hazepadano
Padre Sereno
voglio andare al bar a bere un rosso e giocare a scopa coi miei amici ottantenni.... speriamo stiano bene!
non ci inkazziamo a me interessa molto l'antropologia e consiglio la lettura di "armi acciaio e malattie" e "collasso" di Jared Diamond e visto il periodo "miasmi e umori" di Carlo Maria Cipolla
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Bertolt Brecht
Ragazzi credetemi,non è mia intenzione offendere nessuno e neanche passare da quello illuminato che capisce come va il mondo solo lui.
Purtroppo già io sono limitato che non ho studiato,non so scrivere e già faccio fatica a pormi nella normalità.
Dovete capire che sono incazzato come una bestia,sono davvero molto sensibile su ste cose,è dal 2001 che vedo la mia società,la democrazia,la mia gente andare in pezzi e non mi va giù,non riesco proprio a farmelo scivolare addosso.
Ed ora che stiamo toccando davvero il fondo l'atteggiamento remissivo della gente mi manda in bestia !
Cmq chiudiamola qui sul serio,ci mancherebbe anche che in una situazione del genere cominciassimo ad attaccarci pure tra di noi....
Buona vita a tutti....
Coronavirus : In Italia i decessi accertati finora per causa del covid19 sono solo 2
(Agenzia Nova) – Le persone morte a causa del coronavirus in Italia, che non presentavano altre patologie, potrebbero essere solo due. E’ quanto risulta dalle cartelle cliniche finora esaminate dall’Istituto superiore di sanità, secondo quanto riferito dal presidente dell’Istituto, Silvio Brusaferro, nel corso della conferenza stampa tenuta oggi presso la Protezione civile a Roma.
“I pazienti deceduti positivi hanno una media di oltre 80 anni – 80,3 per l’esattezza – e sostanzialmente sono prevalentemente maschi”, ha detto Brusaferro. “Le donne sono il 25,8 per cento. L’età media dei deceduti è significativamente più alta rispetto agli altri positivi. Le fasce d’età superiori ai 70 anni, con un picco tra gli 80 e gli 89 anni. La maggioranza di queste persone è portatrice di patologie croniche. Soltanto due persone non sono risultate al momento portatrici di patologie”, ma anche in questi due casi, l’esame delle cartelle non è concluso e potrebbero, dunque emergere cause di morte diverse dal Covid-19. Il presidente dell’Iss ha precisato che finora dagli ospedali di tutta Italia sono pervenute “poco più di cento cartelle cliniche”.
Sono i primi dati un minimo dettagliati forniti finora dalla Protezione civile sulle cause di morte dei pazienti affetti da coronavirus. Allo stato attuale, infatti, le autorità non sono in grado di distinguere coloro i quali sono morti a causa del virus, da quelli che, invece, vengono quotidianamente comunicati all’opinione pubblica, ma che erano in massima parte portatori di altre gravi patologie e che, quindi, non sarebbero deceduti a causa del Covid-19. Rispondendo a una domanda di “Agenzia Nova”, infatti, Brusaferro non ha saputo indicare il numero esatto dei decessi da coronavirus. Il professore ha però chiarito che, in base ai dati analizzati, la grande maggioranza delle vittime “avevano serie patologie e in alcuni casi l’insorgenza di un’infezione delle vie respiratorie può portare più facilmente a un decesso. Per far chiarezza su questo punto, e fornire dati reali, “man mano che acquisiremo le cartelle andremo ad approfondire ulteriormente. Comunque le popolazioni più a rischio sono quelle fragili, portatrici di più patologie”. (Agenzia Nova)
https://infodifesa.it/coronavirus-i...-finora-per-causa-del-covid-19-sono-solo-due/
Spegnete la tv che ci stanno fottendo per l'ennesima volta....
Qua davvero ci sarebbe da denunciare tutto il governo,se non ci svegliamo subito rischiamo davvero grosso,la gente morirà di fame altroche coronavirus !
