What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

2blunt

Member
Grazie mille non ci avevo pensato. Ho visto un video di un growshop italiano, penso seguirò quello.
Qalcuno mi saprebbe dire ogni quanto va pulito? Io l'avrò utilizzato una quindicina di volte poi l'ho tenuto fermo per 2/3 mesi. E' sufficiente pulirlo o devo anche sostituire guarnizioni e retina?
Grazie

Non ho il mighty...ma...
Io del volcano lavo la retina con alcool etilico o acetone e la uso un po' prima di cambiarla..
Le guarnizioni CREDO siano da cambiare quando vedi che sono un po' degradate..ma credo...spero tu L abbia pulito prima di metterlo via per tre mesi..:biggrin:

homero

Señor Member
Veteran
dopo tanto pensare ... mi sono deciso ... e da qualche giorno sono un felice possessore di crafty (acquistato direttamente da loro con pagamento in contrassegno ... dalla germania ... i primi della storia che si fidano :)) ... non ho eliminato totalmente il tabacco (non era mia intenzione) ... ma ho decisamente ridotto ... lo trovo particolarmente adatto x fumare le estrazioni ... veramente buono ... non credevo ... un saluto e buon fine settimana ciao ciao

2blunt

Member
dopo tanto pensare ... mi sono deciso ... e da qualche giorno sono un felice possessore di crafty (acquistato direttamente da loro con pagamento in contrassegno ... dalla germania ... i primi della storia che si fidano :)) ... non ho eliminato totalmente il tabacco (non era mia intenzione) ... ma ho decisamente ridotto ... lo trovo particolarmente adatto x fumare le estrazioni ... veramente buono ... non credevo ... un saluto e buon fine settimana ciao ciao

Hola homero
Approposito della Germania..
Sono stati rapidi nelle spedizioni?
Volevo prendermelo anche io e L ho trovato su un noto sito italiano a 280€ più o meno circa..
Ma se fanno in contrassegno dalla Germania e il prezzo è uguale ordino direttamente dalla dita casa madre..
Fammi sapere..
Grazie mille homero:tiphat:

homero

Señor Member
Veteran
Hola homero
Approposito della Germania..
Sono stati rapidi nelle spedizioni?
Volevo prendermelo anche io e L ho trovato su un noto sito italiano a 280€ più o meno circa..
Ma se fanno in contrassegno dalla Germania e il prezzo è uguale ordino direttamente dalla dita casa madre..
Fammi sapere..
Grazie mille homero:tiphat:

è arrivato in un paio di giorni con ups ... la sped in contr la fanno e costa 14 euri ... in totale ho speso 312 euri ... anche su amazon l'ho visto a 280 .... buona domenica ciao ciao

2blunt

Member
è arrivato in un paio di giorni con ups ... la sped in contr la fanno e costa 14 euri ... in totale ho speso 312 euri ... anche su amazon l'ho visto a 280 .... buona domenica ciao ciao

Mille grazie homero..
E metticela una foto del giocattolino
Nuovo carico di qwiso extraction :dance013::dance013::dance013:

slevin_

Active member
Raga una domanda, possiedo l'Arizer Extreme Q, solitamente lavo con alchol lasciando a mollo e poi utilizzo cotton fioc per arrivare alle parti interne. Ieri però dopo aver visto un video su Youtube, ho effettuato la pulizia in acqua che bolliva, per 5-10 minuti! Il risultato sulle retine è strabiliante idem per il vetro! Ora la domanda è, qualcuno di voi utilizza questa procedura? E' pericolosa? (nel senso se il vetro alle Temp. dell'acqua che bolle si rovina) perchè non posso che notare i risutati positivissimi!Praticamente le due retine metalliche, quella del bracere e quella della "pipetta" sono tornate nuove e non le ho dovute sistutuire!
:tiphat:

Motarello

Member
Anche io ho L'arizer extreme Q.

Sinceramente, tu come lo valuti?

Io l'ho accantonato.... fumo troppo poco denso, troppo diluito con l'aria...

A meno che lo spari a 240, raschiandoti la gola, boh, da veramente poche soddisfazioni.

