What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

Nabat

Active member
Veteran
Ciao ragazzi, secondo me dipende...io non parlo dei portatili perché non li ho mai provati quelli "seri", ma a casa ho un volcano e mi sballa di brutto anche piu di una canna, calcolando che con la stessa quantità ci faccio 4 palloni. Dopo due sono gia fatto per bene!se voglio cappottarmi me li faccio tutti e 4 nel giro di mezzoretta ma è raro...
Quando sono fuori casa, con amici e la morosa fumo joint, quindi fumo di più rispetto allo svapo, ma svapare mi da molta più soddisfazione che fumare, ho anche uno sballo più duraturo...ma qui apro una grande parentesi, il tipo di erba che ti stai svapando conta un sacco..secondo me, alcune erbe danno il meglio svapate, altre invece non rendono proprio e qusi non sballano..altre ovviamente danno il meglio bruciate in cartina, ma questo forse è solo un mio punto di vista.
Poi ho amici che la pensano come alcuni di voi, affezzionati alla cartina, e altri che hanno provato svapata gangia buona e ne sono rimasti soddisfatti...ognuno ha i suoi gusti :)

Wlamarja91

Member
Io non mi faccio i joint, non fumo nemmeno le sigarette, ho provato con un joint ma non mi ha fatto impazzire, forse perchè non sono abituato a fumare ! Con il vapo però tutto un altro mondo, non sò se sia merito del vapo o cosa ( ho un arizer v tower che fa egregiamente il suo lavoro), però uno sballo e high davvero buono, distingui molto bene i sapori e il senso di relax e tranquillità mi dura a volte anche il giorno dopo !

Io non mi faccio i joint, non fumo nemmeno le sigarette, ho provato con un joint ma non mi ha fatto impazzire, forse perchè non sono abituato a fumare ! Con il vapo però tutto un altro mondo, non sò se sia merito del vapo o cosa ( ho un arizer v tower che fa egregiamente il suo lavoro), però uno sballo e high davvero buono, distingui molto bene i sapori e il senso di relax e tranquillità mi dura a volte anche il giorno dopo !

Una curiosità: ma se non fumi, come hai un metro di paragone per lo sballo? Fumavi e hai smesso? Come l'assumi????

Wlamarja91

Member
Si scusami non mi sono spiegato molto bene ahah, ho fumato i miei joint e le mie sigarette in passato per circa un annetto, poi non avendo (per fortuna) preso il vizio ho smesso, e ora uso solo un vaporizzatore per la marja, facendo un paragone sembra sballarmi di più che i joint che mi fumavo in passato, è quello il paragone, riesci a sentire anche meglio gli aromi secondo me.
La cosa poi secondo me è molto soggettiva, dipende da tante variabili, varietà fumata, se di qualità o meno, se fumata mista o purino; per il vapo: tipo di vaporizzatore, temperatura vaporizzazione,se a induzione o con la ventola ecc. ecc.

Last edited:
Come detto in passato la stessa cosa vale per me.
passato 15 anni a fumare la classica canna rollata e nelle serate fuori anche sigarette.
Poi 1 anno fa, dopo 1 brutta bronchite ho deciso di tagliare con la combustione e il tabacco, quindi ho mollato tutto, finchè non ho scoperto il vaporizzatori :)

Giusto ieri sera dopo mesi e mesi ho fatto diversi tiri di canna, e oltre ad avere un gusto aspro, mi ha irritato la gola,e l'effetto non era assolutamente paragonabile al vaporizzatore, dove se mi fumo una sessione da solo ( 0.2 g) mi manda praticamente in gialla

Mi manca il "rito" della rollata ovviamente, ma non mi sento più catramato dopo una serata "impegnativa", fumo molto di meno ( forse per via della nicotina, forse appunto per la gestualita') e con 5g ci vado avanti quasi 2 mesi, mentre prima mi duravano 2 settimane.

a me ha cambiato la vita :)

Mbare

Member
Ciao ragazzi, secondo me dipende...io non parlo dei portatili perché non li ho mai provati quelli "seri", ma a casa ho un volcano e mi sballa di brutto anche piu di una canna, calcolando che con la stessa quantità ci faccio 4 palloni. Dopo due sono gia fatto per bene!se voglio cappottarmi me li faccio tutti e 4 nel giro di mezzoretta ma è raro...
Quando sono fuori casa, con amici e la morosa fumo joint, quindi fumo di più rispetto allo svapo, ma svapare mi da molta più soddisfazione che fumare, ho anche uno sballo più duraturo...ma qui apro una grande parentesi, il tipo di erba che ti stai svapando conta un sacco..secondo me, alcune erbe danno il meglio svapate, altre invece non rendono proprio e qusi non sballano..altre ovviamente danno il meglio bruciate in cartina, ma questo forse è solo un mio punto di vista.
Poi ho amici che la pensano come alcuni di voi, affezzionati alla cartina, e altri che hanno provato svapata gangia buona e ne sono rimasti soddisfatti...ognuno ha i suoi gusti :)

Ciao, io proprio per delle parole come le tue ne ho comprato uno.. di erbe ne ho fumate diverse, dalla ghost train haze alle destroyer burmese bubblegum ecc ecc e ti accappottano.. forse mi sono espresso male, è chiaro che ti fa, ma l'effetto è minore rispetto alla canne.. io vaporizzo se devo andare in qualche posto che devo stare abbastanza lucido..
poi quando lavoro con le piante mi piace fumare fare qualche tiro e farla spegnere, con il vaporizzatore sarebbe un continuo ricaricare...

invece per strada per me è meglio del joint perchè non fa troppo odore e puo sembrare una sigaretta elettronica..io al mio gli ho comprato il tubo di gomma, lo posso mettere in tasca e fumare dal tubo..

poi i gusti sono gusti .. come disse il gatto :laughing:
saluti

bob60

Active member
Veteran
hola ragazzacci
mi inserisco anch'io per dire la mia.
E' innegabile che l'effetto in carta è diverso da quella nel vapo, e ritengo che dipenda da una serie di fattori.
il primo è in ciò che si inspira,
non dimentichiamoci che quando usate la carta e il tabacco, bruciate a 600/800° e di conseguenza si liberano, oltre al thc/cbd/cbn, altri composti che neanche conosciamo, inoltre l'estrazione è violenta e istantanea.
al contrario nei vapo l'estrazione è selettiva, nel senso che se vaporizzo a 180° estrarrò alcuni principi attivi e non altri, se salgo a 210° ne estrarrò altri etc etc.
inoltre l'estrazione è più "delicata" e "prolungata" , infatti per estrarre tutto da un vapo ci vogliono almeno 10" o più (anche 30/40").
In secundis, in virtù di quanto detto, per chi viene dalla combustione, il primo passo sarebbe quello di "riconoscere" l'hight del vapo, che è molto più cerebrale della classica canna, dopo una buona svapata, io sono ancora in grado di svolgere compiti manuali al punto di ritenere che non mi abbia fatto niente, ma se mi fermo e lascio partire i pensieri, non li recupero più.
In buona sostanza il corpo non ne risente, il tutto si concentra nei piani alti :biggrin:

a mio parere, e non me ne vogliate, il vostro errore è quello di non persevererare nella sperimentazione del vostro vapo, e quindi non arrivate a riconoscere ed apprezzare lo sballo da vapo
:tiphat:

elune

Member
Ti quoto Bob! Sperimentate che la combustione di mista ve la scordate senza accorgervi: per me i tabagisti smetterebbero anche solo con i purini se potessero farsi la ssh in ufficio; beati gli ammerricani che vanno in giro con le penne per gli estratti.. Per noi in europa se abbiamo un po' di erba è già tanto, ma ho provato anche hash direttamente nel vetro dell'air e fa bei nuvoloni saporiti.

CalMag

Well-known member
Veteran
con il ff2 ancora tutto bene, forse la batteria é un punto critico e per questo forse che in dotazione ne danno due..

Mi é caduto una volta per terra a circa 60cm e ha problemi nel ricaricarsi se non é il caricatore in se ad avere problemi.. il primo tiro é molto potente, piu di prima, il fumo che esce dalla bocca é più bianco e molto.. i due tiri successivi sono nella norma..

A parte questo tutto bene, non ha un graffio, la cover é facile da pulire, il braciere ci vogliono 10min la lancia di plastica e un po di carta con poche gocce di alcol e pazienza..

Funziona da DIO con erba e hashish.. di hashish ne basta una caccola che ti stona di brutto

Wlamarja91

Member
Retine di ricambio

Retine di ricambio

Chiedo un informazione a chi ha il vapo arizer extreme q/v tower:
Per la retina piatta da mettere a metà braciere, il kit di retine originali Arizer dovrebbe essere questo:
https://www.zamnesia.com/it/ricambi-accessori-vaporizzatori/2623-pack-retine-arizer.html
attachment.php

View image in gallery

Il punto è, a me servono solo quelle piatte, ne ho già cambiate 2 delle 3 già incluse acquistando il vapo, delle altre bombate non ne ho ancora cambiata una, basta pulirle periodicamente e ti durano una vita (almeno a me).
Sono costretto a ricomprare il kit a 4,50 euro + spedizione? Mi sembra un po' una ladrata per 4 retine in croce ( a me poi servono solo quelle 2 piatte) !!!Posso prendere questo kit di sole retine piatte dello stesso diametro (19mm misurato) con ben 100 retine, contro le misere 2 dell'altro kit?
Ecco il link del kit 100 retine 'aftermarket' :
https://www.zamnesia.com/it/recambi-accessori-bong/1444-retine-in-acciaio.html
Grazie mille in anticipo per la risposta !!!

Attachments

• pack-retine-arizer.jpg
    pack-retine-arizer.jpg
    24.2 KB · Views: 21
Last edited:

nellovic87

Member
Consigli per acquisto vapo

Consigli per acquisto vapo

https://www.vaposhop.it/vaporizers/portable_vaporizers/boundless-cfc/ Ciao a tutti, volevo comprare un vapo portatile e stavo pensando a questo. Non sono un fumatore incallito penso che mi basti svampare qualche volta alla sera. Non riesco piu a fumare cannoni perché già al primo tiro mi fanno tossire incredibilmente gli anni passano....hahaha Dite che sia un buon prodotto? Avete qualcosa di meglio da consigliare rimanendo intorno ai 100 euro di spesa? Grazie

l'eretico

Member
Signori, buon pomeriggio a tutti,
stamane alle 12:30 il corriere mi ha racapitato l'arizer air messo poco dopo a caricare ed eccomi qua a raccontarvi come sta andando: da 5 minuti ho finito la prima 1/2 sessione (5min) della mia vita di "Cr1t1c4l 2.0" da un vapo (temp usata 180°) con una cimetta staccata 6 giorni fa in previsione dell'arrivo del vapo (da piante che saranno tagliate il 3-giugno). Ho un piacevole stone, discretissimo e persistente! C'è da dire al riguardo che è dal 20aprile che non mi "curo" e il tabacco era già stato abbandonato tempo. Per ora sono decisamente contento della situazione creatasi anche considerando lo stato approssimativo della materia usata. Un abbraccio, vi aggiorna quanto prima. )

l'eretico

Member
Dopo un'ora (causa necessità curative) sono tornato per la seconda sessione; questa volta di 10 min a 190° e decisamente meno coinvolgente della prima seppur tuttavia percettibile. Non mi arrischio a farne una terza poichè il materiale è decisamente deteriorato. Tiri lunghi e lenti sono stati il mio procedere nell'aspirazione e però un bruciore leggero mi pervade la gola. Eccezzioni ne avete? Vi ascolto. )

elune

Member
Chi viene dalla combustione può scambiare per classico "bruciore" la valanga di terpeni che colpisce in gola e che non aveva mai percepito prima. Un indizio è che non ci si abitua in fretta come con le sigarette.

l'eretico

Member
Ormai totalmente sobrio vado a letto felice e rilassato ma con la gola un po' irritata. Riproverò il vapo tra circa 40/50 giorni con materia prima seccata e conciata a dovere sperando che quest'effetto collaterale sia dovuto al materiale improvvisato. Che dite tolgo la batteria da dentro il vapo? Io di solito non la lascio mai negli apparecchi elettrici ma quando stamattina ho aperto la confezione per la prima volta era già dentro il vapo!! BAH.

Buona notte

bob60

Active member
Veteran
Dopo un'ora (causa necessità curative) sono tornato per la seconda sessione; questa volta di 10 min a 190° e decisamente meno coinvolgente della prima seppur tuttavia percettibile. Non mi arrischio a farne una terza poichè il materiale è decisamente deteriorato. Tiri lunghi e lenti sono stati il mio procedere nell'aspirazione e però un bruciore leggero mi pervade la gola. Eccezzioni ne avete? Vi ascolto. )

hola
per raffreddare il vapore prova questo bubbler, è eccezionale, anche se poco stealth :biggrin:

l'eretico

Member
Buongiorno Bob,

si, ci stavo pensando all'aquisto di quel bubbler.. Ti chiesi, in un post precedente (probabilmente ti è sfuggito) se poteva essere idoneo anche a raffreddare i vapori in caso di sandwich con estrazioni o se era il caso di usarne uno da tavolo.

Comunque un pizzicorino alla gola come di una leggera irritazione mi infastidisce anche stamattina, boh!

Buona giornata

elune

Member
Non fatevi spennare, io ho preso il classico gong a 10€ ma a casa uso quasi sempre il superbong per fare i super rips. Se avete già un vetro con un foro da 14mm potete usare quello ma senza acqua che con il vapore non ha senso