What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

viruzzzzz

Samuraj67

Well-known member
vi consiglio di leggere i primi post e di vedere come avete cambiato idea :) anche se non tutti .... la verità non è alla portata dei mortali i dati forniti posso assicurare ( per quel che conta) che sono falsati .... bè almeno si passa il tempo a fare 2 chiacchiere... :)

Alogeno

Post apocalyptic grower
Com'era che diceva il messaggio radio?
Che erano militari, erano armati e con una cura per il virus e che bisognava andare al blocco quattro?

Alogeno

Post apocalyptic grower
"Ci saranno grandi terremoti e, in un luogo dopo l’altro, carestie ed epidemie ci saranno fenomeni terrificanti e grandi segni dal cielo."

Luca 21:11

Non ci siamo fatti nemmeno mancare la meteora in Slovenia...

picture.php

Per me è la fine.

delta/9

Well-known member
Veteran
non gliene fregava un cazzo all america di comandare il medio oriente,col caos possono approvigionarsi petrolio a basso prezzo e vendere armi è un business mastodontico...
a proposito di grecia, avete sentito che il confine è diventato la mecca dei nazi (valanghe di italiani)per massacrare profughi senza conseguenze? allucinante...

non fai due guerre (energetiche) in Medio Oriente nell'arco di 10-15 anni se non te ne frega un c**** di quella zona. Il caos scaturito dalla prima e soprattutto dalla seconda guerra irachena ha sortito un'impennata dei prezzi del petrolio per anni ed anni, cosa che ha spinto gli americani ad investire nel gas di scisto dell Alaska per non dipendere più giustamente dagli sbalzi del mercato petrolifero. Da quando gli americani sono intervenuti in Iraq nel 2003 la capacità produttiva irachena per quanto riguarda il petrolio non è mai tornata ai livelli precedenti, mai, proprio perché non sono riusciti a stabilizzare il paese. Hanno scoperchiato un pentolone che gli è scoppiato in faccia. I vaccari del Texas si sono tristemente resi conto che instillare il germe della democrazia non è come aprire un McDonald's, è leggermente più complicato. Quindi un piano che non ha funzionato molto bene diciamo.

il business mastodontico delle armi vede come leader gli americani ma ormai da anni ci sono altri paesi che si sono ritagliati fette di mercato e se ne ritaglieranno sempre di più.

Poveri profughi incastrati tra l'incudine europea e il martello di erdogan.

delta/9

Well-known member
Veteran
Ciao Delta.
Ti rigrazio per il tempo speso ma purtroppo non condivido una sola parola di quello che hai scritto.
Poi se leggo di terrorismo islamico affiancato alle torri gemelle mi cascano le palle per terra.

Qui la chiudo sul serio,buona vita a tutti.

Ci mancherebbe, è sempre un piacere poter dialogare e rendersi conto che ognuno ha delle idee diverse.

Buona vita

delta/9

Well-known member
Veteran
Beh si, altrimenti non saremmo qui a raccontarcela al momento...
Però io che sono di mio catastrofista (a prescindere da chi causa le ipotetiche catastrofi che nella mi visione delle cose è irrilevante) mi prefiguro già guerra e carestia all'orizzonte.
Con questo non è detto che poi non ci saranno altri dopo a raccontarsela, ma in quanti saranno?
Volendo trovarci un lato positivo, in un mondo completamente destabilizzato probabilmente si potrà fare un po' di out senza tanti pensieri.

Ahahhaha speriamo nel out tranquillo. Vorrei vedere finalmente un "bosco verticale" cosparso di piante di maria sarebbe bellissimo con i vicini che si scambiano i vari strain e si passano le loro piccole prelibatezze
però magari non tutti i mali vengono per nuocere magari dopo questa crisi potrà nascere un tipo di società diversa imperniata sui valori diversi non si sa mai.
vediamo.
quello che noi non siamo riusciti a fare con le rivoluzioni, con le proteste, con la mobilizzazione della società civile forse il virus riuscirà a farlo o porterà la società a ripensarsi.
magari un grande ritorno dello stato come fornitore di servizi, la fine delle privatizzazioni un certo tipo di politica schifosa......
Chi vivrà vedrà......

delta/9

Well-known member
Veteran

delta/9

Well-known member
Veteran
Nel dubbio su come va finire io mi sto preparando al peggio.
Scorte alimentari non mi mancano ed ho rispolverato qualche accessorio che può tornare utile:

View attachment 524953

Due sono un po' datati ma fanno ancora il loro lavoro se serve, mi manca un generatore, quella è una cosa che proprio mi brucia, una volta li vendevo e non ho mai pensato di prendermene uno per le emergenze.

