What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

1 ciclo AF in 3xWo60dd

Status
Not open for further replies.

Zinzi

Active member
aprendo il box mi son trovato dinanzi codesto status, nulla da pro è ovvio ma lasciatemi dire che a me me piace! eheheh

View Image

E qui il dettaglio delle singole, in ordine 1-2-3

View Image
View Image
View Image

Stamattina le signore qui sopra si son bevute quasi senza lasciare ristagni circa 1,5lt di fertirrigo con la linea biobizz per fioritura, a 2ml/lt cadauno di bloom+topmax+heaven+PK13/14

Bene miei cari per oggi è tutto qui
:tiphat:

Stanno veramente in salute e il prenostico d fioritura è da sbavare...,in oltre nn avevo visto bastardello che fai taleaggio e vorrei chiederti una cosa che ho visto in diversi post,ma nn sono riuscito a capire...xchè alle talee che hai in foto gli mozzi le punte a certe foglie...?grazie in&out nun tè incazza xla domanda...buon culto!:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
ciao Zinzi si dai, diciamo che nonostante i due incidenti in fase di travaso, ahimè, alla fine devo dire che si sono riprese bene perlomeno oltre le mie aspettative
il taglio a metà delle foglie dei cloni è per una mera questione pratica, riduce la traspirazione fogliare e ciò favorisce il resto del processo ma ovviamente se ne riparlerà tra una settimana-10gg per vedere se avran radicato o meno
avevo già cmq sperimentato con delle talee dall'out'14 la tecnica a confronto del non applicarla e su quelle non mozzate ne eran morte un buon 60%, aiutate anche da molta inesperienza in più :D
al momento quasi mi vergogno a fare i conti di quanto ho in corso :tiphat:
l'orco bastardello
:laughing:

Zinzi

Active member
In&OutGrower[U said:
[/U];6931388]ciao Zinzi si dai, diciamo che nonostante i due incidenti in fase di travaso, ahimè, alla fine devo dire che si sono riprese bene perlomeno oltre le mie aspettative
il taglio a metà delle foglie dei cloni è per una mera questione pratica, riduce la traspirazione fogliare e ciò favorisce il resto del processo ma ovviamente se ne riparlerà tra una settimana-10gg per vedere se avran radicato o meno
avevo già cmq sperimentato con delle talee dall'out'14 la tecnica a confronto del non applicarla e su quelle non mozzate ne eran morte un buon 60%, aiutate anche da molta inesperienza in più :D
al momento quasi mi vergogno a fare i conti di quanto ho in corso :tiphat:
l'orco bastardello

Grazie davvero in...il problema è che io faccio regular/auto insieme...e mi è venuto un dubbio..sono al 30 giorno e .fino ad ora ho lasciato 18 luce e 6 buio e le auto ovviamente hanno incominciato a mostrar i prefiori....,ma xchè anche le regular? Cosí ora che tutte hanno mostrato sesso e prefiori nn posso piú tagliarne nemmeno un ramo essendo in procinto d fioritura...o xle regul è diverso...:) ringrazio calorosamente xl aiuto ed il sostegno... :tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
Grazie davvero in...il problema è che io faccio regular/auto insieme...e mi è venuto un dubbio..sono al 30 giorno e .fino ad ora ho lasciato 18 luce e 6 buio e le auto ovviamente hanno incominciato a mostrar i prefiori....,ma xchè anche le regular? Cosí ora che tutte hanno mostrato sesso e prefiori nn posso piú tagliarne nemmeno un ramo essendo in procinto d fioritura...o xle regul è diverso...:) ringrazio calorosamente xl aiuto ed il sostegno... :tiphat:

e dove hai letto sentito che alla comparsa dei prefiori non si possa + prelevare talee per farne dei cloni?
se prelevi dai rami in basso, oltre che prelevare talee in zona della pianta dove gli ormoni sono meno restii al cambio da ormoni della fioritura a ormoni della crescita (è spiegata un po' ad minkiam ma prendila buona così' chè non ho voglia di fare la pappardella sulla fitologia della cannabis, nel canapaio è già spiegata per bene ;) )
scorso anno preso talee dall'out a fine settembre e messe a radicare senza tante info ancora e se vai a vedere il ciclo 1 IN iniziato a ottobre, l'ho fatto con 3 talee prelevate a fioritura avanzata, ergo se le prendi ora che han appena 30gg, suppergiu come le mie ma forse anche un pelino indietro, ceh problema c'è? quando prepari i cloni tanto i fiori li devi togliere: l'obiettivo di clonare è di fatto fare attecchire e rivegetare una pianta in pratica ceh di suo aveva già iniziato il suo ciclo vegetativo/vitale
spero di esser stato abbastanza chiaro :tiphat:

Zinzi

Active member
e dove hai letto sentito che alla comparsa dei prefiori non si possa + prelevare talee per farne dei cloni?
se prelevi dai rami in basso, oltre che prelevare talee in zona della pianta dove gli ormoni sono meno restii al cambio da ormoni della fioritura a ormoni della crescita (è spiegata un po' ad minkiam ma prendila buona così' chè non ho voglia di fare la pappardella sulla fitologia della cannabis, nel canapaio è già spiegata per bene ;) )
scorso anno preso talee dall'out a fine settembre e messe a radicare senza tante info ancora e se vai a vedere il ciclo 1 IN iniziato a ottobre, l'ho fatto con 3 talee prelevate a fioritura avanzata, ergo se le prendi ora che han appena 30gg, suppergiu come le mie ma forse anche un pelino indietro, ceh problema c'è? quando prepari i cloni tanto i fiori li devi togliere: l'obiettivo di clonare è di fatto fare attecchire e rivegetare una pianta in pratica ceh di suo aveva già iniziato il suo ciclo vegetativo/vitale
spero di esser stato abbastanza chiaro :tiphat:

Chiarissimo in&out....tra l altro anche molto gentile nello spiegarmi del discorso fitologico....eppure il canapaio l ho possiedo originale,ma essendo un pó retró e nn trattando autof nn sapevo fino a che punto potessi tenerne conto...:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
considerando che tratta della stessa pianta, io lo seguo come la bibbia di cervantes, sempre cannabis è che si tratti di AF regolare femminizzate etc... la pianta di fatto è sempre la stessa, quel che cambia a seconda del tipo è qualche paramentro/impostazione per i cicli indoor.
Poniamo ad esempio che se si coltivasse soltanto outdoor, a parte per le auto che hanno nel loro dna delle tempistiche assai ridotte rispetto il ciclo della pianta secondo natura, esso in pratica è annuale, considerando che la canapa dopo la fioritura (parliamo di femmine ovviamente) se lasciata proseguire ella riprende la fioritura dopo una eventuale impollinazione.
Pertanto dopo tutta sta premessa ritengo di poter affermare quasi con assoluta certezza che il canapaio lo puoi seguire come un vangelo, tenendo conto di eventuali esigenze specifiche di alcune tipologie di pianta (AF ad es.) - s poi magari passa qualche grower decisamente + esperto del sottoscritto a conferma o smentita di quanto sopra sarebbe meglio per tutti, onde evitare che diffonda info errate e/o tendenziose

Zinzi

Active member
considerando che tratta della stessa pianta, io lo seguo come la bibbia di cervantes, sempre cannabis è che si tratti di AF regolare femminizzate etc... la pianta di fatto è sempre la stessa, quel che cambia a seconda del tipo è qualche paramentro/impostazione per i cicli indoor.
Poniamo ad esempio che se si coltivasse soltanto outdoor, a parte per le auto che hanno nel loro dna delle tempistiche assai ridotte rispetto il ciclo della pianta secondo natura, esso in pratica è annuale, considerando che la canapa dopo la fioritura (parliamo di femmine ovviamente) se lasciata proseguire ella riprende la fioritura dopo una eventuale impollinazione.
Pertanto dopo tutta sta premessa ritengo di poter affermare quasi con assoluta certezza che il canapaio lo puoi seguire come un vangelo, tenendo conto di eventuali esigenze specifiche di alcune tipologie di pianta (AF ad es.) - s poi magari passa qualche grower decisamente + esperto del sottoscritto a conferma o smentita di quanto sopra sarebbe meglio per tutti, onde evitare che diffonda info errate e/o tendenziose

