What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

DanaD

Active member
Sì infatti sul sito della arizer poi c'è una aggiunta di 45 dollari per la spedizione. . Mentre sul sito vaposhop con il codice arriva a 175 ma poi mi apre una schermata con gli accessori tipo batteria, vetro ecc.. che sarà 175 solo il corpo? Ho mandato una mail al sito ;)
Grazie per le risposte e i consigli, vi devo una svapata :D

Theorganicguy

Well-known member
Sì infatti sul sito della arizer poi c'è una aggiunta di 45 dollari per la spedizione. . Mentre sul sito vaposhop con il codice arriva a 175 ma poi mi apre una schermata con gli accessori tipo batteria, vetro ecc.. che sarà 175 solo il corpo? Ho mandato una mail al sito ;)
Grazie per le risposte e i consigli, vi devo una svapata :D

Ciao DanaD, Vaposhop per 175€ ti invia il contenuto standard completo:

arizer-air-accessories.png

Ti permette di avere tutto il necessario per produrre un vapore di alta qualità, io uso lo stesso modello e sono molto soddisfatto.

Felici nuvole :smoke:

DanaD

Active member
Allora, ho appena acquistato il mio primo arizer Air. Grazie bob60 per avermi dato il codice sconto, grazie koondense per avermi messo in guardia, grazie anche a te theorganicguy per avere risposto :D
Appena arriva vi aggiorno

ezequieln

Well-known member
Veteran
Allora, ho appena acquistato il mio primo arizer Air. Grazie bob60 per avermi dato il codice sconto, grazie koondense per avermi messo in guardia, grazie anche a te theorganicguy per avere risposto :D
Appena arriva vi aggiorno

a me niente? :laughing:

Sante

In DoPa
... Se io devo consigliare qualcosa direi sempre Fatevi il salvadanaio, riempitelo, nel frattempo se non volete fumare mangiatevela, e poi compratevi un volcano. :thank you:

A distanza di qualche anno vale lo stesso consiglio lapidario?
Io sono una persona sporriva, non fumo sigarette e salvo sporadiche sbronze bevo un paio di birre nel weekend.
Utilizzo la cannabis a scopo ludico da mooolto tempo nelle serate tra amici ma anche per dormire meglio o migliorare l umore e la rigiditá muscolare, lo utilizzerei principalmente in solitaria con piccole quantitá (non sono un pesante fumatore)con erba ma anche ash (no liquidi, no wax)
Vorrei un oggetto il più possibile trasportabile e discrero(se non tascabile!), che non sprechi minimamente materiale e restituisca al massimo gli aromi dei terpeni...
Ovviamente mi interessa anche preservare botta ma nell ordine di importanza é l ultimo requisito, soldi sono pronto ad invessrirne se si tratta di un oggerto duraturo e ben costruito.
Ho letto dall onnipresente e gentilissimo koondense che il minimo é 150 euro, 200 euro è meglio e 250 sto apposto... so che sto chiedendo praticamente "il vapo perfetto" ma vi chiedo se ogfi esiste una soluzione..non ho modo di provare ed in ciga mia apparte una "sacchettata" di vulcano 5 o 6 anni fa non ho esperienze.
Ho letto che un altra alternativa salutare potrebbe essere quella della sigaretta elettronica ma anche quella per me é una perfetta sconosciuta e non la vedo cosa pratica...! Spero in qualche illuminazione, un saluto

Last edited:

bob60

Active member
Veteran
Utilizzo la cannabis a scopo ludico da mooolto tempo nelle serate tra amici ma anche per dormire meglio o migliorare l umore e la rigiditá muscolare, lo utilizzerei principalmente in solitaria con piccole quantitá (non sono un pesante fumatore)con erba ma anche ash (no liquidi, no wax)
Vorrei un oggetto il più possibile trasportabile e discrero(se non tascabile!), che non sprechi minimamente materiale e restituisca al massimo gli aromi dei terpeni...
Ovviamente mi interessa anche preservare botta ma nell ordine di importanza é l ultimo requisito, soldi sono pronto ad invessrirne se si tratta di un oggerto duraturo e ben costruito.
Ho letto dall onnipresente e gentilissimo koondense che il minimo é 150 euro, 200 euro è meglio e 250 sto apposto... so che sto chiedendo praticamente "il vapo perfetto" ma vi chiedo se ogfi esiste una soluzione..non ho modo di provare ed in ciga mia apparte una "sacchettata" di vulcano 5 o 6 anni fa non ho esperienze.
Ho letto che un altra alternativa salutare potrebbe essere quella della sigaretta elettronica ma anche quella per me é una perfetta sconosciuta e non la vedo cosa pratica...! Spero in qualche illuminazione, un saluto

hola sante
viste le tue necessità (finalmente qualcuno che le espone chiaramente e dettagliatamente!) che possiamo riassumere in:
- fumata prevalente in solitaria
- portatile/tascabile
- maggiore attenzione ai sapori
- no liquidi no wax

ti consiglio di valutare i vapo a induzione on-demand o al massimo un buon ibrido, che purtroppo sono anche i più costosi.
In commercio non ce ne sono moltissimi, i più noti sono:

