What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Going for a supercropping growing!

Cream47

Underground Grower
Ciao Warp,

torniamo qualche post fa :

non vi nascondo che mi piacerebbe lasciare tutto al naturale ora che ho spazio e watt. bioparco
a questo punto se non croppo rischio il linciaggio

risposta mia :

cambia il titolo in "Going for a fucking natural growing" .

Ed invece, hai fatto veramente delle opere d'arte, sono curioso di vedere come si comportano con dei crop del genere, anche perché sicuramente dovrai stare molto attento a qualche palle qua e la.

Alla fine te le meriti le tue 5 stelle :biggrin: buaaaaahhh.

Saluti e buon coltivo :wave:.

warpese

Active member
Veteran
Hai visto ehehheheh per la terra so terribili ....cmq capperi le pianto nn osano strechare lo hanno capito eheheh chi comanda stanno da dio ed è uno spettacolo poter imparare sempre ....grz per condividere...Peace and love

Grande warp, si piegano al tuo volere....
Spettacolo....
mi piego ma non mi spezzo

Ola warp
bel lavoro di fisioterapia inversa da ste parti
Deduco userai i texpot, sono proprio curioso, a pelle non mi convincono molto se c'è bisogno di muoverli spesso!
Ci sarai a Bolo?
:tiphat:

ciao grande uomo che dire, devo vedere come si comportano fino alla fine per poter esprimere qualche parere positivo, al mometo purtroppo ho avuto a che fare con i lati negativi
-litraggio dichiarato a muzzo, nei 10lt ce ne stanno almeno 15lt ed è un bel problema. riempire con 10lt di terra vorrebbe dire non avere profondità per le radici (i texpot sono parecchio larghi), al contempo se li riempi 15lt partono ed è un bel 50% in più di spesa. e dato il prezzo dell'allmix 15lt x 9 piante vi lascio immaginare
-problema terra che si separa dalle pareti quando secchi o movimentati. la natura morbida del texpot lascia molto spazio ai bordi tra panetto e texpot soprattutto se movimentati. e quindi? altra terra per chiudere i crepacci...

l'irrigo basta un pò di mano e calma, niente di problematico.
altro boh, li uso da circa 10gg credo, sono passato da 2.5lt a questi al 25gg di veg

li ricomprerei? no.

niente bolo mi spiace

Hola bro!!!Felice di rivederti al lavoro,tutto bene direi!!!!passero' quando potro' a vedere i progressi

ma quale piacere prince! felice di rivederti, non sparire

Ciao Warp,

Ed invece, hai fatto veramente delle opere d'arte, sono curioso di vedere come si comportano con dei crop del genere, anche perché sicuramente dovrai stare molto attento a qualche palle qua e la.

Alla fine te le meriti le tue 5 stelle :biggrin: buaaaaahhh.

Saluti e buon coltivo :wave:.
l'ho fatto per evitare il linciaggio, l'avevo scritto...
grazie dei complimenti ma è presto, vogliamo le cime

comunque stanno stretchando come dannate, 10cm a 36h dallo switch, ma siamo impazziti?
:dunno:

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Non ho mai usato un textpot con terricio ma con cocco si comporta bene. Non mi piace che le radici si infiltrano nella trama e poi a ciclo finito ti ritrovi il textpot strapieno di roba morta che non se ne va in nessuna maniera, forse a mollo per qualche giorno.

RulaTone

Well-known member
Veteran
comunque stanno stretchando come dannate, 10cm a 36h dallo switch, ma siamo impazziti?
:dunno:

stanno stretchando come pazze perchè l'all mix è un terreno per outdoor/rinvaso, con EC 2.4.
Se ci metti piantine giovani o appena nate si trovano immerse in una marea di fert che quasi le manda in Over pur senza dare nessun prodotto!
Crescendo le riserve del terreno si abbassano ma mettendo a 12 presto, la quantità di azoto è ancora troppo alta nel terriccio, sbilancia il rapporto NPK e le piante ti filano...andranno avanti ad alzarsi anche oltre metà fioritura...
Nate con EC estremo le piante si abituano per digerirlo e la forma che prendono lo riflette.