Sinceramente ho sia quello che il vecchio DaVinci Ascent, e pur essendo quest'ultimo un portatile, alla fine penso che come resa di ancora meglio dell'Extreme Q.

Tu cosa ne pensi dell'extreme Q?

slevin_

Active member
Anche io ho L'arizer extreme Q.

Sinceramente, tu come lo valuti?

Io l'ho accantonato.... fumo troppo poco denso, troppo diluito con l'aria...

A meno che lo spari a 240, raschiandoti la gola, boh, da veramente poche soddisfazioni.

Sinceramente ho sia quello che il vecchio DaVinci Ascent, e pur essendo quest'ultimo un portatile, alla fine penso che come resa di ancora meglio dell'Extreme Q.

Tu cosa ne pensi dell'extreme Q?

Guarda Motarello, non so, magari sono io, ma non posso che essere soddisfatissimo dell'Arizer! Ho praticamente abbandonato le rollate grazie a lui, sono uno che fuma prevalentemente a casa dal rientro da lavoro, ora rientro attacco la spina e con una sessione 4-5 palloncini sto a posto! Per quanto riguarda il vapore non so che dirti! Io, a seconda dell'erba che ci metto ovvviamente, ho risultati soddisfacenti, a volte dei bei nuvoloni proprio! Il tutto senza superare mai la soglia dei 205°, a volte anche 210° ma io lo sento che raschia e non mi piace molto.
Comunque ti ripeto io non ho avuto tantissime esperienze quindi prendi il mio giudizio cone le pinze, ho provato un volcano da poco da un amico, a parte il pallone più grande a parità di erba non è che abbia sentito questa grande differenza!

Aggiungo, perchè rileggendo il mio sembra un messaggo promozionale ahahahah che al momento dell'acquisto non avevo problema di fondi, ovvio che sono contento di aver risparmiato, ma ho scelto l'arizer dopo aver letto numerosi post nell'area internazionale! Dove addirittura molti utenti lo classificavano migliore!
L'unica pecca che mi sento di dire è la fragilità, il primo giorno che l'ho aperto ho rotto il bracere per dire :biggrin:

2blunt

Member
Zio Blunt come vaporizzi il qwiso ? cosa usi?

Con il pad del volcano non vorrei rovinarlo e allora preferisco ancora restare federe alla vecchia scuola bubbler con nail e caramellatrice :biggrin:

Sotto consiglio di marygrace continuerò ad usare il bubbler ma con L aggiunta di un enail al quarzo.

@slevin

Per il vetro L acqua bollente è ottima.. per il volcano mio con solid valve va meglio L acetone sulle parti metalliche..
No sicuro non si rovina il vetro credimi ahahah è vetro temperato che resiste ad altissime temperature..
Lavando spesso i pezzi si può fare a meno di sostituirli per 1 anno o forse addirittura anni...:huggg:

slevin_

Active member
Con il pad del volcano non vorrei rovinarlo e allora preferisco ancora restare federe alla vecchia scuola bubbler con nail e caramellatrice :biggrin:

Sotto consiglio di marygrace continuerò ad usare il bubbler ma con L aggiunta di un enail al quarzo.

@slevin

Per il vetro L acqua bollente è ottima.. per il volcano mio con solid valve va meglio L acetone sulle parti metalliche..
No sicuro non si rovina il vetro credimi ahahah è vetro temperato che resiste ad altissime temperature..
Lavando spesso i pezzi si può fare a meno di sostituirli per 1 anno o forse addirittura anni...:huggg:

Immaginavo fosse un vetro "preparato", grazie per avermi tolto il dubbio, inoltre ho trovato una discussione dove si parla della pulizia e questo mi da conforto!

