What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Frigo col Ciclo! Una pianta, accrocchi e passione

PetRock

Well-known member
Ciao Pet, non voglio assolutamente prendere le parti di temp, però dalle foto dei tricomi che hai messo, sembra anche a me che possano maturare un po' di più.
Ovviamente la mia opinione, essendo un novello, va presa con le pinze.

Ciao Torx, grazie del passaggio e della tua opinione!
Ti dico la mia personalissima opinione su maturazione e tricomi...
Premetto che io prediligo un effetto piu mentale/euforico nell'erba essendo diventato con gli anni molto più morbido e fumando prevalentemente cbd.
Se dovessi tornare a fumare 3 g al giorno come ho sempre fatto fino a 2/3 anni fa probabilmente i primi tempi collasserei... Poi si sviluppa tolleranza e si avverte tutto molto meno.
Adesso come adesso fumo 0.5 g di thc al giorno e un paio di g di cbd e ne ho tratto molto giovamento su molti aspetti della mia vita.
Ma non vorrei divagare... Parliamo di maturazione.
Personalmente trovo già difficile vedere bene i tricomi attraverso questa lente

Figuriamoci in una foto fatta da cellulare attraverso suddetta lente...
Trovo più comodo e più attendibile valutare le cime e la pianta secondo alcuni criteri tipo il colore e la"piega" dei pistilli, la persistenza dell'odore, e il progredire delle cime.
Per quel poco che ho tagliato ho sempre fatto così e mi son sempre trovato bene... Di sicuro non ho mai avuto erbe con "sballo da Maria assente" :D anche a detta di amici fumatori.
Sinceramente il classico effetto couchlock da indica non mi da soddisfazione... Forse perché sono una persona sempre stanca per via del lavoro che faccio e che anche caratterialmente ho più bisogno di una risata che di uno sbadiglio.
Ovviamente è solo la mia preferenza e il mio criterio di valutazione e rispetto quelli degli altri... Semplicemente non mi piace giudicare in maniera netta cose che non abbiamo sotto gli occhi di persona e che non fumeremo.
E più in generale non mi piace proprio giudicare... Ma se lo faccio, come sarebbe giusto fare su un forum in cui si condividono le proprie gesta, penso che ci sia modo e modo di farlo.
Da evitare sempre e cmq la supponenza e la sborata imho.
Bella!:headbange

PetRock

Well-known member

Al taglio odori principalmente di limone e citronella con una punta fruttata che mi pare fragolosa... Vedremo se e come cambia durante la secca.
Come resa stimo attorno ai 30/40 grammi secchi... Ridicola rispetto ai watt impiegati ma a me va più che bene.
Magari per il prossimo giro convinco mia moglie a lasciarmene mettere 2!:biggrin::biggrin:
Super bella compari!!!

Sante

In DoPa
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=83312&pictureid=2054667&thumb=2]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=83312&pictureid=2054664&thumb=2]View Image[/url]

Al taglio odori principalmente di limone e citronella con una punta fruttata che mi pare fragolosa... Vedremo se e come cambia durante la secca.
Come resa stimo attorno ai 30/40 grammi secchi... Ridicola rispetto ai watt impiegati ma a me va più che bene.
Magari per il prossimo giro convinco mia moglie a lasciarmene mettere 2!:biggrin::biggrin:
Super bella compari!!!
Avrei detto più di 40 grammi a vedere quelle belle cimozze cicciotte, hai fatto un bel lavoro, a maggior ragione considerando il promo ciclo sperimentale, gli spazi piccoli, luci "di fortuna", infestazioni, caldo estivo, sicuramente partire da un clone di qualità é stata una scelta vincente..lo hai perso?

Concordo con chi dice che potevi scaricare meglio ma è del resto lo stesso errore che faccio sempre io con la fotta di "pompare" il più possibile la resa spesso ottenendo risultati opposti e rovinando i sapori in fumata.
Curioso se ti andrà di sapere la resa finale e un parere sulla fumata. Quella lente li la ho pure io ed è inadeguata (così come i 40x dichiarati sobo finti) ma faccio comunque fatica a stimare la maturazione dei tricomi anche con lenti più performanti. Il modo migliore che ho sperimentato resta quello delle macro molto spinte ma se non hai già attrezzatura dedicata é un investimento decisamente antieconomico

Bella man

PetRock

Well-known member
Avrei detto più di 40 grammi a vedere quelle belle cimozze cicciotte, hai fatto un bel lavoro, a maggior ragione considerando il promo ciclo sperimentale, gli spazi piccoli, luci "di fortuna", infestazioni, caldo estivo, sicuramente partire da un clone di qualità é stata una scelta vincente..lo hai perso?

Concordo con chi dice che potevi scaricare meglio ma è del resto lo stesso errore che faccio sempre io con la fotta di "pompare" il più possibile la resa spesso ottenendo risultati opposti e rovinando i sapori in fumata.
Curioso se ti andrà di sapere la resa finale e un parere sulla fumata. Quella lente li la ho pure io ed è inadeguata (così come i 40x dichiarati sobo finti) ma faccio comunque fatica a stimare la maturazione dei tricomi anche con lenti più performanti. Il modo migliore che ho sperimentato resta quello delle macro molto spinte ma se non hai già attrezzatura dedicata é un investimento decisamente antieconomico

Bella man

Bella Santuzzo!!!
Sul peso ho sparato dato che non tengo bilance in casa...
Tendo sempre a stare basso così poi se capita di pesare non ci rimango male:biggrin:
Appena avrò seccato e metterò nei barattoli vedendo il volume occupato saprò stimare con più precisione.
Si il clone non l'ho tenuto perché non mi sono attrezzato per tenere madri e perché cmq la bazza per averlo, se in fumata mi dovesse garbare, è sempre lì (se dovesse interessarti manda pm...).
A parte che è arrivato con i fottuti mites devo dire che si è comportato bene.
Fortuna che sono riuscito a debellarli grazie al prezioso contributo del forum (e dell'aspirapolvere:biggrin:).
Per quel che riguarda i fert, come ho già detto, io venivo da cultivi sempre naturali con solo roba che si mangia (melassa, banane e altro) e arrivavo sempre strascarico ma la mia pigrizia a sto giro mi ha fatto optare x le bottiglie.
Sinceramente ha pagato in termini di resa, se avessi sempre fatto piante come questa avrei fumato il doppio, spero di non risentirne in fumata... E di prenderci meglio la mano.
La lente concordo che sia un bidone, vedrò di attrezzarmi meglio per fare macro... Magari ti chiedo 2 dritte, per adesso fino a settembre lavoro attorno al frigo senza piante x ottimizzare alcuni aspetti.
E aspetto i fagioli per la prima run ufficiale:bump:
Grazie Sante x il passaggio e per tutto il supporto!!!

Tempoepazienza

Well-known member
Ciao teppopaziente!
Grazie del passaggio, permettimi però di non essere d'accordo.
La pianta non è scarica ma nemmeno verdona come piante che si vedono al taglio qui sul forum... Come per esempio le tue.
Inoltre ti posso garantire io che la osservo da vicino tutti i giorni che è matura e non avrebbe più niente da dare...
I pistilli sono tutti rossi anche sotto già da 10 giorni, l'odore che emana sta iniziando a calare, la cime non gonfiano più ma si induriscono e basta e i tricomi sono tutti nuvola già da un po.
Dubito che si possano ambrare perlomeno con questo tipo di luce.
Non so se sia per via delle foto o per il fatto che non hai l'occhio che tu dici quello che dici ma ti posso garantire che sbagli.
Il tuo atteggiamento mi ricorda la storia della volpe e l'uva sinceramente.
Poi, dato che sono sul mio 3d e posso permettermi di giudicare, lascia che ti dica che parlare di se stessi in terza persona (ti dico la mia da tep... piante alla tep... cime alla tep... cultivi alla tep... ecc ecc) e dare il proprio nick a delle piante fa un po ridere.
Forse dovresti essere un po più umile.
Ricorda inoltre che non sempre l'età anagrafica fa l'uomo maturo... Ho conosciuto troppi vecchi ignoranti nella mia vita per pensare che sia così.
Poi magari non è il tuo caso eh...

Ps: falle anche te qualche foto da vicino e macro ai tuoi popcorn così magari ti do un parere anch'io.
Non sarà un parere da tempoepazienza ma si può sempre imparare qualcosa da tutti a sto mondo.
Saluti:tiphat:
mi ero persa questa tua risposta:thank you:.
allora quando rispondo rispondo col sapere e non per sentito dire, tutti facciamo errori e ci sta, ma tagliare piante non mature e' uno schiaffo alla regina maria.
pet umilmente mi scuso per averti detto la mia e credo che non ci sara' una prossima volta:rtfo:

PetRock

Well-known member
mi ero persa questa tua risposta:thank you:.
allora quando rispondo rispondo col sapere e non per sentito dire, tutti facciamo errori e ci sta, ma tagliare piante non mature e' uno schiaffo alla regina maria.
pet umilmente mi scuso per averti detto la mia e credo che non ci sara' una prossima volta:rtfo:

Flame mode:eek:n
E niente... Ti punti ancora...
Se avessi dovuto dar retta al tuo "sapere" avrei dovuto abbandonare l'idea di fare una run estiva nel frigo solo perché tu non ne eri stato capace... Ma avrei sbagliato.
Sentenziando (vuol dire dare un giudizio definitivo...) che la pianta non è matura senza averla sotto gli occhi e basandoti (vuol dire facendo affidamento...) solo su una foto dei tricomi dimostri che non hai l'umiltà di ammettere che puoi sbagliare le tue valutazioni.
Così come hai sbagliato a dire che potevi riuscire a far stare quella specie di ginepro che hai chiamato come te dentro al frigo.
Così come hai sbagliato a dire che spedire un clone dall'Austria era una bufala.
Così come sbagli a dire che coltivare rende umili perché tu sei la prova vivente del contrario.
Il tuo "sapere" non ti ha fatto capire prima che coltivare 2 piante diverse e sconosciute dentro lo stesso vaso e in uno spazio piccolo come un frigo era una minchiata?
Poi dai mi parli te di piante cariche che hai tagliato una pianta nera come la notte e brutta come le tasse... Guardantoti bene dal fare una foto ai tricomi...
L'unica cosa che, a mio avviso, non hai sbagliato è stato scusarsi e dire che non ci sarà una prossima volta... Questa l'hai fatta giusta e di questo te ne dò atto.
Ma comunque per me rimani un utente maleducato e pieno di se.
Forse sono un po duro con te ma è la terza volta che mi fai girare i coglioni e il mio povero nonno mi ha insegnato che a un uomo bisogna dare 3 possibilità...
La prima per rispetto, la seconda per educazione e la terza per castigare.
:thank you:
Flame mode:eek:ff

Tempoepazienza

Well-known member
Flame mode:eek:n
E niente... Ti punti ancora...
Se avessi dovuto dar retta al tuo "sapere" avrei dovuto abbandonare l'idea di fare una run estiva nel frigo solo perché tu non ne eri stato capace... Ma avrei sbagliato.
Sentenziando (vuol dire dare un giudizio definitivo...) che la pianta non è matura senza averla sotto gli occhi e basandoti (vuol dire facendo affidamento...) solo su una foto dei tricomi dimostri che non hai l'umiltà di ammettere che puoi sbagliare le tue valutazioni.
Così come hai sbagliato a dire che potevi riuscire a far stare quella specie di ginepro che hai chiamato come te dentro al frigo.
Così come hai sbagliato a dire che spedire un clone dall'Austria era una bufala.
Così come sbagli a dire che coltivare rende umili perché tu sei la prova vivente del contrario.
Il tuo "sapere" non ti ha fatto capire prima che coltivare 2 piante diverse e sconosciute dentro lo stesso vaso e in uno spazio piccolo come un frigo era una minchiata?
Poi dai mi parli te di piante cariche che hai tagliato una pianta nera come la notte e brutta come le tasse... Guardantoti bene dal fare una foto ai tricomi...
L'unica cosa che, a mio avviso, non hai sbagliato è stato scusarsi e dire che non ci sarà una prossima volta... Questa l'hai fatta giusta e di questo te ne dò atto.
Ma comunque per me rimani un utente maleducato e pieno di se.
Forse sono un po duro con te ma è la terza volta che mi fai girare i coglioni e il mio povero nonno mi ha insegnato che a un uomo bisogna dare 3 possibilità...
La prima per rispetto, la seconda per educazione e la terza per castigare.
:thank you:
Flame mode:eek:ff
:rtfo:se suoniamo al posto di coltivare forse è meglio:bump::wave:

scarecrow33

Well-known member
Veteran
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=83312&pictureid=2054667View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=83312&pictureid=2054664View Image

