What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

l'eretico

Member
Non fatevi spennare, io ho preso il classico gong a 10€ ma a casa uso quasi sempre il superbong per fare i super rips. Se avete già un vetro con un foro da 14mm potete usare quello ma senza acqua che con il vapore non ha senso

Su questa affermazione mi sembra ci siano pareri decisamente discordanti... Ed io non ne so abbastanza.:)

obamartino

New member
Salve a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di consigli. Dopo anni di canne ho deciso che per la salute è meglio passare alla vaporizzazione! Essendo ancora studente la mia disponibilità economica è quella che è, inoltre non ho mai provato la vaporizzazione e non sono sicuro che mi piacerà! Detto questo mi sono andato ad informare ed ho visto che con 100 euro si trovano alcuni vaporizzatori a convezione che hanno buone caratteristiche ma che non costano troppo. Tra questi c'erano lo Storm, il Flowermate AURA, il Flowermate V5 e il Buondless CFC. se possibile vorrei consigli e informazioni utili per un novizio in generale della vaporizzazione e anche qualche dritta su quale vapo scegliere con questo budget, fra quelli indicati o anche fra altri che non ho notato!

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità! :)

Koondense

Well-known member
Veteran
Per 100€ non trovi niente di serio.
Se ne aggiungi 50 forse qualcosa si trova, con 200 sei a cavallo. Ma poi tanto vale prendersi un vapo da 250-280€ e stai a posto.
:)

obamartino

New member
Per 100€ non trovi niente di serio.
Se ne aggiungi 50 forse qualcosa si trova, con 200 sei a cavallo. Ma poi tanto vale prendersi un vapo da 250-280€ e stai a posto.
:)

Inanzitutto grazie della risposta! So che ci vorrebbero più soldi ma il mio budget è quello che è. Poi ho paura di non risultare soddisfatto e con quei soldi potrei fare tante altre cose... Dici che non conviene partire da un prezzo più accessibile all'inizio?

Koondense

Well-known member
Veteran
Secondo me no. Se proprio devi comprarti un vapo, il budget minimo sarebbe di 130€ per un Boundless CF.
Poi ci sono altri nei 150-180€, ma secondo me il CF e un buon vapo per iniziare la crociata alla ricerca di un vapo perfetto.

DanaD

Active member
Ragazzi Buon giorno.. sto contrattandp con un ragazzo per un da Vinci ascent semi nuovo tra i 150 e 120€ (ancora dobbiamo metterci d'accordo, speriamo bene).. Prima volta per un vaporizz, ho visto che è portatile e puoi svapare sia erbe che estratti.. mi date l'ok o avete alternative da propormi? ?? :D

ezequieln

Well-known member
Veteran
Ragazzi Buon giorno.. sto contrattandp con un ragazzo per un da Vinci ascent semi nuovo tra i 150 e 120€ (ancora dobbiamo metterci d'accordo, speriamo bene).. Prima volta per un vaporizz, ho visto che è portatile e puoi svapare sia erbe che estratti.. mi date l'ok o avete alternative da propormi? ?? :D

Buondì! Io ho quello! è un medio alto vaporizzatore, lo usi sicuramente con le erbe...l'estratto mi pemetto di sconsigliartelo. i boccetti sono piccoli e per farli fare al meglio devi levare il cappuccio ma poi tutto l'estratto va nel braciere... cannucce molte delicate scomode da pulire ma la cosa è fattibile, tuttosommato lo consiglierei... :tiphat:

DanaD

Active member
Ok allora vedo se la cosa va in porto ;)
non ho capito bene il discorso degli estratti però, volevo questo proprio appunto perché ti permetteva di svapare entrambe le cose

ezequieln

Well-known member
Veteran
Ok allora vedo se la cosa va in porto ;)
non ho capito bene il discorso degli estratti però, volevo questo proprio appunto perché ti permetteva di svapare entrambe le cose

i cestellini in vetro sono piccoli impulibili e si dovrebbero usare con l'apposito coperchietto che però ne limita l'utilizzo se non lo metti devi star ettento al fatto che il liquido possa cadere nel braciere

obamartino

New member
hola Killer
non perder tempo con quel giocattolo, purtroppo all'inizio tutti prendiamo qualche "sola" (sapessi quante ne ho prese io !!!)

se vuoi vaporizzare come si deve devi preventivare una spesa di almeno 100/150€

tuttavia, un vapo che giudico interessante (specialmente per chi è ancora molto legato alla combustione) è il dynavap vapcap, vapo piccolo, da scaldare con accendino, molto discreto, e con una buona produzione di vapore (se usato correttamente) , ma non adatto all'uso di gruppo

ultimamente hanno rilasciato il modello vapcap M in acciaio al modico costo di 55€ compresa spedizione
:tiphat:

Ciao bob60! scusa se ti cito così un pò a caso ma spulciando sul sito ho visto che sei uno dei più esperti e dei più attivi! Sono nuovo del mondo della vaporizzazione, ma non avendo uno stipendio non posso sbagliare acquisto, devo trovare il migliore qualità/prezzo con un budget che arriva max a 140! Leggendo recensioni mi sono orientato sul bondless CF o sul Flowermate Mini V5.0S Pro... che ne pensi? SE hai altro più economico da consigliarmi ben venga, ma vorrei qualcosa a convezione pura e con la batteria ricaricabile..

