What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

1 ciclo AF in 3xWo60dd

Status
Not open for further replies.

In&OutGrower

Well-known member
69gg da seme & 40 fio

69gg da seme & 40 fio

ieri sera altro cicchetto di decantata con cannaflush e sono così, penso che la prossima settimana procederò al taglio, a seconda di come continueranno a scaricare le prendisole, se tra 2/3 gg il sub sarà nuovamente bello secco per metà vaso inizierò con il taglio della W1 e verso fine week le altre due
vi lascio le foto, al solito pianta intera e poi apicali, ordine classico W1-2-3 (alla faccia della fantasia artistica:D)

picture.php
picture.php
picture.php

segue gli apicali
-->

Mr Blunt

Berry buds lover
Bellissime... Vedendo ste pannocchie mi passa la voglia di fare lst.... Giusto per avere qualche mazza pure io!!!
Rep+ orcobittolo!!
Appena icmag me la fa dare..azz

In&OutGrower

Well-known member
tnks a lot MrBlunt sempre troppo buoni da queste parti i commenti, si sprecano dai :D

ne approfitto per un piccolo quesito sulla ventilazione e il controllo odori eheheheh
sicchè da qualche settimana ormai ho potuto tranquillissimamente rimettere nel cassetto i deodoranti ambientali, dato che si è pressochè diffuso ovunque l'amato aroma, questa cosa però per quanto piacevole potrebbe, dico potrebbe, esser causa di qualche malinteso nel caso ricevessi visite non programmate (parenti/amici/colleghi all'oscuro e non addetti ai lavori s'intende).
Così che giusto poco fa, mentre rientravo, dato che questo pensiero mi "assilla" da un pochetto di tempo, forse sono stato colto dall'illuminazione sulla via: piccola doverosa premessa sul setup modificato quando sono entrate in fioritura: per scongiurare qualsivoglia anche minimo rischio di alti valori di ur avevo provveduto ad aprire entrambe le finestrelle del box e durante le ore di luce azionare anche un intrattore inline da 10cm; l'aspirazione è sempre affidata al buon vecchio, si fa per dire, TT100 con filtro che fa si bene o male il suo sporco lavoro, ma la luce mi ha fatto vedere come, pensando al setup dell'intrattore corredato di un pezzo di flessibile in alluminio ricurvo verso il fondo del box, ho pensato che in pratica l'aria forzata "rimbalzi" sul fondo e in parte tenda ad uscire alla finestrella a fronte.
Così poco fa, dato che tra poche ore le luci si accenderanno, ho fatto che richiudere le finestrelle ed attivare le ventilazione forzata IN + clip interno per fare un piccolo test di verifica di questa mia teoria, che da un lato mi pare un po' astusa ma potrei anche averci visto giusto: beh, a chi passa e ai posteri il responso..
no ci vorrebbe troppo per i secondi, a tra poche ore via!
:tiphat:

Mr Blunt

Berry buds lover
Se non ho capito male hai un filtro all'interno ma odori ne avevi lo stesso causa finestrelle aperte della box?

Mr Blunt

Berry buds lover
esattamente :D
vero anche che tra in&out come dire, sono circondato..

mmmmmm... cioè hai piante in casa fuori box, nella box, ed in giardino? se fosse così minkia bella li! ma amico mio gli odori ormai te li sposi....:biggrin:
se hai solo piante nella box, come hai visto chiudi le finestrelle che l'unica uscita ce l'hai solo attraverso il filtro, spero di aver capito bene da come avevi esposto il problema....
o stasera ho capito di essere completamente bruciato ed ormai aimè!!:laughing:

In&OutGrower

Well-known member
mmmmmm... cioè hai piante in casa fuori box, nella box, ed in giardino? se fosse così minkia bella li! ma amico mio gli odori ormai te li sposi....:biggrin:
se hai solo piante nella box, come hai visto chiudi le finestrelle che l'unica uscita ce l'hai solo attraverso il filtro, spero di aver capito bene da come avevi esposto il problema....
o stasera ho capito di essere completamente bruciato ed ormai aimè!!:laughing:

hai centrato tutto tranne per le piante fuori box in casa ;)
cmq la chiusura delle finestelle pare aver risolto in parte il problema ma mi sa che si è talmente impregnata l'aria ormai che ci vorrà ancora un paio d gg con le finestre larghe prima che si dissolva il tutto
non vedo l'ora di bruciarmi, si fa per dire, una sera sicchè da quando ho finito l'ultimo barattolo sono passati due mesi e più, ma ci voleva un po' di sano stacco in effetti, saran stati quattrocinque anni ormai che almeno un joint al giorno lo bruciavo eheheheh

Mr Blunt

Berry buds lover
hai centrato tutto tranne per le piante fuori box in casa ;)
cmq la chiusura delle finestelle pare aver risolto in parte il problema ma mi sa che si è talmente impregnata l'aria ormai che ci vorrà ancora un paio d gg con le finestre larghe prima che si dissolva il tutto
non vedo l'ora di bruciarmi, si fa per dire, una sera sicchè da quando ho finito l'ultimo barattolo sono passati due mesi e più, ma ci voleva un po' di sano stacco in effetti, saran stati quattrocinque anni ormai che almeno un joint al giorno lo bruciavo eheheheh

per me siamo ad un mesetto, ma ho ancora GIUGNO, LUGLIO; AGOSTO e spero per settembre........... ogni tanto ricordo a mia moglie l'assassinio.......... che ha fatto con la candeggina!!!!
arrrrgggg 2 etttiiiiiii....... arrgggg:moon:

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
We!

