What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Going for a supercropping growing!

warpese

Active member
Veteran
non c'è che dire.. delle biricchine .. quando stanno così bene anche se le maltratti si riprendono .. io la scorsa run dopo il crop x le prime 24 ore le ancoravo il ramo con un peso da sub.. 1 € x 1 kg o da mezzo chilo quando erano più piccole..questo mi aiutava a prevenire quello che ti succede ed a indirizzare ulteriormente la pianta ..

:lurk:

concordo in pieno cime, avevo pensato anche io ai piombi, ma poi ho lasciato fare. l'intento non è tanto allargare (so 9 in nemmeno 1mq) quanto rinforzare e pareggiare le piante, promuovendo lo sviluppo dei rami sottostanti. ma come si sa niente è deciso, per me questa è una run imprevedibile, tutti strain nuovi. è probabile che un altro crop lo prendano, e magari li sì, le inchiodo sul posto.
in caso di scrog avrei legato le croppature al 100% e ti dico che la voglia mi è venuta, poi però con 4 strain diversi ho pensato che non è il caso... magari alla prossima:)

Ciao Warp,
c'è solo da rimanere incantati ...
Domandone da niubbo: con i fusti delle cime che riprendono + o - la forma iniziale (tipo la seconda foto che hai postato nell'ultimo mess) che fai? li ripieghi o li lasci andare?
Per quanto sia considerata una tecnica a forte impatto sulla pianta, per la poca esperienza che ho, mi sembra che si riprendano bene e molto più velocemente rispetto ad un top. sbaglio? In effetti rompersi una gamba, ha conseguenze meno invasive di farsela amputare, magari funziona così anche per loro.
rinnovo i complimenti
buon cultivo

quella raddrizzata completamente mi ha un pò stupito, se non caccia i rami da sotto la croppo nuovamente.
il crop è decisamente meno estremo del top, è naturale si riprendano più facilmente
:tiphat:

Complimenti tutto molto chiaro e dettagliato, tecnica affascinante.
grazie locapo, si tecnica straordinaria. con un pò di tempo e follia puoi dargli la forma che vuoi, ma davvero quella che vuoi

bello e spaventoso :)

la mera verità è che avevo il terrore di aprire la grow, il prossimo crop, quello sarà spaventoso:biggrin:

Wow, grazie delle spiegazioni curate e delle foto dettagliate! Sempre il numero uno!
grazie hazematic, rispondo solo alle domande che mi vengono fatte, con piacere. forse è per questo:)

mmm penso che tra qualche giorno travaserò in definitivo da 10lt, da allora un'altra week di vege, una supercroppata, e dopo qualche gg ancora andiamo in flo.
dovrebbe essere ok!

Noonz

Member
Veteran
e vai di cropping warpese!!!
fa un po strano croppare a volte, ma te ne dimentichi la volta sucessiva che apri la grow: come non aver fatto ninte.. o quasi!
ti seguo
Buon coltivo!

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Voi non lo sapete ma il Warp ha conseguito un master in croppologia applicata presso l'accademia della bottariga... Ajo, ti spezzo le braccine...

picture.php

:laughing: :laughing:

Esecuzione tecnicamente perfetta, e aggiungerei squisitamente elegante... :artist:
Da 30 e lode... anzi, da 30 e REP+...

Peace

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
?

come nulla fosse successo

View Image

queste son carinissime

View Image

tutto l'ambaradan abbastanza pareggiato

Ciao carissimo! che bello vederti indaffarato!

Passavo per caso.. in un raptus di riaggiornamento sulle grow italiane..

Vedo che hai croppato un po.. però volevo dirti che (nella prima foto) è uno sbaglio lasciare che la pianta si raddrizzi subito così , la stressi inutilmente perchè non ha alcun'effetto positivo.. forse è venuto male lo "snap" su quella.. cmq la seconda foto invece ne mostra uno riuscito molto bene. Forse dovrai legarla perchè non si raddrizzi.. se non l'hai già fatto..
Ti seguo!
Un abbraccio ! Wam

warpese

Active member
Veteran
Ciao carissimo! che bello vederti indaffarato!

Passavo per caso.. in un raptus di riaggiornamento sulle grow italiane..

Vedo che hai croppato un po.. però volevo dirti che (nella prima foto) è uno sbaglio lasciare che la pianta si raddrizzi subito così , la stressi inutilmente perchè non ha alcun'effetto positivo.. forse è venuto male lo "snap" su quella.. cmq la seconda foto invece ne mostra uno riuscito molto bene. Forse dovrai legarla perchè non si raddrizzi.. se non l'hai già fatto..
Ti seguo!
Un abbraccio ! Wam

ciao carissimo ben trovato

hai ragione, ma non so come sia potuto succedere :biggrin:
ha ricevuto un crop che nemmeno katrina... come le altre del resto. è l'unica ad essersi raddrizzata completamente. le altre vanno da copione:)

passa più spesso:tiphat:

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
..warpese..'ste cose non farmele proprio...nono...
..scroppignale bene che se no..
...siete grandi!
Thanks

Buon cultivo

WAMEN

Veteran
Secondo mè è perchè sono molto giovani.. è piu effettivo su piante leggermente piu ossute.

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao,vorrei farti una domanda che forse è stupida..il supercropping che hai fatto tu lo si fa in vegetativa,per permettere alla pianta di riprendersi.
Il crop,invece,quando lo posso fare senza avere problemi?
Io ho croppato per la prima volta la skywalker dopo aver piegato l'apicale con la raffia,in quanto sarebbe arrivata al soffitto..in piena fioritura,mi sembra al 30°giorno piu o meno.
Con il nuovo setup non potrò fare molta vegetativa,credo che potrò intervenire sulle altezze eccessive solo in flo.Ritieni che ci sia un momento migliore di un'altro per questo tipo di intervento?
Grazie per qualunque dritta potrai darmi,credo mi salverà le chiappe..:tiphat:

warpese

Active member
Veteran
Ciao,vorrei farti una domanda che forse è stupida..il supercropping che hai fatto tu lo si fa in vegetativa,per permettere alla pianta di riprendersi.
Il crop,invece,quando lo posso fare senza avere problemi?
Io ho croppato per la prima volta la skywalker dopo aver piegato l'apicale con la raffia,in quanto sarebbe arrivata al soffitto..in piena fioritura,mi sembra al 30°giorno piu o meno.
Con il nuovo setup non potrò fare molta vegetativa,credo che potrò intervenire sulle altezze eccessive solo in flo.Ritieni che ci sia un momento migliore di un'altro per questo tipo di intervento?
Grazie per qualunque dritta potrai darmi,credo mi salverà le chiappe..:tiphat:
crop e supercrop sono da evitare in fase di stretch e piena fioritura. se però arrivi a metà fioritura e non ci stai più (era meglio pensarci prima) un crop è di certo meno problematico di una cima bruciata.

se vuoi solo pareggiare e mantenere le altezze ti consiglio di croppare appena a fine stretch e prima della fioritura. a pianta assestata puoi pareggiare. croppare poco prima dello stretch può risultare non idoneo nel tuo caso non sapendo come si comporteranno le piante durante questa fase, e saresti costretto a croppare nuovamente a fine stretch.
è solo il mio pensiero, purtroppo non esistono procedure ben definite per questa tecnica, si va molto ad istinto ed esperienza.
molto meglio se conosci gli strain che coltivi, il fenotipo in particolare.

ad esempio io ho 2 og kusk croppate, beh non sembrano sorelle manco col cannocchiale. una è un cespuglio, l'altra non ha un ramo che sia uno, anche dopo il crop.
:tiphat:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ti ringrazio molto per aver condiviso la tua esperienza, man mano che si presenteranno i problemi vedrò come comportarmi.:tiphat:

warpese

Active member
Veteran
don't try this at home

don't try this at home

bonasera, ho travasato nei definitivi 10lt (anche 14...) texpot, ho sparato la mh a 400w ed ho dato un ultima botta di supercropping. molto, molto cattivo. a causa di tutto ciò darò ancora una week piena di 18/6 e poi boooooom, passiamo in flo
questa volta ho qualche dubbio che si raddrizzeranno :)

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

WAMEN

Veteran
Dillo che sei un sadico allora hehehhe
Totalmente senza rami la vacca comunque..è la Og che dicevi..?

warpese

Active member
Veteran
Dillo che sei un sadico allora hehehhe
Totalmente senza rami la vacca comunque..è la Og che dicevi..?
assolutamente si, strana! vedessi l'altra. dna dice che questa pianta gradisce il crop, ma se ti becchi questo pheno puoi croppà quanto ti pare :biggrin:

Latest posts

Latest posts