bob60

Active member
Veteran
Salve a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di consigli. Dopo anni di canne ho deciso che per la salute è meglio passare alla vaporizzazione! Essendo ancora studente la mia disponibilità economica è quella che è, inoltre non ho mai provato la vaporizzazione e non sono sicuro che mi piacerà! Detto questo mi sono andato ad informare ed ho visto che con 100 euro si trovano alcuni vaporizzatori a convezione che hanno buone caratteristiche ma che non costano troppo. Tra questi c'erano lo Storm, il Flowermate AURA, il Flowermate V5 e il Buondless CFC. se possibile vorrei consigli e informazioni utili per un novizio in generale della vaporizzazione e anche qualche dritta su quale vapo scegliere con questo budget, fra quelli indicati o anche fra altri che non ho notato!

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità! :)

hola
i vapo da te citati sono tutti a "conduzione" e non a "convezione" ,
un consiglio spassionato: in questa fase lascia stare i vapo a convezione e orientati sugli ibridi (arizer solo/air mighty/crafty e i vari boundless)
purtroppo che è ai primi passi nel mondo dei vapo e proviene da lunghe esperienze di combustione, rischia di restare deluso da tali vapo, meglio i vapo a conduzione, che offrono una produzione di vapore più visibile e un colpo in gola più marcato, che soddifa di + i fumatori
se il tuo budget è ristretto, rivolgiti all'usato, ci sono un mare di opportunità su ebay.co.uk e ebay.de
devi avere pazienza e stabilirti un limite.

un buon vapo sui 100€ è anche l'alfa della goboof (www.alfagoboof.com) è anch'esso a conduzione, molto piccolo e pratico.
il mio preferito cmq resta sempre l'arizer air (ibrido), piccolo, con batteria intercambiabile e bocchino/braciere in vetro .
se cerchi su ebay riesci a trovarlo per 100/120€ usato

il titan 2 lascialo stare

obamartino

New member
hola
i vapo da te citati sono tutti a "conduzione" e non a "convezione" ,
un consiglio spassionato: in questa fase lascia stare i vapo a convezione e orientati sugli ibridi (arizer solo/air mighty/crafty e i vari boundless)
purtroppo che è ai primi passi nel mondo dei vapo e proviene da lunghe esperienze di combustione, rischia di restare deluso da tali vapo, meglio i vapo a conduzione, che offrono una produzione di vapore più visibile e un colpo in gola più marcato, che soddifa di + i fumatori
se il tuo budget è ristretto, rivolgiti all'usato, ci sono un mare di opportunità su ebay.co.uk e ebay.de
devi avere pazienza e stabilirti un limite.

un buon vapo sui 100€ è anche l'alfa della goboof (www.alfagoboof.com) è anch'esso a conduzione, molto piccolo e pratico.
il mio preferito cmq resta sempre l'arizer air (ibrido), piccolo, con batteria intercambiabile e bocchino/braciere in vetro .
se cerchi su ebay riesci a trovarlo per 100/120€ usato

il titan 2 lascialo stare

Salve bob! Si sono abituato alla combustione ma mi ritengo ancora un fumatore occasionale, vorrei non rinunciare al piacere della maria senza però fottermi i polmoni, il motivo della mia scelta è questo. Non penso che mi mancherà il rito o il fumo in bocca, tutt'al più vorrei un high che non perda potenza ma piuttosto la aumenti :D Ho letto di persone che passando ai vapo non sentivano nulla ma non credo che sia il mio caso dato che non fumo ogni giorno, anzi. Detto questo ho alzato il tiro ma i vapo che hai citato te sono troppo per il mio portafoglio... credi che mi potrei accontentare di un boundless CF (consigliatomi da Koondense) o di un Flowermate V5.0S Pro Mini??

grazie per la disponibilità :)

DanaD

Active member
Allora. . Mentre aspetto risposta ho confrontato una serie di vap e mi sento più confuso che persuaso..
Ho confrontato il crafty, il mighty, il solo, l'air, il solo2, il v2 pro series 7, il pax3, l'utillian 720, l'ascent e l'IQ, e altri che non ricordo..

L'unica cosa è che tutti hanno una qualche pecca..

A me serve tascabile, che vaporizza erbe e all'occorrenza quegli oli al cbd, che sia meno sgamabile del mighty, che abbia un tempo di riscaldamento veloce a max 40-60 (non è molto influente però) secondi con temp quantomeno regolabile senza app o anche preimpostata mi accontento.. non è importante la durata(ho batterie esterne con usb) nemmeno la capienza..

Ho trovato un link dove mette in ordine i vari portatili, le relative funzioni (erbe/liquidi/estratti) ecc
https://vapesterdam.com/category/vaporizers/portable-vaporizers/
A me non pesa troppo spendere 2/300 €, cosa diversa se una volta provato non mi ci trovo.. ho pensato anche di prendere qualcosa di 150 euro ma se mi piace poi devo reinvestirne altri quindi meglio fare la spesa una volta sola eprenderlo ottimo. . L'unico metodo è provare un vap in qualche modo prima di comprarlo..