Progetto per un nuovo secolo americano
USA in un documento il progetto per sottomettere l'umanità - Project for the new american century
Con un titolo così si rischia di fare la figura di chi grida al lupo. Invece, come vedrete, non si tratta di un'esagerazione. Quello che riportiamo è infatti un testo terribile nella sua chiarezza, che spiega esattamente cosa sia la "Guerra del Bene contro il Male".
Il settimanale scozzese, Sunday Herald, ha pubblicato il 15 settembre scorso il sunto di un documento redatto due anni fa per conto di alcuni dei principali esponenti dell'attuale governo americano, che descrive in dettaglio un progetto per la sottomissione militare del pianeta al dominio statunitense. Un progetto che - tra molte altre cose - descrive con apparente favore la possibilità di creare armi biologiche capaci di sterminare "specifici genotipi".
Il documento, intitolato Rebuilding America's Defences: Strategies, Forces And Resources for a New Century, fu scritto nel settembre del 2000 - quando Bush non era ancora presidente - dal Project for the New American Century (PNAC), uno dei numerosi think-tank dei neoconservatori USA. Il testo fu redatto per un gruppo specifico di persone, che oggi ricoprono incarichi non indifferenti: Dick Cheney, attuale vicepresidente degli Stati Uniti; Donald Rumsfeld, attuale segretario alla difesa; Paul Wolfowitz, attuale vicesegretario alla difesa; Jeb Bush, fratello del presidente; e Lewis Libby, capo dello staff di Cheney.
https://www.kelebekler.com/occ/pnac.htm
https://it.wikipedia.org/wiki/Progetto_per_un_nuovo_secolo_americano
La Germania sta stampando moneta dal nulla ( 500 miliardi di euro,cinquecento !!!!!!,e noi facciamo la carità per qualche miliardo di soldi NOSTRI )alla faccia dell'unione europea per provare ad evitare la catastrofe.
Noi non possiamo perchè non siamo sovrani e moriremo.
Anche loro non potrebbero ma fanno quello che gli pare mentre noi periremo.
Continuiamo pure a dormire....
La germania si consente tutto quello che la UE vieta.
La Germania ci fa passare di meraviglia in meraviglia.
Di colpo, stanzia 550 miliardi di euro (MILIARDI) per il sostegno della sua economia.
Lo fa attraverso la banca pubblica KfW – Kreditanstalt für Wiederaufbau: ossia con “aiuti di Stato”, demonizzati se anche solo li prospettiamo noi, e puniti con multe se proviamo a realizzarli.
Lo fa con estrema rapidità, senza passare per le lungaggini i dubbi e le regole che a noi impone la UE. “Stiamo mettendo tutte le nostre armi sul tavolo in una volta”, ha dichiarato il ministro delle finanze Olaf Scholz.
Aggiungendo chiaramente che, se occorre, saranno anche più dei 550 MILIARDI. “Non esiste un limite massimo alla quantità di credito KfW può garantire ”.
Ma come! Da dove prende i soldi la KfW? Pensa che essi vengano creati dal nulla? E le coperture? E la ferrea volontà di giungere allo Zero Null, ossia bilancio in pareggio senza nemmeno un euro di emissione di debito? Soprattutto: e dove va a finire il sacro “freno all’indebitamento” per cui il governo germanico non può contrarre nuovi debiti se non entro il limite dello 0,35% della crescita economica, che il paese intero ha voluto scolpire nel marmo della Costituzione, per renderlo stabile e inamovibile ed eterno come le Piramidi?
Scholz, facendo spallucce: “Non si deve puntare a risparmiare, in una crisi”. Peter Altmaier, ministro dell’economia: “Abbiamo promesso che questo (piano) non fallirà per mancanza di denaro o della mancanza di volontà politica: Non esiste un limite massimo alla quantità di credito KfW può garantire ”.
