What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Frigo col Ciclo! Una pianta, accrocchi e passione

PetRock

Well-known member
Hola gente!
E arrivato il caldazzooooo!!!
Zio cristo...
Aggiorno con la solita carrellata di beghe varie.
Sto insistendo a tenere accesi tutteddue i led e per circa 5 delle 12 ore di luce arrivo a 31.5/32 gradi ad altezza cime con una ur del 45/50%...non sono per niente in piano con i valori vpd difatti la pianta reagisce alla scarsa traspirazione con uno scarso assimilamento dei nuts.
No buono, è molto scura ragion per cui alterno una fertirrigata con due lisce.
Secondo voi sarebbe il caso di aiutare l'ur con l'umidificatore?
Ho un buon ricircolo d'aria e penso che starei tranquillo per muffe e vari marciumi però mi piacerebbe avere un confronto dato che in flo l'umidità può fare danni seri...
Se continua come sembra sto andazzo spengo un led così da avere quei 3/4 gradi in meno.
A luci spente mi assesto su 24.5 gradi e 60/65% di ur.
Non so...
Come note positive posso dire invece che la defogliata e la squadriglia di coccinelle sembra aver respinto i ragnetti maledetti ma so cmq di aver vinto una battaglia non la guerra...
I buds si stanno indurendo anche se sono piccoli ma, avendo scoperto che sto armeggiando con una Gelato, penso che sia dovuto anche alla genetica.
La resina sta montando abbastanza, per essere un ciclo col caldo forte e dentro a un buco non ci speravo sinceramente...non vedo l'ora di testare il frigo col caro e amato generale inverno, penso che possa uscire qualcosa di buono.
Per curiosità ho dato un occhiata ai tricomi che sono quasi tutti latte con la particolarità però di essere al 50%ambrati sulle brattee, non avevo mai fatto caso a questa cosa succede anche a voi?
Avanti con le solite 10 foto, mi scuso per la qualità scarsa ma ho un telefono ormai macinato dalla vita di cantiere...

34mo giorno dallo switch

Segue...

Last edited:

hazepadano

Padre Sereno
non mi pare vada male anzi, va che bel bouquet!
ur 45-50 a 30 e passa gradi è bassina-bassina, 64 a 24 è buona.
ti direi di usare l'umidificatore a luci accese ma, devi abbassare poi subito 'lur a luci spente altrimenti rischi parecchio....

PetRock

Well-known member
non mi pare vada male anzi, va che bel bouquet!
ur 45-50 a 30 e passa gradi è bassina-bassina, 64 a 24 è buona.
ti direi di usare l'umidificatore a luci accese ma, devi abbassare poi subito 'lur a luci spente altrimenti rischi parecchio....

Bella Haze!!!
Stasera provo a magheggiare con l' umidificatore e rilevo un po di parametri...
Per non avere l'ur alta a luci off mi sa che provo a spegnerlo prima dello spegnimento delle luci... Inizio con un ora prima del buio e se vedo che è alta anticipo.
Confido di riuscire ma ci vado cmq coi piedi di piombo.
Grazie 1000 della supervisione ti devo una pizza! :respect:

PetRock

Well-known member
Mmmm.... Sarebbe da deumidificare o estrarre a manetta

Opto per estrarre a manetta... Considera che il tt 125 messo appalla dentro a al frigo tira via tanta roba!
E i 200 watt accesi secondo me in un oretta aggiunti alla brezza dell'estrattore dovrebbero asciugare alla svelta... Per capirci una tshirt inzuppata in 12 ore la asciugano.
Anche 5 paia di calzini usciti dalla lavatrice, sto usando il frigo come asciugatrice in sti giorni!! :biggrin:
Cmq lo scopriremo solo vivendo, stasera parto con le prove...
Sempre che trovi la voglia di scrostare con l'aceto l'umidificatore, è da due settimane che devo farlo e rimando sempre... Che cane bagnato che sono:shucks:
Grazie Haze!!!

hazepadano

Padre Sereno
Usa il ph- per pulire l umidificatore.... Io avevo 24 gradi e ur 65, ho portato la temperatura a 28 con ur 75, a luci spente nn riuscivo più a riabbassarla!

PetRock

Well-known member
Usa il ph- per pulire l umidificatore.... Io avevo 24 gradi e ur 65, ho portato la temperatura a 28 con ur 75, a luci spente nn riuscivo più a riabbassarla!

