What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015 WIP - esperimenti in corso

ed anche stamattina qualche lavoretto s'è fatto, nulla di che ma dato che in settimana col lavoro son sempre troppo preso per aver la giusta tranquillità, elaboro medito penso e progetto e il sabato traduco in opera... sempre e comunque nella speranza dei risultati

veniamo al sodo, come già dicevo nel thread generale i cloni di af messi a radicare nei pot alti, in un sub davvero becero essendo un riciclo, così che un sera della scorsa settimana mi ero messo a preparare del sub di cocco e perlite dato che era da un po' che volevo provare anche questo così ho recuperato un panetto di cocco della nota casa svedese (ok non sarà il top ma quello potevo prendere all'epoca dell'acquisto) e miscelato con perlite in rapporto 60 cocco 40 perlite e lasciato a riposo per circa una settimana per valutarne i tempi di asciugatura e siccome non si è praticamente smosso, stamani mi son deciso a fare i travasi che meditavo da un po'.
avevo già notato che parte dei cloni avevano iniziato a metter getti nuovi, ma appunto non li vedevo procedere come speravo alchè, imputando la colpa prevalentemente al sub, ne ho approfittato anche per dare un'occhiata alla radicazione.
Son andato a cuor leggero sicchè li avevo messi in dei jiffy giganti e ribaltando i pot ho potuto constatare con piacere che il radicamento ha avuto successo per tutti e 6 e allora giu di travaso e poi, visto che il meteo non è propriamente estivo per il weekend e forse per i primi giorni della prossima week da queste parti, ho fatto che spostarli direttametne in out, non proprio in esposizione diretta all day per ora ma cmq dove ricevono una buona dose di luce per tutto il giorno e restano cmq riparati da eventuali intemperie improvvise.
già che avevo le mani in vaso ho travasato anche l'apicale della ragazza naturale in out prelevato una quindicina di giorni fa, anche lui nello stesso mix cocco/perlite.

picture.php

picture.php

e qui le operazioni preliminari...

picture.php

picture.php

picture.php

segue al prossimo post qualche pics della ragazzona al naturale

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
la ragazzona cresce

la ragazzona cresce

piccolo particolare delle basi, mi paiono proprio buone

picture.php

e qui il resto del garden out 2015

picture.php

picture.php

credo che prossimamente dovrò poi iniziare a farle qualche legatura per aprire un po' i rami più promettenti, per ora lascio fare a chi più di tutti ne sa, Natura Mater

picture.php

come si vede chiaramente il topping mi è venuto proprio uno schifo ma pazienza...

per finire l'asilo all'aperto, tra queste sto decidendo quale travasare ancora in cocco perlite dato che mi è avanzato un 11lt già pronto, per ora aspetto ancora di vedere come procederanno semmai sto sole si degnasse di tornare a farsi vedere...

picture.php

ebbene, dal giardino dell'orco per oggi penso sia proprio tutto
holaaa

In&OutGrower

Well-known member

stamattina avevo proprio voglia di fare qualche lavoretto, così dopo l'update in outdoor ho deciso di mettere finalmente a 12/12 i cloni della ragazzona al naturale per sessarla
i cloni prelevati e messi a radicare sono 6 in jiffy gigante e un ramone lasciato in acqua del sindaco.
la prima settimana l'hanno passata quindi credo che abbiano peraltro attecchito tutti quanti, a parte quella in acqua ovviamente anche se mi è parso di vedere della nuova peluria "sospetta" in zona taglio.. che dio ce la mandi buona pure questa volta :dance013:
di foto per ora direi che bastano quelle nell'album WIP2014-2015 dato che non c'è un granchè da vedere, unica modifica che ho fatto è stata mettere i jiffi dentro bicchieri di plastica da 1/4 lt per tenere un po' più compatto il sub ivi contenuto ed evitare asciugature rapide; in settimana me ne sono accorto una sera troppo tardi e spero vivamente non abbiano patito troppo, a parte una che son 2-3gg che è rimasta proprio tanto floscia, le altre per ora mantengono il vigore, come sempre sperem..
:tiphat:

Last edited:

Cream47

Underground Grower
Ciao In&Out,

quanta roba hai da seguire, ma come mi piacerebbe poter fare out la tua bimba è stupenda complimenti davvero, poi con un fusto del genere prepara la motosega quando dovrai passare al raccolto

Saluti e buon coltivo :wave:.

P.S vorrei vedere il gatto mistico se è possibile ;)

In&OutGrower

Well-known member
apposto ora sì che sto tranquillo

quanto mi piace quel cespuglio ,bravo

grazie mastro outer, apprezzo molto detto da un "mister" come te :)

Proprio un bell'orticello! I miei complimenti, ti seguo in silenzio :)

si fa quel che si può man, si fa quel che si può..

Ciao In&Out,

quanta roba hai da seguire, ma come mi piacerebbe poter fare out la tua bimba è stupenda complimenti davvero, poi con un fusto del genere prepara la motosega quando dovrai passare al raccolto

Saluti e buon coltivo :wave:.

P.S vorrei vedere il gatto mistico se è possibile ;)

troppo buono cream, onorato del tuo passaggio
già e pensa che ha appena due mesi e mezzo, mi sa che dovrò rifare il filo alla ressia per settembre/ottobre se proseguirà così
x qnt riguarda il mio simbiotico gatto, appena riesco a connettere quella ciofeca di smartphone te lo presento :)

ed ecco il mio fido assistente

Attachments

• 10_05_15001.jpg
    10_05_15001.jpg
    28.5 KB · Views: 23
Last edited:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Quanta roba,affascinanti i cloni!Mai provati a farli,a breve rimedierò,sai quante risate:laughing:
Buon coltivo:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
ehhhh già caro jabba, inizio a pensare di averne messa fin troppa ma va beh, ormai siamo in ballo e balliamo - nessuno mi vieta, se più avanti dovessi iniziare ad aver qualche problema con l'olfatto di portare un po' di ragazze in camporella
i primissimi esperimenti con i cloni furono un disastro, tipo sopravvissuti 1-2 su 10 :D e non è che non avessi letto le guide eppure..
poi rivedendo e riprovando, capito come doveva girare la giostra e il resto lo fece la scimmietta malefica...
tnks x la visita vermone

Zippocamel

Active member
Veteran
Caspita amico!! Davvero un cespuglio coi fiocchi il tuo! Tanta invidia :) ma tanta felicita nel vederle a terra, ogni volta!

Buon cultivo :tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
weee Zippooo che piacere rivederti da queste parti!!
come si dice, alla natura non insegnamo nulla, possiamo solo imparare
:respect: per Lei e per i tuoi cultivi
che ce ne mandi sempre tanta tanta tanta da strozzarlo quel dannato Aslingher e soci malemeriti che ancora oggi contribuiscono a far fiorire danni incommensurabili per pianeta e umanità che lo abita

Zinzi

Active member
ehhhh già caro jabba, inizio a pensare di averne messa fin troppa ma va beh, ormai siamo in ballo e balliamo - nessuno mi vieta, se più avanti dovessi iniziare ad aver qualche problema con l'olfatto di portare un po' di ragazze in camporella
i primissimi esperimenti con i cloni furono un disastro, tipo sopravvissuti 1-2 su 10 :D e non è che non avessi letto le guide eppure..
poi rivedendo e riprovando, capito come doveva girare la giostra e il resto lo fece la scimmietta malefica...
tnks x la visita vermone

Ma infatti orco mi pare che nn t vada male proprio xniente...se si vuole imparare davvero è accetabile pure qualche perdita...,ma te amigo mio vedo che t6 fatto alla stragrande bene i conti...solo il mostro che hai in out...scusa la pessima dicitura,potresti far talee xna vita...bella orco! :tiphat::biggrin:

red-eyes

Active member
Ciao In,
mi accodo (a jab a zinzi e agli altri trocati per i commenti)
Sei il vero estetista agrario! tagli qua tagli la ... aggiusti, metti in piega, phoni ...perfetto
e giustamente ad avere a che fare con l'ASL, per l'esecizio pubblico, ti tocca tenere pulito ed in ordine, veramente complimenti, anche le foto sono in bolla ... Quindi hai solo che da scegliere: estetista agrario, impresa di pulizie oppure fotografo ... adesso faccio un salto nell'out, che ha sempre il suo perchè
buon cultivo

In&OutGrower

Well-known member
nonononono per ora basta talee per carità....
:D :D
adesso si ride e si scherza, ma da pirla mica ho pensato che poi se tutto va bene andranno tutte in fioritura.... stamazza, sai il vicinato....
tafazzitafazzitafazzi...
va beh per ora veleggia solo di tanto in tanto, e da vicino, un leggero piacevole aroma...

In&OutGrower

Well-known member
grazie ma non mi sento tale per niente, anzi...
mi sono solo fatto qualche giro di prova e letto un sacco di documenti e cicli etc etc
mi scoccia per primo arrivare ad usare certi toni ed espressioni in certi casi
cmq sia se il tuo è sincero lo prendo come aver capito perchè a una certa mi son girate un briciolo ;)

marcoh

Member
grazie ma non mi sento tale per niente, anzi...
mi sono solo fatto qualche giro di prova e letto un sacco di documenti e cicli etc etc
mi scoccia per primo arrivare ad usare certi toni ed espressioni in certi casi
cmq sia se il tuo è sincero lo prendo come aver capito perchè a una certa mi son girate un briciolo ;)

si sono sincero! e mi dispiace se nn ci siamo o nn ti ho capito nel mio 3d. alcune volte e difficile capire i toni o il sarcasmo quando si legge e si è nuovi in un forum(x me il primo forum in assoluto dopo cmq una vita che sono in rete)
ci tenevo a dirlo.

In&OutGrower

Well-known member
lo apprezzo marcoh, davvero :comfort:
dai morta li che è ora di farsi il mazzo sui libri però eh ;)
dai che poi ripasso anche da te, grazie per esser passato da queste parti

Latest posts

Latest posts