Ahahahah..... ma tu ti stai preparando per la guerra.... per quella vera.

ciumbia+

Figliol Prodigo
fosse la volta che si deciderà di passare dagli idrocarburi e dalla cellulosa degli alberi ai biocarburanti ed ai sottoprodotti vegetali velocemente rinnovabili.
Se 100 anni fa i potenti avessero messo da parte i loro interessi ora avremmo un pianeta green e non inquinato.... ed avremmo avuto pure meno guerre.
Sarà, ma pure io sto iniziando a prepararmi a difendere la mia proprietà.
Nel frattempo chi coordina noi in prima linea ha deciso che essendoci poche ffp2/3 vanno bene solo le mascherine chirurgiche (antipolvere): tranquilli, quando avremo abbastanza posti letto e unità di ventilazione per soddisfare quasi tutti i contagiati "socialmente utili" fortemente sintomatici non ci saranno abbastanza sanitari per curare ed assistere perché buona parte di loro ciuccerà O2 da un tubo. Strategia da prima guerra mondiale, tutti fuori dalle trincee e correre verso la mitraglia..... solamente che per fare un medico "formato" ci vanno 10 anni e per un infermiere "efficace" ce ne vanno 5..... non basta rastrellare coscritti e metterli sulla tradotta.
ps: ci sono pure gli OSS che in 2 anni sono ottimi, peccato che si occupino solo dei bisogni primari e non di diagnosi/cura/assistenza avanzata. Idem per i Tecnici vari.
Naturalmente senza nulla togliere a nessuna categoria nulla, ma anzi indispensabili ingranaggi della catena della salute che in questi giorni in cui voi dovreste stare a casa "respirano" merda per contratto e mettono a repentaglio oltre che la loro salute anche quella dei loro cari tornando a casa turno dopo turno dopo turno dopo turno.....
p.s: c'è una Direttiva Ministeriale che "esclude" i sanitari con sintomatologia lieve dalla quarantena a casa ma li "obbliga" a recarsi cmq in servizio purché indossino la mascherina, questo fino o a che il tampone non risulti positivo 2 volte (15 giorni)... ma si stramazza a terra prima. Praticamente i sanitari/ospedalieri sono costretti ad andare a lavorare anche con sintomatologia parainfluenzale, alla faccia dell'inail e del buon senso.

Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
stemperiamo un po???
MA TUTTI IO LI TROVO..??? 😂😂😂
Sono dovuto andare al supermercato, avevo bisogno di comprare un sacchetto di crocchette per il cane... In fila alla cassa, a debita distanza, c'era una donna che mi chiede: “Scusi, ma ha un cane..???”
La guardo (e chi mi conosce può immaginare con che sguardo) e le rispondo: “no signora, nn ho un cane, è che ho deciso di ricominciare la dieta del cibo per cani, visto che l'ultima volta avevo perso 15 kg, anche se poi sono finito in ospedale”...
Lei mi guarda a metà tra l’incredulo e lo sbigottito, e con un sorriso di circostanza mi dice: “ma la dieta con le crocchette per cani..???”
“Si signora, funziona sa..??? Lei mette un sacchetto di crocchette in tasca, e ogni volta che sente fame, ne mangia una”...
Devo dire che tutte le persone in fila erano incuriosite dal mio argomento...
Un po’ spaventata, la donna, mi chiede se sono finito in ospedale a causa del cibo per cani... Io le rispondo... 😂
“No signora, sono finito in ospedale perché nel chinarmi ad annusare il culo di un rottweiler, sono stato investito da uno scooter”... 😂😂😂😂😂
Ho seriamente pensato che l’uomo dietro di lei sarebbe morto d’infarto a causa delle risate... 😂😂😂😂😂
Bene, ora che hai letto fino qui, devo confessarti che l'ho scritto solo per farti sorridere... 😉
Se ci sono riuscito lasciami un pollice..!!!
Se ti va, condividilo o copialo sulla tua bacheca x far ridere qualcun altro...
In un momento come questo, il cazzeggio è più che concesso..!!!
:biggrin::biggrin:

Galvano

Member
p.s: c'è una Direttiva Ministeriale che "esclude" i sanitari con sintomatologia lieve dalla quarantena a casa ma li "obbliga" a recarsi cmq in servizio purché indossino la mascherina, questo fino o a che il tampone non risulti positivo 2 volte (15 giorni)... ma si stramazza a terra prima. Praticamente i sanitari/ospedalieri sono costretti ad andare a lavorare anche con sintomatologia parainfluenzale, alla faccia dell'inail e del buon senso.

