What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

1 ciclo AF in 3xWo60dd

Status
Not open for further replies.

In&OutGrower

Well-known member
Da 24h paiono essersi un po' fermate, diciamo così, credo sia imputabile alla bassa ur, non riesco a superare punte di 70% che peraltro permangono per manco un paio d'ore su 24.
L'umidificatore china è una cacata, ci sto trafficando per fargli un po' di elaborazioni ma mi sa che finirà che dovrò prenderne un'altro, per ora si tampona con il metodo della nonna dell'asciugamano bagnato ventilato a forza.
In attesa che arrivi l'ultimo acquisto, dopodichè vedremo come si comporterà l'HPS agro 250W :D
Altra modifica al setup in previsione entro fine settimana, riguardo la ventilazione, dove andrò a inserire un intrattore inline da 10 diam.
Finora i parametri in generale sono sui 19-26°C 47-72%, dopo 3 giorni dall'emergenza si sono alzate di soli 4cm a testa da seme, quindi mi pare nella norma.
Distanza lampada 8cm dalle foglioline, testate "manualmente" :)
e per oggi è tutto, foto le carico più tardi

Franty

Member
mi piace la cosa dei bicchierini. li metti per tenere al caldo i germogli ed evitare lo stretching?

In&OutGrower

Well-known member
5 gg da emergenza

5 gg da emergenza

mi piace la cosa dei bicchierini. li metti per tenere al caldo i germogli ed evitare lo stretching?

l'idea era quella, ma non per sbadataggine mi son scordato di rimetterli due sere fa e hanno strechato un pochetto, così stasera le ho passate direttamente nei definitivi, forse un pelino presto ma considerando che la radichetta spuntava da sotto il pot di circa 5cm per pianta penso non sia stato traumatico
ed ecco le piccole a 5 giorni dall'emergenza

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

In&OutGrower

Well-known member
7 gg da emergenza

7 gg da emergenza

Nonostante i minimi di umidità un po' bassi mi pare procedano bene, la W#3 era rimasta un po' indietro ma pare in recupero sulle sorelle

Da ieri ho iniziato con gli irrighi con 1ml di rootjouice e bio heaven in 1lt di acqua distillata
Dalla prossima passerò all'acqua decantata con ph regolato 6-6,5 sempre con rootjuice ed heaven leggermente in difetto rispetto tabella biobizz.

A voi i primi piani

la W#1

picture.php

la W#2

picture.php

la W#3

picture.php

In&OutGrower

Well-known member
Day 10

Day 10

e si prosegue, me l'aspettavo più rapida dopo l'emergenza ma evidentemente i picchi di ur permangono ancora per troppe ore (parliamo di valori min intorno ai 38-45%)

Attachments

• IMG_4692001.jpg
    IMG_4692001.jpg
    72.1 KB · Views: 20

In&OutGrower

Well-known member
hola mrB, il problema è stato penso all'umidità troppo bassa finora, picchi di 70% e rotti e minimi sotto i 30.. come temperature mai salito oltre i 26°c nè sceso sotto i 18
Dopo un po' di gg di monitoraggio ho capito che era un problema di setup, giacchè proprio di fronte alla "riccioluta" :) era puntato direttamente l'assiale per l'immissione, che si era spostato dal supporto esterno e puntava diretto su di lei: questo perciò ha causato un'eccessiva traspirazione fogliare, infatti al tatto erano meno morbide rispetto alle altre due: ho poi riposizionato il corretto flusso e appena si accenderanno le luci aggiungerò una ventina di cm di tubo per incanalare il flusso d'aria direttamente sugli stracci bagnati - in teoria dovrei così risolvere sia il problema della ventilazione diretta nonchè della bassa umidità.

Mi viene in mente che come immissione ho lasciato da subito aperta una finestrella bassa, che più tardi provvederò a tenere chiusa e monitorare l'andamento parametri nelle successive 4h; per ora avendo sola la CFL non ho problemi di temperatura, peraltro stamani ho fatto un'altra modifica al setup della room dove ubicati i GB, ricavando una parete provvisioria con un telo di nylon che mi consentirà da adesso in poi di poter sfruttare la finestra per il ricambio d'aria della stanza senza andare a inficiare sulle ore di buio (per questioni ovvie i timer luci sono settati tutti nelle fasce meno care del gesotre elettrico)

In&OutGrower

Well-known member
Giorno 16

Giorno 16

Per ora tutto procede come da programma, l'umidità pare essersi riassestata un po' meglio e le ragazzine rispondere a tono, sperem... :tiphat:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Mr Blunt

Berry buds lover
hola mrB, il problema è stato penso all'umidità troppo bassa finora, picchi di 70% e rotti e minimi sotto i 30.. come temperature mai salito oltre i 26°c nè sceso sotto i 18
Dopo un po' di gg di monitoraggio ho capito che era un problema di setup, giacchè proprio di fronte alla "riccioluta" :) era puntato direttamente l'assiale per l'immissione, che si era spostato dal supporto esterno e puntava diretto su di lei: questo perciò ha causato un'eccessiva traspirazione fogliare, infatti al tatto erano meno morbide rispetto alle altre due: ho poi riposizionato il corretto flusso e appena si accenderanno le luci aggiungerò una ventina di cm di tubo per incanalare il flusso d'aria direttamente sugli stracci bagnati - in teoria dovrei così risolvere sia il problema della ventilazione diretta nonchè della bassa umidità.

