What's new

Alpha garden (L’orticello fiorito di AlphaCentaury)

Famine

Well-known member
Dipende da quanto cresce il ramo.
Però massimo li puoi fare per le prime 2w dal cambio orario.
Il crop non danneggia la pianta,rallenta solo il ramo o rami in questione.
Il crop rallenta per massimo 12/48.
Il supercrop dalle 24/60 ore.
Io di solito in vegetativa vo di supercrop sui rami alti così da fare alzare quelli che non hanno dominanza per portarli su.
Una volta a pari o lavoro di crop,lts o filari per fare rimanere tutto a pari.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
@Famine ... ti faccio una domanda relativa alla vasca in lavoro... come sai avevo toppato poi ritornato ho ripulito e adesso dopo tre gg ..sono di nuovo stracolmo di germogli “ inutili” ....avevo fatto questo pensiero... se lascio i germogli ai due rami centrali e li levo a quelli laterali a cui ho fatto LST, dovrei stimolarli a salire portandosi a livello delle altre , giusto?
poi appena sono piu o meno alla stessa altezza switcho e a quel punto levo gli inutili .
come dici?
scusa alpha dell’intrisione a gamba tesa:LOL:
 
Last edited:

Famine

Well-known member
@Famine ... ti faccio una domanda relativa alla vasca in lavoro... come sai avevo toppato poi ritornato ho ripulito e adesso dopo tre gg ..sono di nuovo stracolmo di germogli “ inutili” ....avevo fatto questo pensiero... se lascio i germogli ai due rami centrali e li levo a quelli laterali a cui ho fatto LST, dovrebbe stimolarli a salire portandosi a livello delle altre , giusto?
poi appena sono piu o meno alla stessa altezza switcho ea quel punto levo gli inutili .
vieni dici?
scusa alfa dell'intrisione a gamba tesa:LOL:
Non ho capito bene.
Sei in vegetativa che germogli togli?
Tutto il gioco sta a togliere dominanza ai rami che scappano,con crop supercrop lts.
ovvero avrai dei rami inutili in basso,o perché sono esili o filano ecc,questi saranno i rami non produttivi che un Dani togli,quindi inutile perderci tempo.
Se per caso uno di questi rami prende dominanza un Bell supercrop da lasciarlo lì fermo.
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
3DD29E09-759E-44A0-946F-970185837DBA.jpeg
Rami croppati legati in stile Famine. Spille promosse 👍🏻
Gli stronzetti non demordono🤣🤣
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Forse non mi sono spiegato 😃
Come li chiami i “ rametti” che nascono dove di attacca la prendisole?😇
Ecco quelli
Comunque oggi ho lasciato quelli alle due cole alte….così che mi rallentino le due cime… e li ho levati ai rami laterali così che la pianta spinga il ramo in alto .
Dai domani faccio due foto adesso è impossibile muoversi da casa causa bufera 😩 due coglioni.
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
51 giorni da seme di cui 44 di vegetativa.
Le piccole hanno ingranato la marcia. Purtroppo il rallentamento post travaso mi ha penalizzato di una settimana ma comunque non posso lamentarmi di come stanno rispondendo positivamente le piccole.
Sono state irrigate con sola acqua a ph 6.5 q.b. ponendo attenzione ad annaffiare circolarmente verso i bordi dei vasi per favorire l’espandere del sistema radicale.
Ho praticato altri crop sui rami secondari che stavano prendendo dominanza e legato al pari delle altre cime i rami principali.
Anche la piccola nel 60x60 sta procedendo alla grande. La crescita con questa nuova lampada direi che mi sta dando soddisfazione. Rispetto al cob dell’altro box noto che tende a slanciare di più la pianta ( naturalmente nulla di negativo).
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
E02025EE-6130-4AB0-A3DA-EABB0BC9EEA3.jpeg
Nel dettaglio. Lei è Genoveffa (la più bruttina🤣🤣). Tra tutte è quella che ha subito maggiore stress post travaso. Presenta delle carenze di calcio come si evince dalla foto ma nulla di preoccupante perché nonostante tutto la crescita non è così malaccio e risponde positivamente ai vari trattamenti osteopatici 🤣🤣
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
C5A91381-E5F0-4290-8430-957AB1117D9C.jpeg
Lei invece è la piccola Wing. Bellissima pianta con un tappeto di cimette. Ama essere manipolata e ha una struttura bella solida.
Tra tutte è la mia preferita.
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
6F57FB3D-A2B8-4219-B0FB-4325F21E4FE2.jpeg
Per ultima la piccola nel box 60x60 Layla.
Cresce sola soletta e di questo ne va sicuramente fiera.
Più slanciata delle altre sorelle. Risponde bene ai trattamenti.
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao Lucida Follia, benvenuto nella green house marziana qui nella galassia di AlphaCentaury🤣🤣
Si stanno venendo su compatte grazie al lavoro di top, crop e legatura e grazie anche alla genetica. Le WW sono piante molto compatte con forti ramificazioni laterali il che la rende perfetta per lavori di legatura, potatura, crop e chi più ne ha più ne metta.
Sono curioso anche io di vedere come evolveranno in fioritura.
Fatto sta che continuerò a tenerle in veg ancora per un po’ e a lavorarle al max fino alla 2 week di fioritura.
 
Top