Chissà perché queste informazioni non vengono date e commentate dai telegiornali e nei vari talk show sull'argomento.
Qualcuno dovrà rispondere anche di questo, siamo praticamente arrivati alla legge marziale per i sanitari.

Grazie Ciumbia per quello che fai (tu e tutti i tuoi colleghi), hai tutta la mia gratitudine e rispetto.

hydro91

Member
Ahahhaha speriamo nel out tranquillo. Vorrei vedere finalmente un "bosco verticale" cosparso di piante di maria sarebbe bellissimo con i vicini che si scambiano i vari strain e si passano le loro piccole prelibatezze
però magari non tutti i mali vengono per nuocere magari dopo questa crisi potrà nascere un tipo di società diversa imperniata sui valori diversi non si sa mai.
vediamo.
quello che noi non siamo riusciti a fare con le rivoluzioni, con le proteste, con la mobilizzazione della società civile forse il virus riuscirà a farlo o porterà la società a ripensarsi.
magari un grande ritorno dello stato come fornitore di servizi, la fine delle privatizzazioni un certo tipo di politica schifosa......
Chi vivrà vedrà......

Il messaggio precedente era riferito a questo

delta/9

Well-known member
Veteran
Non capisco il collegamento logico tra virus e cambiamento sociale

legga di piu e capira di piu mio caro giovanotto.....collegamento logico che non fa una piega mi sembra.
è stata spesso la diffusione dei virus a determinare svolte radicali nell’evoluzione economica e culturale di molte società, il cambiamento sociale ne e una conseguenza logica.......

cannabicamente
:tiphat:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Grazie Ciumbia per quello che fai (tu e tutti i tuoi colleghi), hai tutta la mia gratitudine e rispetto.

Approfitto dei tuoi complimenti per aggiungere anche i miei a chi non rompe il cazzo e sta a casa in primis;
in secundis ecc ecc ma a parimerito a:
netturbini
personale dei supermercati
benzinai
tabaccai
panettieri
addetti alle filiere "indispensabii" di ogni ordine e grado
....se manca qualche categoria aggiungete.

Colgo altresì l'occasione per augurare fiumi di merda e disgrazia a:
sciacalli vari e approfittatori
gestori dei vari call center che continuano a farmi chiamare dai loro "schiavi" per cagarmi il cazzo con proposte vantaggiosissime
Il governo Ungherese che mi ha fottuto i dpi
quelli che pur di uscire senza prendere la multa comprano 1 etto di prosciutto al mattino e 2 panini al pomeriggio
quella stronza della mia ex moglie (che non ha nulla a che vedere con le argomentazioni di cui sopra, ma augurarle disgrazia ad ogni occasione mi calma sempre:laughing:

Piro

BioDevil
Veteran
Ciao raga come state, spero teniate botta, fisicamente e mentalmente. Un abbraccio a tutti. Stay strong.

Galvano

Member
Per adesso si tiene botta ;-)
Il bello si vedrà a fine aprile, massimo fine maggio, quando cominceranno a farsi sentire gli effetti economici, già adesso tante attività sono ferme, per tanti arriverà la cassa integrazione, ci sarà da tirare la cinghia, ma per chi l'aveva già tirata prima sarà dura.
Spero tanto di sbagliarmi ma quest'anno invece dell'"autunno caldo" rischia di esserci una "primavera calda" con manifestazioni e disordini. Dubito che i politici siano in grado di "accorgersi" del problema e disinnescarlo, stanno ancora pensando alle mascherine...

Piro

BioDevil
Veteran
Per adesso si tiene botta ;-)
Il bello si vedrà a fine aprile, massimo fine maggio, quando cominceranno a farsi sentire gli effetti economici, già adesso tante attività sono ferme, per tanti arriverà la cassa integrazione, ci sarà da tirare la cinghia, ma per chi l'aveva già tirata prima sarà dura.
Spero tanto di sbagliarmi ma quest'anno invece dell'"autunno caldo" rischia di esserci una "primavera calda" con manifestazioni e disordini. Dubito che i politici siano in grado di "accorgersi" del problema e disinnescarlo, stanno ancora pensando alle mascherine...

La politica ci sguazza in queste situazioni, ma a livello mondiale.... Ci aspettano tempi molto duri, ovviamente per noi poveri stronzi, altri si arricchiranno come sempre, e la corda tra ricchezza e povertà si allunghera' sempre di più.