-firefly 1 e 2 (la prima versione soffriva di una batteria poco performante, ma dotandosi di una seconda batteria si risolve il problema e si risparmiano soldi)

- flowermate shift pro (anche qui il tallone d'achille è la durata della batteria)

- grasshooper (molto simpatico, ma riscalda il bocchino)

- firewood 3 e 4 (acquistabili sono negli USA da un piccolo produttore che molto spesso è out of stock)

e poi ci sono gli ibridi:

- crafty e mighty (hanno un braciere abbastanza capiente, e il mighty può essere dotato di capsule da precaricare pronte all'uso)

- arizer air (economico (170/180€) tutto alluminio e vetro, consumo ridotto di materiale)

- MFLB per i nostalgici delle cose semplici

tieni presente che ogni settimana/mese viene lanciato un nuovo vapo e che quindi questa lista è necessariamente incompleta .

le classiche e-cig lasciale stare, non vanno bene per l'erba
:tiphat:

bob60

Active member
Veteran
Ora sono io alla ricerca di un vapo solo wax maremma topa!

- yocan evolve plus (ti consiglio la testina in ceramica in sostituzione di quella al quarzo)

- omicron v2.5 (attualmente in offerta a 69€ su vaposhop)

- dr dabber

- linx hypnos zero

Sante

In DoPa
hola sante
viste le tue necessità (finalmente qualcuno che le espone chiaramente e dettagliatamente!) che possiamo riassumere in:
- fumata prevalente in solitaria
- portatile/tascabile
- maggiore attenzione ai sapori
- no liquidi no wax

ti consiglio di valutare i vapo a induzione on-demand o al massimo un buon ibrido, che purtroppo sono anche i più costosi.
In commercio non ce ne sono moltissimi, i più noti sono:

-firefly 1 e 2 (la prima versione soffriva di una batteria poco performante, ma dotandosi di una seconda batteria si risolve il problema e si risparmiano soldi)

- flowermate shift pro (anche qui il tallone d'achille è la durata della batteria)

- grasshooper (molto simpatico, ma riscalda il bocchino)

- firewood 3 e 4 (acquistabili sono negli USA da un piccolo produttore che molto spesso è out of stock)

e poi ci sono gli ibridi:

- crafty e mighty (hanno un braciere abbastanza capiente, e il mighty può essere dotato di capsule da precaricare pronte all'uso)

- arizer air (economico (170/180€) tutto alluminio e vetro, consumo ridotto di materiale)

- MFLB per i nostalgici delle cose semplici

tieni presente che ogni settimana/mese viene lanciato un nuovo vapo e che quindi questa lista è necessariamente incompleta .

le classiche e-cig lasciale stare, non vanno bene per l'erba

Ammazzase sei informato sull'argomento!!
Intanto grazie della risposta, ...arizer é nella tua lista e " costa poco"il che mi piace....quali sono i suoi difetti rispetto agli altri del tuo elenco? Ad esempio il fatto che consumi poco materiale significa che con poca ganja mi faccio una bella svapata oppure che dovró "sprecarne"più che con fli altri concorrenti??
E FIREWOOD apparte immagino dogana, problemi assistenza ecc.ecc. quali difetti ? Meglio 3 o 4??
Tante domande lo so! E di primo mattino!!! Mille grazieee

ezequieln

Well-known member
Veteran
- yocan evolve plus (ti consiglio la testina in ceramica in sostituzione di quella al quarzo)

- omicron v2.5 (attualmente in offerta a 69€ su vaposhop)

- dr dabber

- linx hypnos zero

Grazie!!! Avevo visto l'omicron ma mi pare sia vecchio come oggetto

bob60

Active member
Veteran
Ammazzase sei informato sull'argomento!!
Intanto grazie della risposta, ...arizer é nella tua lista e " costa poco"il che mi piace....quali sono i suoi difetti rispetto agli altri del tuo elenco? Ad esempio il fatto che consumi poco materiale significa che con poca ganja mi faccio una bella svapata oppure che dovró "sprecarne"più che con fli altri concorrenti??
E FIREWOOD apparte immagino dogana, problemi assistenza ecc.ecc. quali difetti ? Meglio 3 o 4??
Tante domande lo so! E di primo mattino!!! Mille grazieee

hola sante
l'unico "difetto" dell'arizer sono i bocchini in vetro, che per ovvie ragioni sono delicati, ma ciò che per altri è un "difetto" per me è un "pregio" visto che il vetro è neutro e non inquina i sapori.
il consumo di materiale è minimo, rispetto ad altri vapo, e in + puoi inserire sul fondo una retina bombata che riduce di un'altro 30% il fabbisogno.
tieni presente che NON è un vapo "on-demand" bensì a sessione, questo vuol dire che è meglio consumare ciò che si inserisce.
con una carica (0.2) ci si fanno 20 minuti di svapata!
altri "difetti" non ne ho trovati in anni di utilizzo :biggrin:

per quanto riguarda i FW ormai nuovo si trova solo il 4 , che differisce dal 3 per avere la batteria intercambiabile e un cool-unit (un'estensione opzionale) per il raffreddamento del vapore.
puoi provare su reddit.com/r/vaporents se trovi qualche 3 di seconda mano a 120/130 USD e forse ti passa indenne dalla dogana.