bè non credo c sia bisogno d un ulteriore conferma...la tua spiegazione oltre che esser sensata è anche molto facilmente apprendibile....solo nn ho capito il discorso della fioritura dopo un eventuale impollinazione...nel senso che il processo d fioritura dovrebbe venir in atto quando si cambia il fotoperiodo xle regular...,ma cmq ho inteso abbastanza bene il discorso e d questo t ringrazio! :tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
bè non credo c sia bisogno d un ulteriore conferma...la tua spiegazione oltre che esser sensata è anche molto facilmente apprendibile....solo nn ho capito il discorso della fioritura dopo un eventuale impollinazione...nel senso che il processo d fioritura dovrebbe venir in atto quando si cambia il fotoperiodo xle regular...,ma cmq ho inteso abbastanza bene il discorso e d questo t ringrazio! :tiphat:
da quanto ho letto, in pratica quando in natura la pianta femmina viene impollinata, nei calici inizia a formarsi e crescere il seme allorchè quando poi il processo di crescita del seme finisce, la pianta riprende a fiorire e se non incorre in una successiva impollinazione prosegue come se nulla fosse stato; occorre solo tener conto che, siccome la formazione di semi richiede un buon dispendio di energie, va da sè che le cimozze della "seconda" fioritura saranno molto probabilmente meno potenti.
Tutto quanto ho scritto finora è frutto di studio, per ulteriori dettagli attenderei eventualmente il passaggio di growers moooolto + smaliziati ed esperti, dato che non saprei dirti se ci siano differenze sostanziali tra le diverse varietà di strain (AF,regular, femminzzate etc etc) a rigor di logica - la mia però :D - non dovrebbe cambiare nulla, fatto salvo per le AF che per la loro natura forzata hanno un ciclo vitale assai ridotto, dai 2 ai 3/4mesi contro quello annuale secondo natura.

In&OutGrower

Well-known member
45gg da seme, 16 di fio

45gg da seme, 16 di fio

buonasera trocatelli oggi finalmente l'umidità ha iniziato a rientrare pian piano in range un po' più adatti al periodo delle fanciulle, anche se cmq i picchi sono ancora decisamente alti (76% contro gli 81% di un paio d gg fa) ma il meteo dovrebbe volgere finalmente verso una nuova ondata di calore e secchezza, speriamo ci azzecchino
bando alle ciance e veniamo al sodo, dall'ultimo update non le avevo più tirate fuori dal gb così giusto per dare una pesatura ai vasi oggi ho provveduto e con l'occasione ne ho approfittato per prenderle le misure
W#1 73cm - la più piccola ma compatta e promettente in termini di raccolto
W#2 96cm - la spilungona che però pare essere lentamente in arresto
W#3 90cm - fa media dai

la 1 è decisamente stracarica di fiorellini ovunque, mentre la 2 e la 3 manifestano nettamente di aver patito in termini di rendimento, per via del malaugurato trancio del giovin fittone all'epoca del travaso dai pottini al definitivo.. mea culpa, disattenzione e tafazziata sugli zebedei autoinflitta, tutta scuola per le prossime

le talee prelevate due giorni fa si sono moltiplicate così a oggi nel vegebox ho 8 figliastre delle 3 qui e qualcosa ha iniziato finalmente a spuntare dai semenzai, anche li staremo a vedere

per come le vedo sono dell'idea di finire la settimana senza nè fertirrigare nè tantomeno dar ancora sola acqua, dato che al tatto il sub oggi inizia a presentare qualche chiazza di asciugatura leggera superficiale ma affondando solo mezza falange si sente bello umido - grazie al piffero con l'ur che mi ritrovo non potrebbe essere altrimenti
in questi due giorni nella speranza di abbassare questa dannata umiditià sono arrivato a infilare nel gb 3 deumificiatori a sali ma con ben scarsi risultati, ho guadagnato in negativo giusto quel 3-4% sull'arco delle 24h ma per ora non mi pare che cmq ne stiano risentendo la ragazze; a tal proposito, siccome stupidamente non avevo fatto il cambio di estrattore, sono sempre con il TT100 che decisamente non va bene per questo box ma finchè regge dai, corro il rischio ancora qualche giorno poi se proprio non dovesse migliorare con il cmabio meteo provvederò a spostare qui il 125 dall'altro gb.
Con questo setup quindi ho provato anche a chiudere le due finestrelle lasciando per l'immissione solo un inline da 10cm intubato e orientato sul fondo gb dove ci sono i deumidificatori, poi dopo 3-4h di luci accese sto aprendo la finestrella dal lato IN per dar un po' di aria in + anche se non vedo grossi miglioramenti: sono molto tentato di togliere il filtro dato che per ora non si sentono per nulla odori particolarmente infastidenti ma appena un leggero piacevolissimo aroma..
Credo attenderò ancora un giorno o due, poi se anche il meteo non darà una mano provvederò agli scambi di cui sopra.
Boh direi che ho riassunto un po' tutto quanto accaduto nelle ultimi dieci giorni quindi mi taccio e lascio la parola alle immagini
la family
picture.php

