What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

bob60

Active member
Veteran
https://www.herbalizer.com/

Di questo se ne è già parlato?

hola
nella sezione italiana non penso proprio, visto che non è venduto in UE, ha un costo relativamente alto (ma ci può stare vista la qualità dei componenti), e se ci devi pagare anche le spese d'importazione (cosa praticamente certa!) ti devi fare un mutuo :biggrin:
e se tutto ciò non bastasse..... funziona solo a 110v quindi avresti bisogno di un trasformatore da 220v a 110v
:tiphat:

pelato

Member
Ciao svaponi, domandina veloce. Chi ha il PAX2 come me, a che temperatura si trova bene? Personalmente non supero metà scala. Tendenzialmente sto al primo livello per un 7-8 boffi e mi faccio gli ultimi 5-6 al secondo.

zattera9

New member
Ciao svaponi, domandina veloce. Chi ha il PAX2 come me, a che temperatura si trova bene? Personalmente non supero metà scala. Tendenzialmente sto al primo livello per un 7-8 boffi e mi faccio gli ultimi 5-6 al secondo.

Hola, faccio proprio come te.
Ho preso il pusher e 3d screen li uso sempre, faccio una decina di tiri con la temperatura al minimo, poi le ultime alla seconda temperatura.
La temperatura 4 la uso solo a fine pulizia, scaldo al massimo e faccio un paio di soffiate a vuoto per eliminare l' alcool.

Hola, faccio proprio come te.
Ho preso il pusher e 3d screen li uso sempre, faccio una decina di tiri con la temperatura al minimo, poi le ultime alla seconda temperatura.
La temperatura 4 la uso solo a fine pulizia, scaldo al massimo e faccio un paio di soffiate a vuoto per eliminare l' alcool.

scusa ma sono interessato all'oggetto. il "3d screen" è quell'affarino che riduce la dimensione della camera per fare cariche più modeste? un buon link dove trovo sia l'arnese che lìaccessorio? grazie mille!!!

zattera9

New member
scusa ma sono interessato all'oggetto. il "3d screen" è quell'affarino che riduce la dimensione della camera per fare cariche più modeste? un buon link dove trovo sia l'arnese che lìaccessorio? grazie mille!!!

http://www.ebay.it/itm/112336443483?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT

L'ho preso da questo venditore, arriva dal Canada e la spedizione è veloce, come prezzo non ho visto di meglio in giro sinceramente.

Uso sempre entrambi, al massimo tolgo la vite al pusher e lo metto senza se voglio il serbatoio quasi pieno.
Quest' ultimo si surriscalda e scotta bene anche la parte superiore, quando ero senza dovevo aprire ogni volta e muoverla con un bachettino.
Per quanto riguarda il 3d screen sostituisce l' originale pax, che ho trovato un po' scomodo, e senza dubbio migliora la circolazione dell' aria.

Per quanto mi riguarda è un acquisto quasi obbligatorio per sfruttare al meglio Pax.

zattera9

New member
al momento vende solo lo screen con il pusher e qualche altro ricambio, né pax né 3d screen. vediamo se gli tornano...

L' ultima volta li ha rimessi in vendita in una settimana, tienilo d'occhio.
Il pax ti consiglio di prenderlo dal sito ufficiale, costa 189,00€ e ti arriva a casa in 4/5 giorni lavorativi dall' Olanda.

Questo è il risultato:

Io ho il PAX2 liscio, ma ho preso il tappo mezzo carico originale
( https://www.vaposhop.it/vaporizer_accessoires/vaporizer-parts/pax-2-half-pack-oven-lid/ )

ci carico circa un 0,2 e di solito faccio 5 tiri a ogni temperatura ( con la quarta temperatura dove in realta' è rimasto poco,e la uso per "spremere" la materia prima )

Ho altri due amici con il PAX2 e loro usano sempre la 3 e 4° temperatura,saltando le prime due.

Ho notato che se si parte subito dalla 3° la botta è cosi forte che mi bastano 2 tiri per essere leso.Personalmente la 2° e 3° sono quelle che preferisco.

Il push non mi serve,avendo gia' il tappo mezzo carico, ma lo screen è da tanto che valuto pure io di comprarlo.

