What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

zattera9

New member
Ragazzi sono ignorante in materia... Da poco ho acquistato un titan 1 vaporizzatore portatile a penna... Ma non esce ne fumo ne vapore ne altro... Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? X ora lo parcheggiato perché non so se è rotto o sono io coglione... Se qualche anima pia mi può illuminare ne sarei felice...
BUON CULTIVO

Ciao Killer, io fossi in te cercherei un tutorial o guarda con attenzione le istruzioni!
Se non sbaglio comunque è un vapo veramente economico, e per quel che penso bisogna investire almeno un centone per aver qualcosa di decente...
Ero scettico sulla vaporizzazione ma adesso non starei più senza vapo :dance013:

bob60

Active member
Veteran
Ragazzi sono ignorante in materia... Da poco ho acquistato un titan 1 vaporizzatore portatile a penna... Ma non esce ne fumo ne vapore ne altro... Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? X ora lo parcheggiato perché non so se è rotto o sono io coglione... Se qualche anima pia mi può illuminare ne sarei felice...
BUON CULTIVO

hola Killer
per ottenere qualcosa dal titan1 devi :

1) seccare ben bene la materia prima
2) grindarla fine
3) riempire la camera e pressarla leggermente
4) fare tiri brevi, multipli e ravvicinati (come con una comune pipa o come se stessi sorseggiando un the troppo caldo :biggrin:)

non ti aspettare nuvole di vapore, ma qualcosa otterrai.
attualmente di che colore esce l'erba alla fine delle sessioni?

:tiphat:

Killer 82

Active member
hola Killer
per ottenere qualcosa dal titan1 devi :

1) seccare ben bene la materia prima
2) grindarla fine
3) riempire la camera e pressarla leggermente
4) fare tiri brevi, multipli e ravvicinati (come con una comune pipa o come se stessi sorseggiando un the troppo caldo :biggrin:)

non ti aspettare nuvole di vapore, ma qualcosa otterrai.
attualmente di che colore esce l'erba alla fine delle sessioni?

Ciao... Si ho provato in tutti i modi ma non esce nulla... L erba esce bruciata leggermente.... Sul marroncino...
BUON CULTIVO

bob60

Active member
Veteran
Zero effetto... Ma forse devo capirlo ... Bho! Non lo so... Tecnologia 0⃣...
BUON CULTIVO

hola Killer
non perder tempo con quel giocattolo, purtroppo all'inizio tutti prendiamo qualche "sola" (sapessi quante ne ho prese io !!!)

se vuoi vaporizzare come si deve devi preventivare una spesa di almeno 100/150€

tuttavia, un vapo che giudico interessante (specialmente per chi è ancora molto legato alla combustione) è il dynavap vapcap, vapo piccolo, da scaldare con accendino, molto discreto, e con una buona produzione di vapore (se usato correttamente) , ma non adatto all'uso di gruppo

ultimamente hanno rilasciato il modello vapcap M in acciaio al modico costo di 55€ compresa spedizione

l'eretico

Member
Salve colleghi, mi avete quasi convinto all'acquisto di un arizer air ed un amico si ritrova dei boccagli del solo tipo quello lungo a 45°, sono utilizzabili con l'air?
Un' altra cosa, se mi permettete: ma quando fate il sandwich con estrazione ed erba a quanto conviene vaporizzare?

Ringraziovi

Koondense

Well-known member
Veteran
ragazzi, una lista dei migliori 3 vaporizzatori portatili?

1. - Mighty, Crafty
2. - Firefly2, Grasshopper, Pax3, Arizer Air, Arizer Solo2(preorder), DaVinci IQ
3. - Pax2, Firefly, Prima, DaVinci Ascent, Boundless(CF, CFX, CFV), Arizer Solo, G Pen Elite, Haze Dual V3, Vapium Summit

bob60

Active member
Veteran
Salve colleghi, mi avete quasi convinto all'acquisto di un arizer air ed un amico si ritrova dei boccagli del solo tipo quello lungo a 45°, sono utilizzabili con l'air?
Un' altra cosa, se mi permettete: ma quando fate il sandwich con estrazione ed erba a quanto conviene vaporizzare?