Motarello

Member
Guarda Motarello, non so, magari sono io, ma non posso che essere soddisfatissimo dell'Arizer! Ho praticamente abbandonato le rollate grazie a lui, sono uno che fuma prevalentemente a casa dal rientro da lavoro, ora rientro attacco la spina e con una sessione 4-5 palloncini sto a posto! Per quanto riguarda il vapore non so che dirti! Io, a seconda dell'erba che ci metto ovvviamente, ho risultati soddisfacenti, a volte dei bei nuvoloni proprio! Il tutto senza superare mai la soglia dei 205°, a volte anche 210° ma io lo sento che raschia e non mi piace molto.
Comunque ti ripeto io non ho avuto tantissime esperienze quindi prendi il mio giudizio cone le pinze, ho provato un volcano da poco da un amico, a parte il pallone più grande a parità di erba non è che abbia sentito questa grande differenza!

Aggiungo, perchè rileggendo il mio sembra un messaggo promozionale ahahahah che al momento dell'acquisto non avevo problema di fondi, ovvio che sono contento di aver risparmiato, ma ho scelto l'arizer dopo aver letto numerosi post nell'area internazionale! Dove addirittura molti utenti lo classificavano migliore!
L'unica pecca che mi sento di dire è la fragilità, il primo giorno che l'ho aperto ho rotto il bracere per dire :biggrin:

Ciao Slevin,

Innanzitutto grazie per la risposta, premetto che io purtroppo non sono certo dell'autenticità del mio Extreme Q, poiché l'ho acquistato in Cina, quindi c'è la possibilità che il mio sia un tarocco, anche se, dato che mi sono anche preso la briga di aprirlo, devo dire che non so come un modello originale possa eventualmente differire dal mio, visto che la compenentistica è molto basilare.

Forse i miei dubbi derivano dalle mie paranoie e dal fatto che faccio fatica a allontanarmi dal fumo, che, forse per qualche mia fissa o preconcetto, mi da una botta più forte.

Io non so se questo dipenda dal fatto che a diverse temperature vengano rilasciati diversi cannabinoidi, tuttavia lo sballo da vapo mi sembra sempre troppo attivo, mentre per imbambolarmi e preparami per la nanna, preferisco di gran lunga una botta che mi stordisca di più.

Ho usato l'Arizer con diverse erbe, tutte coltivate da me, e se pur vero che ad esempio l'O.G. Kush faceva nuvole più dense ad esempio della automatica che ho adesso, il problema di fondo per me resta.

Ho sempre la sensazione che quando tiro, stia aspirando per lo più aria.

Ho provato vari modi per utilizzare l'arizer,

di solito ci metto uno 0,4 - 0,5 grindato fine ma non pressato.

Pre - riscaldo a 260, col ventolino a 3 per 5 minuti, per poi abbassare 180 e fare il palloncino col ventolino al minimo.

Poi faccio 180-200-220-240

Ho provato a partire a temperature più basse, tipo 170, ma con risultati molto poco soddisfacenti.

Ho provato a fare 180-185-190-200, ma vede che quando l'intervallo di temperatura è cosi ridotto, i palloncini sono meno "soddisfacenti".

Non so più cosa pensare, non so se mi tiro io mille pippe mentali, o se la fuori ci sono davvero dei vapo che facciano rendere molto di piu la mia erba.

Ho provato il Volcano, ma solo un paio di volte, e sicuramente quello che mi sento di dire è che il sapore, rispetto all'arizer, è un'altra cosa.

Riguardo all'effetto non so, perché lo provai a amsterdam e entrambe le volte ero già fatto come un caco.

Slevin, se avessi voglia di dirmi come usi tu il tuo Extreme Q sarei curioso di sentirlo.

Io sinceramente al momento ho l'Extreme Q e l'Ascent DaVinci, che però ha problemi di batteria (ha già 5-6 annetti) e ogni tanto mi si spegne di colpo.

Adesso sto aspettando di tornare in europa a maggio e stavo valutando di passare a un altro vapo, avevo in mente

Vape Exhale, (Desktop) https://www.vapexhale.com/

Plenty (Desktop) https://www.volcanovaporizer.com/shop_us/en/shop/plenty.html (un mio amico me lo riesce a procurare a un prezzo molto conveniente poiché mi ha detto che ne ha un sacco invenduti in negozio).