Non è che per caso hai piu aria in ingresso che aria in uscita siccome hai messo un aspiratore che butta dentro aria nel box da quello che ho capito.. in tal caso questo è ovviamente la causa di dispersione di odori . L'ingresso passivo non presenta questo problema.
Vedo che le piante si stanno scaricando .
Il ph ottimale è sicuramente la svolta, non importa come lo misuri basta che funzioni. Io uso un tester Hanna da anni , è molto pratico.
Cerca di non dare troppa acqua nei periodi finali in cui le piante bevono meno, quando si interrompe il ciclo di bagnato-asciutto-bagnato si interrompe il consumo corretto dei nutrimenti e quindi anche l'esaurimento dei residui nel medium.
Per il resto mi sembra bene.. vedo tanti pistilli bianchi ancora nelle foto.. a colpo d'occhio mancheranno una dozzina di giorni.. ma non vedo bene il dettaglio..

In&OutGrower

Well-known member
We!

Non è che per caso hai piu aria in ingresso che aria in uscita siccome hai messo un aspiratore che butta dentro aria nel box da quello che ho capito.. in tal caso questo è ovviamente la causa di dispersione di odori . L'ingresso passivo non presenta questo problema.

fino a un paio di gg fa si, avevo immissione passiva+intrattore, poi per prova eliminato passivo e lasciato solo intratt e già così cmq risolto questione odori: questo l'avevo fatto per problemi di temperature troppo alte - arrivato a 32°C - e ur idem - 67% in piena fio -
la ventilazione così come sopra l'avevo sistemata in tal senso in quanto da pirla non avevo sostituito l'aspiratore da 100 con quello da 125 e pertanto avevo fatto tutta una serie di ragionamenti, che la pratica mi ha dato ragione solo in parte appunto, che se avessi messo + aria fresca avrei risolto i problemi di cui sopra; risolti poi lo stesso, ma vai a capire come mai, la soluzione + logica era già belle che allestita in + out attivi essendo ambedue da 100mm :D buona per il prossimo giro!

Vedo che le piante si stanno scaricando .

hanno iniziato nel corso di questa week finalmente grazie al tuo intervento qui e la messa in opera, tnk u

Il ph ottimale è sicuramente la svolta, non importa come lo misuri basta che funzioni. Io uso un tester Hanna da anni , è molto pratico.
Cerca di non dare troppa acqua nei periodi finali in cui le piante bevono meno, quando si interrompe il ciclo di bagnato-asciutto-bagnato si interrompe il consumo corretto dei nutrimenti e quindi anche l'esaurimento dei residui nel medium.

ecco svelato ciò che per me restava un mistero, avevo notato infatti che ci volessero in questo ultimo periodo 3-4gg prima che il sub fosse bello secco (per questo aspetto mi sto regolando in base a quando inzia appena a distaccarsi il panetto di 1-2mm dal bordo vaso)

Per il resto mi sembra bene.. vedo tanti pistilli bianchi ancora nelle foto.. a colpo d'occhio mancheranno una dozzina di giorni.. ma non vedo bene il dettaglio..

di pistilli bianchi ve ne sono ancora molti in più soprattutto sulle W2 e 3, mentre la W1 a oggi è sul 50/50

a summa di quanto riassunto sopra, tutto quanto considerato, penso che il taglio sarà scalare in più fasi, con un piano di questo tipo:
W1 dovrebbe essere pronta ai 2gg di buio nel giro della settimana entrante da come l'ho vista stamani ma sotto HPS, a breve si spegneranno le luci e ne approfitterò per verificare a luce naturale
W2 e 3 come dici tu ne avranno per ancora una decina di giorni, su queste credo che dovrò tagliare a scalare perchè le parti in basso sono ancora molto indietro, anche se di contro però il taglio unico mi darebbo modo di poterla testare con le cimette a diversi gradi di maturazione (e siccome ho ancora circa 3 settimane scarse davanti per mettere tutto in secca, ci starei proprio giusto giusto al pelo
in base al programma dei tagli che ho in testa)

grazie per il ripassagio "indotto" e tutte le info e consigli Wamen, al prossimo update cercherò di dettagliare meglio lo stato dei pistilli e tricomi
:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
per me siamo ad un mesetto, ma ho ancora GIUGNO, LUGLIO; AGOSTO e spero per settembre........... ogni tanto ricordo a mia moglie l'assassinio.......... che ha fatto con la candeggina!!!!
arrrrgggg 2 etttiiiiiii....... arrgggg:moon:

in che senso? mi pare di ricordare di aver letto qualcosa ma non più com'era andata la storia in realtà :D