Te lo dico perchè ho fatto riflettere su questo argomento un amico che coltivava bamboo, e da quando mi ha dato finalmente retta è tornato a vedere piante sotto i 2mt!

Mi scuso se vado un pò controcorrente, anche a me piace il crop, ma sicuramente un trattamento così invasivo non lo farei mai...
ci sono altri modi per evitare lo stretch, prima di tutto usare il terriccio giusto, EC 1.2...
oppure se proprio vuoi usare l'all mix lo puoi tagliare con 50% cocco, 70% di light mix, o 50% perlite, tutte cose documentate sui forum per risolvere il suo problemino di EC alle stelle.
Oppure puoi far germinare le piante in terriccio più leggero e poi trapiantarle da adulte nel allmix.

Erminio

Member
ciao grande uomo che dire, devo vedere come si comportano fino alla fine per poter esprimere qualche parere positivo, al mometo purtroppo ho avuto a che fare con i lati negativi
-litraggio dichiarato a muzzo, nei 10lt ce ne stanno almeno 15lt ed è un bel problema. riempire con 10lt di terra vorrebbe dire non avere profondità per le radici (i texpot sono parecchio larghi), al contempo se li riempi 15lt partono ed è un bel 50% in più di spesa. e dato il prezzo dell'allmix 15lt x 9 piante vi lascio immaginare
-problema terra che si separa dalle pareti quando secchi o movimentati. la natura morbida del texpot lascia molto spazio ai bordi tra panetto e texpot soprattutto se movimentati. e quindi? altra terra per chiudere i crepacci...
l'irrigo basta un pò di mano e calma, niente di problematico.
altro boh, li uso da circa 10gg credo, sono passato da 2.5lt a questi al 25gg di veg

li ricomprerei? no.

niente bolo mi spiace

Grazie mille, ho capito che saranno ottimi per il basilico!
Poi a me i vasi bassi non piacciono, preferisco averli belli alti, per cui....
Grazie ancora e peccato per Bolo....
Buo cultivo bro :tiphat:

warpese

Active member
Veteran
stanno stretchando come pazze perchè l'all mix è un terreno per outdoor/rinvaso, con EC 2.4.
Se ci metti piantine giovani o appena nate si trovano immerse in una marea di fert che quasi le manda in Over pur senza dare nessun prodotto!
Crescendo le riserve del terreno si abbassano ma mettendo a 12 presto, la quantità di azoto è ancora troppo alta nel terriccio, sbilancia il rapporto NPK e le piante ti filano...andranno avanti ad alzarsi anche oltre metà fioritura...
Nate con EC estremo le piante si abituano per digerirlo e la forma che prendono lo riflette.

Te lo dico perchè ho fatto riflettere su questo argomento un amico che coltivava bamboo, e da quando mi ha dato finalmente retta è tornato a vedere piante sotto i 2mt!

Mi scuso se vado un pò controcorrente, anche a me piace il crop, ma sicuramente un trattamento così invasivo non lo farei mai...
ci sono altri modi per evitare lo stretch, prima di tutto usare il terriccio giusto, EC 1.2...
oppure se proprio vuoi usare l'all mix lo puoi tagliare con 50% cocco, 70% di light mix, o 50% perlite, tutte cose documentate sui forum per risolvere il suo problemino di EC alle stelle.
Oppure puoi far germinare le piante in terriccio più leggero e poi trapiantarle da adulte nel allmix.

ciao rula grazie delle informazioni (non ne ero a conoscenza),
il crop non lo utilizzo per contenere lo stretch e/o l'altezza, ma per allargare un pò. per fortuna attualmente ho spazio in verticale.

per il discorso allmix non mi pronuncio, non ho le dovute conoscenze. mi fido di ciò che dici specie se documentato. però non mi sembra il mio caso...
...ho germinato in light mix e travasato in allmix a 25gg di veg, a 35gg ho switchato.
alla luce di tutto ciò la tua teoria la ritieni ancora plausibile?:dunno:

io onestamente non saprei, 400 mh a 20cm non mi aspettavo tanto allungamento, non considero la genetica in quanto variegate.

