allora mi fido grazie socioDipende zio, da quanto ne vuoi tirare fuori, ma con 4/5 spruzzate tiri fuori un bel po' di cristalli, c'è ne fidati.
grazie giù ho capito ho capito, mi fidoGrande warp
Anche io uso l estintore x estrarre i cristalli ..di Solito uso uno strofinaccio resistente e bello grande , dove (come dice giustamente piro ) cn 4 ,5 , 6 spruzzate ci tiri fuori abbastanza materiale cn cui puoi estrarre ..
Ottimo metodo a mio avviso
E ottimo lavoro quello che stai facendo ..io lo comprai già belo e fatto , ma così c è più soddisfazione ehehehe
eeeeeee Dock grandi estrazioni, sono un "novello" dell'hash. staremo a vederetutto molto molto bello ed interessante!!!!!
mi metto comodo in attesa di vedere grandi estrazioni e piante lussureggianti!!!!!
un abbraccione bros!!!!!
Grande bro! KING OF THE HOMEMADE!
Non vedo l'ora di seguire la super guida e costruirmi il mio di pollinator.. poi per il motorino hai preso quello a 120gm o userai il plasma dash della mini4wd
Complimenti come sempre Warp e questa run tra FV e il resto me la godo tutta!
Ciao, come motore puoi usare anche una ventola, ti basta realizzare un circuitino per pilotarla in pwm.
Lo schema è qui:
www.pclaboratorio.com/myprojects/reg_pwm.htm
E qui lo vedi in azione, alla fine del video si vede quanto lenta la si può far girare senza che perda potenza.
www.youtube.com/watch?v=P_e4ZXBbUtE
Se non ho capito male quello che vuoi realizzare dovrebbe fare al caso tuo, ultimamente fatico un po' a leggere e mi perdo pezzi per strada.
-edit-
Se non ti apre il link dello schema è nelle info del video.
Volendo se usi una ventola con controller pwm integrato (quelle con quattro fili) puoi omettere il transistor e la resistenza in uscita da piedino 3 del 555 e collegarci li il filo bianco della ventola.
Io lo avevo realizzato a suo tempo così:
View attachment 470385
Non è bellissimo (lo uso ancora!) ma sta guadagnando punti negli anni come affidabilità.
ciao Alo grazie della dritta, il regolatore pwm lo trovo già bello fatto a 3€, ma ciò che lascia perplesso è la ventola. non ha la coppia necessaria a far ruotare il cilindro... che dici?
Ho capito ma non ne sono molto convinto,
Poniamo il caso avesse la coppia sufficiente a farlo ruotare, a quanti giri? Cioè andrebbe comunque ridotto il motore. Non penso proprio che una ventola dimmata a 5 6 volt riesca a spostarmi il cilindro... Ma comunque andrò di trapano, non mi serve realmente un motore, lo userò pochissimo ed il trapano è effettivamente perfetto
Beh se ti trovi bene col trapano e l'uso è sporadico effettivamente non vale la pena di assemblare cose più complicate.
Giusto per completezza però, usando un controller pwm non scendi mai sotto la tensione di lavoro del motore (o della ventola in questo caso) perché lavora ad impulsi di tensione piena.
Per cui la coppia rimane pressoché invariata anche a bassissimi giri, che poi è lo stesso principio che usa il trapano con velocità regolabile.
mmm che pacco..... fossi in te o cambierei box, o ne terrei una all esterno "magari tenendo aperta la porta" ed aspetterei qualche giorno per vedere come si sviluppano...... magari una te ne esce freak e la scarti.
ho recuperato i vasi da 2,5 che sono 13x13. la matematica è contro di me (dovrei avere 75cm e 6 non ci stanno) ma forse nella pratica riesco. se con i 2,5 non risolvo nulla faccio come dici Dock e come avevo pensato, la metto fuori e magari l'alterno con le altre. cambiare box magari si, ma con più calma.
confido nel ficcarci i vasi da 2,5