What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

marcoh

Member
lo apprezzo marcoh, davvero :comfort:
dai morta li che è ora di farsi il mazzo sui libri però eh ;)
dai che poi ripasso anche da te, grazie per esser passato da queste parti
:tiphat:

contaci :good:
ho cpt di aver trovato un altra passione come la mia amata pesca..
buon cultivo,a presto :tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
vedrai come ti si aprirà un mondo e tra un pochino... sarai un trocato di cultivo anche tu, sospetto....

:D :D :D
buon cultivo anche a te

Zippocamel

Active member
Veteran
L'augurio della scorta annuale lo faccio a tutti, me stesso compreso :D

Comunque quel cespuglio almeno una volta al dì devo vederlo :smoke:

Hai considerato mai di abbinare al topping, una serie di belle croppate? Io se tutto va bene con la crescita unirò queste due tecniche, in momenti diversi si intende! Farò FIM e supercrop..facci un pensieri no, io glielo farei :)

Fatti confermare da qualcuno che ne sa di più, buona giornata amico, respect

Zinzi

Active member
weee Zippooo che piacere rivederti da queste parti!!
come si dice, alla natura non insegnamo nulla, possiamo solo imparare
:respect: per Lei e per i tuoi cultivi
che ce ne mandi sempre tanta tanta tanta da strozzarlo quel dannato Aslingher e soci malemeriti che ancora oggi contribuiscono a far fiorire danni incommensurabili per pianeta e umanità che lo abita

Dajjjeee orcaccio d un groweraccio...:laughing::respect::shark:

In&OutGrower

Well-known member
L'augurio della scorta annuale lo faccio a tutti, me stesso compreso

Comunque quel cespuglio almeno una volta al dì devo vederlo :smoke:

Hai considerato mai di abbinare al topping, una serie di belle croppate? Io se tutto va bene con la crescita unirò queste due tecniche, in momenti diversi si intende! Farò FIM e supercrop..facci un pensieri no, io glielo farei :)

Fatti confermare da qualcuno che ne sa di più, buona giornata amico, respect

ehhh amigo, sapessi i pensieri che non ci sto facendo in realtà, ogni giorno penso a una o più tecniche diverse da applicargli poi però mi piacerebbe proprio vederla fare il ciclo con il minimo se non nullo intervento, anche se è una dannatissima scimmia questa!!
il supercropping mi ispira un sacco ma questo cespuglio ogni giorno mi pare che cambi forma come il giorno prima lo avevo immaginato, boh... e il fatto è che non fumo altro che accidenti di tabacco da oltre due mesi ormai, mi son preso una pausa forzata :D ergo non dovrebbero essere mere illusioni le mie.
Stasera che stavo facendo un po' di ordine nell'orto, avevo in tasca sti rimanenti 40mt di legacci e mi son fermato a guardarla... per ora la decisione finale è di provvedere quando entrerà in prefioritura allargando i rami nella mianera più razionale possibile e poi lasciarla fare secondo natura come da progetto iniziale
accidenti alla succitata scimmietta...
tnks 4 the passage zippo

Dajjjeee orcaccio d un groweraccio..

:huggg: bro bro, st'esposizione sud è proprio una manna, io non sto facendo praticamente nulla... giusto giusto finora le ho dato un paio di bottarelle di fishmix da quando è nata, quando avevo notato il verde schiarirsi un pochino, per il resto me la guardo e sogno ad occhi aperti in attesa del sole
grazie per i quasi quotidiani passaggi hombre

robertn

Active member
ohhh caro grower! mi ero perso questa bestia!!!! appena l'ho vista non ho resistito a lasciarti un complimento :D

In&OutGrower

Well-known member
ma io non ho praticamente fatto nullaaaaaaaaaa!!!!!!! come ve lo devo dire??? :D :D
ci avevo fatto l'out a due metri,nemmeno lo scorso anno... me la son trovata ai primi di marzo una mattina che figuratevi un po', avevo tirato fuori il tosaerba...
la natura ha proprio uno stranissimo sense oh humor :D

notte a tutti amici trocati, mi avete fatto fare di nuovo le ore piccole ve possero, e non le reggo più come una volta accidenti a vobis!!!