Trasecoliamo. Tutte le misure che sono malviste, ostacolate, ritenute sospette a Bruxelles e alla BCE, come sintomi di maleodorante ed eversivo sovranismo, quando non della volontà di”vivere sopra i propri mezzi” dei meridios, di colpo vengono adottate da Berlino – in blocco e senza consultare i membri della zona monetaria – e sono linde, belle, utili e profumate di bucato.
https://www.maurizioblondet.it/la-germania-si-consente-tutto-cio-che-la-ue-vieta/
Ascoltate per favore :
https://www.youtube.com/watch?v=Pd0km68qLnU
ciao flowski,
lo leggo che sei incazzato nero e ti posso capire ma credimi ci rimetti e basta.
prova a capire che come altri paesi del sud europa siamo demograficamente vecchi cioe siamo un paese di vecchi. e chiaro che un epidemia che fa fuori le personne in media dai 70-80 in su puo essere un problema sanitario non da poco in un paese di vecchi.
cioe non sanno proprio dove mettre la gente......francia che non sta come noi dal punto di vista demografico ha delle impenate di casi meno furibonde di noi, la spagna dove si e palesato dopo la francia sta letteralmente esplodendo,,,,,tutti vecchi pure li.
Gli Usa hanno chiuso le frontiere non perche hanno attuato il loro piano machiavellico ma semplicemente perche hanno un sistema sanitario pubblico inesistente e da sesto mondo. Hanno paura e si chiudono a riccio.
voler vedere gli USA come il grande burattinaio di questo mondo puo farti stare piu tranquillo ma la realta e gli equilibri sono ben piu complessi. pensare di fermare la crescita cinese con degli attacchi batteriologici e pura fantascienza.......ripartiranno piu forte di prima,,,,,,
a chi fa commodo il crollo del prezzo del petrolio? agli americani? non penso proprio,,,,,alla cina che potra ripartire spendendo di meno e spingere di piu sul acceleratore,,,,,e un gesto di Putin nei confronti dei cinesi e gl americani sono impotenti.....
sicuramente succedera qualcosa tra poco per fare risalire il prezzo del greggio per permettere agli USA di tornare competitivi sul mercato petrolifero. i loro giacimenti di gas di scisto in alaska(che hanno finanziato con lo scopo di spezzare la loro dipendenza energetica dall arabia saoudita ) non sono rentabili se il prezzo del barile e troppo basso,,,,,cioe non ci rientrano con l investimento iniziale.
tu puoi vedere l 11 settembre come l inizio di un piano egemonico degli USA ma la realta e un po diversa. quello che e successo con gl integralisti islamici non e altro che una dinamica consolidata. I cani aizzati a dovere ti si rigirano contro proprio perche non sono cani ma uomini.
andando in afghanistan e in Irak cosa hanno risolto se non creare caos,,,,,molti diranno e quello che volevano,,,,,e perche mai ?cosa giova il caos ai mercati se non incertezza e paura?
COsa hanno sortito di positivo per gli americani le guerre energetiche irachene? cosa hanno portato le primavere arabe in medio oriente se non il caos la sofferenza e l incertezza? piu vendite di armi? sicuramente ma non si construisce il futuro con le armi......
risultato?
l america ha perso peso ed influenza in medio oriente proprio in quella regione che voleva controllare e comandare in modo unilaterale.
conseguenza della politica estera americana ?
la russia e tornata sulla scena internazionale come equilibratore geopolitico di prim ordine, l iran ha aumentato la sua influenza e presenza in quelle zone, israele e sempre piu sola ed accerchiata da paesi ostili, prima del conflitto israele mandava spesso i propri caccia a sorvolare Damasco, come PER dire "se vogliamo vi bombardiamo quando vogliamo". ora come ora sarebbe impossibile, appena un caccia entrerebbe in siria i russi lo butterebbero giu,,,,,turchia idem.
la siria sta tornando ad essere quello che era ma con un
esercito galvanizzato dalla guerra e dagli aiuti russi, si sono permessi addirittura di sculacciare Erdogan che prima del conflitto se la comandava da quelle parti.