Super bella compari!!!

bello il "santino" appiccicato sullo sfondo:biggrin:. Complimenti per il ciclo

hazepadano

Padre Sereno
grande pet, bel frigorifero.
anche io quel tipo di piante le raccolgo "acerbe" magari allungando la secca perchè se le porti lunghe diventano narcotiche.
un po' verde lo era, se conci un attimo non dovrebbe sfondarti la gola, anzi se ti avanza un bombolone passalo in oratorio!

PetRock

Well-known member
grande pet, bel frigorifero.
anche io quel tipo di piante le raccolgo "acerbe" magari allungando la secca perchè se le porti lunghe diventano narcotiche.
un po' verde lo era, se conci un attimo non dovrebbe sfondarti la gola, anzi se ti avanza un bombolone passalo in oratorio!

Bella Haze!!!
Onorato dei complimenti, il tuo contributo nella buona riuscita è stato essenziale...
Eh già, devo trovarci la quadra con i fert meno male che ho iniziato ad approcciarmi già in questo ciclo di prova.
Fretta di rullare non ne ho quindi proverò a conciare oltre la secca sperando che non raschi troppo.
Bombolone messo da parte per la prima volta che vengo a confessarmi!!! :D

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Te lo faccio iooo il test....

Te lo faccio iooo il test....

Portala a me te lo faccio io il "Controllo Qualità" ...me la lasci una settimana,quando torni se è finita significa che era buona,se ne trovi ancora significa che faceva....
cf6eff5c02cb51b70865d201cf4f8c81.gif

tenor.gif

:D :D :D

PetRock

Well-known member
Hola gioventù!
Aggiorno su una prima impressione a fine secca...
Il frigo si è rivelato prezioso anche per la concia contenendo gli odori e mantenendo, secondo me, buoni valori e ventilazione.
Ho usato solo un piccolo ventilatore usb doppia elica, che pescava aria al minimo dal frigo, collegato al tubo flessibile che va al filtro per fare quel minimo di pressione negativa necessaria a mantenere i valori costanti T 25 e ur 55/60.

Ottimo aver dove seccare tranquilli!!!
Oggi dopo 7 giorni penso che siano da barattolo in base alla durezza degli steli e alla croccantezza delle cime (pungono e questo secondo me è un buon segno:biggrin:).
Messe in barattolo stimo un peso attorno ai 40/50 gr tenendo presente che le cime sono aperte ma cmq dense e dovrebbe pesare di suo abbastanza.

Ovviamente adesso sarebbe buono fargli almeno 2/3 settimane di concia e spero di riuscire...
Cmq un mezzo grammo l'ho assaggiato e devo dire che sono in parte soddisfatto

Segue...

Last edited:

PetRock

Well-known member

Diciamo che si fuma già molto bene:biggrin:
Odore molto fruttato esotico con un piccolo retro di luppolo da skunk... Quello che mi piace, al tiro da spento è molto fresco.
In fumata però è tutto diverso, e sale su un sapore di frutta rossa chimico, tipo red bull misto a un sapore che ricorda un profumo da donna, ma di quelli pacchiani forte, molto molto persistente... Not 4 me.
Poi in retro si sente un po di amaro per non aver scaricato bene ma solo a fine fumata e volendo essere pignoli, speriamo che allungando la concia passi.
Per finire come effetto devo dire che, forse perché era qualche tempo che non fumavo, mi ha dato la legnata che cercavo... Mi ha accorciato il campo visivo a 20 metri per circa 2 ore con relativo effetto marea tenendomi però attivo.
Stra bella burdell!!!

PetRock

Well-known member
Bella lí congrega di drogati!!!
Complice un po di tempo libero cerco di rifarmi vivo...
Ho 3 4 trend aperti e non va bene...tengo questo e buonanotte.
Infilo qui un po di foto passate:
picture (21).jpeg
picture (17).jpeg
picture (22).jpeg
picture (10).jpeg
IMG_20211024_183727.jpg
picture (23).jpeg
picture (24).jpeg
20221020_214744.jpg
20221016_114528.jpg

Segue------>

Last edited: