What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Giardino E27 2022 - 2023 - 2024

can'tfindmyway

Too old Senior Member
beh, ti diro ,... qua nei paraggi c’e un tizio che si e’ fatto una ruota da mulino in acciaio e l’ha messa a girare dentro una roggia che passa a fianco casa sua...un amico usa l’acqua del pozzo che viene su spontanea....pero diciamo che la hai la quasi garanzia della continuità..pero' anche la va a culo e alla intelligenza degli amministratori locali.... a me fanno storie quando prelevo l’acqua ( che andrebbe persa....) da uno scarico che viene giu dalla montagna per irrigare l’orto.......figurati se ci metto un generatore.....mi mettono al 41bis :ROFLMAO:
 

nullo

Member
io con i vecchi neon mi trovavo da dio.... ma, mi piaceva proprio come oggetto il neon! io il mercurio lo succhio a colazione.
sti tubi mi piacciono molto per mantenimento mamme (non ti spingono quindi la pianta rimane sempre "morbida" e se ti dimentichi e entrano nel tubo non si bruciacchiano), propagazione (top... usando un propagatore areoponico non mi scaldano la vasca), prima fase da invaso.
se ci vuoi vegetare dipende... a parer mio se vuoi sgroggare puoi tranquillamente adoperarti (lavori in piano e sali di 5-10 cm che ve la fa) se vuoi partire a pannocchie anche no.
i vecchi neon....
bro, cerchi un dipendente per caso?!? se si mollo tutto e faccio le valigie! :p
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
io con i vecchi neon mi trovavo da dio.... ma, mi piaceva proprio come oggetto il neon! io il mercurio lo succhio a colazione.
sti tubi mi piacciono molto per mantenimento mamme (non ti spingono quindi la pianta rimane sempre "morbida" e se ti dimentichi e entrano nel tubo non si bruciacchiano), propagazione (top... usando un propagatore areoponico non mi scaldano la vasca), prima fase da invaso.
se ci vuoi vegetare dipende... a parer mio se vuoi sgroggare puoi tranquillamente adoperarti (lavori in piano e sali di 5-10 cm che ve la fa) se vuoi partire a pannocchie anche no.
i vecchi neon....

Il top era andare sotto al traliccio dell'alta tensione e fare la spada laser, di solito la sotto c'è abbastanza campo elettrico da ionizzare il gas nel tubo ed illuminarlo.
Coi nuovi a led è finita anche l'era di questa cazzata!

Si,si Alogeno lo so che ė un progetto che forse non vedrà mai la luce.
Le mie non erano critiche,era tanto per partecipare ogni tanto alle discussioni molto interessanti che si svolgono qua.😉

Sei sempre il benvenuto!

beh, ti diro ,... qua nei paraggi c’e un tizio che si e’ fatto una ruota da mulino in acciaio e l’ha messa a girare dentro una roggia che passa a fianco casa sua...un amico usa l’acqua del pozzo che viene su spontanea....pero diciamo che la hai la quasi garanzia della continuità..pero' anche la va a culo e alla intelligenza degli amministratori locali.... a me fanno storie quando prelevo l’acqua ( che andrebbe persa....) da uno scarico che viene giu dalla montagna per irrigare l’orto.......figurati se ci metto un generatore.....mi mettono al 41bis :ROFLMAO:

Non mi parlare di mulini che mi sale il nervoso, ho preso un altra casa all'asta qualche anno fa, ho fatto comunque un buon affare, enorme per due spicci...poco dopo sai cos'è andato all'asta???
Un mulino con tanto di ruota ancora funzionante!!!!
Costava poco più della casa ma valeva dieci volte tanto...
Per carità non mi lamento, tanti di casa non hanno nemmeno una, però ogni volta che ci penso non mi va giù!
Purtroppo con la burocrazia locale è un terno al lotto, qui da me sto facendo tutto abusivo e nessuno si è ancora lamentato, ma non è dappertutto così.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Breve aggiornamento per il frigo:

08-03-2023 (1).JPG
08-03-2023 (2).JPG
08-03-2023 (3).JPG


A guardare le foto mi pare evidente che la cmh, a parità di potenza, ha una marcia in più rispetto ai bulbi a led, nella parte alta i fiori promettono meglio che nella parte bassa.
Ci sta che gli apicali per forza di cose sono una priorità della pianta, ma mi pare che c'è troppa differenza.
Il prossimo giro provo ad abbinare led e cmh in altro modo, aggiungo sei punti luce led attorno alla cmh e faccio la pianta "convenzionale" a cespuglio, penso che alla fine renda meglio ed in meno tempo.
Quale pianta sarà rimane un mistero, di questa qui sembra non voler radicare nessuna talea, e dai semi che ho preso non sta nascendo nulla tranne una cbd che ovviamente era quella che meno mi interessava.
Di sei semi omaggio (3 autofiorenti e 3 white widow) non è germinato nessuno, ho messo giù altri tre di fuel d.og (pagati) si è aperto solo uno ma è morto poco dopo, me ne rimangono solo due che ho messo in osmopriming come ultima spiaggia...se non ne nasce nemmeno uno spengo tutto e mi prendo una pausa.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ehhhhh posso tirare giu tutto il calendario???
Ciumbia+ mi ha mandato due fagiolini.....1 da crescere e 1 da riprodurre...... fanculo.... mi sa che il primo ha dato buca.... :mad:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Breve aggiornamento per il frigo:

View attachment 18817402 View attachment 18817403 View attachment 18817404

A guardare le foto mi pare evidente che la cmh, a parità di potenza, ha una marcia in più rispetto ai bulbi a led, nella parte alta i fiori promettono meglio che nella parte bassa.
Ci sta che gli apicali per forza di cose sono una priorità della pianta, ma mi pare che c'è troppa differenza.
Il prossimo giro provo ad abbinare led e cmh in altro modo, aggiungo sei punti luce led attorno alla cmh e faccio la pianta "convenzionale" a cespuglio, penso che alla fine renda meglio ed in meno tempo.
Quale pianta sarà rimane un mistero, di questa qui sembra non voler radicare nessuna talea, e dai semi che ho preso non sta nascendo nulla tranne una cbd che ovviamente era quella che meno mi interessava.
Di sei semi omaggio (3 autofiorenti e 3 white widow) non è germinato nessuno, ho messo giù altri tre di fuel d.og (pagati) si è aperto solo uno ma è morto poco dopo, me ne rimangono solo due che ho messo in osmopriming come ultima spiaggia...se non ne nasce nemmeno uno spengo tutto e mi prendo una pausa.
.... se vieni a Bologna... potrei portarmi dietro una della mie che adesso ho in piu...:whistling: una di quelle diy😇
2021-04-02 13.42.14.jpg

tipo questa....
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Anche io ho avuto problemi nel fare germinare i semi!
Non mi spiego il perché?
ehhhhh posso tirare giu tutto il calendario???
Ciumbia+ mi ha mandato due fagiolini.....1 da crescere e 1 da riprodurre...... fanculo.... mi sa che il primo ha dato buca.... :mad:

Nel mio caso penso che mi hanno mandato semi vecchi, avranno pensato "chi è sto qui che abita in culo al mondo, mandiamo 'sto vecchiume che tanto non sa manco che è vivo", solamente in spagnolo.
Il risultato è che mi rimane solo la pianta cbd al momento.
Boh vediamo, mi rimangono ancora due possibilità, a me basta che ne nasce uno, poi in qualche modo si clona.
Però questa tendenza generale che si vede in giro di semi che non germinano è preoccupante, sarà mica che quando li passano ai raggi X nei vari controlli postali li ammazzano?

.... se vieni a Bologna... potrei portarmi dietro una della mie che adesso ho in piu...:whistling: una di quelle diy😇
View attachment 18817442
tipo questa....

Io che vengo a Bologna è impossibile, devi sapere che il mio mondo è composto dalle mie due case e dal tragitto che le separa, circa 6km.
Tutto il resto lo vedo come le terre perdute in Mad Max, quindi non ci vado se non è proprio inevitabile.
Fai un po' tu che a breve mi scade la patente e mi viene l'attacco di panico ad andare in agenzia pratiche, per l'idea della visita medica mi servirebbe prendere il valium come quando ti mandano in sala operatoria...
Grazie comunque ma non si può fare...
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
anche a me è scaduta la patente e sto andando in giro da prima del covid con documento scaduto

Eh ma io ho un problema in più, devo andare in Slovenia a fare benzina/gasolio e sono già senza carta d'identità, se gli do la patente scaduta non lo so come va a finire.
Mi tocca affrontare questa rottura per non averne di peggiori, mi mancano solo casini internazionali, metti che poi passano a guardare il veicolo, fresco di revisione ma con l'aspetto di essere tornato dal fronte russo...mi sento male solo a pensarci.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
a proposito si eolico....
... :ROFLMAO: se abitassi in. Sardegna lo avrei da secoli...


Io ho una di quelle piccole, però il suo lavoro lo fa, non eroga chissà che corrente ma la tensione della batteria sale, da cui a qualcosa serve.
Poi in genere con tutti i sistemi che sfruttano energie alternative non si butta via niente, sono letteralmente meteoropatici!
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Aggiornamento per l'unica pianta al momento germinata:

11-03-2023.JPG


E' quella cbd, sono andato lungo col rinvaso, la luce era troppo radente ma pare essersi ripresa (un paio di giorni fa era tipo albina).
Il vaso attuale è l'ercole da 1,3 litri, mi mancava nella collezione, ormai li ho quasi tutti.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Aggiornamento situazione generale.

La pianta nel frigo:

16-03-2023 (1).JPG


16-03-2023 (2).JPG


Procede, non è entusiasmante ma qualcosa ne verrà fuori.

Poi c'è la pianta cbd che pure lei si sta dando da fare:

16-03-2023 (3).JPG


In basso nel vasetto quadrato c'è una White Widow che avevo dato per spacciato il seme, invece dopo un paio di settimane è spuntato qualcosa, vedremo se ce la fa ad andare avanti che il germoglio lo vedo poco in forma.

Per concludere una panoramica pure dei vegetali che finiranno nell'orto e/o regalati ad amici:

16-03-2023 (4).JPG


Mancano in foto due cut (forse tre) di quella nel frigo che sembrano aver radicato, li ho presi in fioritura, c'è da aspettare che rivegetino per fare qualcosa in stile monstercropping.
Sempre se mi passano le coliche renali che mi stanno rendendo la vita difficile nell'ultimo periodo, vomitare dal dolore non è la mia passione e mi rende un po' triste tutto quello che di solito mi renderebbe lieto.
Unica nota positiva, l'olio di cbd che ho fatto ad elevato dosaggio riesce a mettere a tacere pure quel tipo di dolore lancinante, senza devastarmi lo stomaco come fa il brufen o altra merda di sintesi.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Aggiornamento situazione.

Nel frigo è uscita di scena la cmh, è passato il freddo e stava brasando tutto.
Al suo posto è ritornato il lampadario con nove lampadine:

20-03-2023 (4).JPG


20-03-2023 (5).JPG


La pianta sembra gradire, ed a forza di tira e molla sono riuscito ad esporre alla luce un po' di fiori:

20-03-2023 (1).JPG


20-03-2023 (2).JPG


Non è venuta come volevo io ma non mi lamento, qualcosa da fumare dovrebbe uscirne.

Nell'armadio al momento oltre alle piante da orto c'è solo quella cbd che promette bene:

20-03-2023 (3).JPG


L'unica White Widow che era germinata è morta poco dopo, ma forse mi salvo perché ho recuperato tre cloni da quella del frigo che hanno messo qualche radice.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Aggiornamento al volo per il frigo:

24-03-2023 (1).JPG
24-03-2023 (2).JPG
24-03-2023 (3).JPG
24-03-2023 (4).JPG
24-03-2023 (5).JPG


Sembra che il ritorno del lampadario precedente abbia dato una botta di vita.
La rete a conti fatti è tornata comoda per avere più punti dove agganciare i vari tiranti, ma l'idea di scrog non è venuta nemmeno abbozzata...
Il prossimo giro ritorno alla configurazione classica a cespuglio che mi è più semplice e comoda da gestire.
Probabilmente ci sarà un nuovo lampadario, nove lampadine disposte a cerchio con in mezzo l'ufo modificato da accendere in fioritura (ha solo led rossi e 3000°K).
Sono circa 200W su 45 x 50 cm, dovrebbe andare bene.
 
Top