What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

T

the rooster

Che piante Grower!:tiphat:
Fantastiche!!!:)
Non so che dire,oltre a farti dei grandi complimenti!!!
:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
e beh per una bestia simile qualche tutore direi he ci voleva :D scappano verso il sole che è una bellezza!
però si vede che hai esperienza anche con altre piante e non solo con la nostra amata

l'orticello l'avevo coltivato circa una decina di anni fa per un paio d'anni poi abbandonato e convertito a prato, lo scorso anno ripresi a fine agosto con un po' di finocchi carote e insalata che, a parte i primi, dettero scarsissimi risultati
così mi ripromisi di rifare con l'anno venturo le cose per tempo, a febbraio iniziai a metter giu un po' di semenza per farmi i piantini, a marzo ho seminato un po' di insalitina... a oggi in circa 13mq ho insalata,pomodori lucciola e s.marzano, carote,origano,salvia,basilico, cipolle, una zucchina (altre 4-5 in vaso),peperoni,peperoncini,un melone,menta e poi qualche vaso da fiori vari giusto per non lasciare spoglio il marciapiedi..
diciamo che per questa estate la verzura non dovrebbe mancare, e tra un paio di mesi dovrò trovare il posto per rimetter giu i finocchi, questo è il problema più grosso al momento, gli spazi liberi ma sto già studiando di farli giù a spaglio nei fazzoletti liberi di terreno.. anche perchè poi quelli appena partono in vege esigono un sacco di spazio :p

robertn

Active member
l'orticello l'avevo coltivato circa una decina di anni fa per un paio d'anni poi abbandonato e convertito a prato, lo scorso anno ripresi a fine agosto con un po' di finocchi carote e insalata che, a parte i primi, dettero scarsissimi risultati
così mi ripromisi di rifare con l'anno venturo le cose per tempo, a febbraio iniziai a metter giu un po' di semenza per farmi i piantini, a marzo ho seminato un po' di insalitina... a oggi in circa 13mq ho insalata,pomodori lucciola e s.marzano, carote,origano,salvia,basilico, cipolle, una zucchina (altre 4-5 in vaso),peperoni,peperoncini,un melone,menta e poi qualche vaso da fiori vari giusto per non lasciare spoglio il marciapiedi..
diciamo che per questa estate la verzura non dovrebbe mancare, e tra un paio di mesi dovrò trovare il posto per rimetter giu i finocchi, questo è il problema più grosso al momento, gli spazi liberi ma sto già studiando di farli giù a spaglio nei fazzoletti liberi di terreno.. anche perchè poi quelli appena partono in vege esigono un sacco di spazio :p

ed ecco svelato da dove esce quel pollice :D ti invidio tantissimo onestamente, io per dove sto queste belle cose me le posso proprio scordare!!
poi spesso si pensa che la cannabis sia tanto diversa da altre piante ma in realtà non è così, è una pianta particolare ma l'esperienza con le altre aiuta tantissimo,si parte avvantaggiati perchè si conosce molto meglio la vita vegetale in genere.

In&OutGrower

Well-known member
ed ecco svelato da dove esce quel pollice :D ti invidio tantissimo onestamente, io per dove sto queste belle cose me le posso proprio scordare!!
poi spesso si pensa che la cannabis sia tanto diversa da altre piante ma in realtà non è così, è una pianta particolare ma l'esperienza con le altre aiuta tantissimo,si parte avvantaggiati perchè si conosce molto meglio la vita vegetale in genere.

può darsi ma di fatto la vera esperienza l'ho iniziata a fare dallo scorso anno, ciò che feci anni or sono non fu nè più nè meno che scopiazzare quel che ho visto fare da nonni e genitori negli anni della fanciullezza e giovinezza, ma senza mai immaginare che un giorno avrei scoperto di aver un certo feeling con il mondo verde vivo, non solo quello essiccato :D
non so voi, ma da quando ho appreso che la nostra amata appartiene alla famiglia delle orticacee e pertanto la si può davvero considerare un'erbaccia... ho iniziato a togliermi dalla testa mille pare per la ricerca della perfezione nella riproduzione dei microclimi in indoor, anche se la strada cmq è ancora lunga, ma finchè ci saran soldi e watt a disposizione credo che non si possa che migliorare

robertn

Active member
non so voi, ma da quando ho appreso che la nostra amata appartiene alla famiglia delle orticacee e pertanto la si può davvero considerare un'erbaccia... ho iniziato a togliermi dalla testa mille pare per la ricerca della perfezione nella riproduzione dei microclimi in indoor, anche se la strada cmq è ancora lunga, ma finchè ci saran soldi e watt a disposizione credo che non si possa che migliorare

mi trovi d'accordissimo su questo punto, di fatto non si allontana dall'erbaccia che i nostri nonni/padri estirpavano dall'orto, anche le radici ricordano molte erbacce che ho staccato da piccolo :D
per l'indoor però il discorso è particolare perchè avendo la possibilità di controllare più o meno tutto si cerca sempre di avvicinarsi al prodotto perfetto per gusto,consistenza,thc,etc...
però io trovo che prima di farsi queste pare incredibili dell'ambiente perfetto bisogna prima avere un pò di cicli alle spalle, un novizio non può aspettarsi la perfezione,altrimenti si parte col piede proprio sbagliato.
chiudo qui il MEGA OT perdonami :D

