What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

viruzzzzz

Alogeno

Post apocalyptic grower
io il generatore ce l'ho! honda attaccato alle pompe anti allagamento. desidero da molto una pattada
stasera ho fatto una cazzata enorme e mi è andata di stralusso, spero che questa lezione mi basti (questa pentecoste mi sta facendo riflettere molto sulla mia stupidità).
per farla breve sono uscito e sono andato a casa di una amico che ha recuperato meraviglie pro quarantena. mi viene in mente di portarmi una scatola di farmaci. faccio una stradina di campagna e in 3 km di curve sono da lui. facciamo serata, gustiamo meraviglie. portandomene una discreta quantità saluto e all'una me ne vado. qui idea geniale.... se faccio la stradina di campagna e passano i tutori son guai, faccio lo stradone che ci son 1000 macchine e sticazzi.... appunto, sticazzi.
1000 macchine.... ero solo, in lontananza lampeggianti, vedo che mi vengono incontro, nn è un posto di blocco, son sereno... si fermano in mezzo alla strada, mi aspettano e lampeggiano.... mi fermo. prima ingranata e piede sulla frizione che trema....

ma perchè devo beccare uno che non vedo da una vita ieri e stasera mi invita a gardaland? mistero della fede

Eh io nel dubbio mi guardo bene da uscire per qualsivoglia motivo.
Le uniche eccezioni sono state andare a buttare l'immondizia con la cariola ed a fare la spesa una volta.
A parte il rischio virus, che qui da me sembra non essere ancora arrivato, c'è appunto l'alta probabilità di aver a che fare con forze dell'ordine a cui sono proprio allergico.
Sono anni che in condizioni ordinarie faccio il possibile per evitarli (con successo) ma qui la storia è diversa, se li vedo e cambio direzione ne trovo altri di sicuro, se procedo mi fermano di sicuro...troppo complicato.
Il generatore te lo invidio, quale hai, uno di quelli piccoli rossi a valigia o tipo l'EC3600?
Io ho sempre puntato ad uno a gasolio ma non ho mai trovato un modello che mi andava bene e che sia a prezzo.
L'idea era di metterlo nella legnaia fisso con scarico in canna fumaria e ben silenziato con un sarcofago apposito.
Perché questi apparecchi hanno un problema di fondo, vanno usati altrimenti invecchiano anche da fermi.
Tubi e guarnizioni in gomma invecchiano e si deteriorano, i cilindri possono arruginire ecc.
Quindi per evitare ciò avevo pensato di farne un uso sporadico ma programmato, tipo una volta al mese metterlo in uso per ore e vedere man mano se si presentano problemi.
Con uno a gasolio, usando quello agricolo che costa niente non era male nemmeno l'idea di alimentarci pure una grow qualche giornata...magari andare di led con l'enel e una botta di hps col generatore a giorni alterni...
Poi l'idea è diventata di procurarmi il motore di un ducato o di un daily ed attaccarci un alternatore ben più grosso, a quel punto i kW disponibili sarebbero passati da 3,6 ad almeno 36...poter usare 36.000W senza destare troppi sospetti è un idea che mi ha sempre affascinato, senza tenere conto che con l'acqua del circuito di raffreddamento ci mando avanti i termosifoni...
Chissà, un domani se vivo mille anni...

Alternatore.jpg

Piro

BioDevil
Veteran
Comunque ragazzi è una strage, specialmente oggi. Da lontano è veramente triste sentire ste notizie, sperando di non ritrovarsi in una situazione di caos. Comunque vada pagheremo un prezzo altissimo in termini di vite umane, e non è piacevole.

DocKush

Outsider In The Heart
Comunque ragazzi è una strage, specialmente oggi. Da lontano è veramente triste sentire ste notizie, sperando di non ritrovarsi in una situazione di caos. Comunque vada pagheremo un prezzo altissimo in termini di vite umane, e non è piacevole.

piro concordo con te sul dispiacere nel sapere dei morti, ma non dimentichiamoci che i dati che ci forniscono sull epidemia non valgono nulla se sono estrapolati dal loro contesto. anche se le cifre possono sembrare cospique non ci dimentichiamo che in una situazione "normale" i decessi giornalieri per incidenti stradali, malattie dovute all inquinamento ecc. superano di gran lunga i morti dovuti "parzialmente" al covid 19.
qui l unica vera emergenza che c'è è quella sanitaria, dovuta al fatto che per decenni hanno tolto risorse al sistema sanitario, riducendole all osso.
se invece di bloccare mezzo mondo, pensassero a proteggere le categorie a rischio "gli over 80 anni" e finanziassero tutte le strutture ospedaliere creando nuovi spazi speciali per l emergenza, quest ultima sarebbe gestita in maniera tranquilla e serena, senza far crollare i mercati di mezzo mondo.
nel mio egoismo penso che il rischio maggiore che corro "io e molti altri nella mia situazione" non è quello del covid 19, ma è quello di morire di fame se continuano a bloccare tutto.