ho fatto cicli ben peggiori di questo ma mai avuto un simile stretch. se poi tutto questo stretch servirà per fare spazio alle cime allora ben venga :biglaugh:

RulaTone

Well-known member
Veteran
sicuramente lo stretch non è solo dovuto al terreno.
e poi infatti nessun dice che sia una cosa per forza negativa, magari è tutto vigore che non si riesce a contenere!

comunque alla luce di quanto mi scrivi ho paura che i 10gg nel vaso finale non siano bastati a far "digerire" il nuovo EC da mangione.
Sicuramente hai agito nel modo corretto (come consigliato anche dal produttore) qundi lo sbilancio di NPK dovrebbe risolversi presto...
io fossi in te proverei a fare fertilizzate leggerissime per un pò, se vedi schiarimenti vuol dire che han già "digerito" e puoi salire coi dosaggi, se invece rimangono verdone, con troncone beh chiaramente ci sono troppi fert e la pianta sta cercando di gigantizzarsi per digerirli invece che bruciare.

Chiaramente sono solo i miei 2 euro cent e potrei benissimo sbagliarmi, ma come ti dicevo riconosco sintomi pressochè identici a quelli che aveva qui un amico poco fa.
Lui però era partito con vaso da 11 e all mix e ha fatto dei veri bamboo..

In ogni caso l'allmix ha un ottima struttura ma non son mai stato capace di contenerlo...forse con un abbondante risciaquo prima di usarlo per scaricarlo un pò?

warpese

Active member
Veteran
recepito, ma ormai è andata, mi toccherà fare così
domatore.jpg

alla luce di tutto ciò l'allmix indoor (puro) non mi sembra idoneo... vedi? non si smette mai di imparare. e pensare che per la prima volta in vita mia ho preso il terriccio dello shop per essere pro:bashhead:
:muahaha:

Ghiandola

Active member

J

Rula lo stavo pensando da parecchio sto fatto ....oltre allo strech fanno tantissime foglie dovute a concentrazioni troppo grosse ...ne ho messe solo due...le altre sono in light ...è abissale la differenza.....bella considerazione...già avevo capito che con me il grow mix nn ha futuro....oltre a questo inoltre trovo una difficoltà immensa a farle scaricare dall azoto...perdonatemi ot ma è un ottima osservazione

RulaTone

Well-known member
Veteran
mi fa molto piacere che anche altri abbiano notato la cosa, Ghiandola e CT grazie per il vostro contributo!

non disperare warp, non tutto è perduto, come ti dicevo si può ovviare cercando di scaricare il più possibile il substrato innaffiando con EC basso. Quando vedrai schiarimenti specialmente nelle foglie più basse e meno illuminate vuol dire che è ora di salire con l'EC.

warpese

Active member
Veteran
J

Rula lo stavo pensando da parecchio sto fatto ....oltre allo strech fanno tantissime foglie dovute a concentrazioni troppo grosse ...ne ho messe solo due...le altre sono in light ...è abissale la differenza.....bella considerazione...già avevo capito che con me il grow mix nn ha futuro....oltre a questo inoltre trovo una difficoltà immensa a farle scaricare dall azoto...perdonatemi ot ma è un ottima osservazione

niente off topic ghiandola, stai parlando del caso specifico (il mio) e direi che è più che inerente, ed avete ragione.

mi fa molto piacere che anche altri abbiano notato la cosa, Ghiandola e CT grazie per il vostro contributo!

non disperare warp, non tutto è perduto, come ti dicevo si può ovviare cercando di scaricare il più possibile il substrato innaffiando con EC basso. Quando vedrai schiarimenti specialmente nelle foglie più basse e meno illuminate vuol dire che è ora di salire con l'EC.
non dispero mai rula, grazie:). si può sempre recuperare.
volevo informarvi che si sono allungate ben benino ma sembrano ormai aver digerito l'allmix. di verdona ho solo una og kush, forse è la più bella della grow.

ad ogni modo qualcosa si farà. :tiphat:

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Arrivo un pò tardi, ma magari servirà per il futuro...il produttore dice che il Regulator aiuti a contenere lo stretch, sinceramente non ci ho mai fatto caso perchè lo uso in vegetativa.

