What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

viruzzzzz

Piro

BioDevil
Veteran
Qui a Tenerife nonostante 1000 persone in quarantena in un hotel, ovviamente per colpa di una coppia di italiani, lui medico, la vita scorre normale, non c'è psicosi, né corsa ai super marcati, e il carnevale è in svolgimento, hanno solo rimandato una serata per allerta meteo che cerano raffiche a oltre 100 km orari. Ma quello che arriva dal Italia come notizie e scene è ridicolo. Ma del resto siamo una nazione e un popolo allo sbando.

Megamiki

Well-known member
Tra le varie ipotesi che ho letto in giro sulla provenienza del virus, si è dimenticato di scrivere quella più probabile, gli allieni :) ormai si sente di tutto!
A casa di mio suocero se ne discute regolarmente e si ha la certezza che il virus sia scappato da un laboratorio cinese dove stavano sperimentando nuove armi in caso di guerra, da una parte le bombe atomiche americane e dall'altra i cinesi che lanciano epidemie di raffreddore.

Naturalmente la verità è un'altra, il virus è stato messo in giro dall'inps, non a caso colpisce gli anziani! Gli da solo una spintarella, tanto per accellerare i tempi e risparmiare così in assegni pensionistici.

Quindi tutto bene quello che finisce bene! sempre che i vecchi morenti siano quelli degli altri... quando si tratta di mia mamma, mia zia o conoscenti vari la musica cambia..il virus diventa una cosa seria.
purtroppo in questo momento siamo entrati nella fase due, dopo che con la fase uno non sono riusciti a isolare il virus e questo comporterà l'immancabile diffusione.

In conclusione voglio fare un discorso pragmatico, lavatevi le mani e se avete qualche sintomo tenetevi lontani dai vostri anziani, avvicinate quelli degli altri.

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
CoronaViruzzz + Pioggia battente = Silenzio di tomba :biggrin:

Cazzo che bene che si sta :biggrin:

Hasta el coronaviruzzz siempre :biggrin:

Ps: porelli quelli della Zona Rossa, come faranno senza la Troca
:biggrin:

blueschato

Active member
Veteran
Mah....secondo me c'è la mano der parrucca su sto viruz.... chissà che vogliono fare,speriamo ben.

ciumbia+

Figliol Prodigo
6 km di coda sull'autostrada a Masone.... sembra il ponte del primo maggio!
Ma che cazzo gli gira in testa alla gente di fare il we al mare "visto che ho i bimbi a casa e non devo andare a lavorare".

Tornando a bomba su come la ns. classe politica stia cavalcando come sempre i "gentleman's agreement" che ogni crisi permette di fargli sfruttare:
Referendum per rendere 300 parlamentari disoccupati rimandato (nel frattempo raggiungeranno i "mesi" per beccarsi il vitalizio.
7.5 mld di neuri stanziati per l'emergenza (tutti soldini da dare ad aziende amiche senza regolare gara di appalto)
Ratifica di leggi e decreti straordinari in cui tra un comma e l'altro hanno inserito pure delle postille per azzerare qualche "vecchio" peccatuccio.
Ciurlare nel manico con l'UE per non sanare il debito pubblico ( cit. Conte: L'Europa capirà)
poi mi fermo perché mi sta salendo la stracarogna.... io è dal 27/02 che aspetto una ffp3 , per ora i potenziali infetti li incontro con una maschera mia recuperata in garage nello scatolone degli presidi per verniciatura a spruzzo che è meglio di quella di carta "di capitolato"
Le mani ce le laviamo col dispenser di sapone dei cessi (che non disinfetta ma ha la glicerina così non ci si screpolano).... ci siamo fatti diy un disinfettante gel seguendo la ricetta galenica di un farmacista romano;
ricetta:
alcool puro 96 gradi (del tipo che si vende al supermercato per preparare liquori); acqua depurata (che può essere preparata anche in casa); acqua ossigenata al 3% o dieci volumi; glicerolo e un recipiente graduato da un litro. Versare 833 ml di alcool nel recipiente a cui mescolare 42 ml di acqua ossigenata. Alla miscela aggiungere 15 ml di glicerolo per rendere tutto il composto più viscoso. Non resta altro da fare che mescere, girare e attendere qualche minuto e il disinfettante è pronto per l’uso.
Seconda ricetta: Diluire della candeggina da bucato con acqua filtrata e bollita fino ad arrivare al 5% di ipoclorito di sodio in una soluzione gelatinosa fatta con h20 e colla di pesce/amido di mais. La sol dura 8 ore come efficacia (poi si sminchia e tende a stratificare) ma per uso "laico" va benissimo.

Io personalmente ringrazio il fatto che coltivo uidda e causa errato acquisto ho un ozonizzatore da 6gr/h e quando rientro a casa mi levo sul pianerottolo i vestiti, li metto in un box ikea e portati in balcone accendo e dopo 1 ora ho i vestiti "decontaminati".
Ogni fottuto giorno gli "apicali" cambiano le regole di ingaggio e quindi ci scappano un sacco di casi sospetti che puntualmente dopo una settimana risultano positivi al tampax (che peraltro è affidabile al 50% perché da un sacco di falsi positivi).
Sui giornali leggo che il personale sanitario in attesa di risultati del tampone sta a casa in quarantena.... balle! Ci fanno lavorare lo stesso;
Mi sto rendendo conto che la verità "sul campo" è molto diversa dalla verità che leggo sui giornali.

A prescindere e non per fare inutile allarmismo: il virus è bastardo forte perché colpisce a livello alveolare ed è necessario ventilare i soggetti "a rischio" colpiti, che non sono dolo gli anziani, ma anche i fumatori che già hanno la leggera bronchitina del fumatore.

Ora le misure di contenzione sono eroiche (paiono le prove generali di una repressione in caso di guerra civile con i militari in strada)
ma aimé i bovi sono già usciti da mó ed hanno gironzolato ben bene.

Quindi se evitate di fare gli stronzi e rispettate le misure di igiene minime: evitare troppi contatti ravvicinati e i posti chiusi e frequentati, lavarsi le mani più sovente del solito e non mettersele in bocca o intorno ad essa, basta indossare dei semplici guanti (pelle, lana, cotone ecc ecc) e già diventa difficile masticarsi le unghie e rosicchiarsi le pellicine o sfottersi un dente per levare il cibo incastrato. Non è così difficile.
A me l'emergenza chiede di lavorare vestito da palombaro (quando arriveranno i dpi, per ora continuo la roulette russa con i miei okley, la mascherina di carta ed il camice da sala operatoria x i pz..... quello col culo di fuori per capirci, naturalmente non il modello impermeabile ma quello in tnt traspirante), di fare doppi e tripli turni, di espormi a contatti a rischio imprescindibilmente, tornando all'inizio del post: a voi viene chiesto solo se possibile di evitare di andare all'Ikea..... che cazzo ci andate a fare al mare questo we? starete in spiaggia a prendere il sole, lunedì tornerete a casa ed avrete un po di febbre, farete il 112 e qualche stronzo sottopagato come me verrà a vedervi e magari vi attaccherà il morbo.
L'unica speranza che avrete e che il virus, essendo made in china, magari smetterà di funzionare in fretta.
State a casa, tanto se vi tocca..... non sarà di certo lo iodio respirato a Varigotti nel we che vi salverà la vita.
Buon viaggio teste di cazzo!!!!

Last edited:

Piro

BioDevil
Veteran
6 km di coda sull'autostrada a Masone.... sembra il ponte del primo maggio!
Ma che cazzo gli gira in testa alla gente di fare il we al mare "visto che ho i bimbi a casa e non devo andare a lavorare".

Tornando a bomba su come la ns. classe politica stia cavalcando come sempre i "gentleman's agreement" che ogni crisi permette di fargli sfruttare:
Referendum per rendere 300 parlamentari disoccupati rimandato (nel frattempo raggiungeranno i "mesi" per beccarsi il vitalizio.
7.5 mld di neuri stanziati per l'emergenza (tutti soldini da dare ad aziende amiche senza regolare gara di appalto)
Ratifica di leggi e decreti straordinari in cui tra un comma e l'altro hanno inserito pure delle postille per azzerare qualche "vecchio" peccatuccio.
Ciurlare nel manico con l'UE per non sanare il debito pubblico ( cit. Conte: L'Europa capirà)
poi mi fermo perché mi sta salendo la stracarogna.... io è dal 27/02 che aspetto una ffp3 , per ora i potenziali infetti li incontro con una maschera mia recuperata in garage nello scatolone degli presidi per verniciatura a spruzzo che è meglio di quella di carta "di capitolato"
Le mani ce le laviamo col dispenser di sapone dei cessi (che non disinfetta ma ha la glicerina così non ci si screpolano).... ci siamo fatti diy un disinfettante gel seguendo la ricetta galenica di un farmacista romano;
ricetta:
alcool puro 96 gradi (del tipo che si vende al supermercato per preparare liquori); acqua depurata (che può essere preparata anche in casa); acqua ossigenata al 3% o dieci volumi; glicerolo e un recipiente graduato da un litro. Versare 833 ml di alcool nel recipiente a cui mescolare 42 ml di acqua ossigenata. Alla miscela aggiungere 15 ml di glicerolo per rendere tutto il composto più viscoso. Non resta altro da fare che mescere, girare e attendere qualche minuto e il disinfettante è pronto per l’uso.
Seconda ricetta: Diluire della candeggina da bucato con acqua filtrata e bollita fino ad arrivare al 5% di ipoclorito di sodio in una soluzione gelatinosa fatta con h20 e colla di pesce/amido di mais. La sol dura 8 ore come efficacia (poi si sminchia e tende a stratificare) ma per uso "laico" va benissimo.

Io personalmente ringrazio il fatto che coltivo uidda e causa errato acquisto ho un ozonizzatore da 6gr/h e quando rientro a casa mi levo sul pianerottolo i vestiti, li metto in un box ikea e portati in balcone accendo e dopo 1 ora ho i vestiti "decontaminati".
Ogni fottuto giorno gli "apicali" cambiano le regole di ingaggio e quindi ci scappano un sacco di casi sospetti che puntualmente dopo una settimana risultano positivi al tampax (che peraltro è affidabile al 50% perché da un sacco di falsi positivi).
Sui giornali leggo che il personale sanitario in attesa di risultati del tampone sta a casa in quarantena.... balle! Ci fanno lavorare lo stesso;
Mi sto rendendo conto che la verità "sul campo" è molto diversa dalla verità che leggo sui giornali.

A prescindere e non per fare inutile allarmismo: il virus è bastardo forte perché colpisce a livello alveolare ed è necessario ventilare i soggetti "a rischio" colpiti, che non sono dolo gli anziani, ma anche i fumatori che già hanno la leggera bronchitina del fumatore.

Ora le misure di contenzione sono eroiche (paiono le prove generali di una repressione in caso di guerra civile con i militari in strada)
ma aimé i bovi sono già usciti da mó ed hanno gironzolato ben bene.

Quindi se evitate di fare gli stronzi e rispettate le misure di igiene minime: evitare troppi contatti ravvicinati e i posti chiusi e frequentati, lavarsi le mani più sovente del solito e non mettersele in bocca o intorno ad essa, basta indossare dei semplici guanti (pelle, lana, cotone ecc ecc) e già diventa difficile masticarsi le unghie e rosicchiarsi le pellicine o sfottersi un dente per levare il cibo incastrato. Non è così difficile.
A me l'emergenza chiede di lavorare vestito da palombaro (quando arriveranno i dpi, per ora continuo la roulette russa con i miei okley, la mascherina di carta ed il camice da sala operatoria x i pz..... quello col culo di fuori per capirci, naturalmente non il modello impermeabile ma quello in tnt traspirante), di fare doppi e tripli turni, di espormi a contatti a rischio imprescindibilmente, tornando all'inizio del post: a voi viene chiesto solo se possibile di evitare di andare all'Ikea..... che cazzo ci andate a fare al mare questo we? starete in spiaggia a prendere il sole, lunedì tornerete a casa ed avrete un po di febbre, farete il 112 e qualche stronzo sottopagato come me verrà a vedervi e magari vi attaccherà il morbo.
L'unica speranza che avrete e che il virus, essendo made in china, magari smetterà di funzionare in fretta.
State a casa, tanto se vi tocca..... non sarà di certo lo iodio respirato a Varigotti nel we che vi salverà la vita.
Buon viaggio teste di cazzo!!!!

Un grande abbraccio ed in bocca a lupo, e grazie.

can'tfindmyway

Too old Senior Member
CoronaViruzzz + Pioggia battente = Silenzio di tomba

Cazzo che bene che si sta :biggrin:

Hasta el coronaviruzzz siempre :biggrin:

Ps: porelli quelli della Zona Rossa, come faranno senza la Troca
noi la troca ce la siamo preparata in anticipo :biggrin:... e adesso si possono fottere tutti.... casa...cagnetta.. giardino fresbee, e tra un lancio e l'altro un cannoncino ci sta bene!!:laughing::laughing:

hazepadano

Padre Sereno
e qui volano madonne e vorrei farvi riflettere su che imbecilli stanno facendo e gestendo.
vorrei evitare di metterla sul politico ma, cazzo!
ieri pomeriggio i genialoidi si riuniscono e ci dicono che fanno una bozza perché SE LUNEDI tirate le somme i contagi sono "molti" si parte con un decreto che potrebbe bloccare mezzo nord italia.
infatti domenica (oggi) è stato dato il permesso di giocare al pallone.
nella notte tra sabato e domenica esce la bozza! la bozza esce in inghilterra e viene rimbalzata sulla stampa italiana. stamattina bloccano mezzo nord italia su quella bozza (che è scritta coi piedi). gente che stamane è andata a lavoro e mentre era a fare l'infermiere in ospedale si è trovato pubblicato sulla gazzetta ufficiale che non poteva tornare a casa (sono in emergenza e hanno chiamato gente da fuori). l'asl ha dato un foglio ma, deve arrivare l'ok dal prefetto (che è in quarantena ed è domenica). ci son 30 persone al confine che prenderanno la a1 andranno a fiorenzuola e risaliranno a piacenza.
ma puttana la miseria.... come cazzo si fa. LUNEDI traduci in italiano quella merda che hai scritto e dai direttive.

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ehhh lo so e ti capisco... io questa mattina mi sono trovato di colpo in zona rossa....evabbe....
pero visto che dalla mia provincia a quella appena qua a 1 km non si puo andare( in teoria) e non si puo entrare... mi chiedo come mai in statale c'e traffico sostenuto da e per......
stiamo veramente sclerando!!!
mi chiedo solo cosa sarebbe successo se questa " epidemia" fosse stata molto piu mortale?
mi immagino scenari post apocalittici...... fatte salve le misure di igiene ( che comunque mi pare siano normali norme igieniche) che si fottano tutti veramente...
io ancora non so se domani potrò muovermi per fare il mio lavoro ( sono autonomo) oppure no...qua da noi nessuno sa ancora nulla.
di conseguenza ribadisco il mio concetto..... cane prato fresbee e qualche canna... che mi resta da fare se non attendere schiarite sul fronte delle notizie?
comunque il viruzz ci ha rotto il cuzzzz:biggrin:

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Sta andando tutto a xxxxxxx

Sta andando tutto a xxxxxxx

Stamattina anch'io mi son svegliato nella zona rossa
:biggrin:

tumblr_odmos1gzd81sllr5wo1_r1_540.gif

barrio-rojo.jpg

190326090250-red-light-district-amsterdam-full-169.jpg

landscape6.jpg

homero

Señor Member
Veteran
ah ah ah grande tano la più bella zona rossa del mondo :) ... qua ieri c'erano frotte di turisti del nord (dagli accenti vari) ... e la versilia è piena di lumbard che hanno la seconda casa ... mah ... poi in questi giorni sto cominciando a pensare che mio padre possa essere morto per colpa del viruz (29 dicembre - polmonite) che dicono viaggiasse già sotto traccia da settimane ... purtroppo è un affare che andrà avanti per mesi ... sperando nell'arrivo della primavera e del caldo ... un abbraccio a tutti e teniamo duro :)

Flowski

Spippaiolo
Veteran
"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza non merita ne la libertà ne la sicurezza !"

Benjamin Franklin

@ Tano : Ma........ il cell lo usi o lo hai proprio eliminato ?? :)

homero

Señor Member
Veteran
"se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire"
George Orwell

luposolitario

Senior member
e un sentito grazie ad i cosidetti scappati dalle zone rosse, grazie di cuore dalla calabria, qui è presente un posto letto ogni 1000 persone , sicuramente i milanesi in giro per il mio paesino lo sanno .

mm4n

Well-known member
Da compatriota emigrato, ho una curiosità: com'è cambiato l'approccio alla cannabis in Italia con queste nuove misure?

I coltivatori vanno ancora al growshop?
La polizia fa ancora perquisizioni in casa di chi coltiva?
Si trova ganja e/o hash in giro?
Chi vendeva per strada, lo fa ancora?
I posti di blocco fanno ancora i controlli per alcool e droghe?
Si celebrano ancora processi per possesso di stupefacenti?
...

ciumbia+

Figliol Prodigo
Il thc aumenta la produzione di serotonina che a sua volta innalza le ns. difese immunitarie..... da esimio clinico di fama mondiale (cit. Frankeinstein Junior) vi consiglio

METTETE MENO TABACCO E PIÙ UIDDA!!!!

.... la salute innanzitutto :laughing:

Ps: io nella zona rossa postata da Tano mi offrirei stravolontario per "tamponare" le ragazze.

Marche'

Active member
e un sentito grazie ad i cosidetti scappati dalle zone rosse, grazie di cuore dalla calabria, qui è presente un posto letto ogni 1000 persone , sicuramente i milanesi in giro per il mio paesino lo sanno .

Purtroppo anche dalle mie parti in Toscana ci sono tante seconde case che si sono riempite , siamo una barzelletta .