Mi viene in mente che come immissione ho lasciato da subito aperta una finestrella bassa, che più tardi provvederò a tenere chiusa e monitorare l'andamento parametri nelle successive 4h; per ora avendo sola la CFL non ho problemi di temperatura, peraltro stamani ho fatto un'altra modifica al setup della room dove ubicati i GB, ricavando una parete provvisioria con un telo di nylon che mi consentirà da adesso in poi di poter sfruttare la finestra per il ricambio d'aria della stanza senza andare a inficiare sulle ore di buio (per questioni ovvie i timer luci sono settati tutti nelle fasce meno care del gesotre elettrico)

Difatti mi sembrava strano che il problema fosse solo su una, quindi tu dici che é un problema di trasp fogliare, non é niente di preoccupante, facilmente risolvibile.. Seguo gli aggiornamenti..:tiphat:

Franty

Member
passaggio da r.e. 25W a CFL agro 125W4U
luce 18/6

View Image

secondo me: è inutile piantare dei vasetti dentro dei vasi. lo è anche tenere le piantine riparate dai bicchierini perchè la lampada è lontana e hanno puntato contro un ventilatore.
bastava mettere i vasetti a 10 cm dalla cfl e quando le piantine crescevano trapiantavi nei vasi definitivi. poi fai come vuoi...

In&OutGrower

Well-known member
avevo visto usare la stessa tecnica in altri cultivi, mi pare un buon modo per usare la quantità giusta di sub preparando tutto da inizio ciclo
ogni due giorni dall'emergenza verificavo l'eventuale fuoriuscita della radice principale e appena si è presentata in vista dei fori sottostanti ho proceduto al travaso
di per sè non c'era motivo di performance emergenziale :) mi dava l'idea di una cosa ordinata da principio

In&OutGrower

Well-known member
Giorno 20

Giorno 20

Salve icmaggers, qui le fanciulle vanno avanti per la loro strada abbastanza bene mi pare, sono ancora sempre sotto CFL e appena mostreranno i prefiori le passerò sotto HPS, sono indeciso se sotto la agro o la normale, 100W di differenza tra le 2, la 250 nel box 1,70mt la 150 nel 1,40mt, ma sono molto + propenso per la 250agro, essendo il primo ciclo AF in assoluto non vorrei rischiare stress (ma in tal caso mi sa che sto dicendo una bojata :D)
va bin, a voi le foto con l'ultimo update, iniziamo con una vista d'insieme

picture.php

seguono i primi piani al prossimo post

In&OutGrower

Well-known member
giorno 23

giorno 23

questa prima esperienza con AF sta procedendo piuttosto bene, giunti al 23° giorno da seme mi pare che siano ormai prossimi a mostrare i prefiori e in questi ultimi 2-3gg hanno avuto un notevole allungo la W1 e 2 mentre le 3 resta sempre un pochino indietro (sono ormai certo che sia a causa di un piccolo incidente occorso al fittoncino in fase di travaso: avendole dovute perdere di vista un paio di giorni non mi ero accorto subito che la radichetta fosse già fuoriuscita da sotto il pottino e così estraendo il panetto un paio di cm restarono ad esso attaccate, pax..)

bando alle ciance da bar e a voi i primi piani, in ordine W1-2-3 e all togher
:tiphat:
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

per ora mi pare quindi che stiano sviluppandosi secondo le tempistiche indicate dalla seedbank e teoricamente tra una decina di giorni penso che le passerò sotto HPS150 o MH250agro, non ho ancora deciso, che ne dite voialtri?

riguardo la W1, la più piccolina, ero quasi tentato stasera di spostarla già sotto MH250agro insieme alla sconosciuta del ciclo2bis rimasta, giacchè è la sola soletta ma la presenza di ancora una mezza dozzina di moschini (sono usciti dal sub della superstite, essendo un mix di avanzo di lightmix e composana) ma i parametri dell'altro box sono a mio avviso ancora troppo hard (22-29°C 48-57%) e non me la son sentita di rischiare.
le tre W per ora godono invece dei seguenti range 19-27°C e 45-64%.
tres bien con questo per ora è tutto, commenti critiche sfanculi vari sono sempre ben accetti
holaaaa

Status
Not open for further replies.