Ringraziovi

hola
1) si i tubi dell'arizer solo sono perfettamente compatibili con l'air
2) con il sandwich parti dalla 2a temp (190) e poi passa alla 3a (200°) o la 4a T (205°)
x la 5a T (210°) è consigliato un bubbler (filtrazione ad acqua)

1. - Mighty, Crafty
2. - Firefly2, Grasshopper, Pax3, Arizer Air, Arizer Solo2(preorder), DaVinci IQ
3. - Pax2, Firefly, Prima, DaVinci Ascent, Boundless(CF, CFX, CFV), Arizer Solo, G Pen Elite, Haze Dual V3, Vapium Summit

Io la vedo cosi':

SEMIPORTATILI:

1.Firefly2
2.Crafty/Mighty
3.Arizer Air

PORTATILI:
1.DaVinci Q ( ma ne ho solo letto bene,mai provato)
2.Pax2/3 ( Per 70€ in meno secondo me conviene il 2,che io possiedo )
3.Prima

il Grasshopper ne ho letto bene e male, ed è progettato per essere un "one shot one kill" e non per essere "assaporato" con calma

pax_crafty.jpg

l'eretico

Member
hola
1) si i tubi dell'arizer solo sono perfettamente compatibili con l'air
2) con il sandwich parti dalla 2a temp (190) e poi passa alla 3a (200°) o la 4a T (205°)
x la 5a T (210°) è consigliato un bubbler (filtrazione ad acqua)

Bob60, grazie della rapida ed esaustiva risposta, chiedoti solo un ulteriore precisazione: quando parli di bubbler ti riferisci ad uno da tavolo o potrebbe essere sufficiente l'easy flow bubbler da te recesito proprio sull'air tempo fa?

Koondense

Well-known member
Veteran
Piccipocci,
il mio criterio principale e' la qualita del vapore.
Non capisco perche parli di semiportatili?

Ho provato pax, pax2, crafty, Air e mi sono comprato un Grasshopper il quale e il piu adeguato alle mie esigenze. Qualita di vapore e' top, si riscalda in 4 secondi e si puo usare direttamente con il bong. L'unica cosa che mi secca(apparte la batteria) un po e che il vapore non si raffredda molto se non usi il bong. E' un vapo "heat on demand" simile al Firefly, si puo usarlo come si vuole.

Probabilmente il mio prossimo vape portatile sara il Solo2.

perchè trovo imparagonabile mettere nello stesso paniere un Crafty/Solo/Air con un Pax!

è come mettere alla pari un cellulare con il cordless di casa:biggrin:

Se parliamo di qualita' del vapore è una cosa, ma se confrontiamo la reale "portabilità" il Pax resta praticamente il top.
Dimensioni contenuta, nessun boccaglio in vetro che si può rompere come l'air, 4 temperature settabili con un singolo tasto contro le 2 del Crafty ( e cosa ancora più importante, la batteria che dura il doppio )

sono tutti validi, dipende dalle esigenze, ma la distinzione per me ci sta :huggg:

Koondense

Well-known member
Veteran
Boh, per me sono tutti portatili.
Il pax e davvero unico nel design, il quale pero non mi convince per niente ;)

Mbare

Member
Io ho il Mighty da qualche mese e vi posso dire lasciate perdere!!
non ti fa, e sopratutto non danno soddisfazione.. qualità del fumo o meno..forse si distinguono meglio i sapori, ma per come la vedo io li distinguo anche con la combustione

Ottino

Active member
Io ho il Mighty da qualche mese e vi posso dire lasciate perdere!!
non ti fa, e sopratutto non danno soddisfazione.. qualità del fumo o meno..forse si distinguono meglio i sapori, ma per come la vedo io li distinguo anche con la combustione

Ciao mbare purtroppo noi servi della combustione la pensiamo così...anche io ho comprato un mighty e dopo sei mesi l'ho rivenduto per inutilizzo.il grosso handicap dei vaporizzatori per me sta proprio nell' effetto irrisorio rispetto al joint oltre alla mancanza della ritualità acquista negli anni.