What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Buongiono soci, ho una domanda per i possessori del mighty.
Se volessi caricarlo con la mia powerbank come con il crafty nn posso?!

Nn esiste un cavo usb che termina nell entrata del mighty?

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Ciao Frà,

non so se c'è USB ma c'è il caricatore di auto lo trovi qui :

mighty car adapter/

Saluti :wave:.

Grazie Cream, stavo proprio per prenderlo. poi magari lo prendo .

:wave:

grazie jab, letto già

ma ragionavo in ottica dei miei gadget, power bank e pannelli portatili per i tanti campeggi. che mi basterebbe un cavo così che non esiste in commercio?

picture.php

mo provo a saldarlo e vediamo se funziona.

certo che... bah

grazie fratelli! :huggg:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ho letto che per il mighty serve una batteria portatile per avviare le auto,peró non trovo l'articolo..

Invasione

Active member
Non è facile saldare un usb poiché ci sono diversi cavettini. Bisogna provare quali sono i cavi di alimentazione e quelli che trasportano solo informazioni. Mi sembra siano il nero e il verde, ma cambia da produttore a produttore.

Comunque guarda qui:
Ci sono Usb che terminano con diverse tipologie di caricatori tondi:
https://www.amazon.it/StarTech-com-Cavo-Alimentazione-Barilotto-Tipo/dp/B007BPQJSY

Credo ti serva la tipologia N

Rosso positivo
Bianco data+
Verde data-
Nero GND

MattoMaria

Ambassador
Rosso positivo
Bianco data+
Verde data-
Nero GND

In teoria hai ragione. :good: Però l'unica volta che l'ho fatto io il rosso non mi faceva muovere niente. Provai tutte le combinazioni fino a quando non trovai nero-verde. Che ti devo dire? :D :D

Edit: in effetti quel che avevo scritto sembrava la verità assoluta. Ho corretto :D

Giampi

Member
Non lo tocco più... un anno e mezzo fa ho preso volcano, best acquisto mi dicevo, ho cominciato subito a usare quasi esclusivamente quello, ne tessevo le lodi con tutti.
Per tutto l'inverno così, poi in primavera, complice il clima ideale per apprezzare i joint fuori, ho usato il volcano sempre meno, poi solo la sera come ultima cosa prima di dormire, e canne per tutto il resto della giornata.
Adesso non lo accendo da due settimane.
Un po è per via del nuovo modo che ho di usarlo, che è diventato lungo, faccio dai 3 ai 5 sacchetti alzando via via la temperatura.
Nel volcano non digit, non ho sott'occhio le conversioni in temperatura, faccio il primo sacco con manopola a 3.5, poi 5, 5.5 , 6 e 6.5. È il modo migliore che ho trovato per apprezzare gli aromi e per sfruttare tutto, infatti sono sicuro che se si parte subito a temperature più alte, quello che sarebbe venuto in un sacchetto iniziando da T. Piu bassa viene perduto. Però cheppalle respirare mille sacchetti perché dopo un po non fanno più niente, e però ogniuno dà un effetto un po diverso a seconda della temperatura usata e non è bello mischiare velocemente questi effetti diversi fumando diversi sacchetti. Poi non mi piace quando non ricordo che varietà è già dentro, a me piace avere molte varietà e decidere sul momento.Quindi a volte levo il contenuto sconosciuto per metterci qualcosa di nuovo e voluto, e mi ritrovo con più mucchietti di varietà sconosciute mezze fumate sul comodino.
Infine la botta, quella della canna arriva più completa, quella del sacchetto ti fa volare solo le prime volte. Se condenso un sacchetto partendo subito a 6 o 6.5 ho l'effettone ma tante volte fa tossire e sembra comunque di sprecare qualcosa.
E faccio prima a fare una canna che a portarlo in temperatura. Di certo faccio prima a fumarla. E adesso fumo veramente tanto, quindi è impensabile usare solo quello perché è fisso a casa.

Insomma in questo periodo, continuo a riconoscere i due pro fondamentali del vapo Vs canna, cioè il sacchetto fa meno male (e fa anche un po di bene ai polmoni) e mi fa risparmiare in sostanza, però ci sono tutti i contro, che al momento mi sembrano tali.
Sbaglio qualcosa?

Ma un vaporizzatore da tavolo è chiaro che si usa solo in casa, e quindi in determinati momenti.