W1 - W2

picture.php

picture.php

segue
-->

In&OutGrower

Well-known member
segue

W3

picture.php

in the gb

picture.php

PS: per completare i lavori alzata di 5cm la lampada e ieri svincolata la ventola dal suo supporto e appesa come una salama dato che l'oscillante mi sta dando delle noie sicchè ogni due/tre giorni smette di oscillare e mi tocca smontarla e risistemarla; i nquesti gg poi non ho + avuto tempo di guardarla con calma, così l'ho sistemata e messa a riposo; per compensare stasera quando rientro andrò a recuperare le ventole usb da 10 e 20cm e vedrò di sistemarle in maniera da ottimizzare al meglio la circolazione interna: l'idea è di mettere la 20 a terra e appendere la 10 opposta all'attuale.
Inoltre sto meditando se potenziare l'estrattore con un inline da 10 che mi avanza per ora, messo direttamente alla fine del tubo di estrazione, in teoria dovrebbe funzionare.

Oh ragazzi ho scritto + in questo post che in tutto il thread, se vi siete presi la briga di arrivare fino a qui ESIGO i vostri pareri sulle idee che ho messo giù

Zinzi

Active member
segue

W3

View Image

in the gb

View Image

PS: per completare i lavori alzata di 5cm la lampada e ieri svincolata la ventola dal suo supporto e appesa come una salama dato che l'oscillante mi sta dando delle noie sicchè ogni due/tre giorni smette di oscillare e mi tocca smontarla e risistemarla; i nquesti gg poi non ho + avuto tempo di guardarla con calma, così l'ho sistemata e messa a riposo; per compensare stasera quando rientro andrò a recuperare le ventole usb da 10 e 20cm e vedrò di sistemarle in maniera da ottimizzare al meglio la circolazione interna: l'idea è di mettere la 20 a terra e appendere la 10 opposta all'attuale.
Inoltre sto meditando se potenziare l'estrattore con un inline da 10 che mi avanza per ora, messo direttamente alla fine del tubo di estrazione, in teoria dovrebbe funzionare.

Oh ragazzi ho scritto + in questo post che in tutto il thread, se vi siete presi la briga di arrivare fino a qui ESIGO i vostri pareri sulle idee che ho messo giù

noooo....ma te in&out sei un pazzo davvero! che figata le 3 g.box messe in fila....immagino potrai sbizzarrirti quanto vuoi xcicli continui collegamenti d g.box e chi più ne ha più ne metta...oltretutto le piante sembran stare davvero in ottima salute...t seguo sbavando bastardo d un orco ! :good::wave::ying:

In&OutGrower

Well-known member
qui se c'è uno che sbava sono io a stare dietro a sta scimmietta bastaard inside che ormai dalla spalla mi sta praticamente saldamente ancorata alla schiena :D

stamani le ragazze hanno avuto la loro brava botta di fertirrigo con 10ml in 6lt di acqua decantata 72h di biobloom+topmax+PK13/14 (pk solo 4ml in 6lt) visto che le foglie in basso iniziano a essere quasi tutte gialle
delle talee prelevate una settimana fa, solo una pare patire, un paio sono finite in vasi da 3lt alti 20cm circa chè ero senza sub ormai, recuperato stamani del buon lightmix sfruttato poco o nulla e che in serata andrà a riempire altri 3lt come sopra per il resto dei cloni

grazie anche al meteo finalmente favorevole secondo stagione, l'aggiunta del inline sull'uscita del tubo di estrazione ha portato i miglioramenti sperati, da un paio di giorni quindi nella grow in fio finalmente i valori sono tornati in range decisamente più favorevoli
T: 21-26,6°C
Ur: 54-66%

non ho fatto in tempo a fare update foto, che viene rimandato al tardo pomeriggio appena si accenderanno le luci sicchè stamani verso le 6,30 ero già all'opera con la messa a dimora dei piantini home made per l'orto

picture.php

picture.php

picture.php

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
56gg 27fio

56gg 27fio

buon sabato a todos, a me pare proprio una...