Non misuro il ph quindi il ph- non ce l'ho... Ho sempre usato l'aceto, può causare problemi secondo te?
Dai, provo e vedo come reagisce il frigo...
Se devo avere i goccioloni a luci spente o abbasso i watt delle luci o soprassiedo sul vpd.
È una run di prova, vada come vada! ;)

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Only for PetRock

images

99c216_a9fb4ba92d644ae3933dca4edc9451b4~mv2.webp

image.gif

5c8062daee5534b40af70410aa05808b.gif

PetRock

Well-known member
Ciao banda di sfatti!!!
Aggiorno con lo stato della pianta e con le novità...
Dopo un paio di giorni con l umidificatore acceso ho abbandonato perché a occhio le vedevo più mosce del solito e inoltre trovavo goccioline dove soffiavano le ventole che non mi piacevano... Speriamo bene.
Mi sa che dovrei defogliare un po di più, anche se lo sto già facendo, perché il fogliame è molto fitto e temo per l'eccessivo contatto foglie cime... Provvederò.
Quello che adesso mi secca è che la pianta imho è ancora troppo carica, mi sa che pagherò la mia mancanza di pratica con i fert.
Foto:

Che sia il caso di flushare?
I pistilli in alto sono quasi tutti rossi, i tricomi tutti latte come li vorrei...
Ci starebbe un taglio a scalare ma, dato che ho intenzione di seccare dentro al frigo, non sarà possibile...
Segue con la news...

PetRock

Well-known member
La news è questa:

È arrivato il luna park!!! Giù il gettone!!!
Speriamo che mi abbassi un po le T perché a pelle sta luce sparaflashata non mi piace e mi zavaglia la vista e il feeling col colore della pianta... Con gli occhiali da led la situazione migliora ma vedo cmq delle macchie blu e viola che mi sembra di essere tornato negli anni 90 con le micropunte al Melody Mecca... :bigeye::bigeye::bigeye:

Staremo avvéde...
Super bella!!!

hazepadano

Padre Sereno
melody mecca....
secondo me hai fatto bene a togliere l'umidificatore che si stava scherzando col fuoco, quelle noci son supercompatte.
è bella verde, prossima volta più pk!

Alogeno

Post apocalyptic grower
La news è questa:

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=83312&pictureid=2052721View Image

È arrivato il luna park!!! Giù il gettone!!!
Speriamo che mi abbassi un po le T perché a pelle sta luce sparaflashata non mi piace e mi zavaglia la vista e il feeling col colore della pianta... Con gli occhiali da led la situazione migliora ma vedo cmq delle macchie blu e viola che mi sembra di essere tornato negli anni 90 con le micropunte al Melody Mecca... :bigeye::bigeye::bigeye:

Staremo avvéde...
Super bella!!!

Eh la luce viola non è proprio il top per lavorare (o anche solo per guardare..) però funziona, in spazio così ridotti poi ha più che un suo perché.
A questo punto volendo puoi defogliare pesante, se manca poco al taglio forse ti risparmi di flushare.
Vai avanti solo ad acqua e venendo a mancare la riserva di azoto nelle foglie scarichi bene il sub (se la pianta lo consuma ancora).

PetRock

Well-known member
melody mecca....
secondo me hai fatto bene a togliere l'umidificatore che si stava scherzando col fuoco, quelle noci son supercompatte.
è bella verde, prossima volta più pk!

Bella Haze!
Per il prossimo ciclo me la pianifico la fertilizzazione perché ho delle grosse lacune... Gli errori, per quanto ci scocci, sono molto preziosi per imparare!

Eh la luce viola non è proprio il top per lavorare (o anche solo per guardare..) però funziona, in spazio così ridotti poi ha più che un suo perché.
A questo punto volendo puoi defogliare pesante, se manca poco al taglio forse ti risparmi di flushare.
Vai avanti solo ad acqua e venendo a mancare la riserva di azoto nelle foglie scarichi bene il sub (se la pianta lo consuma ancora).

Ola Alo!
Grazie per le dritte, cmq sta luce da luna park non mi piace proprio...
E poi scalda uguale a quando avevo gli altri led, forse addirittura di più, e ha meno watt... Mah...
Come mi hai consigliato ho defogliato pesante e ho anche fatto un flush abbondante, speriamo bene.
Ci ho pensato dopo che magari le due cose insieme non sono l'ideale ma ormai è andata così.

