What's new

DanaD outdoor 2017 - mainlining, orizzontal, lst

DanaD

Active member
Northern light af 28 giorni (lst 5 giorni) inizio prefiori

Northern light af 28 giorni (lst 5 giorni) inizio prefiori

Qui invece sono appena comparsi i prefiori, si saranno sbagliati di un paio di giorni tra le 2..
È leggermente più chiara rispetto la SS del post precedente ma ho applicato lo stesso trattamento della prima.
Ho eliminano alcune foglie che facevano ombra

picture.php


Dettaglio apicale.. Si vedono a malapena ma stanno spuntando
picture.php
 
Last edited:

DanaD

Active member
cream caramel mainlining

cream caramel mainlining

Loro mica vogliono stare a pari livello, c'è chi sposta anche le legature per imbrogliare gli altri, meritano di essersi guadagnati quei centimetri o gli spiego che barare è sbagliato? c'è chi addirittura allunga il collo prima :D
picture.php


Lui ad esempio vuol fare il furbo...
picture.php
 

DanaD

Active member
magnum af 21 giorni

magnum af 21 giorni

Considerando che la magnum era tra quelle che volevo assaggiare più di tutte, la porterò avanti (intanto faccio un assaggino) nell'attesa di riflettere se sia opportuno andare a piantarne un'altra o calmarmi e rimanere a 4....
Vabbè intanto, qui a 14 giorni, 1 settimana fa
picture.php


Qui invece oggi, ha mantenuto sempre quel colore giallo, ma cerca di andare avanti con 2 palchi in più
picture.php


secondo me ci sarà qualcosa che non la fa esprimere al meglio

Vabbè intanto metto un'altra foto e concludo il mio aggiornamento!
Lei in 6 giorni ha creato il panico ahahahahah
Foto proporzionate prima/dopo
picture.php



Buona domenica :tiphat:
 

Megamiki

Well-known member
Ciao Dana, ho visto gli ultimi aggiornamenti e devo dirti che questo 3d è pieno di cose interessanti.... ti propongo come miglior 3d del 2017 !
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Ciao Dana, ho visto gli ultimi aggiornamenti e devo dirti che questo 3d è pieno di cose interessanti.... ti propongo come miglior 3d del 2017 !

Appoggio la proposta del compare Miki..
Grande Dana e' proprio un bel 3d:woohoo:
:tiphat::wave:
 

DanaD

Active member
Grazie mille miki, grazie giulio! Cerco solo di divertirmi un po'.. Tra oggi e domani dovrei fare una bella modifica e La sto cercando di sistemare a puntino.
Oggi sono passato dal GS anche per vedere il telo B/N, la butto qui perché avrei bisogno di un parere. Questo tipo di telo (larghezza max 2m) può essere Unito con lo stesso materiale? Che ne so, se lo unissi col patt3x mmchiodi? Avevo pensato ad un materiale che potesse coprire la Serra e questo telo potrebbe essere un'idea (l'unica cosa è che mi sembra poco resistente al vento o poggia) cercavo un materiale che può essere cucito/incollato, da esterno e con 0% passaggio di luce. Sui siti c'è scritto "telo oscurante" ma poi non viene specificato che tipo di telo. . Vabbè avrete capito che tipo di modifica ho in mente di fare :D
 

parideds

Member
Grazie mille miki, grazie giulio! Cerco solo di divertirmi un po'.. Tra oggi e domani dovrei fare una bella modifica e La sto cercando di sistemare a puntino.
Oggi sono passato dal GS anche per vedere il telo B/N, la butto qui perché avrei bisogno di un parere. Questo tipo di telo (larghezza max 2m) può essere Unito con lo stesso materiale? Che ne so, se lo unissi col patt3x mmchiodi? Avevo pensato ad un materiale che potesse coprire la Serra e questo telo potrebbe essere un'idea (l'unica cosa è che mi sembra poco resistente al vento o poggia) cercavo un materiale che può essere cucito/incollato, da esterno e con 0% passaggio di luce. Sui siti c'è scritto "telo oscurante" ma poi non viene specificato che tipo di telo. . Vabbè avrete capito che tipo di modifica ho in mente di fare :D

Ciao danad. Il telo lo puoi mettere a doppio e li puoi incollare con la colla a caldo (non far toccare il becco della pistola sul telo) :tiphat:
 

eltiterito

Member
Ciao DanaD, anch'io ho una magnum in outdoor e sto avendo anche io dei "problemini", del tipo che anche se è passato un mese da quando è stata messa giù non mostra nemmeno i prefiori, e ha la crescita lenta. Che potrebbe essere un qualche problema di genetica? La tua quanti giorni ha in tutto ?
Per il resto, è sempre un piacere leggerti :)
 

DanaD

Active member
Ragazzi Buon giorno :D ho preso 10x2 metri di telo B/N

Ho provato ad unire 3 metri di telo insieme col patt3x contact(per plastica e pvc, antipioggia,flex e traspirante) 10 cm di bordo penso dovrebbe bastare, ci vorrà "tempoepazienza" per fare asciugare ogni step, calcolo 6 ore ad incollaggio di ogni passaggio.. Se testando non si strappa, per domani dovrebbe essere completo il progetto, nel frattempo
picture.php


Parided la colla a caldo non mi convonceva molto, non sono un asso ad usarla

Eltite onestamente in effetti è strano, la prima non mi ha germinato per niente e la seconda ha qualche problemino, ma devo pur dargli una possibilità, la prossima run le darò il giusto spazio ahah

Equiiiii segui ma ogni tanto avrei piacere sentire la tua opinione :) già a prefiori come sei messo?
 

DanaD

Active member
Ragazzacci una foto che mi piace un sacco :)
picture.php

Scattata ieri al tramonto..