picture.php

ma vediamole un po' più da vicino....

w1

picture.php

w2..
picture.php

et w3...

picture.php

segue-->

In&OutGrower

Well-known member
e arrivano i segni di carenza

e arrivano i segni di carenza

come si evince dalle immagini le due spilungone W2 e 3 hanno iniziato a mostrare evidenti segni di carenze di potassio fosforo e magnesio così dopo averle tenete d'occhio per qualche giorno e vedendo che negli ultmi due ho dovuto rimuovere circa 6-7 foglie praticamente secche gialle e accartocciate, parlo cmq sempre di prendisole zona bassa, nonchè mi è parso di vedere allargarsi un po' troppo alcune macchie varie su altre prendisole un pochetto più alte.
così ieri ho approntato 6lt di fertirrigo con 25ml rispettivamente di prodotti biobizz (finiranno prima o poi.. :D) quali biobloom - topmax - algaamic - grow (solo 10ml per i 6lt).
poco dopo l'accensione delle luci ho somministrato 1,3lt alle 2 messe peggio e circa 0,75lt alla 1 che continua inesorabile a gonfiare in maniera promettente.
La 2 e 3 invece, finora hanno fatto un po' le ritrose, ma da un paio di giorni hanno inziato forse a metter il turbo, ma prima di confermare aspetto ancora qualche giorno
va beh, mi pare di aver fatto il punto completo della situazione, foto..

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

xMartino

Member
Ciao In&Out,
ti seguo da adesso ma sono già appassionato per la tua grow.
Vorrei farti alcune domande veloci, visto che vorrei incominciare a fare grow indoor.
1. Per l'illuminazione, secondo le tue conoscenze e la tua esperienza, preferisci illuminazione a led o a CFL? E il riflettore martellato lo usi sia in vege che in fio?
2. I semi, per adesso ho solo "trovatelli", meglio comprarli su internet o da negozio?

In&OutGrower

Well-known member
Ciao In&Out,
ti seguo da adesso ma sono già appassionato per la tua grow.
Vorrei farti alcune domande veloci, visto che vorrei incominciare a fare grow indoor.
1. Per l'illuminazione, secondo le tue conoscenze e la tua esperienza, preferisci illuminazione a led o a CFL? E il riflettore martellato lo usi sia in vege che in fio?
2. I semi, per adesso ho solo "trovatelli", meglio comprarli su internet o da negozio?

ciao Martino i led non li ho mai usati quindi non saprei dirti, ma leggendo già solo qui sul foro si vedono taaaaante belle cose venute su a led, l'unica è provare; con CFL mai avuto problemi finora per quanto riguarda la luce, e il riflettore martellato o lucido poco importa in un certo senso, di solito non lo cambio per l'intero ciclo se fatto tutto con cfl, passando all'MH per forza ho dovuto usare un cooltube e idem dicasi con le HPS (mh da 250 e hps 1*150 o 1*250agro non ancora testata)
sui semi è questione di gusti, personalmente preferisco prenderli di persona, lo shopparo dove vado ogni tanto, dato che il più del materiale l'ho preso sul web o nei brico :D ha una buona varietà di scelta,
per quel poco di esperienza maturata finora, tieni presente che a parte questo ciclo di af per il resto ho sempre coltivato trovatelli lo scorso anno, poi causa ermaforditismo di un paio di rami in out, mi son ritrovato con una discreta quantità di fagiolini figli suoi... nel 2 ciclo indoor non ho tolto per tempo un maschio che mi era sfuggito e mi son ritrovato con 4 bimbe impollinate che mi han reso mezzo barattolo di omogeneizzato di semini, nipoti dell'out dello scorso anno

tutto ciò premesso, ti ricordo cmq che postare i propri dubbi in giro nei thread altrui è poco simpatico, diciamo, ergo meglio che ti apra il tuo thread dedicato al progetto grow box, dove andrai a descrivere il setup che hai in mente e postare tutte le domande relative.
PS ho dato un'occhiata ai tuoi msg precedenti e notavo che già lo scorso anno steso modus operanti... e apritelo un thread tutto tuo, keep calm & to be wait for response

Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts