What's new

Alpha garden (L’orticello fiorito di AlphaCentaury)

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
AA264E4C-B567-4605-8CF6-3F70EB5ECDC3.jpeg
Genoveffa, il brutto anatroccolo che diventò 🦢.
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Per concludere la piccola Wing nel box 60x60 vittima di due crop sui due apicali che avevano preso troppo il sopravvento sugli altri.
DFAED536-843D-454F-AF2E-7FA9E55607ED.jpeg
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao a tutti growers👋🏻👋🏻
Dopo un periodo di latitanza si riparte.
Purtroppo per mia assenza e per mancanza di tempo non ho potuto passare in fioritura le piccole ww.
Spero di fare lo switch entro la fine di questa settimana.
Non ci sono grandi novità ma nel complesso le piccole godono di buona salute.
Ho effettuato dei crop sui rami dominanti così da tenerli al pari di tutti gli altri e per contenerne l’altezza.
Le piccole vengono irrigate ogni 3/4 giorni alternando acqua con acqua e fert. (1/4 della dose consigliata) per vegetativa. Ph di irrigo regolato a 6.5.
Per oggi è tutto 👋🏻👋🏻
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Buonasera a tutti botanici🤣🤣
Le piccole WW sono state passate in fioritura da tre giorni.
A parte qualche ingiallimento fogliare nei bassifondi dovuto dalla poca luce tutto procede secondo manuale. Continuerò fino alla fine della seconda settimana di fioritura a tirare i rami ribelli che cercheranno di prendere dominanza così da tenere tutto alla stessa altezza (almeno ci proverò 🤣🤣).
Strutturalmente si presentano molto robuste e di ciò sono molto soddisfatto.
Ho iniziato a somministrare fertilizzante per fioritura che comunque contiene un po’ di azoto per sostenere la fase di allungo ed anche perché su un paio di loro ho notato un inizio di carenze di calcio e magnesio che sono elementi presenti nei fert. per la fioritura.
Ho impostato il cob a circa il 60% e prevedo di portarlo al 100% gradualmente.
Nel box ormai c’è una giungla e non oso immaginare cosa sarà tra un paio di settimane.
Ora un po’ di foto delle monellacce🙃🙃
👋🏻👋🏻
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Buon martedì a tutti growers.
Ecco le piccole WW a una settimana dallo switch. Ora crescono a vista d’occhio e quindi un giorno si e uno no mi tocca legarle per contenere l’allungo e cercare di creare un unico tappeto omogeneo di cime.
Come temperature siamo sui 22,5 gradi con il 62% di umidità a luce accesa e 17,5/18 gradi a luci spente con il 65% di umidità.
Umidità che verrà stabilizzata al 50% tra un 2/3 settimane.
👋🏻👋🏻
16133051-F78B-4DEE-878C-08F43E79C388.jpeg
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
mi sembri proprio al filo (e forse un pelo oltre) coi fert.....
Ciao HazePadano🙃🙃
Pensa che con i fertilizzanti mi sono sempre tenuto basso non più di metà dose consigliata da Advance sempre alternando a irrigate con sola acqua.
Due di di loro, però, per l’esattezza le due dietro, presentano alcune punte delle foglie leggermente bruciate (non arricciate) e questo mi ha fatto capire che rispetto alle sorelle non gradiscono nemmeno la dose dimezzata di fert. quindi al prossimo irrigo andranno di sola acqua e poi alla prossima fertilizzata gli verrà somministrata 1/4 di dose (1 ml per litro).
Poi una domanda. Se non mi sbaglio te usi in fioritura solo la parte B del fert. per fioritura di Advance ph Perfect. Giusto? Come ti ci trovi?
Stavo valutando di escludere la parte A che comunque contiene N al 2 o 3% (non ricordo bene) e usare solo la parte B che verrà poi combinata con il PK 13/14 a partire dalla quarta/quinta settimana di fioritura.
 

hazepadano

Padre Sereno
Io uso a+b da fioritura anche in vegetazione scombinando le percentuali.
Esempio in vegetazione faccio 5 di a e 3 di b.... In allungo 5 di a e 4 di b, dalla terza 3 di a e 5 di b, alla sesta tolgo a e d e vado solo di pk...
Con un lettore ec volendo si lavora più precisi
 

Latest posts

Latest posts

Top