PetRock
Well-known member
Ciao Pet, non voglio assolutamente prendere le parti di temp, però dalle foto dei tricomi che hai messo, sembra anche a me che possano maturare un po' di più.
Ovviamente la mia opinione, essendo un novello, va presa con le pinze.
Ciao Torx, grazie del passaggio e della tua opinione!
Ti dico la mia personalissima opinione su maturazione e tricomi...
Premetto che io prediligo un effetto piu mentale/euforico nell'erba essendo diventato con gli anni molto più morbido e fumando prevalentemente cbd.
Se dovessi tornare a fumare 3 g al giorno come ho sempre fatto fino a 2/3 anni fa probabilmente i primi tempi collasserei... Poi si sviluppa tolleranza e si avverte tutto molto meno.
Adesso come adesso fumo 0.5 g di thc al giorno e un paio di g di cbd e ne ho tratto molto giovamento su molti aspetti della mia vita.
Ma non vorrei divagare... Parliamo di maturazione.
Personalmente trovo già difficile vedere bene i tricomi attraverso questa lente
Figuriamoci in una foto fatta da cellulare attraverso suddetta lente...
Trovo più comodo e più attendibile valutare le cime e la pianta secondo alcuni criteri tipo il colore e la"piega" dei pistilli, la persistenza dell'odore, e il progredire delle cime.
Per quel poco che ho tagliato ho sempre fatto così e mi son sempre trovato bene... Di sicuro non ho mai avuto erbe con "sballo da Maria assente" anche a detta di amici fumatori.
Sinceramente il classico effetto couchlock da indica non mi da soddisfazione... Forse perché sono una persona sempre stanca per via del lavoro che faccio e che anche caratterialmente ho più bisogno di una risata che di uno sbadiglio.
Ovviamente è solo la mia preferenza e il mio criterio di valutazione e rispetto quelli degli altri... Semplicemente non mi piace giudicare in maniera netta cose che non abbiamo sotto gli occhi di persona e che non fumeremo.
E più in generale non mi piace proprio giudicare... Ma se lo faccio, come sarebbe giusto fare su un forum in cui si condividono le proprie gesta, penso che ci sia modo e modo di farlo.
Da evitare sempre e cmq la supponenza e la sborata imho.
Bella!