PS grazie a todos sempre e comunque, anche a chi magari passa e non dice mai niente, mi piace pensare che qualcuno stia trovando aiuti per i suoi cultivi come feci a mia volta i primi mesi che scoprii questa bella famiglia frittomista
hasta la noche growers

tawika

the crazy grower
Veteran
Ehilà In&Out, leggevo, rileggevo, e imprecavo xkè non trovavo miei passaggi nel tuo 3d, poi......cavolo ero su quell'altro Outdoor 2015 !!!!! mi era sfuggito.
Ecco anche i miei complimenti, sembra quasi che le tue giornate siano di 36 ore minimo :biggrin: ; visto che parliamo di "cloni" anche le mie 2 talee sembra che abbiano attecchito, hanno le radici...ahahahah
Ho visto nelle foto che alcuni cloni presentano delle foglie eggermente "rovinate" (giallognole, appassite), stanno in un momento di assestamento oppure........ stanno x lasciare posto ad altri ?!?
lo chiedo più che altro x rendermi conto di come procedere.
In becco all'aquila x tutto.

In&OutGrower

Well-known member
Ehilà In&Out, leggevo, rileggevo, e imprecavo xkè non trovavo miei passaggi nel tuo 3d, poi......cavolo ero su quell'altro Outdoor 2015 !!!!! mi era sfuggito.
Ecco anche i miei complimenti, sembra quasi che le tue giornate siano di 36 ore minimo :biggrin: ; visto che parliamo di "cloni" anche le mie 2 talee sembra che abbiano attecchito, hanno le radici...ahahahah
Ho visto nelle foto che alcuni cloni presentano delle foglie eggermente "rovinate" (giallognole, appassite), stanno in un momento di assestamento oppure........ stanno x lasciare posto ad altri ?!?
lo chiedo più che altro x rendermi conto di come procedere.
In becco all'aquila x tutto.

ciao tawi, quelle foglie ingiallite patite etc, sono quelle del momento del prelievo che un po' per qualche problema con i parametri ambientali e per un fortunamente non dannoso irrigo prematuro di grow hanno reagito un po' così e stanno pian piano andando a morire lasciando posto ai nuovi buds che, nell'ultima settimana che sono stati portati in out anche loro hanno iniziato a beneficiare non poco del clima nature
grazie per il passaggio e i complimenti, ma in realtà gli ultimi vanno dati a natura dai, io sto facendo ben poco qui fuori di manovre :D
PS con 24h avanzo anche il tempo per il riposo dei giusti, organizzandomi bene, se non faccio nottata qui..

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015 WIP - esperimenti in corso

Outdoor 2015 WIP - esperimenti in corso

stamani giusto che avevo un'oretta scarsa ho fatto che metter in pista l'ennesimo esperimento sul qual risultato a prescindere me ne sbatterò, era proprio così tanto per giocare come al solito.
Premessa: in settimana avevo stoppato il vegebox ove tenevo ancora la talee prelevate dalla ragazzona in out per sessarle, ormai mi sono decisamente (auto)convinto e convinto ella ceh sarà femmina per forza di cose; battute a parte, ho cercato di valutarne la crescita, decisamente più lenta rispetto ai maschi che avevo riscontrato a inizio primavera in indoor e messi per tempo in out, il tempo mi dirà se avrò visto giusto.
Cmq sia, presi sti megajiffy ove messe le talee a radicare/sessare più il ramone lasciato in sola acqua del sindaco, altro esperimento pure questo, e lasciate al loro destino fino a stamani dato hce il tempo ha scarseggiato questa week ma vabeh.. così oggi preso le 3 talee + belle e spostato i jiffy in pots da geminazione neri, senza aggiunta sub nè niente - se scampano buon per loro e forse per me :D e poi, l'esperimento vero e proprio sul ramone; dopo ormai - mi pare - un paio di week dal prelievo e ammollo ho dato una controllata al fusto rimasto immerso e ho notato che ha iniziato a sfaldarsi, cosa che in teoria dovrebbe esser principio di messa di radice, così dato che - ancora devo capire cosa mi fosse preso - passando in vivaio avevo preso un 50lt di sottobosco per rinvasi e travasi mi son detto "e perchè non provare a farlo radicare in out con questo tipo di sub, dichiarato adatto per il mondo vegetale?"
Pensato e fatto!
a breve le foto update a oggi, giacchè ci siamo vi anticipo che i cloni prelevati dalle tre AF hanno attecchito tutti e 5 su 6 di quelli travasati in cocco questa settimana hanno iniziato a vegetare in maniera vistosa, e dajeeeeee :D
opinioni critiche sfanculamenti, come sempre tutto ben accetto e alle peggio,lasciatemi il tempo di rifare il "filo" eheh