Comunque a vedere dall'ultima foto che hai caricato potrebbe dipendere anche dal fatto che erano molto folte ed hanno trovato spazio in altezza più che in larghezza, se poi conti il discorso sull'all-mix, potrebbe starci.
Pensi di steccare o di mettere una rete?

warpese

Active member
Veteran
Arrivo un pò tardi, ma magari servirà per il futuro...il produttore dice che il Regulator aiuti a contenere lo stretch, sinceramente non ci ho mai fatto caso perchè lo uso in vegetativa.

Comunque a vedere dall'ultima foto che hai caricato potrebbe dipendere anche dal fatto che erano molto folte ed hanno trovato spazio in altezza più che in larghezza, se poi conti il discorso sull'all-mix, potrebbe starci.
Pensi di steccare o di mettere una rete?

ciao pasqsn! ben passato da queste bande... la rete purtroppo è impensabile ora, a prescindere non avrei mai scroggato 9 plants di 4 genetiche diverse. è probabile l'utilizzo dei paletti, sono decollate.
la green poison è davvero fast version, ha un abbozzo di cimetta quando le altre hanno appena il pelo. staremo a vedere :tiphat:

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Non parlo di rete da scrog, ma di quelle reti elastiche a maglie molto grandi, giusto per reggere i rami più appesantiti e poter distribuirli senza che si diano fastidio l'un l'altro.

E' anche vero che una volta incastrate tirarle fuori è impensabile! Dipende come preferisci...

Buona fortuna con le giganti! :D

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Ciao Warp! sinceramente io non vedo il problema...

Nel senso.. ti eri un po fissato sull'idea di una massa compatta di piante ma vuoi per le genetiche vuoi per il caldo è normale che stretchino .. e secondo me d'estate lavorare con piante oltre il metro è normale se sono da seme..
Stiamo creando un clima di apprensione intorno a delle piante che pur avendo sopravvissuto ad un uragano stanno pure bene.. Just my humble opinion

Edit.. 4200 esimo post .. :woohoo:

Mr Blunt

Berry buds lover
Interessante spiegazione sull'allmix, al momento sto usando appunto all mix per il travaso di tutte tranne una che ho travasato nel rimanente janeco light atami, vediamo come andrà!
Intanto seguo con piacere...
Ciao warpese!!

warpese

Active member
Veteran
non ho tempo! le sto lasciando andare, maremma maiala tempo tempo tempo tempo!!!!
riesco a malapena ad irrigare cazzo

wamen uomo saggio col barbone ed i rasta, non sono per nulla preoccupato. chissene. verrano bellissime anche seminature, quella croppata a z è esplosa

warpese

Active member
Veteran
piccolo up, le girls sono in piena fioritura, del supercropping è rimasto niente... non ho più indirizzato le piante da 2 settimane, chissene...
scusate per le foto ma non ho potuto estrarre le bimbe.
comunque stanno in ottima forma, le ogkush sono davvero cariche di N, molto scure, ma anche molto "carnose" le foglie, bella pianta.

dovrei estrarle per capirci qualcosa comunque, è un groviglio li dentro.

picture.php

og kush
picture.php

green poison
picture.php

picture.php

warpese

Active member
Veteran
picture.php

come mostro in foto ho dovuto adottare dei sottovasi ed irrigare per capillarità, ho dovuto perchè non ho tempo per l'irrigo, ad ogni modo apprezzano
picture.php

picture.php

poi ho out 1 nlxhaze e 5 african, bellissime sativone le african, ve le farò vedere, tutte F sono uscite ste african, wow:biggrin:
:tiphat:

Latest posts

Latest posts