Piro

BioDevil
Veteran
piro concordo con te sul dispiacere nel sapere dei morti, ma non dimentichiamoci che i dati che ci forniscono sull epidemia non valgono nulla se sono estrapolati dal loro contesto. anche se le cifre possono sembrare cospique non ci dimentichiamo che in una situazione "normale" i decessi giornalieri per incidenti stradali, malattie dovute all inquinamento ecc. superano di gran lunga i morti dovuti "parzialmente" al covid 19.
qui l unica vera emergenza che c'è è quella sanitaria, dovuta al fatto che per decenni hanno tolto risorse al sistema sanitario, riducendole all osso.
se invece di bloccare mezzo mondo, pensassero a proteggere le categorie a rischio "gli over 80 anni" e finanziassero tutte le strutture ospedaliere creando nuovi spazi speciali per l emergenza, quest ultima sarebbe gestita in maniera tranquilla e serena, senza far crollare i mercati di mezzo mondo.
nel mio egoismo penso che il rischio maggiore che corro "io e molti altri nella mia situazione" non è quello del covid 19, ma è quello di morire di fame se continuano a bloccare tutto.

Con me Doc sfondi una porta aperta, a me se non ammazza il virus mi finiranno gli stenti se la situazione continuerà così a lungo, ovvio non sono in Italia e qui a Tenerife non c'è la quantità di contagiati rispetto a li. Però sono solo, non ho mai lavorato legalmente come tutti nel mio settore, e se finiranno le proprie risorse non avrò diritto ad aiuti o chissà che. Egoisticamente tutti dobbiamo pensare a noi stessi in questo momento, perché siamo in guerra, ma per come sono fatto io non riesco a non stare male per tutto il dolore che sta succedendo, sia per i morti sia per le persone in difficoltà. Ma la cosa più brutta è che questa vicenda non sta insegnando molto a chi ancora non capisce un cazzo della situazione che stiamo vivendo e vivremo anche dopo. Mi faccio tante domande in sto periodo..... Un abbraccio bro.

Galvano

Member
Eh... sarà dura, probabilmente il "dopo" (coronavirus) più del "durante", per il momento mi salva la curiosità (o l'incoscienza?) di vedere cosa succederà.

Potrebbe anche essere un'occasione per un cambiamento culturale e sociale, chissà...

DocKush

Outsider In The Heart
un abbraccione anche a te piro!!!

comunque non vorrei risultare petulante sull argomento, ma buttare giù solo qualche dato per comprendere meglio la gravità della situazione.

-i morti per covid 19 al momento sono di circa 10.000 "il primo morto confermato risale al 9 gennaio 2020" sempre considerando che la maggior parte dei decessi sono dovuti a pregresse patologie o immunodeficenze.

- ogni giorno muoiono di fame nel mondo circa 24.000 persone

-ogni giorno muoiono per tumore nel mondo circa 20.000 persone

-ogni anno nel mondo muoiono per influenza stagionale dalle 250.000 alle 500.000 persone

ora io non sono di certo un dottore, un ricercatore o un luminare della scienza, ma basta guardare i dati per comprendere facilmente che questo covid 19 è molto meno pericoloso per l umanità di quanto vogliano farci credere.

la domanda che mi pongo è: perchè hanno preso un virus tutto sommato comune e lo hanno voluto trasformare mediaticamente in una pandemia???
chi trarrebbe vantaggio a bloccare i mercati mondiali e perchè????