Io ho un Pax2 da ormai 6 mesi, e se in questo tempo mi saro' fumato 2 canne e già tanto.
me lo porto sempre dietro,e pure in pubblico, accendo, due tirate e sono easy per un oretta, e cosi' via :dance013::woohoo:

Ottino

Active member
Ma un vaporizzatore da tavolo è chiaro che si usa solo in casa, e quindi in determinati momenti.

Io ho un Pax2 da ormai 6 mesi, e se in questo tempo mi saro' fumato 2 canne e già tanto.
me lo porto sempre dietro,e pure in pubblico, accendo, due tirate e sono easy per un oretta, e cosi' via :dance013::woohoo:

Il problema piccipocci è che a noi virtuosi della combustione stare easy non basta e fù così che il mio mighty dopo 2 mesi è finito in un cassetto e dopo 6 mesi l'ho rivenduto causa inutilizzo.questa è la realtà il resto è solo un fattore di gusti.a presto

elune

Member
Se la usi bene una buona erba vaporizzata ti cappotta esattamente come una mista, prova anche a metterci qualche leccornia di estratto tra l'erba, poi mi dici.
Di certo non è per chi è abituato a 10 personal al giorno, o meglio per chi vuole continuare con la combustione, ma dopo un po' penso diventino pesanti per tutti 10 personal, a meno che siate in pensione in campagna o in messico; poi a me piace fare attività tipo bici, montagna etc... non mi và di avere i polmoni spompati, mentre il vapore ti apre gli alveoli da dio. Con una carica d'erba che è sicuramente meno di 0.2 ci faccio 3 belle sbongate di vapore

Ottino

Active member
Se la usi bene una buona erba vaporizzata ti cappotta esattamente come una mista, prova anche a metterci qualche leccornia di estratto tra l'erba, poi mi dici.
Di certo non è per chi è abituato a 10 personal al giorno, o meglio per chi vuole continuare con la combustione, ma dopo un po' penso diventino pesanti per tutti 10 personal, a meno che siate in pensione in campagna o in messico; poi a me piace fare attività tipo bici, montagna etc... non mi và di avere i polmoni spompati, mentre il vapore ti apre gli alveoli da dio. Con una carica d'erba che è sicuramente meno di 0.2 ci faccio 3 belle sbongate di vapore

Questione di gusti....

se mi faccio un carico del Crafty tutto da solo ( circa 0.2) nelle giornate che son stanco, rischio di andar in gialla!
Fumando la classica canna con lo stesso corrispettivo sono abile quasi per tutto.

I vaporizzatori sono una manna dal cielo per chi ha deciso di mollare sigarette/tabacco/combustione.
Chiaro che per chi si fuma un pacchetto al giorno, il vapo è meno allettante.

weos

Active member
Io personalmente da quando ho acquistato il vapo non fumo più, all inizio alternavo e non è stato molto facile passare dalla combustione alla vaporizzazione sia per il gusto che per la "fattanza",ricordo che anche a me ottino raccontò la stessa cosa, poi piano piano mi ci sono abituato e ho cominciato a sentire dei sapori mai provati prima, sarà che non fumo tabacco, ma ad oggi se faccio un tiro di jolla non mi piace più come una volta,preferisco di gran lunga vaporizzare

Ottino

Active member
Io personalmente da quando ho acquistato il vapo non fumo più, all inizio alternavo e non è stato molto facile passare dalla combustione alla vaporizzazione sia per il gusto che per la "fattanza",ricordo che anche a me ottino raccontò la stessa cosa, poi piano piano mi ci sono abituato e ho cominciato a sentire dei sapori mai provati prima, sarà che non fumo tabacco, ma ad oggi se faccio un tiro di jolla non mi piace più come una volta,preferisco di gran lunga vaporizzare

Infatti è proprio lì la chiave di volta:chi non fuma tabacco lo apprezza di più di un joint,per chi è tabagista lo spinello è la morte sua!secondo me il momento giusto per acquistare un vapo è quando si è fermamente convinti di voler smettere di fumare dimodochè non si ricasca nel vizio con lo spino.ciao a tutti

Giampi

Member
Infatti è proprio lì la chiave di volta:chi non fuma tabacco lo apprezza di più di un joint,per chi è tabagista lo spinello è la morte sua!secondo me il momento giusto per acquistare un vapo è quando si è fermamente convinti di voler smettere di fumare dimodochè non si ricasca nel vizio con lo spino.ciao a tutti

Penso che sia così.
Nel periodo dove mi sballavo quasi solo col vapo mi era calata la voglia di tabacco, e forse se in quel momento avessi avuto più sostanza avrei smesso