What's new

DanaD outdoor 2017 - mainlining, orizzontal, lst

DanaD

Active member
Regime Alimentare

Regime Alimentare

Ciao TeP:) è un piacere sentirti!
Le foglie nella foto sembrano più chiare però provvedo.
Dato che mi hai fatto sta osservazione era da tanto che non scrivevo il regime alimentare. .

Premessa, sono vasi tutti texpot da 6,5l messi a 20 cm dal suolo, temperatura del luogo anche 50° con ur 10% sotto un telo opaco da serra (ho brutte esperienze con gli elicoleotteri :mad: ) .

comunque a livello di fert stanotte ho bagnato un po' il sub con soluzione unica per le 3 grandi (1l + 1ml biogrow+1ml activera)
Le signorine sono state sempre abituate con il rootjuice (1l + 4ml) ed ultimamente le grandi prendono 500ml di acqua/dì e la piccola 150/200 ml sempre di root.
Mentre la cream (mainlining) la innaffio OGNI giorno con 1 litro d'acqua e fert una Sì una No (1l + 2 ml biogrow + 1ml activera) e stanotte è stata denudata :D
L'activera ogni tanto lo vaporizzo sulle foglie e ogni settimana vado di macerato aglio, peperoncino e cipolla.
 

DanaD

Active member
Denudata

Denudata

picture.php


Da qui si vede anche la struttura del mainlining, le cime sono QUASI tutte identiche e alla stessa altezza (vedi in alto a dx).
 

Belvedere

Member
che bello
continuo a seguirti con piacere :)

mitica la sk orizzontale , mi è avanzato spazio tra zucche e zucchine e mi è venuta voglia :biggrin:

come ti trovi con l'activera
 

DanaD

Active member
Theor non mi dire che bob è un altro cartone animato perché vi sto odiando ahahah chi caz'o è booooob? :D

Oppys che te ne pare? Speriamo di non aver levato quelle foglie troppo presto, ho 10 giorni per vedere come modifica la situazione

Belvedere con l'activera, la sto provando un po' a 360°.. A fine cultivo ti saprò dire, se e cosa ho notato di differenze. Ancora non posso dare giudizio..

Ragazzi per il resto invece. .
Quella M A gnum praticamente sta rimanendo piccolina, possibile sia dovuto all'ur al 10% con caldo micidiale? Provo a fargliela aumentare. . Devo trovare dove ho messo l'umidif perché tutte le cose per l'in le ho buttate in uno scatolo e se l'è mangiato la terra..
Se riesco a trovarlo, provo ad aumentare la ur del mondo.
lo sparo dritto sulle signorine e vediamo se noto differenze (sarà un po' un dato falsato visto che a breve dovrebbero partire a stretchare, ma le altre 2 no)
 

Theorganicguy

Well-known member
Theor non mi dire che bob è un altro cartone animato perché vi sto odiando ahahah chi caz'o è booooob? :D

Oppys che te ne pare? Speriamo di non aver levato quelle foglie troppo presto, ho 10 giorni per vedere come modifica la situazione

Belvedere con l'activera, la sto provando un po' a 360°.. A fine cultivo ti saprò dire, se e cosa ho notato di differenze. Ancora non posso dare giudizio..

Ragazzi per il resto invece. .
Quella M A gnum praticamente sta rimanendo piccolina, possibile sia dovuto all'ur al 10% con caldo micidiale? Provo a fargliela aumentare. . Devo trovare dove ho messo l'umidif perché tutte le cose per l'in le ho buttate in uno scatolo e se l'è mangiato la terra..
Se riesco a trovarlo, provo ad aumentare la ur del mondo.
lo sparo dritto sulle signorine e vediamo se noto differenze (sarà un po' un dato falsato visto che a breve dovrebbero partire a stretchare, ma le altre 2 no)

https://it.wikipedia.org/wiki/Bob_aggiustatutto :laughing:
 

DanaD

Active member
prove

prove

Ahahahah tutti e due avete tirato in ballo due cartoni animati che non volevo vedere ahahahaha


Ragazzi Buon giorno... ho avuto modo di pensare tutta la notte e ,vagando tra i miei pensieri e tra il caldo che c'è, mi è venuta una cosa in mente. . L'umidità. . Qui arriva al 10% di giorno...