Ps- ma voi grindate medio o fine ?:tiphat:

bob60

Active member
Veteran
pare invece di sì.... https://www.amazon.it/Herbalizer-Va...TF8&qid=1493304138&sr=8-1&keywords=herbalizer per 759 forse c'è anche il trasformatore...

minchia signor tenente :biggrin:
759€ e fanno anche lo sforzo di darti un trasformatore .
scherzi a parte .... è uno sproposito! ma viste le tasse d'importazione ci può stare (se hai notato arriva dalla california).... se proprio sei intenzionato a comprarlo guarda su https://www.reddit.com/r/EntExchange/new/ oppure su http://fuckcombustion.com/forums/classifieds.29/ a volte si trovano tra i 300 e i 400 USD

oppure se ti intriga il sistema alogeno puoi optare per l'AroMed 4.0 (di cui a breve posterò una recensione) , l'Helios o il Musa (che nn ho provato), tutti vapo che viaggiano su prezzi dai 230 ai 350 €

se proprio sei intenzionato a comprarlo guarda su https://www.reddit.com/r/EntExchange/new/ oppure su http://fuckcombustion.com/forums/classifieds.29/ a volte si trovano tra i 300 e i 400 USD

oppure se ti intriga il sistema alogeno puoi optare per l'AroMed 4.0 (di cui a breve posterò una recensione) , l'Helios o il Musa (che nn ho provato), tutti vapo che viaggiano su prezzi dai 230 ai 350 €

no no... non ci penso proprio, ho il volcano e me lo tengo stretto, tra l'altro per quella cifra potevano farlo di qualcosa di un po' più nobile dela plastica. Attendo interessato la recensione di un alogeno, invece, che effettivamente mi incuriosisce. buone svapate!

pelato

Member
Io ho il PAX2 liscio, ma ho preso il tappo mezzo carico originale
( https://www.vaposhop.it/vaporizer_accessoires/vaporizer-parts/pax-2-half-pack-oven-lid/ )

ci carico circa un 0,2 e di solito faccio 5 tiri a ogni temperatura ( con la quarta temperatura dove in realta' è rimasto poco,e la uso per "spremere" la materia prima )

Ho altri due amici con il PAX2 e loro usano sempre la 3 e 4° temperatura,saltando le prime due.

Ho notato che se si parte subito dalla 3° la botta è cosi forte che mi bastano 2 tiri per essere leso.Personalmente la 2° e 3° sono quelle che preferisco.

Il push non mi serve,avendo gia' il tappo mezzo carico, ma lo screen è da tanto che valuto pure io di comprarlo.

Ps- ma voi grindate medio o fine ?:tiphat:

Io grindo fine e presso come un dannato.
Ho la pressa a vite ma non il 3D screen che sto valutando di prendere da molto tempo ormai... Ho notato anche io che se parti a 3 ti arriva un calcio nei denti - il che può essere divertente a volte - ma nella norma mi tengo sull´1-2 come dicevo.

Ma l'accessorio per il PAX3 per svaparsi il fumo qualcuno l'ha valutato? Dovrebbe essere compatibile.

Raga non trovo più il volantino e non ricordo il nome, ma qualcuno di voi ha presente in vaporizzatore nero pubblicizzato da Zamnesia, che arrivi dall alto, mettevi sostanza al centro in un cilindro nella parte bassa e chiedevi? Mi piaceva molto ma voi lo consigliate?

bob60

Active member
Veteran
AroMed 4.0 mini review

AroMed 4.0 mini review

Hola trokati svaponi
come anticipato, oggi voglio condividere con voi le impressioni riguardo il mio ultimo acquisto in fatto di vaporizzatori desktop.
Parliamo dell'AroMed 4,0 , un vaporizzatore "paramedico" costruito in Germania.
Perchè "paramedico" direte voi, perchè il suo targhet è proprio la clientela che lo usa per scopi medici, infatti le maggiori attenzioni sono state dedicate all'efficienza e alla qualità dell'estrazione e non all'estetica del prodotto, e il prezzo (349,00€) rispecchia la qualità dei componenti.

Infatti a prima vista, la forma ricorda molto uno strumento medico e poco un vapo glamour.
Il vapo è composto da :

• Corpo in acciaio verniciato beige (ma ultimamente hanno realizzato una versione white e una red che però vendono con un sovraprezzo di 20€)
  • braccio flessibile (che ricorda molto il tubo flessibile della doccia) al quale è attaccata l'unità riscaldante costituita da una lampada alogena da 50w
  • bubbler in vetro per la filtrazione ad acqua (uno dei pochi sul mercato), con cillum in vetro (herb holder) con capienza più che generosa

Come avrete potuto intuire, la caratteristica saliente di questo vapo è l'unità riscaldante, costituita da una lampada alogena UV-free da 50w che, durante l'utilizzo, varia d'intensità seguendo il vostro ritmo di tirata, creando un ambiente molto rilassante e suggestivo se spegnete le luci, inoltre, essendo posizionato in alto, rispetto al materiale da vaporizzare, lo riscalda solo quando inalate, evitando quindi perdite di principi attivi tra un tiro e l'altro .

Tralasciamo quindi l'aspetto estetico e vediamo quelli che a mio giudizio sono gli aspetti più importanti : l'efficienza e la qualità del vapore.