ps. tutti i dati citati sopra sono presi da wikipedia

Nikoniko76

New member
Primo mio msg e probabilmente anche l'ultimo, poi bannatemi pure :)
Ma voi dove cazzo vivete? Parlate di comuni influenze, di persone con malattie pregresse,di anziani e quindi parrebbe sacrificabili (non avete genitori o nonni suppongo) per le comuni influenze,si riempiono le terapie intensive di gente che non riesce a respirare da sola? Vicino a Milano pochi giorni fa è morto un ragazzo di 32 anni, 32, che si ammalò mesi fa a Cuba ed ora aveva il sistema immunitario basso, anche se guarito,era sacrificabile? Nessuno di voi si ammala in vacanza? Siete sacrificabili? Oppure lo sono solo le persone che non conoscete, a Bergamo non hanno più posti nei cimiteri, è un'influenza normale? Ripeto,ma dove cazzo vivete? Si parla di 250 000 morti per comuni influenze al mondo, dj morti per incidenti stradali,ma cosa diavolo c'entra? Gli incidenti,i tumori,non sono contagiosi, non si possono evitare con un COMUNE BUON SENSO CIVICO, Questo per dei complotti geopolitici che vi immaginate ,ma su quale base oggettiva? Possibile che la verità sta solo sui giornali, i libri, che vi leggete voi? Qua ci perdoni tutti, politici,economia, stato , in ogni nazione colpita, questo blocco di sicuro arricchirà qualcuno, ma non credo che sia questo qualcuno ad aver ordito un complotto di questa portata, chi fa quel genere di finanza guadagna sempre.
Ricordo inoltre che la sanità ed i fondi, sono per lo più gestita dalle regioni, oppure la Lombardia dovrebbe sobbarcarsi il peso della sanità nazionale, perché altre regioni buttano i soldi nel cesso? Ci sono ospedali al sud (e lo dico a malincuore) ,che spendono più soldi degli ospedali di Milano con 1/4 dei posti letto, senza attrezzature o personale qualificato, è colpa dello stato se questi soldi spariscono una volta a bilancio di alcune regioni? Sempre colpa di qualcunaltro, sempre a fare le vittime, l'importante è non prendersi le proprie responsabilità.
Vergognatevi, per quelli che la prendono così alla leggera che questa cosa non accenna a diminuire,sicuramente se si chiedesse a qualcuno in giro a correre il perché lo fa,risponderà... Ne muoiono di più per incidenti o per lo smog, è una normale influenza..
Ricordo poi che non c'è solo la morte, puoi anche star molto male e finire in ospedale senza morire, la vedete come una cosa confortante?
Che questo virus attacchi i polmoni in maniera aggressiva, è un dato di fatto, tutti noi fumiamo, chi più chi meno, sicuramente i nostri polmoni non sono come quelli di un non fumatore,non incamerano la stessa quantità di aria, c'è chi ha la bronchite cronica del fumatore, tanti fattori di cui magari nemmeno ai tiene conto.
Non avete rispetto per chi dentro questa c'è in prima linea, ed è vergognoso

Nikoniko76

New member
Mi scuso se ho fatto errori ortografici, non so come modificare per correggere, ma faccio parte di coloro che devono garantire il non collassi totale, a rischio della nostra salute e quella dei nostri cari, son tornato ora dal lavoro e ci vedo triplo, pensate a queste persone quando uscite di casa inutilmente, perché tanto è una comune influenza e per incidenti stradali ne muoiono di piu. Ora scompaio per altri 3 anni, so che le persone intelligenti quanto meno rifletteranno,su ciò che possono fare in prima persona,non a complotti orchestrati dal signor male

Mòlapianto

Member
Ora non è il momento di trovare le cause che hanno scatenato questa tragedia. Se è stato creato in laboratorio, se è colpa dei cinesi o degli americani o di un’elite mondiale che vuole far piazza pulita delle categorie più deboli e meno produttive, o se è stato Totti che non voleva far vincere lo scudetto alla lazio… ora non è il tema principale.

I problemi adesso sono altri, più urgenti e drammatici: ospedali al collasso, mancanza di personale specializzato e materiale sanitario (mascherine e respiratori su tutto), Persone che muoiono sole.
Avete visto a Bergamo la processione di mezzi militari (una settantina) che portano vie le bare?
L’unico modo che noi abbiamo per aiutare, per proteggerci e proteggere il prossimo, è stare a casa!
Inizialmente abbiamo preso il virus sottogamba. Il pischello che si sentiva invincibile 'tanto il virus se la prende con i vecchi'. Il diversamente giovane ‘ a beh, io all’aperitivo non ci rinuncio’. O il generico testa di cazzo che ‘tanto la mortalità è solo del 2% (un misero 1% più della normale influenza). Chissà quanti di questi (magari asintomatici) sono andati a dare un bacetto alla nonna, una virile stretta di mano al vicino, un abbraccio al nipotino.

Diciamo che,forse, non si è capita subito la gravità del momento, ma ora non abbiamo scuse. Restiamo a casa.