quando la turchia pochi giorni fa si e permessa di mandare truppe speciali dietro la linea di fronte mimetizzate tra i djhadisti in una struttura secondo loro sicura si e beccata un missile che ha seccato piu di 30 soldati turchi,,,,,
risultato? ridimensionamento, choc nazionale in turchia ed erdogan costretto come a Canosa a rendersi scalzo e a testa bassa a Mosca per accettare le condizioni russe....
gli americani hanno reso la turchia insofferente e sfiduciata nei nostri confronti con i loro azzardi geopolitici.
come vedi la politica estera americana e tutt altro che coerente e sensata. Sono in declino e lo sanno ed e per questo che picchiano dove possono ma il risultato non e piu quello di prima perche il mondo e cambiato.
per quanto riguarda la germania capisco quello che dici ma sono loro che comandano in europa e sono una superpotenza economica quindi ho cambiamo le regole del gioco o loro continueranno a comandarsela a scapito nostro.
d accordissimo con te ,,,,basta austeritaaaaaaa senno non si va da nessuna parte.
tornando al viruzzzz passera come sono sempre passati tutti......la cina si modernizza e la popolazione sottrae terra e spazi alla natura e alla foresta venendo cosi a contatto con nuove forme virali portate dagl animali che si mangiano o che incontrano......nel libro di Diamond e spiegato molto bene,,,,e un po lungo ma molto scorrevole.
tranquillo flowski il mondo gira e continuera a girare con o senza gl americani. noi intanto se famo le canne e sempre ce le faremo....
altri tempi stessa merda
e un periodaccio ragazzi ma coraggio ne usciremmo, alla fine ce la facciamo sempre.
Non entro in merito alla reale morbilità del covid19 perché ognuno può pensarla come vuole; io mi proteggo, si sa mai anche perché non è che i miei polmoni siano così sani di loro.
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è che i soliti intoccabili sono stati graziati dalle regole: la borsa non ha chiuso, ribassi da paura, gli intoccabili per 2 spicci comprano pallet di azioni che a fine crisi riprenderanno valore e si arricchiranno ancora di più.
Che idea del cazzo chiudere le attività e non congelare le borse.
Spero solamente che alla fine di tutto VOI popolo vi ricordiate che noi sanitari (iniziano a morire i primi colleghi) c'eravamo dentro alla merda non per volontà nostra e, non dico lottiate per farci avere stipendi adeguati ( io con 1 kaurea, 2 master e 30anni di servizio prendo di base 1380 euro al mese) o almeno non ritorniate a considerarci dei fannulloni privilegiati.
Grazie, la conta la facciamo alla fine, per ora lasciateci lavorare e per farlo bene meno gente c'è in giro meno malati ci saranno. Non è tanto per voi, ma più positivi da controllare ci sono meno risorse ci sono per chi l'ha preso veramente brutto...... e muore.
io il generatore ce l'ho! honda attaccato alle pompe anti allagamento. desidero da molto una pattada
stasera ho fatto una cazzata enorme e mi è andata di stralusso, spero che questa lezione mi basti (questa pentecoste mi sta facendo riflettere molto sulla mia stupidità).
per farla breve sono uscito e sono andato a casa di una amico che ha recuperato meraviglie pro quarantena. mi viene in mente di portarmi una scatola di farmaci. faccio una stradina di campagna e in 3 km di curve sono da lui. facciamo serata, gustiamo meraviglie. portandomene una discreta quantità saluto e all'una me ne vado. qui idea geniale.... se faccio la stradina di campagna e passano i tutori son guai, faccio lo stradone che ci son 1000 macchine e sticazzi.... appunto, sticazzi.
1000 macchine.... ero solo, in lontananza lampeggianti, vedo che mi vengono incontro, nn è un posto di blocco, son sereno... si fermano in mezzo alla strada, mi aspettano e lampeggiano.... mi fermo. prima ingranata e piede sulla frizione che trema....
ma perchè devo beccare uno che non vedo da una vita ieri e stasera mi invita a gardaland? mistero della fede