La curva d'apprendimento è molto rapida, essendo questo vapo semplicissimo da usare,

• riempire il bubbler con 2/3 cm di h2o
  • inserire nell'holder ciò che volete vaporizzare
  • inserite l'holder nel bubbler, IMPORTANTISSIMO, lubrificate SEMPRE con due gocce di olio d'oliva la giunzione tra holder e bubbler per evitare che si blocchino tra di loro
  • collegare l'holder al braccio flessibile , e settare la temp desiderata,

Dalle prove che ho fatto in questi giorni, risulta più efficiente riscaldare inizialmente a 210° e poi scalare a 175/185°.
Dopo al max 1 1/2- 2 minuti il vapo raggiunge la temp , a questo punto potete iniziare ad inspirare lentamente (tiri di almeno 15 sec sono la miglior tecnica) tenendo d'occhio il led rosso visibile sul frontalino, quando è fisso bisogna rallentare (temp bassa) se si spegne idem come prima (ma in questo caso la temp è alta) il range giusto si ottiene quando il led lampeggia.
I primi due tiri saranno quelli con vapore visibile più scarso ma sapore più marcato (stupendo), ma successivamente inizia un'abbondante produzione di vapore, visibile all'interno dell'holder man mano che tirate.
Il vapore, una volta filtrato nell'acqua, risulta ben idratato e fresco, azzerando qualsiasi fastidio alla gola dovuto alla temperatura del vapore (cosa comune in tutti gli altri vapo), mantenendo intatti gli aromi e i sapori.
A dispetto delle dimensioni dell'holder (ha un diametro di 2cm), si possono fare sessioni con pochissimo materiale (0,1g) e utilizzando il recreational holder (che differisce dallo standard per la camera più corta di un cm ) si può arrivare ad utilizzare micro dosi (0,05g e anche meno) pur avendo sessioni da 30 minuti o più.
L'efficienza è tale che alla fine l'erba sarà completamente esaurita con un colorito marroncino dorato, e voi sarete perfettamente "medicati".

bob60

Active member
Veteran
Raga non trovo più il volantino e non ricordo il nome, ma qualcuno di voi ha presente in vaporizzatore nero pubblicizzato da Zamnesia, che arrivi dall alto, mettevi sostanza al centro in un cilindro nella parte bassa e chiedevi? Mi piaceva molto ma voi lo consigliate?

info molto vaghe.... ti riferisci al vapium o al vapir prima per caso?

pelato

Member
IMPORTANTISSIMO, lubrificate SEMPRE con due gocce di olio d'oliva

Interessante il vapo, ma sei sicuro che l'olio di oliva sia una buona idea? A patto di lavarlo via tutte le volte e riapplicarlo forse si, però se lo si lascia lì rancidisce!

più che altro se la giunzione è in vetro smerigliato non dovrebbe servire. io coi roor mai avuto problemi. comunque bella recensione Bob, mi fai venire la voglia.....

Io grindo fine e presso come un dannato.
Ho la pressa a vite ma non il 3D screen che sto valutando di prendere da molto tempo ormai... Ho notato anche io che se parti a 3 ti arriva un calcio nei denti - il che può essere divertente a volte - ma nella norma mi tengo sull´1-2 come dicevo.

Ma l'accessorio per il PAX3 per svaparsi il fumo qualcuno l'ha valutato? Dovrebbe essere compatibile.

ho trovato questo rivenditore top in Germania, quasi quasi sta sera faccio l'ordine :dance013:

http://www.ebay.it/itm/3D-Sieb-Push...hash=item3f7ac45341:m:m698PLmEa0shT-UQRGXp8fw

bob60

Active member
Veteran
Interessante il vapo, ma sei sicuro che l'olio di oliva sia una buona idea? A patto di lavarlo via tutte le volte e riapplicarlo forse si, però se lo si lascia lì rancidisce!

hola
si può usare qualsiasi lublificante abbiate sottomano, l'olio d'oliva è il prodotto che tutti abbiamo in casa, facile da reperire ed economico.
Giustamente, come hai fatto notare, il cillum và pulito ogni volta che lo usi, ma basta un tovagliolo di carta

più che altro se la giunzione è in vetro smerigliato non dovrebbe servire. io coi roor mai avuto problemi. comunque bella recensione Bob, mi fai venire la voglia.....

la giunzione è in vetro smesigliato, ma è talmente precisa (roba tedesca prodotta dalla magic glass) che se non metti un lublificante tende a bloccarsi (mi è successo personalmente)

Killer 82

Active member
Ragazzi sono ignorante in materia... Da poco ho acquistato un titan 1 vaporizzatore portatile a penna... Ma non esce ne fumo ne vapore ne altro... Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? X ora lo parcheggiato perché non so se è rotto o sono io coglione... Se qualche anima pia mi può illuminare ne sarei felice...
BUON CULTIVO

Latest posts

Latest posts