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
però io trovo che prima di farsi queste pare incredibili dell'ambiente perfetto bisogna prima avere un pò di cicli alle spalle, un novizio non può aspettarsi la perfezione,altrimenti si parte col piede proprio sbagliato.

e giusto per amor della contraddizione,rispetto a quanto affermato nel post precedente il tuo, ogni tre per due son li che ricerco il setup più idoneo al momento ahahahahahah
ok dai, chiudiamo se no rischio che mi segnalano il thread da spostare in area discussioni libere
:D :D

In&OutGrower

Well-known member
inizio a preoccuparmi

inizio a preoccuparmi

stamani facendo un po' di pulizia dalle erbacce in zona out...
ho trovato un'altra spontanea creatura nata credo in settimana, forse negli ultimi dieci giorni...
picture.php

Zinzi

Active member
stamani facendo un po' di pulizia dalle erbacce in zona out...
ho trovato un'altra spontanea creatura nata credo in settimana, forse negli ultimi dieci giorni...
View Image

No,ma te 6 incredibile orco del...... Cioè t spuntano creature spontanee a lato della strada...t spuntano nell orto....fai ibridi nuovi trá rosmarino e canapa da vender poi alle seed bank...:laughing: cicli in con tanto d taleggio xnn sentirsi scontenti o da meno.... :biggrin: nn só,....t manca che 6 hai un lavoro t spuntino anche lí poi 6 circondato da madre natura canapa! Eee chi tè ferma piú orcothc :tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
No,ma te 6 incredibile orco del...... Cioè t spuntano creature spontanee a lato della strada...t spuntano nell orto....fai ibridi nuovi trá rosmarino e canapa da vender poi alle seed bank...:laughing: cicli in con tanto d taleggio xnn sentirsi scontenti o da meno.... :biggrin: nn só,....t manca che 6 hai un lavoro t spuntino anche lí poi 6 circondato da madre natura canapa! Eee chi tè ferma piú orcothc :tiphat:

gli ibridi rosmarino/canapa... fantastico!!! :D ma non saprei da dove iniziare x incrociare due specie diverse...

piccola precisa però sull'ultima nata... ehm.. è sempre nell'orto pure lei, lato strada ti confondi con un altro thread di qualcuno che aveva fatto pulizia in garage a fine ciclo :D

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Next time WIP - Esperimenti in corso

Next time WIP - Esperimenti in corso

pronto per le prossime fasi, camera di secca e box vegetativa predisposti con alcuni gadget da sistemare ancora,dopodichè non resta che riempirli..

picture.php

picture.php

Last edited:

Zinzi

Active member
pronto per le prossime fasi, camera di secca e box vegetativa predisposti con alcuni gadget da sistemare ancora,dopodichè non resta che riempirli..

View Image

View Image
Ee alè zemba...un altro box nuovo...o cmq pronto xun nuovo ciclo....mi incominci quasi a stare sulle palle! Ma proprio da rosicare anche le unghie! No in apparte scherzi....grande organizzazione xun ottima partenza...la grow dry anchio la utilizzeró come te con rete 8 piani e termoigrometro....semmai anche un clip xcircolar l aria...,ma a 1 altrimenti seccan che è na meraviglia...tanto te stó ar culoo...:tiphat::biggrin::thank you:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015: supercropping experiments

Outdoor 2015: supercropping experiments

visto e considerata l'ottima reazione della ragazzona al deciso cropping dello scorso sabato, oggi già che qualche ramo stava puntando un po' troppo deciso verso il cielo ho optato per un altro paio di colpetti qui e li...

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

segue l'update del "giardino d'infanzia"..

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

segue da prec

qui abbiamo una bella vista sui cloni di af, a me pare che con il sole finalmente si siano svegliate come si deve, ricordo che sono state travasate in questi pots che intendo mantenere come definitivi, sub mix cocco/perlite

picture.php

qui il resto dei fagioli dai cicli in invernali

picture.php

picture.php

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

buondì growers finalmente il sole è arrivato e la reazione si vede quasi quotidianamente, oggi poi m'è cascato l'occhio su qualche dettaglio sul quale scaramanticamente cerco di evitare di pensarci.. troppo...

picture.php

picture.php

picture.php

il resto della gioventù procede bene, inizio ad aspettarmi qualcosa di interessante delle ch0c0 clonate, si stanno evolvendo in maniera assai interessante già solo dal punto di vista accademico, che spettacolo la natura!