Procede tutto con calma, le signorine stanno bene e la NL ha apprezzato tantissimo l' lst (mi sa che con la SS ci dovevo pensare 3 giorni prima per l'orizzontal, sono Af quindi prossima volta proverò con qualcosa di più controllabile
 

DanaD

Active member
a proposito di siccità

a proposito di siccità

Ragazzi Buon giorno! I S.M4rzano procedono spediti, ieri una bella raccolta veramente soddisfacente :D
Terreno super arido, fortuna che le radici sono profonde ahah

picture.php


Discorso a parte per la NL che l'ho trovata ormai esanime (si sono riprese tutte)
picture.php


La cream caramel, aveva le corna abbassate
picture.php


Foto di qualche giorno fa ahah.
Non mi posso assentare 2 giorni che gridano aiuto
 

DanaD

Active member
cream caramel

cream caramel

Ragazzi, oggi volevo aggiornare solo la Cream.. stanotte ha fatto l'ultima sessione di luce extra e da oggi in poi può andare in fioritura, ho cercato di recuperare un po' di vege..

Ieri ho messo un anello per distanziare gli apicali(che prima erano tutti alla stessa altezza circa) e chiaramente ci sono alcune cime che dovendosi spostare di più si sono disallineate.. non importa, siamo in out però questo difetto potrebbe essere un problema in indoor..
L'ho anche liberata.. adesso voglio che cresca solo con l'anello

picture.php


Siamo a circa 55 cm, ho a disposizione 50 cm per lo stretch, adesso i collettori possono scatenarsi :D

Terrò sotto controllo una cima per vedere gli sviluppi nel tempo!

picture.php


Ps non vi nascondo che avrei voluto vedere una bestia di 16/32 cole in pieno terreno! Dovrò trovare un posto per l'anno prossimo.
Per quest'anno e SPERO anche i prossimi, mi accontento di poche piante in questi vasi.
Meglio pochi che niente giusto?
 

ALemon

Member
Ciao DanaD!

Prima di farti i complimenti e di chiederti qualcosa, devo dirti che sei un pazzo! ahahah
La rete orizzontale e il mainlining sono cose assurde. (che tra l'altro non avevo ancora capito bene prima di vedere questo bel 3d)
Mi hanno incuriosito tantissimo, spero ci darai presto aggiornamenti per la NL e per tutto il resto! Bella anche la serra ;)

Qualche curiosità:
- dalla Green sai quanti G secchi ti sono usciti?
- Perdonami, leggendo ho visto che qualche volta tagli qualche foglia, allo stesso tempo leggo guide che dicono sia una cosa sbagliata per ovvi motivi.
CHIEDO per capire se ha a che fare con il mainlining o altro..

Ti seguo interessato :)
 

DanaD

Active member
Ciao Ale :D per la Nl aspetto altri 2 giorni che sta partendo la fioritura, ha risposto meglio all'lst in quanto l'ho effettuato prima della fase di stretching ed è più ramificata rispetto la SS.
No la green nemmeno l'ho pesata, ma qualche volta la rifarò ..
Io onestamente quando vado a tagliare le foglie trovo maggiore compattezza nella pianta, rallenta però un po' la fase vegetativa però personalmente il risultato mi piace di più. . Considera che non sono una persona che mette fretta alle piante, anzi ahahah comunque questa considerazione della distanza mi servirà più in avanti quando mi divertirò a modo mio ;)
 

DanaD

Active member
Northern light af 42 giorni

Northern light af 42 giorni

Buona domenica ragazzacci!
Parto con la NL.
Sono riuscito ad indovinare il momento buono per l'lst, ha ramificato a dovere e credo che lo stretch sia terminato..
Oggi la signorina si trova così
picture.php


Qui in "dietro le quinte"
picture.php


Si presenta bene.. dopo aver finito lo stretching mi sono messo ad allargare un po' i rami
picture.php


Qualche dettaglio
picture.php

Per adesso mi sta piacendo il suo comportamento, ha subito 2 siccità e ho dovuto tagliare qualche foglia ma non si lamenta :D

Segue..
 

DanaD

Active member
Super skunk af 42 giorni seme

Super skunk af 42 giorni seme

Ho un po' preso sotto mano l'orizzontal, lo avessi fatto 5 giorni prima dello stretch, avrebbe avuto una buona ramificazione come la NL, sono Af quindi questi errori possono accadere.
Ma partiamo un po' con una fotina.. cercando di raddrizzare gli internodi :laughing:
picture.php

Ad oggi si presenta così.
picture.php


La fioritura è partita, sta seguendo un programma di alimentazione uguale alla NL, ma questa comincia a succhiare di più, provvederò.
picture.php


Si comincia a vedere la formazione di resina
picture.php


Sono per adesso soddisfatto dei suoi tempi considerando che la radice l'hanno cacciata fuori 42 giorni fa..

Segue..
 

DanaD

Active member
Magnum af 35 giorni + cream caramel

Magnum af 35 giorni + cream caramel

Lei invece cerco di portarla avanti, ho provato a curarla come meglio potevo,oggi si presenta così
picture.php


C'è sempre quel problema iniziale ma continuo a credere in lei, sta cacciando fuori qualche peletto anche lei!
picture.php


Cream Caramel
Lei invece è da 5 giorni che si è adattata alla luce naturale (aveva fatto 2 settimane con ore in più )
Come avevo anticipato, terrò sotto controllo una cima per vedere gli sviluppi

Foto 15 giorni fa
picture.php

Foto oggi
picture.php

Non vedo l'ora che parta la fiorituraaaa

Vista generale con le ragazze messe in posa
picture.php


Direi che l'aggiornamento è concluso! Qui come al solito un caldo da morire!! Buona domenica ragazzacci, ci sentiamo al prossimo aggiornamento
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top