Pisenlov!

DocKush

Outsider In The Heart
Primo mio msg e probabilmente anche l'ultimo, poi bannatemi pure :)
Ma voi dove cazzo vivete? Parlate di comuni influenze, di persone con malattie pregresse,di anziani e quindi parrebbe sacrificabili (non avete genitori o nonni suppongo) per le comuni influenze,si riempiono le terapie intensive di gente che non riesce a respirare da sola? Vicino a Milano pochi giorni fa è morto un ragazzo di 32 anni, 32, che si ammalò mesi fa a Cuba ed ora aveva il sistema immunitario basso, anche se guarito,era sacrificabile? Nessuno di voi si ammala in vacanza? Siete sacrificabili? Oppure lo sono solo le persone che non conoscete, a Bergamo non hanno più posti nei cimiteri, è un'influenza normale? Ripeto,ma dove cazzo vivete? Si parla di 250 000 morti per comuni influenze al mondo, dj morti per incidenti stradali,ma cosa diavolo c'entra? Gli incidenti,i tumori,non sono contagiosi, non si possono evitare con un COMUNE BUON SENSO CIVICO, Questo per dei complotti geopolitici che vi immaginate ,ma su quale base oggettiva? Possibile che la verità sta solo sui giornali, i libri, che vi leggete voi? Qua ci perdoni tutti, politici,economia, stato , in ogni nazione colpita, questo blocco di sicuro arricchirà qualcuno, ma non credo che sia questo qualcuno ad aver ordito un complotto di questa portata, chi fa quel genere di finanza guadagna sempre.
Ricordo inoltre che la sanità ed i fondi, sono per lo più gestita dalle regioni, oppure la Lombardia dovrebbe sobbarcarsi il peso della sanità nazionale, perché altre regioni buttano i soldi nel cesso? Ci sono ospedali al sud (e lo dico a malincuore) ,che spendono più soldi degli ospedali di Milano con 1/4 dei posti letto, senza attrezzature o personale qualificato, è colpa dello stato se questi soldi spariscono una volta a bilancio di alcune regioni? Sempre colpa di qualcunaltro, sempre a fare le vittime, l'importante è non prendersi le proprie responsabilità.
Vergognatevi, per quelli che la prendono così alla leggera che questa cosa non accenna a diminuire,sicuramente se si chiedesse a qualcuno in giro a correre il perché lo fa,risponderà... Ne muoiono di più per incidenti o per lo smog, è una normale influenza..
Ricordo poi che non c'è solo la morte, puoi anche star molto male e finire in ospedale senza morire, la vedete come una cosa confortante?
Che questo virus attacchi i polmoni in maniera aggressiva, è un dato di fatto, tutti noi fumiamo, chi più chi meno, sicuramente i nostri polmoni non sono come quelli di un non fumatore,non incamerano la stessa quantità di aria, c'è chi ha la bronchite cronica del fumatore, tanti fattori di cui magari nemmeno ai tiene conto.
Non avete rispetto per chi dentro questa c'è in prima linea, ed è vergognoso

tranquillo che in questo forum nessuno ti bannerà per aver espresso un opinione, visto che al contrario di quanto fai tu qui il libero pensiero viene sempre tutelato.

se poi vuoi parlare di rispetto ti suggerisco di farti un bell esamino di coscienza, visto che io come molti altri ho solamente esperesso una personale opinione, supportata da dati concreti ed oggettivi.

comprendo che le persone deboli mentalmente possano subire questa situazione di stress peggio di altre, e comprendo altrettanto bene che la paura e l allarmismo facciano perdere lucidità anche a coloro che in genere possiedono una mente equilibrata. ma quando di fronte a dati OGGETTIVI si continua a nascondere la testa sotto la sabbia bisognrebbe porsi qualche domanda.....e possibilmente darsi qualche risposta.

Piro

BioDevil
Veteran
un abbraccione anche a te piro!!!

comunque non vorrei risultare petulante sull argomento, ma buttare giù solo qualche dato per comprendere meglio la gravità della situazione.

-i morti per covid 19 al momento sono di circa 10.000 "il primo morto confermato risale al 9 gennaio 2020" sempre considerando che la maggior parte dei decessi sono dovuti a pregresse patologie o immunodeficenze.

- ogni giorno muoiono di fame nel mondo circa 24.000 persone

-ogni giorno muoiono per tumore nel mondo circa 20.000 persone

-ogni anno nel mondo muoiono per influenza stagionale dalle 250.000 alle 500.000 persone

ora io non sono di certo un dottore, un ricercatore o un luminare della scienza, ma basta guardare i dati per comprendere facilmente che questo covid 19 è molto meno pericoloso per l umanità di quanto vogliano farci credere.

la domanda che mi pongo è: perchè hanno preso un virus tutto sommato comune e lo hanno voluto trasformare mediaticamente in una pandemia???
chi trarrebbe vantaggio a bloccare i mercati mondiali e perchè????

ps. tutti i dati citati sopra sono presi da wikipedia

Doc non è un virus molto comune secondo me, te lo dimostra il fatto del numero enorme dei continui contagi, io ero uno dei primi a sostenere che fosse stato diffuso volontariamente, adesso mi sto un po' ricredendo per vari motivi. Sia per quello che ho letto, sia per fatto che penso che la terra stia riequlobramdo un po' la sua vita, vedi che la qualità dell'aria è delle acqua sta notevolmente tornando a livelli meno inquinati. Poi non sapremo mai la verità probabilmente. E resta il fatto che anche quando si spera sarà finita, non sarà così facile ricominciare. Possiamo solo resistere ed aspettare.

Koondense

Well-known member
Veteran
Doc, i dati ogettivi suggeriscono che non comprendi la serieta della situazione.
Pero trovi importante esprimere opinioni su capacita mentali di chi non concorda con i tuoi pensieri.
Dillo alla gente che ha perso(e ancora perdera) nonni, genitori o amici per causa di questo virus, che non e una cosa grave, che forse sarebbero morti comunque per altre cause, tipo sulla strada o per tuberculosi.
Sono commenti inutili, ma se ti fanno sentire meglio, commenta pure. Tanto chi li prende sul serio...?

Buona fortuna

Nikoniko76

New member
Dati concreti cioè? andar su Wikipedia e vedere i morti stradali o di cancro, sono dati concreti? Forse riguardo quegli argomenti,non riguardo ciò che stiamo vivendo.
Il discorso è chiuso molto brevemente, l'anno scorso c'erano le terapie jtensive piene di gente intubata per l'influenza stagionale? L'anno scorso mancavano posti nelle terapie intensive ,per fare posto agli influenzati? Hai mai sentito una qualsivoglia città con i cimiteri pieni? Questi sono dati oggettivi, inerenti a questo argomento, parlare di chi muore di fame non c'entra una mazza.
Rispetto i pareri, ,anche discordanti, ma fatti in maniera intelligente., Tu non offri spunti di riflessione, spari numeri a caso su cose che non c'entrano una mazza, ci vuole unità di intenti, se non vuoi farlo per te,se non vuoi farlo per la tua famiglia,fallo per rispetto di chi,in questo momento, si spacca il culo anche per te, medici, chi lavora in uffici pubblici, supermercati o corrieri, far parte di una comunità, sulla quale magari sputi, ma ci vivi, significa andare avanti uniti, altrimenti vai a vivere sulle montagne, e ripeto,
non c'è solo la morte, a meno che non si trovi divertente stare in ospedale con un tubo in gola, soli ed in quarantena, come la maggioranza degli infetti.
Per colpa di chi la prende sottogamba ci rimettono tutti, era troppo difficile starsene tranquilli a casa 20 giorni, per coloro che credono sia una vacanza o le ferie di agosto.

DocKush

Outsider In The Heart
Doc non è un virus molto comune secondo me, te lo dimostra il fatto del numero enorme dei continui contagi, io ero uno dei primi a sostenere che fosse stato diffuso volontariamente, adesso mi sto un po' ricredendo per vari motivi. Sia per quello che ho letto, sia per fatto che penso che la terra stia riequlobramdo un po' la sua vita, vedi che la qualità dell'aria è delle acqua sta notevolmente tornando a livelli meno inquinati. Poi non sapremo mai la verità probabilmente. E resta il fatto che anche quando si spera sarà finita, non sarà così facile ricominciare. Possiamo solo resistere ed aspettare.

piro anche se su questa questione non la vedo nel tuo stesso modo apprezzo sempre il rispetto per le idee altrui. comunque su una cosa siamo d'accordo.... possiamo solo resistere ed aspettare.

Doc, i dati ogettivi suggeriscono che non comprendi la serieta della situazione.
Pero trovi importante esprimere opinioni su capacita mentali di chi non concorda con i tuoi pensieri.
Dillo alla gente che ha perso(e ancora perdera) nonni, genitori o amici per causa di questo virus, che non e una cosa grave, che forse sarebbero morti comunque per altre cause, tipo sulla strada o per tuberculosi.
Sono commenti inutili, ma se ti fanno sentire meglio, commenta pure. Tanto chi li prende sul serio...?

Buona fortuna

potresti espletare quali dati oggettiviti ti suggeriscono la mia mancata comprensione della situazione???
io farò anche commenti che tu puoi ritenere inutili, ma tu dovresti farti invitare da barbara d'urso visto il modo infimo con il quale utilizzi delle morti per manipolare e drammatizzare una situazione di caos nella quale servirebbe mente lucida e dati chiari.

Dati concreti cioè? andar su Wikipedia e vedere i morti stradali o di cancro, sono dati concreti? Forse riguardo quegli argomenti,non riguardo ciò che stiamo vivendo.
Il discorso è chiuso molto brevemente, l'anno scorso c'erano le terapie jtensive piene di gente intubata per l'influenza stagionale? L'anno scorso mancavano posti nelle terapie intensive ,per fare posto agli influenzati? Hai mai sentito una qualsivoglia città con i cimiteri pieni? Questi sono dati oggettivi, inerenti a questo argomento, parlare di chi muore di fame non c'entra una mazza.
Rispetto i pareri, ,anche discordanti, ma fatti in maniera intelligente., Tu non offri spunti di riflessione, spari numeri a caso su cose che non c'entrano una mazza, ci vuole unità di intenti, se non vuoi farlo per te,se non vuoi farlo per la tua famiglia,fallo per rispetto di chi,in questo momento, si spacca il culo anche per te, medici, chi lavora in uffici pubblici, supermercati o corrieri, far parte di una comunità, sulla quale magari sputi, ma ci vivi, significa andare avanti uniti, altrimenti vai a vivere sulle montagne, e ripeto,
non c'è solo la morte, a meno che non si trovi divertente stare in ospedale con un tubo in gola, soli ed in quarantena, come la maggioranza degli infetti.
Per colpa di chi la prende sottogamba ci rimettono tutti, era troppo difficile starsene tranquilli a casa 20 giorni, per coloro che credono sia una vacanza o le ferie di agosto.

caro mio, se invece di blaterare in preda al panico ti soffermassi a leggere con attenzione ciò che ho scritto, comprenderesti con estrema facilità che non ho mai detto che non ci sia un emergenza. il concetto che mi premeva esprimere è che la sola emergenza che c'è al momento è quella di tipo economico/sanitario, che secondo me è dovuta ai tagli che negli ultimi trent'anni sono stati fatti al settore sanitario nazionale. infatti senza tali tagli alla sanità pubblica la situazione si sarebbe potuta gestire in maniera molto più tranquilla. il mio disappunto sta nel fatto che trovo eccessivo fermare un paese "anzi mezzo mondo" per un virus che pur avendo degli effetti negativi è ben lontano dai numeri che una vera pandemia potrebbe fare. il mio disappunto sta nel fatto che stiamo distruggendo il nostro pianeta e tutti ce ne sbattiamo altamente i coglioni, la gente che muore di tumore, muore quotidianamente perchè respiriamo merda, mangiamo merda, beviamo merda, ma tutto questo non ci fa fermare nemmeno 5 minuti, eppure per un cazzo di virus che fa numeri relativamente piccoli "guardando l insieme delle cose" ci hanno obbligato a fermarci.

ora mi sembra che questo ragionamento sia lecito, argomentato e sensato. se poi mi vuoi vietare anche di esprimere il mio pensiero dovresti cambiare paese......magari andare sotto qualche dittatura dove troveresti gente che la pensa come te.

buona vita eroe!!!

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Doc, non ho tempo per chiacchere inutili, non sono italiano.

Suona molto brutto, in area Italian...

Comunque ragazzi non c'è bisogno che vi scaldiate, anche se capisco che tra lo stress di questi giorni e la facilità di non comprendersi via tastiera ci vuole poco...
Certo è che ognuno la vive a modo proprio e che la percezione della situazione può essere diversa anche a seconda dell'area geografica di provenienza, se si vive in città o in campagna, nord, sud... ma per come stanno le cose, anche se in teoria andando avanti la pressione sul SSN dovrebbe calare, s'andrà per le lunghe prima di poter dire d'esserne fuori...

Quindi Calma e jolla:joint:
Se avete un giardino approfittatene per fare una mandata di af che sti 2 mesi non viene nessuno!!!