Almeno senza foglie è migliorata un po l'estetica della pianta... Per quello che può valere...
Sono contento della densità e della resina delle cime, meno del nanismo ma essendo un collaudo è tutto grasso che cola.
Bella lì!!!

PetRock

Well-known member
Buona domenica cari trokati.
Ho deciso domani di tagliare.
In totale ho fatto 47 giorni di fioritura quindi posso dire di aver trovato una pianta molto veloce.
Da 3 giorni ho smontato il led cultilite e rimontato i 2 pannelli da 100 w 4000k.
Quelle luci colorate non mi hanno convinto per niente... Scaldavano troppo rispetto ai pannelli e ho notato che mi hanno fatto comparire delle strane macchie bianche su alcune foglie.
Inoltre avendo le ventole che soffiavano verso il basso creavano un mulinello di aria calda che mi faceva alzare troppo l'ur oltre alle temperature.
In un box piccolo come un frigo il flow dell'aria imho deve essere rigorosamente dal basso all'alto.
Pazienza, ho capito che chi lascia la strada vecchia per la nuova, specialmente quando la vecchia non ha dato problemi, è un pirla... Ovviamente sono considerazioni puramente personali.
Di contro però posso dire che i pannelli da giardino che ho usato sono molto validi sia in veg che in flo sviluppando molta resina e concludendo la fioritura molto in fretta (sarà anche la genetica però).
Inoltre mantengono le piante molto basse cosa che lavorando in semi-micro fa molto comodo.
Non escludo di sfruttarli anche in inverno.
Sotto con le ultime foto a pianta viva!

Segue...

PetRock

Well-known member

That's it...
Spero di non aver annoiato troppo con tutte queste foto di un bonsai e aspetto con ansia ogni osservazione, consiglio o critica...la condivisione e il confronto sono l'anima del forum specialmente nella sezione novizi.
Bellalì cricca di cotti!!!

Last edited:

Tempoepazienza

Well-known member
Ti dico la mia come tempoepazienza.
Pianta azotata assai e tricomi 50 x100 trasparenti, quindi se raccogli adesso sballo da Maria assente.
Facciamo fatica rischiando il carcere per crescere una pianta almeno facciamola arrivare a maturazione.
Prati verdi sempre e le cime che siano abbronzate.

PetRock

Well-known member
Ti dico la mia come tempoepazienza.
Pianta azotata assai e tricomi 50 x100 trasparenti, quindi se raccogli adesso sballo da Maria assente.
Facciamo fatica rischiando il carcere per crescere una pianta almeno facciamola arrivare a maturazione.
Prati verdi sempre e le cime che siano abbronzate.

Ciao teppopaziente!
Grazie del passaggio, permettimi però di non essere d'accordo.
La pianta non è scarica ma nemmeno verdona come piante che si vedono al taglio qui sul forum... Come per esempio le tue.
Inoltre ti posso garantire io che la osservo da vicino tutti i giorni che è matura e non avrebbe più niente da dare...
I pistilli sono tutti rossi anche sotto già da 10 giorni, l'odore che emana sta iniziando a calare, la cime non gonfiano più ma si induriscono e basta e i tricomi sono tutti nuvola già da un po.
Dubito che si possano ambrare perlomeno con questo tipo di luce.
Non so se sia per via delle foto o per il fatto che non hai l'occhio che tu dici quello che dici ma ti posso garantire che sbagli.
Il tuo atteggiamento mi ricorda la storia della volpe e l'uva sinceramente.
Poi, dato che sono sul mio 3d e posso permettermi di giudicare, lascia che ti dica che parlare di se stessi in terza persona (ti dico la mia da tep... piante alla tep... cime alla tep... cultivi alla tep... ecc ecc) e dare il proprio nick a delle piante fa un po ridere.
Forse dovresti essere un po più umile.
Ricorda inoltre che non sempre l'età anagrafica fa l'uomo maturo... Ho conosciuto troppi vecchi ignoranti nella mia vita per pensare che sia così.
Poi magari non è il tuo caso eh...

Ps: falle anche te qualche foto da vicino e macro ai tuoi popcorn così magari ti do un parere anch'io.
Non sarà un parere da tempoepazienza ma si può sempre imparare qualcosa da tutti a sto mondo.
Saluti:tiphat:

TORX

Member
Ciao Pet, non voglio assolutamente prendere le parti di temp, però dalle foto dei tricomi che hai messo, sembra anche a me che possano maturare un po' di più.
Ovviamente la mia opinione, essendo un novello, va presa con le pinze.

Latest posts

Latest posts