picture.php

picture.php

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

Premetto che quanto segue è copia-incolla puro dal mio thread master, avevo postato di là rendendomi poi conto che di fatto avevo parlato di questo ciclo per tutto il post :D

stamani giusto che avevo un'oretta scarsa ho fatto che metter in pista l'ennesimo esperimento sul qual risultato a prescindere me ne sbatterò, era proprio così tanto per giocare come al solito.
Premessa: in settimana avevo stoppato il vegebox ove tenevo ancora la talee prelevate dalla ragazzona in out per sessarle, ormai mi sono decisamente (auto)convinto e convinto ella ceh sarà femmina per forza di cose; battute a parte, ho cercato di valutarne la crescita, decisamente più lenta rispetto ai maschi che avevo riscontrato a inizio primavera in indoor e messi per tempo in out, il tempo mi dirà se avrò visto giusto.
Cmq sia, presi sti megajiffy ove messe le talee a radicare/sessare più il ramone lasciato in sola acqua del sindaco, altro esperimento pure questo, e lasciate al loro destino fino a stamani dato hce il tempo ha scarseggiato questa week ma vabeh.. così oggi preso le 3 talee + belle e spostato i jiffy in pots da geminazione neri, senza aggiunta sub nè niente - se scampano buon per loro e forse per me e poi, l'esperimento vero e proprio sul ramone; dopo ormai - mi pare - un paio di week dal prelievo e ammollo ho dato una controllata al fusto rimasto immerso e ho notato che ha iniziato a sfaldarsi, cosa che in teoria dovrebbe esser principio di messa di radice, così dato che - ancora devo capire cosa mi fosse preso - passando in vivaio avevo preso un 50lt di sottobosco per rinvasi e travasi mi son detto "e perchè non provare a farlo radicare in out con questo tipo di sub, dichiarato adatto per il mondo vegetale?"
Pensato e fatto!
a breve le foto update a oggi, giacchè ci siamo vi anticipo che i cloni prelevati dalle tre AF hanno attecchito tutti e 5 su 6 di quelli travasati in cocco questa settimana hanno iniziato a vegetare in maniera vistosa, e dajeeeeee
opinioni critiche sfanculamenti, come sempre tutto ben accetto e alle peggio,lasciatemi il tempo di rifare il "filo"

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

alla fine non ho resistito guardandola tutta la settimana e ho iniziato a metterci mano
heeeeeelllllppppppp!!!
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

segue ->

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

e i giovani virgulti

picture.php

picture.php

picture.php

inizio LST, risultato finale odierno e ora di nuovo lascio la situazione in mano a lla natura...

picture.php

picture.php

ha tirato rami davvero ovunque

Last edited:

robertn

Active member
ciao grower!!! una curiosità, hai preso le misure a sta bestia??? occhio che appena passa in fioritura ti mangia :D :D
sono davvero impaziente di vedere che misure può raggiungere in flo una bestia del genere!
bellissima!!! w la natura!

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

ciao grower!!! una curiosità, hai preso le misure a sta bestia??? occhio che appena passa in fioritura ti mangia :D :D
sono davvero impaziente di vedere che misure può raggiungere in flo una bestia del genere!
bellissima!!! w la natura!
hola robb non ancora ma ora che mi ci fai pensare vado a provvedere poi editerò..
è proprio quel timore che mi ha convinto da subito che avrei effettuato un topping quest'anno, lo scorso essendo stata la primissima esperienza in qst tipo di cultivo, avendo apportato mille correzioni a vege quasi alla fine, per non dire inizio fio ehmehm.. - ero arrivato a misurarla con apicale e tutto che avevo (scoperto in seguito) piegato secondo HST, sui 2,5mt dato che di topparla con il suo bel pannocchione, al mio occhio meno esperto di allora, proprio mi sanguinava il cuore..
il topping su questa come si vede è venuto abbastanza un mezzo top, dato che uno dei due ha preso il volo verso il cielo pressochè verticale
io penso che se fossi nelle condizioni di poterla lasciare andare (spero un pochino per il 2016, chissà mai che... intanto qlc msg positivo all'universo nostro lo mando, magari funziona) potrebbe arrivare sui 3mt - diavolo! se e dico se, un giorno voglio potermi ammirare una cacchio di pino in piena estate nel giardino
:woohoo:

edit: su gentile richiesta le misure a oggi, al top e sul nuovo apicale

picture.php

picture.php

Last edited:

Zippocamel

Active member
Veteran
Davvero molto bella grower! Perdona se ci concentriamo tutti sul cespuglio, ma è proprio una meraviglia questa pianta :) vedremo come reagisce al supercrop! :wave:

robertn

Active member
porca tr.....!
immagino senza topping dove andava a finire :D
in natura penso che anche le tecniche riescono a contenere poco rispetto all'indoor, o magari sto dicendo una fesseria :D
fattostà che immagino tu lo faccia solo per questioni di sicurezza, la bellezza di una pianta al naturale è unica!!
mi stai mettendo voglia di trasferirmi in campagna farle crescere 3 metri e aspettare l'arresto ahhahahaha :D
saluti grower e continua a mostrarci sta meraviglia!

In&OutGrower

Well-known member
WIP - Esperimenti in corso

WIP - Esperimenti in corso

Davvero molto bella grower! Perdona se ci concentriamo tutti sul cespuglio, ma è proprio una meraviglia questa pianta :) vedremo come reagisce al supercrop! :wave:

e cosa dovrei perdonare Zippo, di grazia... stramannaggia a me e alla mia smania di metter troppa carnazza sulla griglia del barbecue a valigetta sognando quello in muratura eheheh
ehhh si, uno l'ho dato proprio di brutto, tastato appena appena il punto che mi pareva migliore e poi... tran! giù a doggy style!!
l'altro invece l'ho fatto cercando di sentire il cedimento graduale del ramo fino verso i quarantacinque.. giusto così per sfizio, magari stasera o domani le do un'altra bevuta con un po' di fishmix giusto come tonico per le autocure che dovrà impartirsi

porca tr.....!
immagino senza topping dove andava a finire
in natura penso che anche le tecniche riescono a contenere poco rispetto all'indoor, o magari sto dicendo una fesseria
fattostà che immagino tu lo faccia solo per questioni di sicurezza, la bellezza di una pianta al naturale è unica!!
mi stai mettendo voglia di trasferirmi in campagna farle crescere 3 metri e aspettare l'arresto ahhahahaha
saluti grower e continua a mostrarci sta meraviglia!

guardando certi out e guerrillie ho notato che in natura pura alla fine tanto vale giusto darle un po' di sostegno aggiuntivo a quelle che diventano simil alberi, dai 2,5mt in su chè poi quando iniziano a gonfiare le cime gli apicali alla fine, nulla vincono sul dottor Newton
tant'è che infatti lo scorso avevo dovuto farle una sorta di steccato per legare e sorreggere alcuni rami laterali dove non aveva ostacoli in fioritura..
così sperimentai direttamente come si sviluppa bene in orizzontale questa pianta, tipo le zucchine ahahahah

Last edited:

Latest posts

Latest posts