What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

Tornando in tema...mi sono innamorato di questo:

Pax 3 che dite?
Sarebbe il mio primo vapo "serio" vorrei fumare dappertutto :biggrin: o quasi :biggrin:

5 gr quando fumavo nel modo classico in 12 giorni non son tantissimi..io con quella quantita' facevo una ventina di canne.
Se parliamo invece rapportato al vaporizzatore il discorso cambia,come scritto nella pagina precedente ora con 5 g mi faccio un mese..un mese e mezzo ( fumando mediamente 5 giorni su 7 ):tiphat:

per quanto riguarda il Quote qui sopra, non ho mia provato il Pax3, ma secondo me non vale la spesa. a questo punto prenditi un pax2 e 189€ che son piu' ben spesi.

per l'altra domanda sul Pax2 Vs Mighty..mah..
La prima volta che provai un Vapo fu appunto il Mig, e provai un effetto davvero assurdo e piacevole.
La seconda volta che ebbi l'opportunita' di provarlo, avevo sul tavolo anche un Pax2, e sinceramente tranne il fattore "tiraggio" che sul Mig risulta meno duro, non notai assolutamente differenze..anzi.
Ma la materia prima dentro mi sembra di ricordare che era diversa,e non avendoli preparati io non ho idea se erano a pieno carico o meno.
Se mi lasci due giorni di tempo cmq potro' risponderti in modo esaustivo, perche' giusto ieri ho prestato il Pax2 a un negozio di Growshop che volevano provarlo per valutare se metterlo in catalogo, e questo pomeriggio dovrebbero prestarmi in cambio del favore un Crafty e un Plenty :huggg::dance013:

bob60

Active member
Veteran
Pax 3 che dite?
Sarebbe il mio primo vapo "serio" vorrei fumare dappertutto :biggrin: o quasi :biggrin:

hola tanito
per esperienza personale (con il pax 1) ti posso dire che i vapo a conduzione (come i pax, ma anche ascent , flowermate et similia) un pò di "aroma" lo emanano nella fase di riscaldamento, proprio xkè "devono" riscaldare l'erba per poter produrre vapore, quindi se hai vicino qualcuno che sappia riconoscere l'aroma, ti sgama.
diverso il discorso con i vapo ad induzione, non riscaldando direttamente l'erba emanano molto meno aroma.
inoltre tieni presente la capacità di carico del fornello, che nei vapo a conduzione è sempre maggiore, con conseguente maggior consumo.
per finire, il problema batteria.
il pax NON ha la batteria intercambiabile, quindi quando resti a secco di energia... devi ripiegare sulle cartine.

a questo punto ti consiglierei di valutare l'arizer air, piccolo, antisgamo (sembra un mod box e non rilascia aromi durante il riscaldamento), batteria sostituibile, buona autonomia (ci fai 6/7 cicli da 10 min), bocchino/fornello in vetro, consumo irrisorio (la 1/2 di un ascent/pax) e un costo decisamente + basso

:tiphat:

bob60

Active member
Veteran
D'accordo che farò tutte le mie prove, ma da niubbo chiedo se è meglio tritarla il più finemente possibile oppure grossolana, le specifiche parlano di un 0,8 come capienza, o è meglio stare più scarsi.

Un :thank you: anticipato a chi mi toglierà i primi dubbi.

A risentirci per la prova sul campo!

hola pablo
benvenuto in famiglia :biggrin:
per quanto ribuarda i tuoi dubbi, essendo il boundless un vapo principalmente a induzione (con una piccola parte di conduzione come il mighty e crafty) il mio consiglio è di grindarla non troppo fine (non polvere x intenderci, ma neanche spezzarla con le dita o con le forbici), onde permettere all'aria di passare agevolmente,
0.8g è la capienza massima (i suppose) ottimo quando si è 4 amici, tuttavia mi sembra esagerato per una sola persona
(io con l'enano ne uso un 0.02/0.05 :dance013:con l'arizer air con riduttore 0.1/0.2 ca)

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
hola tanito
per esperienza personale (con il pax 1) ti posso dire che i vapo a conduzione (come i pax, ma anche ascent , flowermate et similia) un pò di "aroma" lo emanano nella fase di riscaldamento, proprio xkè "devono" riscaldare l'erba per poter produrre vapore, quindi se hai vicino qualcuno che sappia riconoscere l'aroma, ti sgama.
diverso il discorso con i vapo ad induzione, non riscaldando direttamente l'erba emanano molto meno aroma.
inoltre tieni presente la capacità di carico del fornello, che nei vapo a conduzione è sempre maggiore, con conseguente maggior consumo.
per finire, il problema batteria.
il pax NON ha la batteria intercambiabile, quindi quando resti a secco di energia... devi ripiegare sulle cartine.

a questo punto ti consiglierei di valutare l'arizer air, piccolo, antisgamo (sembra un mod box e non rilascia aromi durante il riscaldamento), batteria sostituibile, buona autonomia (ci fai 6/7 cicli da 10 min), bocchino/fornello in vetro, consumo irrisorio (la 1/2 di un ascent/pax) e un costo decisamente + basso

Grande Bob,era questo che volevo sentire,dev'essere il più antisgamo possibile,però mi serve che vaporizzi anche estratti tipo bho e rosin,adesso cerco tra quelli a induzione,sperando ce ne sia qualcuno,se ne avete da consigliarmi,fate pure,grazie a tutti :thank you:

bob60

Active member
Veteran
Grande Bob,era questo che volevo sentire,dev'essere il più antisgamo possibile,però mi serve che vaporizzi anche estratti tipo bho e rosin,adesso cerco tra quelli a induzione,sperando ce ne sia qualcuno,se ne avete da consigliarmi,fate pure,grazie a tutti :thank you:
tani
x bho e rosin i vapo normali nn vanno molto bene, meglio strumenti pensati per lo scopo (dr dabber-ophos-omicron-yocan evolve)

Invasione

Active member
tani
x bho e rosin i vapo normali nn vanno molto bene, meglio strumenti pensati per lo scopo (dr dabber-ophos-omicron-yocan evolve)

Bob60 , mentre sull DaVinci Ascent ? ( ho un caricatore in vetro con 2 buchini in alto
tempo fa avevo visto il video di uno che faceva un olio (molto scuro) proprio tramite estratti e rimaneva oleoso pero, e non resinoso ..
solo che non ricordo il nome del video..

tipo quelli nel vaporizzatore come vanno?

2blunt

Member
mi è arrivato pochi giorni fa, seguo per consigli di utilizzo

Il volcano?
Classico o digit? Io ho il classico..
Parto da 5 che sarebbero 170 gradi per arrivare al 7,5 che sono 205 gradi mi sembra..
Tritata troppo fina il palloncino ci mette un po' di tempo in più a riempirsi rispetto a grindata più grossolana è il sapore è meno intenso.
Almeno questo è ciò che ho potuto percepire in questi 7 giorni.
La botta.. beh ragazzi una cosa pazzesca a mio parere.
:huggg:

si il Volcano, scusate ho dimenticato di quotare. Digit, al momento faccio tre passaggi da 180 a 195, massimo 200... mi sembra che così la materia prima esali fino all'ultimo respiro indifferentemente da come viene grindata, cambia colore uniformemente. Botta davvero notevole e sono passato da 15-20 a 3 personal al giorno.... davvero i miglori 500€ spesi da moooooooolto tempo....

2blunt

Member
si il Volcano, scusate ho dimenticato di quotare. Digit, al momento faccio tre passaggi da 180 a 195, massimo 200... mi sembra che così la materia prima esali fino all'ultimo respiro indifferentemente da come viene grindata, cambia colore uniformemente. Botta davvero notevole e sono passato da 15-20 a 3 personal al giorno.... davvero i miglori 500€ spesi da moooooooolto tempo....