Sono riuscito a trovare un cartone lasciato in un posto parecchi anni fa e ho trovato un po' di cose, lampade (mi vogliono costringere a fare indoor? ma cheeee), , ,
tra cui il bellissimo umidificatore da 6 litri..

Sto facendo un primo test e dopo circa 1 ora abbiamo 32,5°C con 84% ur.

picture.php

Sotto esame ci sono la northern e la magnum.

Ho provveduto ad abbassare la potenza dell'umi e sto prendendo il tempo di quanto ci sta a svuotarsi.. e chi se lo ricorda più
Vorrei cercare di rispettare questa tabella. .

picture.php



Ps: non voglio fare la differenza tra orizzontal ed lst normale (anche perché sono generiche diverse), voglio solo perdermi cura delle piante nel rispetto di ognuna di loro, test esclusi :biggrin:

Edit: più tardi sposto l'umi e sistemo il setting
 
O

Oppys

Bella Danad,quello postato sopra ė Bender,piegatore.
Non penso che hai tirato via troppe foglie x lo stadio che è,però le nuove che crescono lasciarle,le elimini a fine strech.
Anche io ho iniziato con il mainlining,ora ho la pianta solo con 2 prendisole,forse ho esagerato io.
 

DanaD

Active member
Oppys e TeP, considerate che io ho il vizio di lasciarne poche di foglie. Faccio una o 2 def in vege, aspetto la fine dello stretch e poi pulisco..
Nel 2012/13 se non sbaglio, ho letto degli interessanti post sull'hight yeld defoliation e ho fatto alcune prove anche indoor, da allora ho sempre fatto così.
In out ci sono alcune differenze ma indoor è interessantissimo questo passaggio...
Quello che ho imparato è di lasciarne poche e solamente quelle vicino agli apicali anche dei getti secondari, diciamo che appena si forma bene la nuova foglia, si taglia quella di sotto così la distanza internodale diminuisce..

TeP :D benomale tutte la sopportano, le af saranno più delicate e questo già si sa.. pensi ci saranno differenze tra indica e sativa a livello di tempo di risposta allo stress ? Ero curioso

Oppys caz'o è bender quello :D mi sa proprio che farò un'altra pulizia a fine stretch ;)
Sto per passare nel tuo 3D, vediamo che stai combinando :D
 
O

Oppys

Si Danad,ho letto cose molto interessanti sulla defogliazione, soprattutto in indoor,e coccodrillo con te.io dico solo che si ė sempre in tempo a toglierle ma a rimettere diventa dura.Non ho ancora aggiornato il 3d lo farò sabato o domenica,così poi vedi cosa ho combinato.
 

DanaD

Active member
serra

serra

Hola ragazzi ! Stanco ma soddisfatto ahah

Stanotte ho cominciato a costruire per bene una serra come si deve! Ho finito 1 oretta fa tutto. Le foto sono di stamattina, ancora stavo sistemando il setting..
Ho voluto creare un ambiente separato per le altre piante (vi piacciono i peppers con lst? ? Ahahah)
picture.php

Invece da quest'altra parte ci staranno loro, hanno abbastanza spazio secondo me, anche troppo per 4 solamente, chissà in futuro ne metterò una in più ahah.. ho predisposto la possibilità di uno spazio di 50×50 per la germinazione e il taleaggio.
picture.php


Da qui si capisce all'incirca la struttura. . 3x1,4 × 1,2h
picture.php

Praticamente ho cercato di staccare il più possibile le piante dal pavimento senza superare di troppo la ringhiera, la camera sx è aperta ai lati ed ho posizionato i vasi in base al loro bisogno di luce o ombra.
A dx invece ho voluto chiudere tutto lasciando immissione ed estrazione passiva
E poi una bella talea di salvia appena trapiantata siiiiiii
picture.php


Che dire ragazzi, dalle 10 in poi un caldo da morire ma non ho mollato! Però sono veramente soddisfatto! Più in avanti verrà ulteriormente modificata :whistling:
Consiglie, critiche e sfottò a 3 euro al chilo
 

Shakí7

Well-known member
Dan ma sei un fuori di testa ahahahahah bellissimo lavoro, mi piacerebbe un sacco avere una bella serra, un tempo vidi delle cose dentro una serra che noi umani........
Un amico superpollice verde in serra tirava fuori piante alte più di 2metri e mezzo che si piegavano sul soffitto, ma mica alte e smilze, in tre persone non si riusciva ad abbracciarne la circonferenza, ti lascio immaginare quanto mila grammi ne potevano venir fuori.
Bei tempi!!
Ancora complimenti, pian piano ti stai mostrando per quello che sei veramente, un pazzo scatenato ahahah
Grande Dan!!
 

DanaD

Active member
Ragazzi sto svisionando :D sono dentro la grow con un freschetto niente male
Prima di entrare
picture.php

Situazione all'interno della serra
picture.php


E guardate che bellissimo tramonto si intravede qui dentro!
picture.php

Che relax, una dormita pazzesca dopo una bella svapata.. E tutto qui, sono sereno :)
 

DanaD

Active member
Dan ma sei un fuori di testa ahahahahah bellissimo lavoro, mi piacerebbe un sacco avere una bella serra, un tempo vidi delle cose dentro una serra che noi umani........
Un amico superpollice verde in serra tirava fuori piante alte più di 2metri e mezzo che si piegavano sul soffitto, ma mica alte e smilze, in tre persone non si riusciva ad abbracciarne la circonferenza, ti lascio immaginare quanto mila grammi ne potevano venir fuori.
Bei tempi!!
Ancora complimenti, pian piano ti stai mostrando per quello che sei veramente, un pazzo scatenato ahahah
Grande Dan!!

Ahahah non puoi capire quanto sono rilassato :D ho il ventil che mi porta aria fresca fresca addosso.. mi sa proprio che stanotte le bimbe dormono dentro casa (a prendere il sole) ed io mi metto qui ahahahah

Non oso immaginare quella serra del tuo amico :peacock:

Grazie green, questa svapata stavolta mi ha scippato la testa ahahah
 
O

Oppys

Dai ormai non so più che dirti,ottimo lavoro con la serra,poi il colpo di genio dei bancali che tengono le bimbe al riparo dalla ur del pavimento e in più guadagni anche in areazione dei vasi.
Sinceramente mi stupisco ogni volta,fai i progetti come li farei io,quindi non posso controbattere e come se mi sassi del locco da solo.continua così che io ti seguo a ruota.
 

DanaD

Active member
Grazie mille oppys, poi con quei vasi in texpot!

Devo modificare la quantità di acqua che do al terreno, da 10% a 50-80% di umidità c'è un po' di differenza, fortuna che ho scelto questi vasi. . Mi era venuta la brutta idea di travasare la mainlining in un texpot ma di 15 o 25 litri (per farti capire che differenza, il mio è quello con la perlite) fortuna che ho cambiato idea, la devo mantenere mini(o quasi) e poi siamo onesti, in dieci giorni prima di cambiare fotoperiodo mica potrà fare chissà che cosa
picture.php


Più che altro mica sono colpi di genio. . Sono spunti che prendo qua e la su internet ma anche di cose che a volte non c'entrano niente con questo mondo..
Per esempio devo modificare ulteriormente la serra.. è ancora mezza completa..
 

DanaD

Active member
Super skunk af 28 giorni (orizzontal 5 giorni) inizio prefiori

Super skunk af 28 giorni (orizzontal 5 giorni) inizio prefiori

Buon giorno ragazzacci.. oggi ho notato che sta per partire la fioritura! Negli giorni scorsi ho dato biogrow 2 volte, fra qualche giorno mi sorriderà!
Ho scattato alcune foto, spero vi piacciano
picture.php


Sta cominciando a crescere tra i nodi
picture.php


Guardate che bei prefiori stanno spuntando
picture.php


Qui la cima "apicale" (non per molto)
picture.php


Secondo voi è un maschio? Troppi peli, una donna non ne ha così tanti :moon:
 
Top