What's new

Alpha garden (L’orticello fiorito di AlphaCentaury)

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao caro😄. Figurati è sempre bello scambiare due chiacchiere e i consigli sono sempre ben accetti qui nel giardino di Alpha.
Si in pratica è un lst un poco più strong e rinvigorente🙃
Per i piccoli getti hai ragione e provvederò più in là ora le lascio crescere libere ma con la messa in piega🤣🤣
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
61 giorni da seme di cui 56 giorni di vegetativa.
Ciao a tutti growers.
In questo aggiornamento settimanale non c’è molto da raccontare.
Mi limito a dare acqua a ph 6.5 ogni 3/4 giorni e legare i rami che man mano cercano di prendere dominanza. Il lavoro principale in questa fase è riuscire a tenere le piante tutte alla stessa altezza e quando avranno ricoperto tutto il vaso allora le passerò in fioritura. Quindi diciamo che ci vorranno almeno un’altro paio di settimane.
Le foglie basse cominciano a dare segni di carenze di N ma probabilmente dovute alla poca luce disponibile.
Ho portato la lampada a circa 60 cm e alzato il dimmer a circa 180 watt perché trovo le piccole un pochino compatte naturalmente nulla di esagerato ma vedremo tra qualche giorno come reagiranno e se avranno gradito.
Per concludere un po’ di foto.
👋🏻👋🏻
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
B8FB1E48-10DF-4832-97BF-4CC504AC66FA.jpeg
Tutte insieme appassionatamente sotto il sole nella loro spiaggia privata🤣🤣
 

latakiaa

Well-known member
Scondo me' c'è qualcosa che non va ,sono troppo piccole x avere due mesi di vegetativa . Prossima volta parti con un light mix più leggero che magari non lo digeriscono bene all mix ed integra un 20% di humus di lombrico meglio californiano così aggiungi forza di lavoro . Se hai molta molta attività batterica spariscono anche i moscerini , da quando utilizzo humus ,te' di bokashi ed altre cosette aggiunte al compost sono scomparsi..
 
Last edited:

Alitolla

Well-known member
Potr3bbe,magari,aver tenuto le luci basse x tenerle così compatte..con lst eseguito su una indica cespugliosa e compatta l'altezza ne risente...io le vedo OK
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Scondo me' c'è qualcosa che non va ,sono troppo piccole x avere due mesi di vegetativa . Prossima volta parti con un light mix più leggero che magari non lo digeriscono bene all mix ed integra un 20% di humus di lombrico meglio californiano così aggiungi forza di lavoro . Se hai molta molta attività batterica spariscono anche i moscerini , da quando utilizzo humus ,te' di bokashi ed altre cosette aggiunte al compost sono scomparsi..
Ciao Latakiaa. Si pure secondo me hanno risentito dell’All Mix al travaso nei 15 litri dopo tre settimane (la prima di emergenza) nei vasetti da 1,7 lt con Light mix infatti si sono bloccate per una settimana.
Terrò a mente il tuo consiglio al prossimo giro.
Le piccole non sono troppo compete. Calcola che oltre al top ho croppato e legato i rami per questo sembrano piccoline ma in realtà sono molto larghe con rami molto lunghi e spessi.
👋🏻👋🏻
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Potr3bbe,magari,aver tenuto le luci basse x tenerle così compatte..con lst eseguito su una indica cespugliosa e compatta l'altezza ne risente...io le vedo OK
Ciao Alitolia e benvenuto nel mio umile giardino.
Infatti ieri ho alzato il cob a 60 cm dalle piccole per vedere come reagiranno.
Le piccole sono un po’ compatte ma penso nulla di così grave e esagerato.
👋🏻👋🏻
 

Lucida Follia

Active member
Ciao! Sono d'accordo con latakiaa che sembrano un po' piccoline per avere un paio di mesi, però è vero anche che i fusti sembrano essere belli grossi.
Da come facevo le piante in lst (che non è quello che fai tu, ma la pianta risponde in maniera molto simile) posso "prevedere" che in tutte e 4 le piante, i 4 rami principali, quelli più lunghi, avranno maggiore dominanza rispetto agli altri (ce l'hanno già e ormai è tardi per cambiare le cose), il che significa che faranno 4 cime belle grosse, mentre i butti interni resteranno più piccoli.
Potresti provare a toppa i 4 rami per farli "sciallare" un pochino.
Cmq sono belle piante, stanno benone a quanto sembra. Quando le butterai in fioritura esploderanno, secondo me lo riempiono già il vaso, stretchando.
 

latakiaa

Well-known member
Ciao Latakiaa. Si pure secondo me hanno risentito dell'All Mix al travaso nei 15 litri dopo tre settimane (la prima di emergenza) nei vasetti da 1,7 lt con Light mix infatti si sono bloccate per una settimana.
Terrò a mente il tuo consiglio al prossimo giro.
Le piccole non sono troppo competono. Calcola che oltre al top ho croppato e legato i rami per questo sembrano piccoline ma in realtà sono molto larghe con rami molto lunghi e spessi.
👋🏻👋🏻
Pure io ho toppato e fatto un po' di fimming in tre giorni erano già su. Se c'è parecchio humus e flora batterica varia si riprendono in un batter d'occhio . Prova e vedrai ,puoi anche arrivare al 30% , su Amazon trovi tutto. Adesso ho chiamato direttamente in ditta e mi hanno spedito un bancale così spendo di meno,poi lo mescolo al compost con light mix ed altri prodotti.... Io prendo la terra di Gaia grossolana ma ci sono anche altri humus validi
 

hazepadano

Padre Sereno
io poterei puntando a 4-5 apicali a pianta inizierei a strutturare il giardino. quei vasoni sono enormi e le piante mi sembrano "ingrugnate"
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
io poterei puntando a 4-5 apicali a pianta inizierei a strutturare il giardino. quei vasoni sono enormi e le piante mi sembrano "ingrugnate"
Ciao Hazepadano. In questo giro ho fatto l’errore di passarle dai vasi da 1,7 lt dopo circa tre settimane da seme a quelli da 15 litri con All Mix e questo le ha stressate e non poco.
Avrei dovuto fare un travaso intermedio tipo nei 5 o 6,5 lt con un sub light come faccio solitamente. E comunque al prossimo giro vorrei provare a fare più piante ma in vasi max da 6,5lt. Certo le irrigazioni sarebbero più frequenti ma sicuramente gioverebbe al coltivo.
Vabbè mi servirà di lezione per la prossima volta.
In questi giorni provvederò a dare una sistemata lasciando come dici te 4/5 apicali a pianta rimovendo tutti i getti e i rametti poco produttivi.
🙏👋🏻👋🏻
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao! Sono d'accordo con latakiaa che sembrano un po' piccoline per avere un paio di mesi, però è vero anche che i fusti sembrano essere belli grossi.
Da come facevo le piante in lst (che non è quello che fai tu, ma la pianta risponde in maniera molto simile) posso "prevedere" che in tutte e 4 le piante, i 4 rami principali, quelli più lunghi, avranno maggiore dominanza rispetto agli altri (ce l'hanno già e ormai è tardi per cambiare le cose), il che significa che faranno 4 cime belle grosse, mentre i butti interni resteranno più piccoli.
Potresti provare a toppa i 4 rami per farli "sciallare" un pochino.
Cmq sono belle piante, stanno benone a quanto sembra. Quando le butterai in fioritura esploderanno, secondo me lo riempiono già il vaso, stretchando.
Ciao Lucida Follia. Grazie per i complimenti le piccole ringraziano.
Questo giro purtroppo ho fatto la cavolata di passarle nei vasi da 15 lt con All Mix troppo presto e questo le ha penalizzate.
Non che sia una situazione critica ma un po’ di problemi ci sono a partire da una crescita non proprio in linea con i tempi.
Ora non resta che riuscire a portare a termine il ciclo nel migliore dei modi.
Speriamo🤣🤣
👋🏻👋🏻
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Pure io ho toppato e fatto un po' di fimming in tre giorni erano già su. Se c'è parecchio humus e flora batterica varia si riprendono in un batter d'occhio . Prova e vedrai ,puoi anche arrivare al 30% , su Amazon trovi tutto. Adesso ho chiamato direttamente in ditta e mi hanno spedito un bancale così spendo di meno,poi lo mescolo al compost con light mix ed altri prodotti.... Io prendo la terra di Gaia grossolana ma ci sono anche altri humus validi
Grazie Latakiaa hai perfettamente ragione, infatti a giorni farò un salto al Consorzio a vedere cosa hanno.
Di certo per la prossima volta cercherò di evitare l’All Mix anche perché questa volta mi sono ritrovato con un’invasione di moscerini dovuti da un sacco contaminato e questo non va affatto bene.
🙏👋🏻👋🏻
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Buonasera a tutti growers.
Le piccole WW hanno ingranato la marcia. Il problema che le affliggeva era dovuto dalla poca acqua che somministravo ad ogni irrigo per via dell’invasione di moscerini quindi ero costretto a dare poca acqua ma più spesso.
Moscerini che per fortuna penso, almeno credo🤣🤣, di aver debellato con bombe al neem e trappole cromatiche.
Inoltre ho alzato di poco la lampada (anche se poi non l’ho mai tenuta così tanto vicina sempre tra i 45/50 cm) e abbassato l’intensità a poco meno di metà potenza. Probabilmente questo è stato un’altro delle cause che ha stressato le piccole.
Questi Cob sono davvero potenti infatti il tizio di Spectra mi disse che questa lampada è pensata per un box minimo 90x90. Che bestia🤣🤣
Comunque oggi dopo una bella irrigata di 1 litro di acqua cadauna si sono tutte belle ringalluzzite🙃
Ora un per concludere un po’ di foto.
V.M.18 o deboli di cuore😆😆
 

Latest posts

Latest posts

Top