bob60

Active member
Veteran
Grazie!!! Avevo visto l'omicron ma mi pare sia vecchio come oggetto

vecchio NON vuol dire inefficiente, cmq anche gli altri che ti ho segnalato sono ottimi, unica raccomandazione, se puoi opta per le testine in ceramica (le dunuts head) rispetto alle testine con la resistenza a vista.
vapore molto più saporito anche se inferiore come volume, ma proprio il volume di vapore sviluppato da quelli a resistenza mi ha fatto avere problemi di tosse (troppo thc in una volta)
inoltre con le testine in ceramica puoi fare 2/3 tiri e riuscire a gestirti, con quella a resistenza con 3 tiri sei in coma
:laughing:

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Ciao bob ho visto che in firma stai usando il DYNAVAP VAPCAP posso sapere come ti trovi? La ganja va tritata molto fina? Che accendino usi? Ho letto varie recensioni e mi sembrano tutte positive,secondo te quale versione è meglio visto che ne esistono di varie e il prezzo varia dai 39 ai 95 € su vaposhop,grazie dell'eventuale risposta :tiphat:

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Non è un ''vero'' vapo ma tira delle belle legnate stile bubbler

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Perfetto per bho ed estratti molto molto puliti, per il resto è inutile

picture.php

bob60

Active member
Veteran
Ciao bob ho visto che in firma stai usando il DYNAVAP VAPCAP posso sapere come ti trovi? La ganja va tritata molto fina? Che accendino usi? Ho letto varie recensioni e mi sembrano tutte positive,secondo te quale versione è meglio visto che ne esistono di varie e il prezzo varia dai 39 ai 95 € su vaposhop,grazie dell'eventuale risposta :tiphat:

hola tanito
mi trovo molto bene, anche se il primo modello (OG in vetro, il + economico) l'ho rivenduto ad un amico e sono passato al modello M (quello in acciaio)
uso un accendino jet a due fiamme , che secondo me è il minimo per far funzionare bene questo vapo, lascia stare bic o monofiamma....
l'erba la puoi anche non grindare, inserendo una punta microscopica di cima (o di fumo), con la quale ti potrai fare dai 2 ai 4 tiri. (NON è un vapo di gruppo!!)

per quanto riguarda i modelli, ce ne sono diversi, per tutte le tasche, vai dai 39€ per la versione OG in vetro, ma essendo in vetro è molto delicato, per poi passare alla versione "M" in acciaio, e poi a salire con i vari modelli con corpo in legno esotico/fibra di carbonio/titanio.
questi ultimi modelli differiscono dall' M oltre che per il corpo anche per il materiale del braciere , che è in titanio, come pure lo schermo interno è in titanio, quindi riscaldamento/raffreddamento + veloce, inoltre hanno 4 scanalature per l'aria e non 2 come l'M.
pens che per iniziare il modello M sia + che sufficiente, se po ti piace puoi passare ai modelli di fascia + alta.

Sante

In DoPa
hola sante
l'unico "difetto" dell'arizer sono i bocchini in vetro, che per ovvie ragioni sono delicati, ma ciò che per altri è un "difetto" per me è un "pregio" visto che il vetro è neutro e non inquina i sapori.
il consumo di materiale è minimo, rispetto ad altri vapo, e in + puoi inserire sul fondo una retina bombata che riduce di un'altro 30% il fabbisogno.
tieni presente che NON è un vapo "on-demand" bensì a sessione, questo vuol dire che è meglio consumare ciò che si inserisce.
con una carica (0.2) ci si fanno 20 minuti di svapata!
altri "difetti" non ne ho trovati in anni di utilizzo :biggrin:

per quanto riguarda i FW ormai nuovo si trova solo il 4 , che differisce dal 3 per avere la batteria intercambiabile e un cool-unit (un'estensione opzionale) per il raffreddamento del vapore.
puoi provare su reddit.com/r/vaporents se trovi qualche 3 di seconda mano a 120/130 USD e forse ti passa indenne dalla dogana.

Grande!! Al di la della reperibilitá difficile l FW sembra valido perchè monta batterie "universali"(se ben ho capito persino il caricabatteria non é incluso!!) Ed é un oggetto wuasi artigianale, con il suo legno nelle diverse lavorazioni dal grezzo\rustico al più lavorato...
riguardo all arizer mi piace consumi poco materiale, dovessi fare un confronto diretto con il fw4 ,prezzo a parte, chi ne uscirebbe vincitore secondo te?