Alogeno
Post apocalyptic grower
io il generatore ce l'ho! honda attaccato alle pompe anti allagamento. desidero da molto una pattada
stasera ho fatto una cazzata enorme e mi è andata di stralusso, spero che questa lezione mi basti (questa pentecoste mi sta facendo riflettere molto sulla mia stupidità).
per farla breve sono uscito e sono andato a casa di una amico che ha recuperato meraviglie pro quarantena. mi viene in mente di portarmi una scatola di farmaci. faccio una stradina di campagna e in 3 km di curve sono da lui. facciamo serata, gustiamo meraviglie. portandomene una discreta quantità saluto e all'una me ne vado. qui idea geniale.... se faccio la stradina di campagna e passano i tutori son guai, faccio lo stradone che ci son 1000 macchine e sticazzi.... appunto, sticazzi.
1000 macchine.... ero solo, in lontananza lampeggianti, vedo che mi vengono incontro, nn è un posto di blocco, son sereno... si fermano in mezzo alla strada, mi aspettano e lampeggiano.... mi fermo. prima ingranata e piede sulla frizione che trema....
ma perchè devo beccare uno che non vedo da una vita ieri e stasera mi invita a gardaland? mistero della fede
Eh io nel dubbio mi guardo bene da uscire per qualsivoglia motivo.
Le uniche eccezioni sono state andare a buttare l'immondizia con la cariola ed a fare la spesa una volta.
A parte il rischio virus, che qui da me sembra non essere ancora arrivato, c'è appunto l'alta probabilità di aver a che fare con forze dell'ordine a cui sono proprio allergico.
Sono anni che in condizioni ordinarie faccio il possibile per evitarli (con successo) ma qui la storia è diversa, se li vedo e cambio direzione ne trovo altri di sicuro, se procedo mi fermano di sicuro...troppo complicato.
Il generatore te lo invidio, quale hai, uno di quelli piccoli rossi a valigia o tipo l'EC3600?
Io ho sempre puntato ad uno a gasolio ma non ho mai trovato un modello che mi andava bene e che sia a prezzo.
L'idea era di metterlo nella legnaia fisso con scarico in canna fumaria e ben silenziato con un sarcofago apposito.
Perché questi apparecchi hanno un problema di fondo, vanno usati altrimenti invecchiano anche da fermi.
Tubi e guarnizioni in gomma invecchiano e si deteriorano, i cilindri possono arruginire ecc.
Quindi per evitare ciò avevo pensato di farne un uso sporadico ma programmato, tipo una volta al mese metterlo in uso per ore e vedere man mano se si presentano problemi.
Con uno a gasolio, usando quello agricolo che costa niente non era male nemmeno l'idea di alimentarci pure una grow qualche giornata...magari andare di led con l'enel e una botta di hps col generatore a giorni alterni...
Poi l'idea è diventata di procurarmi il motore di un ducato o di un daily ed attaccarci un alternatore ben più grosso, a quel punto i kW disponibili sarebbero passati da 3,6 ad almeno 36...poter usare 36.000W senza destare troppi sospetti è un idea che mi ha sempre affascinato, senza tenere conto che con l'acqua del circuito di raffreddamento ci mando avanti i termosifoni...
Chissà, un domani se vivo mille anni...