What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

1 ciclo AF in 3xWo60dd

Status
Not open for further replies.

Zinzi

Active member
questa prima esperienza con AF sta procedendo piuttosto bene, giunti al 23° giorno da seme mi pare che siano ormai prossimi a mostrare i prefiori e in questi ultimi 2-3gg hanno avuto un notevole allungo la W1 e 2 mentre le 3 resta sempre un pochino indietro (sono ormai certo che sia a causa di un piccolo incidente occorso al fittoncino in fase di travaso: avendole dovute perdere di vista un paio di giorni non mi ero accorto subito che la radichetta fosse già fuoriuscita da sotto il pottino e così estraendo il panetto un paio di cm restarono ad esso attaccate, pax..)

bando alle ciance da bar e a voi i primi piani, in ordine W1-2-3 e all togher
:tiphat:
View Image

View Image

View Image

View Image

per ora mi pare quindi che stiano sviluppandosi secondo le tempistiche indicate dalla seedbank e teoricamente tra una decina di giorni penso che le passerò sotto HPS150 o MH250agro, non ho ancora deciso, che ne dite voialtri?

riguardo la W1, la più piccolina, ero quasi tentato stasera di spostarla già sotto MH250agro insieme alla sconosciuta del ciclo2bis rimasta, giacchè è la sola soletta ma la presenza di ancora una mezza dozzina di moschini (sono usciti dal sub della superstite, essendo un mix di avanzo di lightmix e composana) ma i parametri dell'altro box sono a mio avviso ancora troppo hard (22-29°C 48-57%) e non me la son sentita di rischiare.
le tre W per ora godono invece dei seguenti range 19-27°C e 45-64%.
tres bien con questo per ora è tutto, commenti critiche sfanculi vari sono sempre ben accetti
holaaaa

Stai facendo un ottimo lavoro ineout....sono proprio belle,vedremo che belle nevicate!buon cultivo!:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
vabbè che "senz aria si muore" ma quanto spazio sprecato !

eheheheh magari si spera che crescano ancora Fran ;)

Stai facendo un ottimo lavoro ineout....sono proprio belle,vedremo che belle nevicate!buon cultivo!:tiphat:
grazie Zinzi, per ora procedono bene, ma darei il merito all'uso del sub lightmix, che per ora e forse fino a fine ciclo non richiederà uso di fertilizzanti (nel caso sempre i soliti Biobizz per flo)
a breve una pic di stasera

Attachments

• W_25gg.jpg
    W_25gg.jpg
    86.5 KB · Views: 27
Last edited:

Zinzi

Active member
eheheheh magari si spera che crescano ancora Fran ;)

grazie Zinzi, per ora procedono bene, ma darei il merito all'uso del sub lightmix, che per ora e forse fino a fine ciclo non richiederà uso di fertilizzanti (nel caso sempre i soliti Biobizz per flo)
a breve una pic di stasera

In molti me ne parlaron molto bene....sia il light che all e pagai ad amaro prezzo il nn aver ascoltato tale consiglio...proprio ora in siamo negli stessi identici giorni,ma avendo usato quel merdoso batmix della plagron sono ormai sicuro d averle rallentate...nn t mando nemmeno le foto xun confronto xchè mi vergogno...in oltre le ho penalizzate mettendole subito da quegli sponge pot schifosi in text pot da 15l....menomale che nn li ho messi in quelli da 25l....bravo marpione!:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
In molti me ne parlaron molto bene....sia il light che all e pagai ad amaro prezzo il nn aver ascoltato tale consiglio...proprio ora in siamo negli stessi identici giorni,ma avendo usato quel merdoso batmix della plagron sono ormai sicuro d averle rallentate...nn t mando nemmeno le foto xun confronto xchè mi vergogno...in oltre le ho penalizzate mettendole subito da quegli sponge pot schifosi in text pot da 15l....menomale che nn li ho messi in quelli da 25l....bravo marpione!:tiphat:
durante le varie spese folli deglu utlimi mesi avevo preso sia il light che l'allmix, per provarli entrambi ma finora ho sempre usato solo il light e per ora, a parte gli errori con i fert nel ciclo2bis, devo dire che sta svolgendo bene il suo lavoro
gli irrighi finora sono stati fatti soltanto con acqua decantata 48-72h, ph regolato a 6-6.7 e aggiunta di rootjuice e heaven secondo tabella biobizz, tenendomi leggermente più basso dei dosaggi ivi riportati
leggendo n cicli fatti da altri utenti con setup simile e svariate guide, sto seguendo le indicazioni e consigli raccolti in giro appunto
per quanto riguarda i vasi, e qui intanto rispondo pure al buon Franty, l'uso dei pot da 4x4x5 infilati nei definitivi da 6,5lt è stato mero "copia incolla" di quanto fatto da molti esperti in area italian ma senza che questo abbia implicato una qualche sorta di efficienza particolare, semplice modo di fare le cose con un certo ordine e pulizia