Qui sotto diamo uno sguardo al solito cespuglio, dell'ultimo intervento di spezzingthecorning pare essersene infischiato nella maniera più assoluta, contento lui...

picture.php

e una volata sulle ch0c0 clonate...

picture.php

Last edited:

robertn

Active member
eilà growers!
che spettacolo! e ci credo che lo spezzamento di corna non l'ha sentito, è una bestia a breve te le spezza lei le corna ahahhaha :D
buon cultivo amico!

Z.grow

Active member
Altrochè se se ne è infischiata....come minimo ora si squadruplicano a dismisura....bellissima anche la nursery d choco cloni...vedo giá bud in via d gonfiamento! Ed altre allieve pronte xla lezione....mi stavo guardando il vaso rettangolare e mi chiedevo tra me e me se soffriranno dato il contendersi del substrato...nn mi pare d aver visto separè tra una e l altra...poco fará dato che tanto dopo che saranno travasate riprenderanno piú forti che prima,ma era solo una curiositá...belle davvero in&out....altro chè se c è da imparare...grazie come sempre x l apprezzata nuova lesson...grande bro!

Madancar

Member
Madonna ma le tue non si possono guardà In... fai sentire una cacchetta i nuoviaspettacheciprovoanch'io come me! :D Sono geneticamente modificate innestate con baobab! :D :D

In&OutGrower

Well-known member
WIP - Esperimenti in corso

WIP - Esperimenti in corso

Ciao bello. Io adoro quel cespuglio!:tiphat:

hola diablo, a chi lo dici.. non vedo l'ora della prossima modifica al garden, vedremo come verranno le foto al luce delle torce a olio..

eilà growers!
che spettacolo! e ci credo che lo spezzamento di corna non l'ha sentito, è una bestia a breve te le spezza lei le corna ahahhaha :D
buon cultivo amico!

ti dirò, da qualche giorno mi ci avvicino con circospezione... ehehheh

Altrochè se se ne è infischiata....come minimo ora si squadruplicano a dismisura....bellissima anche la nursery d choco cloni...vedo giá bud in via d gonfiamento! Ed altre allieve pronte xla lezione....mi stavo guardando il vaso rettangolare e mi chiedevo tra me e me se soffriranno dato il contendersi del substrato...nn mi pare d aver visto separè tra una e l altra...poco fará dato che tanto dopo che saranno travasate riprenderanno piú forti che prima,ma era solo una curiositá...belle davvero in&out....altro chè se c è da imparare...grazie come sempre x l apprezzata nuova lesson...grande bro!

quei cloni in realtà avevano già qualche prefiore/fiore formato giovano quando li ho prelevati, non li avevo però rimossi tutti completamente perchè ero curioso di vedere coi miei occhi come si sarebbero comportati, data la loro genetica: finora direi che per lo più hanno ripreso a vegetare, ora dovrebbero aver ancora almeno un paio di week di reveg davanti prima di iniziare eventualmente a rifiorire.
Sul vaso rettangolare non ho messo separè di sorta, delle 4 che vi sono siccome iniziano a stare un po' strettine sto pensando di travasarle poi a coppie, o meglio due le travaserò e le altre resteranno nello stesso.

Madonna ma le tue non si possono guardà In... fai sentire una cacchetta i nuoviaspettacheciprovoanch'io come me! :D Sono geneticamente modificate innestate con baobab! :D :D

ma quale cacchetta Mada, quella al massimo la conservi per darla alle bimbe, semmai ve ne fosse davvero ma ho i miei seri dubbi

ieri spulciavo un po' nel sottobosco del cespuglio e un 5-6 prendisole delle più vecchie erano già completamente scaricate così ho somministrato circa altri 4lt di fishmix in concentrazione 20ml:10lt, bibiton che poi con i 2-3lt avanzati ho fatto assaggiare un po' a tutti i vasetti delle giovini, tra le quali alcune presentano qualche leggero schiarimento nel verde, penso per leggere carenze di azoto e ferro principalmente.
le ragazzine nei vasi non tutte hanno il medesimo sub quindi finchè me ne ricordo i vari tipi, verranno trattate a seconda delle singole necessità: i cloni di ch0c0 sono in cocco/perlite, vaso rettangolare con le due femmine con prefiori un mix tra lightmix e stallatico, il vaso tondo con 6 giovini terricciocomune con un paio di manciate di perlite aggiunta, gli ultimi 3 cloni del cespuglio, travasati settimana scorsa, hanno a disposizione un sub di sottobosco (una prova bella e buona: talee iniziata la radicazione in jiffy e dopo dieci giorni travasati in un minimo di sub) che puzza come una stalla, ma dovrebbe esser buon segno tale odore e per ora non le vedo troppo lamentarsi di ciò
tres bien, un po' di riassunto e siamo arrivati a oggi fioj
grazie a todos per i passaggi growers

Last edited:

Latest posts

Latest posts