Davinci IQ (Portatile) www.davincivaporizer.com/iq-vaporizer/

Dato che si tratta di acquisti importanti, spero vivamente che si noti una buona differenza nella svapata rispetto ai vapo che ho adesso.

Devo dire che guardando i video, in particolare dell Exhale, il rilascio di nuvole sembra pari a quello prodotto dalla combustione, il che promette bene...

Sicuramente vi farò sapere...

Last edited:

Motarello

Member
Aggiungo che i miei amici che hanno provato l'Extreme Q ne sono rimasti invece soddisfatti, anche dell'effetto, per questa ragione sono portato a credere che forse le mie siano tutte pippe mentali.
Devo però anche dire che questi miei amici che l'hanno provato hanno una tolleranza al fumo di gran lunga inferiore alla mia, fumando soltanto saltuariamente.

slevin_

Active member
Ciao Slevin,

Innanzitutto grazie per la risposta, premetto che io purtroppo non sono certo dell'autenticità del mio Extreme Q, poiché l'ho acquistato in Cina, quindi c'è la possibilità che il mio sia un tarocco, anche se, dato che mi sono anche preso la briga di aprirlo, devo dire che non so come un modello originale possa eventualmente differire dal mio, visto che la compenentistica è molto basilare.

Forse i miei dubbi derivano dalle mie paranoie e dal fatto che faccio fatica a allontanarmi dal fumo, che, forse per qualche mia fissa o preconcetto, mi da una botta più forte.

Io non so se questo dipenda dal fatto che a diverse temperature vengano rilasciati diversi cannabinoidi, tuttavia lo sballo da vapo mi sembra sempre troppo attivo, mentre per imbambolarmi e preparami per la nanna, preferisco di gran lunga una botta che mi stordisca di più.

Ho usato l'Arizer con diverse erbe, tutte coltivate da me, e se pur vero che ad esempio l'O.G. Kush faceva nuvole più dense ad esempio della automatica che ho adesso, il problema di fondo per me resta.

Ho sempre la sensazione che quando tiro, stia aspirando per lo più aria.

Ho provato vari modi per utilizzare l'arizer,

di solito ci metto uno 0,4 - 0,5 grindato fine ma non pressato.

Pre - riscaldo a 260, col ventolino a 3 per 5 minuti, per poi abbassare 180 e fare il palloncino col ventolino al minimo.

Poi faccio 180-200-220-240

Ho provato a partire a temperature più basse, tipo 170, ma con risultati molto poco soddisfacenti.

Ho provato a fare 180-185-190-200, ma vede che quando l'intervallo di temperatura è cosi ridotto, i palloncini sono meno "soddisfacenti".

Non so più cosa pensare, non so se mi tiro io mille pippe mentali, o se la fuori ci sono davvero dei vapo che facciano rendere molto di piu la mia erba.

Ho provato il Volcano, ma solo un paio di volte, e sicuramente quello che mi sento di dire è che il sapore, rispetto all'arizer, è un'altra cosa.

Riguardo all'effetto non so, perché lo provai a amsterdam e entrambe le volte ero già fatto come un caco.

Slevin, se avessi voglia di dirmi come usi tu il tuo Extreme Q sarei curioso di sentirlo.

Io sinceramente al momento ho l'Extreme Q e l'Ascent DaVinci, che però ha problemi di batteria (ha già 5-6 annetti) e ogni tanto mi si spegne di colpo.

Adesso sto aspettando di tornare in europa a maggio e stavo valutando di passare a un altro vapo, avevo in mente

Vape Exhale, (Desktop) https://www.vapexhale.com/

Plenty (Desktop) https://www.volcanovaporizer.com/shop_us/en/shop/plenty.html (un mio amico me lo riesce a procurare a un prezzo molto conveniente poiché mi ha detto che ne ha un sacco invenduti in negozio).

Davinci IQ (Portatile) www.davincivaporizer.com/iq-vaporizer/

Dato che si tratta di acquisti importanti, spero vivamente che si noti una buona differenza nella svapata rispetto ai vapo che ho adesso.

Devo dire che guardando i video, in particolare dell Exhale, il rilascio di nuvole sembra pari a quello prodotto dalla combustione, il che promette bene...