Ghiandola

Active member
We in stanno una meraviglia.. Ti seguo come al solito.. Io lo amo il light ...ho provato il grow mix di plagron ma é un terreno orrendo si impacca che é una bellezza
Ciao bro peace and love...ora verrà il meglio

In&OutGrower

Well-known member
il meglio ha già iniziato a venire, stasera ho iniziato a vedere u pilu... e che pilu :p
sperem sempre bro
grazie del passaggio intanto seguo silente anche te, anche se non scrivo giacchè vedo che non c'è nulla da aggiungere al tuo ottimo lavoro ;)
peace

In&OutGrower

Well-known member
hola man, avevo inteso il senso, forse alla rilettura dopo aver risposto ehm.. :)
cmq è stata una scelta voluta la mia di tenere la gb in questo setting, essendo la prima esperienza con AF non ho voluto rischiare o per lo meno farlo al minimo sindacale
a contio fatti con i 6,5lt che sto usando come definitivi posso farcene stare anche 5-6, con poi una bella retina e tirar su (si sper un bel tappetino overgreen, prossima experience può darsi fare uno ciclo tipo quello

veniamo ora agli update, che ho fatto un po' di modifiche al setup oggi, dato che stamani all'alba ero già sveglio come un grillo non ho perso tempo e fatto un po' di modifiche varie sia qui che dall'altra parte
un paio di gg fa le ragazze han smesso di fare le timide e iniziato a mostrare u pilu, così come avevo già previsto ho fatto che montare l'HPS 150W con cooltube ma senza ventilatore/estrattore dedicato; modificato la parte estrazione, portando il TT100 all'interno della grow e collegandogli direttamente il filtro c.a., emissione a questo punto prolungata con flessibile in PVC fino quasi a terra dove provvede a non lasciare scaladare troppo l'amimentatore, risparmiandomi anche le fastidiose vibrazioni che si innescavano dopo un quarto d'ora dallo start luminoso.
aperta per metà la seconda finestrelle per l'in e per ora lasciato anche l'inline da 100mm, regolata meglio la clip da 15cm sulle piantozze, lampada a circa 50cm dalle cime.
parametri dopo 8h di luce: max 27,8°C - 64%, per ora precisamente quello che mi aspettavo, e veniamo agli aggiornamenti concreti ora

primo allegato:
situazione al giorno 27 ancora sotto cfl125W
secondo allegato: cambio HPS
terzo allegato: particolare estrazione modificata
e per oggi qui è tutto

Attachments

• 17_04_27gg.jpg
    17_04_27gg.jpg
    86.5 KB · Views: 25
  • 19_04_29gg (1).jpg
    19_04_29gg (1).jpg
    78.2 KB · Views: 37
  • 19_04_29gg (2).jpg
    19_04_29gg (2).jpg
    76.2 KB · Views: 22

Zinzi

Active member
hola man, avevo inteso il senso, forse alla rilettura dopo aver risposto ehm.. :)
cmq è stata una scelta voluta la mia di tenere la gb in questo setting, essendo la prima esperienza con AF non ho voluto rischiare o per lo meno farlo al minimo sindacale
a contio fatti con i 6,5lt che sto usando come definitivi posso farcene stare anche 5-6, con poi una bella retina e tirar su (si sper un bel tappetino overgreen, prossima experience può darsi fare uno ciclo tipo quello

veniamo ora agli update, che ho fatto un po' di modifiche al setup oggi, dato che stamani all'alba ero già sveglio come un grillo non ho perso tempo e fatto un po' di modifiche varie sia qui che dall'altra parte
un paio di gg fa le ragazze han smesso di fare le timide e iniziato a mostrare u pilu, così come avevo già previsto ho fatto che montare l'HPS 150W con cooltube ma senza ventilatore/estrattore dedicato; modificato la parte estrazione, portando il TT100 all'interno della grow e collegandogli direttamente il filtro c.a., emissione a questo punto prolungata con flessibile in PVC fino quasi a terra dove provvede a non lasciare scaladare troppo l'amimentatore, risparmiandomi anche le fastidiose vibrazioni che si innescavano dopo un quarto d'ora dallo start luminoso.
aperta per metà la seconda finestrelle per l'in e per ora lasciato anche l'inline da 100mm, regolata meglio la clip da 15cm sulle piantozze, lampada a circa 50cm dalle cime.
parametri dopo 8h di luce: max 27,8°C - 64%, per ora precisamente quello che mi aspettavo, e veniamo agli aggiornamenti concreti ora

primo allegato:
situazione al giorno 27 ancora sotto cfl125W
secondo allegato: cambio HPS
terzo allegato: particolare estrazione modificata
e per oggi qui è tutto

Good!...very...goood...gooog...veeeery gooood! Bella in,vedremo quando le passerine si riempiranno come dici tu d u pilu! E che piluuu!:dance013::)

In&OutGrower

Well-known member
Bellissime in/out... Siamo in attesa allora d nevicate in bassa quota...
a chi lo dici :dance013:

33e152c72fb4a7c6385318a146c2763b_1425977.jpg
5c3b6389992f51f21d240960748539ca_1425979.jpg
4d12018362e8037ae984fca6461c33ca_1425980.jpg
c88e96c0965cc3db7c8e4ed04027c790_1425982.jpg

edit: mi è venuta la curiosità di prendere le misure e oggi 25/04 sono rispettivamente
W#1 56cm
W#2 63cm
W#3 72cm

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
mi è venuta la curiosità di prendere le misure e oggi 25/04 sono rispettivamente
W#1 64cm
W#2 60cm
W#3 73cm
tra un po' mi sa che farò qualche legatura leggera se dovessero infoltirsi troppo, ma per ora non mi paiono intenzionate
ho notato qualche segno forse di leggero over dovuto a una disattenzione nel preparare il fert la scorsa settimana, acqua dec ph6,8 e heaven biobizz, però 4ml/lt anzichè 2... dati subito 500ml a pianta per slavare un po', dopodichè fino a oggi sola acqua.
Mi paion leggermente chiare, forse un po' di carenza di azoto che potrei correggere con un 2ml/lt di biogrow e 1ml/lt di bloom e topmax al prossimo irrigo, rigorosamente preparati in bottiglie nominali :)

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
la mi sa che son partite per la tangente queste signore qui, appena si sono accese le luci mi son trovato davanti un profilo interessante nella grow, a parte il ventolino da 15cm bloccato e prontamente sostituito con il 20cm oscillante
fisso ripristinato e spostato in box vege orto/outdoor

vista delle tre sorelle, da sx a dx 1-2-3
fd613d391b26740a68c1cb0fcd67f882_1427130.jpg

e qui le tre una per una, nell'album i particolari delle 3 cime apicali
W#1
picture.php

W#2
picture.php

W#3
picture.php

per oggi è tutto gente, critiche osservazioni tutto sempre ben accetto

In&OutGrower

Well-known member
39 giorno da seme e 10 di fioritura

39 giorno da seme e 10 di fioritura

ieri prima fertirrigata secondo tabella biobizz, ma con quantitativi leggermente più bassi rispetto il suggerito
6lt di acqua decantata 72h con
5ml biogrow
5ml bioheaven
5ml topmax
5ml alga-a-mic
2ml PK13-14 (bionova)

in 24h si sono prosciugate mezzo vaso o quasi, tant'è che stasera gli ho somministrato circa 750ml di sola acqua decantata 72h

nell'ordine W1-2-3 con particolari dei rispettivi apicali

picture.php

W#1
picture.php

apicale W#1

picture.php

W#2
picture.php

apicale W#2

segue-->

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
-->

W#3 e apicale
picture.php

picture.php

come parametri direi che per ora sta andando alla grande 21-28°C 38-57% di picco
durante le ore di luce si stabilizza intorno ai 25°C 55%
e con questo per le auto è tutto

Last edited:

Silvestro

Cannabis scout
Ciao In, sembrano star bene le tue piccole, peccato che le foto siano minuscole, perché non le carichi in grande come nel post #54? Sarebbero molto più apprezzabili :wave:

In&OutGrower

Well-known member
Ciao In, sembrano star bene le tue piccole, peccato che le foto siano minuscole, perché non le carichi in grande come nel post #54? Sarebbero molto più apprezzabili :wave:
ho ciccato a copiare il link delle immagini nell'album, ho messo quelli delle preview e non avevo più voglia di modificarli, più tardi provvedo
;)

In&OutGrower

Well-known member
43° giorno da seme, 14° di fiori

43° giorno da seme, 14° di fiori

Buona domenica icmaggers&co, stamattina mi son svegliato un po troppo presto così siccome era un'ideauzza che mi solleticava da qualche giorno ho deciso di armarmi e clonare.
Fiducioso dell'esperimento di reveg nel passato out2014, ho prelevato 6 talee dalle 3 fanciulle e proceduto a creare i cloni come da manuale (almeno si spera di non aver fatto bojate!)

Procedimento utilizzato:
taglio delle 6 dai rami + bassi delle ragazze
immersione in acqua del sindaco per circa mezzoretta neanche
preparazione dei cloni con dimezzamento foglie più grandi
leggera grattata alla parte bassa dei gambi
taglio mediale di circa 1-1,3cm de terminali dei gambi
spennellamento di ormone
e via, dentro i jiffy big che mi erano avanzati dalla preparazione dei piantini per l'orto

Talee
picture.php

Cloni in area germinazione

picture.php

E veniamo all'aggiornamento delle signore :biggrin:

--> segue

In&OutGrower

Well-known member
aprendo il box mi son trovato dinanzi codesto status, nulla da pro è ovvio ma lasciatemi dire che a me me piace! eheheh

picture.php

E qui il dettaglio delle singole, in ordine 1-2-3

picture.php

picture.php

picture.php

Stamattina le signore qui sopra si son bevute quasi senza lasciare ristagni circa 1,5lt di fertirrigo con la linea biobizz per fioritura, a 2ml/lt cadauno di bloom+topmax+heaven+PK13/14

Bene miei cari per oggi è tutto qui

Status
Not open for further replies.