Consigli, chiarimenti e alternative mi potranno solo aiutare :tiphat:

bob60

Active member
Veteran
Allora. . Mentre aspetto risposta ho confrontato una serie di vap e mi sento più confuso che persuaso..
Ho confrontato il crafty, il mighty, il solo, l'air, il solo2, il v2 pro series 7, il pax3, l'utillian 720, l'ascent e l'IQ, e altri che non ricordo..

L'unica cosa è che tutti hanno una qualche pecca..

A me serve tascabile, che vaporizza erbe e all'occorrenza quegli oli al cbd, che sia meno sgamabile del mighty, che abbia un tempo di riscaldamento veloce a max 40-60 (non è molto influente però) secondi con temp quantomeno regolabile senza app o anche preimpostata mi accontento.. non è importante la durata(ho batterie esterne con usb) nemmeno la capienza..

Ho trovato un link dove mette in ordine i vari portatili, le relative funzioni (erbe/liquidi/estratti) ecc
https://vapesterdam.com/category/vaporizers/portable-vaporizers/
A me non pesa troppo spendere 2/300 €, cosa diversa se una volta provato non mi ci trovo.. ho pensato anche di prendere qualcosa di 150 euro ma se mi piace poi devo reinvestirne altri quindi meglio fare la spesa una volta sola eprenderlo ottimo. . L'unico metodo è provare un vap in qualche modo prima di comprarlo..

Consigli, chiarimenti e alternative mi potranno solo aiutare :tiphat:

hola danad
come ho detto nel post più sopra, quando ci si avvicina per la prima volta ai vapo, è meglio andare per gradi.
A mio parere è sbagliato pensare d'acquistare in questa fase quello che dovrebbe essere il vapo "definitivo" (io ho impiegato anni e trovare quelli che mi soddisfano) , perchè non esiste! ognuno di noi ha gusti differenti, e ciò che io potrei giudicare ottimo per te potrebbe essere scarso.

Detto questo, il mio consiglio è di orientarti (inizialmente) su vapo di buona qualità a prezzi abbordabili, come ad esempio l'arizer air (170/200€ nuovo , sui 100/120 usato)
ha il vantaggio d'avere la batteria intercambiabile, 4 temp preimpostate, è piccolo e può esser scambiato per un comune mod ecig e ha il bocchino/braciere in vetro.
fenix un prodotto cinese ibrido (conduzione/induzione), non ha la batteria intercambiabile e come grandezza siamo sulle dimensioni del crafty (80€ dalla germania 45€ da dhgate ma il problema è la garanzia).
flowermate 5, un buon vapo a conduzione con bocchino in vetro e batteria non sostituibile, fà egregiamente il suo lavoro(siamo sui 100/150€).
alfa della goboof, riscaldamento veloce(30" ca) a conduzione, molto piccolo (tipo pax) ad un prezzo molto accessibile, vista la recente riduzione (100€ nuovo dal sito del produttore irlandese).

per quanto riguarda la possibilità di usare materia secca e olii (bho) ti sconsiglio di utilizzare un unico vapo, solitamente i vapo per le erbe non funzionano molto bene con gli olii inquanto per i concentrati si necessita di temp più alte per vaporizzare correttamente.

DanaD

Active member
Allora sono più propenso a comprare l'air.. ho cliccato il suo link che hai in firma. .
Lo danno a 165€ nuovo. . A sto prezzo penso sia meglio comprarlo nuovo..

bob60

Active member
Veteran
Allora sono più propenso a comprare l'air.. ho cliccato il suo link che hai in firma. .
Lo danno a 165€ nuovo. . A sto prezzo penso sia meglio comprarlo nuovo..

hola
okkio che arizer spedisce dal canada, quindi verifica le spese di spedizione e sopratutto le spese d'importazione.
in alternativa vaposhop.it lo vende a 195€ spedizione compresa, ma con lo sconto per gli utenti Fuckcombustion (VAPOBUST17) ottieni un 10% di sconto, quindi il prezzo di venta quasi uguale (175.5€ compresa spedizione)

Koondense

Well-known member
Veteran
Attenti con Arizer, ci sono molte copie di Air in giro che sembrano identiche.
Mi sono bruciato una volta, ora compro solo dai produttori originali oppure rivenditori ufficiali.
Boundless CF dovrebbe essere un vapo ibrido(canduzione/convezione) ma ovviamente non e un top performer come i StorzBickel, Arizer e altri top produttori nei 200-300€.

Nel 2017 i vecchi modelli sono piu accessibili cosi conviene trovare qualche euro in piu e comprarsi un Solo/Air/Pax2/CFV per circa 200€ o poco meno. Pero come ho detto prima, secondo me e meglio comprare un vapo per bene che un vapo non efficace.

Se puoi risparmiarti 100€, li puoi risparmiare anche 200-250€ ;) Ci vuole un po di pazienza