In&OutGrower

Well-known member
breve carrellata presa stamani al momento di mandarle a nanna

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

,mi scuso per la pessima qualità delle immagini ma avevo una luce pessima e la mano ancora decisamente addormentata

Mr Blunt

Berry buds lover
Il ben di dio man rep+ per lo spettacolo appena puoi qualche macro ci starebbe proprio!! A tricomi come stai?

In&OutGrower

Well-known member
Bella storia in&out....sicuramente t rifarai alla grande del tempo usufruito e dei neuroni risparmiati...!

non mi aspettavo che andasse così, sono sincero, nonostante le varie cose apprese con i precedenti trovatelli - con questo primo giro di AF.. a occhio e croce - premesso che molto probabilmente sono troppo ottimista - penso che a fine essicazione potrebbero uscirne un paio di ettozzi, che sarebbe ottimo per arrivare tranquillo a fine estate... staremo a vedere Zinzi

Il ben di dio man rep+ per lo spettacolo appena puoi qualche macro ci starebbe proprio!! A tricomi come stai?

con la compatta anche con il macro non esce un granchè, ci riproverò quando si ridesteranno con la reflex, grazie per la rep
situazione tricomi è questa: la W1 siamo sul 50% abbondante mentre per la 2 e la 3 ancora 35-40%

qualche spicciolo di foto fresche di giornata prima della nanna e mano un po' più ferma di ieri mattina, stasera riprovo poi con dei macro più decenti e altro apparecchio digitale

picture.php

picture.php

qui sopra il max che riesco a prendere col macro della compatta..
da qui in avanti le tre ragazze nell'ordine 123

picture.php

picture.php

picture.php

Zinzi

Active member
non mi aspettavo che andasse così, sono sincero, nonostante le varie cose apprese con i precedenti trovatelli - con questo primo giro di AF.. a occhio e croce - premesso che molto probabilmente sono troppo ottimista - penso che a fine essicazione potrebbero uscirne un paio di ettozzi, che sarebbe ottimo per arrivare tranquillo a fine estate... staremo a vedere Zinzi

con la compatta anche con il macro non esce un granchè, ci riproverò quando si ridesteranno con la reflex, grazie per la rep
situazione tricomi è questa: la W1 siamo sul 50% abbondante mentre per la 2 e la 3 ancora 35-40%

qualche spicciolo di foto fresche di giornata prima della nanna e mano un po' più ferma di ieri mattina, stasera riprovo poi con dei macro più decenti e altro apparecchio digitale

View Image
View Image
qui sopra il max che riesco a prendere col macro della compatta..
da qui in avanti le tre ragazze nell'ordine 123

View Image
View Image
View Image

Caspita in......che bel cesso che hai...bagno/doccia piastrellato e mobiliiin ciliegio,rovere o quel che sia...mi fai venir voglia d mettermi sulla tazza del cesso e rollarmi un papiro....ahahah,no apparte scherzi...con quelle tre piante li secondo me li raggiungi tranquillamente 180/200g secchi...grande orco:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
oramai siamo in dirittura...

oramai siamo in dirittura...

appena aperto il gb stavo già per metter sotto lame la W1 poi ho resistito...
ormai mi sa che manca proprio poco, siamo a 45gg di fio e dopo l'ultima goccia di cannaflush di ieri, era 1,5lt che avevo avanzato dal precedente, mi pare che si stiano tutte e tre scaricando ora in maniera regolare.. ogni giorno passo a togliere eventuali foglie gialle/marroni/secche in maniera da facilitarmi poi il trimming a breve
in media da 2/3gg vengono via sulle 4-5 foglie a pianta
per eliminare quelle più vecchie e consumate mi regolo in base a quanto si tengono sul fusto: piego verso il basso e se non si spezzano da sole, un leggerissimo strattoncino e se mi restan in mano bene, se no lascio ancora sulla pianta.
da una rapida analisi all'acqua di scolo qualche giorno fa, di nut nel sub ve ne sono ancora anche se esce di un marroncino assai tenue ormai, ed a occhio e croce dovrebbe credo compensare con ciò che nelle prendisole ammanchi ancora
i tricomi, visti un po' rapidamente oggi, hanno aumentato ancora la loro quantità ambrata e il pelo si sta sempre più scurendo
penso che la W1 non vedrà la domenica, o magari domani sera la metterò al buio in camera di secca, già bella che spoglia con solo più le cime da staccare e passare in essiccatoio
le altre 2 invece mi sa che mi tocca attendere ancora la prossima settimana, che faticaccia...

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts