What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Giardino E27 2022 - 2023 - 2024

Alogeno

Post apocalyptic grower
….maranz 500 a valvole….🤣🤣🤣

Eh quello non ce l'ho, però ho un Technics in classe A che penso scaldi un bel po'...
Oggi però sono andato in direzione inversa, non so se hai visto Apollo 13, quando c'è il tizio a terra nel simulatore del lem che cerca di portare l'assorbimento ad un livello compatibile con l'autonomia delle batterie, ho fatto un lavoro simile.

22-02-2023.JPG


Sono arrivato a quel valore li come minimo consumo notturno, sarebbe la ventilazione(17,5W) più il riscaldamento per la plantula (15W).
Per me lavorandoci su riesco pure a dimezzarlo in qualche modo, poi dipende dal clima, oggi era lusso, ma da giovedì sembra butti male.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Sono a dieta? 🤔

No, è la foto che è venuta gialla...il frigo nella realtà è bianco e le foglie verde scuro, ci sono anche le punte bruciate come al solito.
Penso che sarà impossibile farle scaricare, poi dipende da quanto spingono le luci effettivamente, non avendo mai provato questa combo led+cmh non so come andrà avanti.
Dalla quantità di foglie mi viene da pensare che potrebbe fare il suo, ne ho tolte già un secchio pieno per arrivare fin qui, altrimenti era tutto un cespuglio inestricabile.
Di solito sono le luci scrause che fanno poco fogliame, da cui...queste sono uno step sopra lo scrauso, non mi posso lamentare.
Quasi quasi per il prossimo inverno ne prendo due di cmh da 150W per l'armadio, può essere che col clima ostile danno paga ai led.
Quelle apposite per coltivare costano un rene e se le possono tenere, ma queste qui da vetrina hanno un prezzo abbordabile.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
si ..guardando meglio tutta la foto ... era la luce...:unsure:secondo me con lo strech ti sentiremo bestemmiare.... 😄

E' vincere facile...io bestemmio a prescindere!!

A questo punto ci sta uno scatto appena spente le luci:

23-02-2023.JPG


Penso che sono stato generoso con l'azoto, e devo dire che il fert del supermercato da 1,50€ a litro per la veg non se la cava affatto male.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Compralo a rate...4 rate da 50 centesimi...a no spetta non ti conviene,ci rimetti 1 centesimo :biggrin:

Sarebbero dolori, quello mi serve quando vado a fare gasolio in yugo e mi scappa lo 0,01 in più perché non mi fermo per tempo.
Mi sa che invece faccio la pazzia e ne prendo due, è palese che il prossimo giro sarà a 2,49€, quando manderanno nuovamente gli alpini sul fronte russo servirà fare cassa.
 

nullo

Member
Sarebbero dolori, quello mi serve quando vado a fare gasolio in yugo e mi scappa lo 0,01 in più perché non mi fermo per tempo.
Mi sa che invece faccio la pazzia e ne prendo due, è palese che il prossimo giro sarà a 2,49€, quando manderanno nuovamente gli alpini sul fronte russo servirà fare cassa.
sperando non arrivano i cosacchi prima qui... 😰
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Io uso il sangue di bue preso all’ipertosano!
Va troppo bene!

Quello non l'ho mai usato, qui da me non c'è nei supermercati, solo al brico o simili ma costa come un prodotto specifico, tanto vale che prendo quello giusto.
C'era qualche anno fa una cosa organica della Lidl che non andava male, ma non ci vado da tanto tempo.
Se me ne capita uno al giusto prezzo lo provo, per il momento il minerale da due spicci in abbinamento ad un pk a scelta funziona, guai a toccare quello che già funziona.
Questo giro il pk è di lusso, è quello della Hesi, a conti fatti costa come quelli che trovo qui ed il discorso è come sopra, solo rovesciato.


Ciao,mi sono perso il passaggio in cui hai preso una cmh.
Da quanti w?

Ciao, è colpa mia che cambio le carte in tavola senza preavviso...era qui il passaggio:
E' da 70W, da sola non serve a gran che, in abbinamento ad altre luci sembra di si.
Il suo punto di forza è il costo, il bulbo costava 10€ ed il ballast l'ho rimediato mi pare per 15€, il faro da cantiere è roba di recupero in buone condizioni.
Con due sarebbe interessante pure senza led aggiunti, però mi mancano pezzi per fare la coppia.
Per l'inverno è fantastica, scalda il giusto per il volume del frigo e ha uno spettro ottimale (ho preso un bulbo a 3000°K).
Vediamo cosa viene fuori...
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Sangue di bue serio…. Fioraio… max 3€
Ma che sia quello col sangue…
Ad avere un macello vicino….si trova a mattonelle…😇
È comunque molto ma molto forte!
 

AmanteSativo

Well-known member
Dici nulla,70w di cmh più i led per lo spazio che usi direi che va molto bene,sono molto curioso di vedere il risultato finale
Edit: ho guardato il post e hai raccolto nel giro di poco,quindi diciamo che sono curioso di vedere la differenza nell'usare per tutto il ciclo cmh +led, perché in quel caso l'hai aggiunta alla fine in pratica.
 
Top