto è alto il tuo girasole ? x farmi un'idea del mio, e confrontare, molto teoricamente, i nostri terreni, anche se poi è tutto relativo.
:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

ahhhhhbellooo de zia ganjaaaa!! :D lassa perde che dormo pure più di quel che vorrei in questo periodo, non che in realtà la cosa mi dispiaccia del tutto ma va beh cmq.. sono a riposo forzato per ancora qualche tempo post piccolo intervento, nulla di che ma qualche noia post ma dicevi dei girasoli boh, non li ho mai misurati ma il più alto dovrebbe essere intorno ai 2-2,5mt tra l'altro giusto ieri sera o la scorsa, mentre ero li beatamente seduto a bagnare l'orto a un certo punto sento un crack assai sospetto e... un ramo del girasole più basso si è tranciato di netto dal fusto per il troppo peso, giusto quello che mi ero detto di rinforzare :D
ma il dramma dei drammi stamattina.... butto un'occhio e vedo un po' troppa luce in una zona del mostro..... avete presente la sensazione di stomaco quando si affronta un bel dosso a velocità poco moderata? ecco quella...
e sotto la zona più lluminosa un mucchio selvaggio di verde, che mi accingo a dipanare pian piano e inizio a scorgere un po' troppo giallo insieme.. va beh, facciamoola corta, s'è tranciato di netto un ramo dei più vecchi per il peso e perchè assai stupidamente lo croppai al posto di uno vicino amen.
picture.php
picture.php

sicchè non ho voglia di stare a fare anche almeno una ventina di cloni e volevo cmq sperimentare il macerato di ganja stessa... l'ortica è agli sgoccioli, così già ripartito con maceratoio di ganja mix un po' di sub delle W2e3, il resto della poltiglia è stata poi sparsa tra i pomodori e tra un paio di giorni verrà poi areata insieme al tutto; da un paio di giorni ho messo anche giu mezzo chilo di lenticchie a germinare a bagno, rimescolo quando mi ricordo 3-4 volte al di ancora un paio di giorni poi se mi sconquiffera la % di germinate procedo se no cambio acqua cmq già stasera.

Attachments

• 07_07_15 (3).jpg
    07_07_15 (3).jpg
    53.5 KB · Views: 18
  • 07_07_15 (4).jpg
    07_07_15 (4).jpg
    67.8 KB · Views: 18
Last edited:

tawika

the crazy grower
Veteran
Manco er solletico ja fatto...un ramo spezato e sembra ch'er mostro se la ride... ahahaah
:biggrin:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

hai proprio ragione, stasera le ho dato una bella impostazione con un po' di pulizie (foto 2) di sottobosco definitive e legaggi e rinforzi, adesso sarà lasciata in pace almeno fino al weekend per farla riprendere, anche perchè il ramo caduto ieri era proprio il secondo primario (foto1) ma devo dire che dopo la manicure di stasera non si nota praticamente ora che ho impostato un po' di riempimento dei buchi che si erano creati ma per lo più in alto.(foto4)
azz mi son dimenticato di fare la foto al nodo che pare un ginocchio, domani mattina provvederò, per oggi andava bene così anche se ho trovato un cacchio di clone di w0nd3r con principio di botrite, messo immediamtamente da parte e controllati gli altri (foto5) che mi paiono salvi, ho aperto un po' dentro le cime e non ho trovato altre sorprese ma domani le dovrò spostare di nuovo e magari le metto vicino al mostro oppure tra due week li taglio tutti e faccio primo tentativo di estrazione ad alcool, è ora di andare a prendere un po' di accessori di cucina adesso..
afead6d52bb49980fc336bb7ef207c2d_1465356.jpg
8bc0d501a7fb8826190b8793be41649c_1465357.jpg
d7a5d8548e57612e264dbd786228cf9a_1465359.jpg
fcbf9f0feedf3568ece9980885a00aea_1465360.jpg
35406b0302060cbda936b1431e24fbbb_1465365.jpg

Last edited:

robertn

Active member
le foto 3 e 4 mi hanno tirato scemo mi sembrava un cespuglio unico di ganja :D
devi perdornarmi l'high siamo tutti sulla stessa barca,immagino :D
per il resto solo complimenti e ammirazione per quellla cosa che ormai per me è un mostro sacro!
buon cultivo fratello!

In&OutGrower

Well-known member
le foto 3 e 4 mi hanno tirato scemo mi sembrava un cespuglio unico di ganja :D
devi perdornarmi l'high siamo tutti sulla stessa barca,immagino :D
per il resto solo complimenti e ammirazione per quellla cosa che ormai per me è un mostro sacro!
buon cultivo fratello!

:laughing: me ne sono accorto dopo aver postato non avendo guardando la anteprima che 3 e 4 davano subito l'effetto pianta unica..

e l'high ieri sera mi ha fatto passare a stamani senza che me ne accorgessi!
f4fdea61f95bc9169bdb1ae772b07d58_1465600.jpg

pocanzi mi son accorto - per tempo stavolta - di altro ramo che si era già per metà tranciato alla base per il peso stesso suo, così non ho tergiversato e fatto un buon (speriamo) rinforzo e sostegno il resto non presenta particolarità nuove pare.

dite un po', vero che queste due macchie grige nel cuore della cime l'è botrite?
f18a345633221ffc54ec552c24984035_1465602.jpg

tawika

the crazy grower
Veteran
Caro In , la foto della "botrite" non riesco ad aprirla, ho provato a guardarla nell'album ma...non l'ho trovata. Quindi non mi sbilancio su consigli o altro.

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

Caro In , la foto della "botrite" non riesco ad aprirla, ho provato a guardarla nell'album ma...non l'ho trovata. Quindi non mi sbilancio su consigli o altro.
picture.php

l'avevo caricate con indirizzo dell'anteprima img ehm...
edit: .. nonchè caricata nell'abum AF..

Last edited:

Zippocamel

Active member
Veteran
È proprio lei purtroppo, amico!

Quanto manca al taglio? Si diffonde in fretta stai attento..credo che lasciandola dove è prenderà tutti i fiori..se non manca troppo tagliala e facci dell'olio... I miei sue centesimi, senti qualcun altro :tiphat:

Z.grow

Active member
View Image
l'avevo caricate con indirizzo dell'anteprima img ehm...
edit: .. nonchè caricata nell'abum AF..

xfortuna orco c attende la serenità tra massimo 2 mesi...xil resto....peccato xil clone,ma oltre ad esser nn molto sai già come poter recuperare qualcosa....

evvai d estrazione ! :laughing::tiphat: