non c'è che dire.. delle biricchine .. quando stanno così bene anche se le maltratti si riprendono .. io la scorsa run dopo il crop x le prime 24 ore le ancoravo il ramo con un peso da sub.. 1 € x 1 kg o da mezzo chilo quando erano più piccole..questo mi aiutava a prevenire quello che ti succede ed a indirizzare ulteriormente la pianta ..
Ciao Warp,
c'è solo da rimanere incantati ...
Domandone da niubbo: con i fusti delle cime che riprendono + o - la forma iniziale (tipo la seconda foto che hai postato nell'ultimo mess) che fai? li ripieghi o li lasci andare?
Per quanto sia considerata una tecnica a forte impatto sulla pianta, per la poca esperienza che ho, mi sembra che si riprendano bene e molto più velocemente rispetto ad un top. sbaglio? In effetti rompersi una gamba, ha conseguenze meno invasive di farsela amputare, magari funziona così anche per loro.
rinnovo i complimenti
buon cultivo
grazie locapo, si tecnica straordinaria. con un pò di tempo e follia puoi dargli la forma che vuoi, ma davvero quella che vuoiComplimenti tutto molto chiaro e dettagliato, tecnica affascinante.
bello e spaventoso
grazie hazematic, rispondo solo alle domande che mi vengono fatte, con piacere. forse è per questoWow, grazie delle spiegazioni curate e delle foto dettagliate! Sempre il numero uno!
?
come nulla fosse successo
View Image
queste son carinissime
View Image
tutto l'ambaradan abbastanza pareggiato
Ciao carissimo! che bello vederti indaffarato!
Passavo per caso.. in un raptus di riaggiornamento sulle grow italiane..
Vedo che hai croppato un po.. però volevo dirti che (nella prima foto) è uno sbaglio lasciare che la pianta si raddrizzi subito così , la stressi inutilmente perchè non ha alcun'effetto positivo.. forse è venuto male lo "snap" su quella.. cmq la seconda foto invece ne mostra uno riuscito molto bene. Forse dovrai legarla perchè non si raddrizzi.. se non l'hai già fatto..
Ti seguo!
Un abbraccio ! Wam
Secondo mè è perchè sono molto giovani.. è piu effettivo su piante leggermente piu ossute.
crop e supercrop sono da evitare in fase di stretch e piena fioritura. se però arrivi a metà fioritura e non ci stai più (era meglio pensarci prima) un crop è di certo meno problematico di una cima bruciata.Ciao,vorrei farti una domanda che forse è stupida..il supercropping che hai fatto tu lo si fa in vegetativa,per permettere alla pianta di riprendersi.
Il crop,invece,quando lo posso fare senza avere problemi?
Io ho croppato per la prima volta la skywalker dopo aver piegato l'apicale con la raffia,in quanto sarebbe arrivata al soffitto..in piena fioritura,mi sembra al 30°giorno piu o meno.
Con il nuovo setup non potrò fare molta vegetativa,credo che potrò intervenire sulle altezze eccessive solo in flo.Ritieni che ci sia un momento migliore di un'altro per questo tipo di intervento?
Grazie per qualunque dritta potrai darmi,credo mi salverà le chiappe..
assolutamente si, strana! vedessi l'altra. dna dice che questa pianta gradisce il crop, ma se ti becchi questo pheno puoi croppà quanto ti pareDillo che sei un sadico allora hehehhe
Totalmente senza rami la vacca comunque..è la Og che dicevi..?