Sicuramente vi farò sapere...

Guarda non so se si tratti di tolleranza o cosa ma devo dire che fa il suo sporco lavoro, per me è stata una svolta, non sono un fumatore accanito ma senza vapo quei 3-4 bomboloni al giorno me li facevo....Ora che ho il vapo quando esagero lo carico due volte con uno 0,4 (sessione da solo ovviamente) da cui ci tiro via da 8 a 10 palloncini (4-5 a sessione). Solitamente lo uso a partire da 180°, ma ho notato che anche con meno vapore ho diversi effetti quando inizio a 175°, non vorrei dire una caz*ata ma so che in base ai gradi c'è una diversa % di assunzione dei principi, ora non so quanto influisca per così pochi gradi, ma io sento la differenza. Inoltre è un sapore che si inizia ad apprezzare dopo un pò (opinione mia) dato che le prime volte non è che fossi innamorato, dopo poco ho capito che quel gusto era la realtà!
Non so se ti è mai capitato, io trovo deludente usare la pompa nell'Arizer, non so se sono io incapace o cosa ma preferisco di gran lunga l'effetto del palloncino.
Comunque se devo farti un esempio faccio :
Pallone 1 - 180
Pallone 2 - 190
Pallone 3 - 200
Pallone 4 - 205
Quando ci esce
Pallone 5 - 210

Cerco di non superare mai perchè la soglia di combustione è a 215 roba così quindi per non rischiare non vado più su. Diverso per l'Hash, arrivo acneh a 220 ma non di più.

Non posso aiutarti invece per gli altri vapo, ma sicuramente approfnodirò.

Motarello

Member
Grande Slevin,

grazie ancora per la risposta.

Mah, comincio a pensare che forse ho raccolto l'erba troppo presto sto giro e non mi arriva l'effetto "couch-lock" o Stone che dir si voglia.

Non so ragazzi, con sti vaporizzatori continuo a cambiare idea, passo dall'esserne entusiasta a restarne perplesso e non riesco a decidermi.

A me in generale piace la svapata densa, però a alte temperatura mi rovina la gola peggio delle canne, a sto punto non ha senso.

Continuerò a sperimentare, intanto grazie.

slevin_

Active member
Grande Slevin,

grazie ancora per la risposta.

Mah, comincio a pensare che forse ho raccolto l'erba troppo presto sto giro e non mi arriva l'effetto "couch-lock" o Stone che dir si voglia.

Non so ragazzi, con sti vaporizzatori continuo a cambiare idea, passo dall'esserne entusiasta a restarne perplesso e non riesco a decidermi.

A me in generale piace la svapata densa, però a alte temperatura mi rovina la gola peggio delle canne, a sto punto non ha senso.

Continuerò a sperimentare, intanto grazie.

Per me può essere anmche una cosa psicologica, ho un amico a cui l'ho fatto provare che si è inchiodato tutta la sera nel divano dopo 6-7 palloncini, lui, fumatore di bomboloni, non si è sentito soddisfatto per la mancanza di vapore denso (si aspettava un effetto da e-cig credo) nonostante lo stone! Inoltre non lo ha voluto più usare, proprio perchè lo sentiva uno sballo diverso. Può essere soggettivo, nn è detto che debba piacere per forza :tiphat:

Motarello

Member
Dev'essere come dici tu.

Mi piace la svapata col mio ascent, a pausa pranzo, o al ritorno dal lavor che mi devo fare un ora di metropolitana, ha un buzz distensivo, rilassante, che ti lascia comunque operativo. Di solito mi basta uno 0,25 diviso in due sessioni, uno appunto a pranzo e una nel tardo pomeriggio, per ottenere quanto descritto sopra.

Ma la sera a casa, se vado solo di vapo, anche se ci metto uno 0,6, boh, non ho quello stone che mi fa sentire gli occhi che mi si chiudono quando sono ancora sul divano... come succede se mi fumo anche solo un personalino da 0.4.
Se svapo vado a letto che ho gli occhi spalancati come un animale notturno e ci metto un ora per addormentarmi..