Idem anche io concordo in pieno.. mi sembra di aver smesso di fumare... ah già
VAPORIZZO :greenstars: :greenstars:

2blunt

Member
Dicono di fare L ultima sessione più alta ma anche io dopo 3 o 4 a 180-200 L ho vista bella esaurita.. e io super stonato

Dicono di fare L ultima sessione più alta ma anche io dopo 3 o 4 a 180-200 L ho vista bella esaurita.. e io super stonato

sui 200 mi sembra che il vapore cominci a essere un po' più aspro in gola, ma senz'altro anche perché è il terzo o quarto pallone in un quarto d'ora... forse se si carica di più occorrono più giri per avere tutto, considera che a volte carico anche uno 0,15 ed è una "fumata" soddisfacente (forse anche perché sono le prime, anche se al principio attivo dovrei essere bello abituato...). Ho preso anche il bocchino per collegare il pallone al Roor, ma mi pare di aver capito che per fare una bella fumata in questo caso ci vuole una carica ben più generosa... proverò nei prossimi con i miei collaudatori.... Nessuno che abbia collegato un tubo di gomma da 10mm al camino del bracere? L'ho visto fare sul tubo e sembra una figata

2blunt

Member
sui 200 mi sembra che il vapore cominci a essere un po' più aspro in gola, ma senz'altro anche perché è il terzo o quarto pallone in un quarto d'ora... forse se si carica di più occorrono più giri per avere tutto, considera che a volte carico anche uno 0,15 ed è una "fumata" soddisfacente (forse anche perché sono le prime, anche se al principio attivo dovrei essere bello abituato...). Ho preso anche il bocchino per collegare il pallone al Roor, ma mi pare di aver capito che per fare una bella fumata in questo caso ci vuole una carica ben più generosa... proverò nei prossimi con i miei collaudatori.... Nessuno che abbia collegato un tubo di gomma da 10mm al camino del bracere? L'ho visto fare sul tubo e sembra una figata
Su YouTube L ho visto fare..
Troppo troppo vapore con il tubicino.. tossivano come matti..
Si sì anche un 0,15 fa la sua storia..
è stata la svolta.
Il bocchino X il roor? Dimmela questa che la compro se funziona ho anche io il roor... un dealers cup 7mm custom
Io ho preso il volcano solid valve.

Last edited:
Il bocchino X il roor? Dimmela questa che la compro se funziona ho anche io il roor... un dealers cup 7mm custom
Io ho preso il volcano solid valve.

è un adattatore di vetro che metti al posto del bracere del Roor (lo fanno in versione 14,5 e 18mm) e ci colleghi direttamente il pallone, però temo sia solo per l'easy valve... su internet lo puoi cercare come GonG (glass on glass) adapter, e li fanno anche per i vaporizzatori portatili, quasi tutti. Sul sito dove ho preso il Volcano c'era e ne ho approfittato... per funzionare funziona ma secondo me te lo godi solo con palloni belli densi da fare girare in compagnia, per quelli che mi faccio da solo mi sembra eccessivo.

2blunt

Member
allora propongo tubicino che dal bracere del Volcano va al Roor... un passaggio in acqua dovrebbe far passare la paura. Gli whip adapter per il Roor si trovano facile...

Questa la trovo una soluzione validissima!!!
Magari usando il filtro aggiuntivo hash catcher o come si scrive...
Sarebbe ancora meglio? Oppure verrebbe troppo soft?
O semplicemente come hai detto tu che già dev essere una bomba.. ora vado un po' a vedermi i whip adapter e tubicini vari e a rivedere il video.. però io con la solid valve non posso e devo trovare una soluzione o comprare la easy.
Poi ha il pad per gli olii ed estrazioni..
A breve estrazione di amnesia con relative immagini nel bellissimo 3D di Bered e poi la proverò nel volcano e vi dirò
:greenstars: :greenstars:

Questa la trovo una soluzione validissima!!!
Magari usando il filtro aggiuntivo hash catcher o come si scrive...
Sarebbe ancora meglio? Oppure verrebbe troppo soft?
O semplicemente come hai detto tu che già dev essere una bomba.. ora vado un po' a vedermi i whip adapter e tubicini vari e a rivedere il video.. però io con la solid valve non posso e devo trovare una soluzione o comprare la easy.
Poi ha il pad per gli olii ed estrazioni..
A breve estrazione di amnesia con relative immagini nel bellissimo 3D di Bered e poi la proverò nel volcano e vi dirò
:greenstars: :greenstars:

io ho provato pallone e hash-catcher, troppo light, ci vuole un pallone alla Snoop... pallone senza hash-catcher, meglio, ma la morte sua secondo me, almeno se lo si vuole accoppiare a un bong, è la cannuccia... per gli adattatori vari ti consiglio Verdampftnochmal, negozio di vapo di Berlino con ottimo sito, a mio giudizio.