What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Un saluto a ICMag.

Arrivato il Boundless CFX.

A dire il vero è già un pezzettino che è arrivato (servizio impeccabile), ma io ero dall'altra parte del mondo ed ora sono 3/4 giorni di prova:

Ora non sono un esperto, ma neanche del tutto rincoglionito, sono diversi anni che svapo.

Per adesso non mi soddisfa!

Sarà che ancora non ho capito al 100% come usarlo.

Grindata e caricato (non pressata) con un 0,2/0,3, scaldo (all'inizio sui 190°), tiro ...

ora la botta si sente, molto energizzante, il gusto lo trovo fresco, quello che non mi piace la nuvola di vapore, assolutamente scarsa, in tirata mi sembra che ci sia solamente aria, non la sento "pesante".

Questa sera ho provato un esperimento, siccome il materiale che ho è stato seccato troppo ho dedotto che la mancanza di vapore dipendesse dalla poca quantita d'acqua della materia prima, così ho aggiunto 3 gocce di glicerolo, ho anche provato ad aggiungere glicole propilenico, troppo dolce cambia il gusto, meglio il primo, la fumosità comunque è aumentata di brutto, come la senzazione di aspirare qualcosa e poi avendo anche nicotina, si sente in gola.

Estratti ancora non li ho provati, qualche consiglio?

Per ora non riesce a sostituite la cartina arrotolata, lo uso durante il giorno, meno appariscente, anche se non è piccolo il "coso", dopo mangiato, però, un joint è molto meglio!

Buona notte! :tiphat:

scusate magari ho letto male, ma io il crafty l'ho trovato a questi soldi su amazon, stiamo parlando dello stesso svapo? https://www.amazon.it/gp/aws/cart/a...ULL36IX2QK2L5Q&ASIN.1=B00P2LPKDE&Quantity.1=1

Esattamente questo l'ha preso un mio amico qualche giorno fa.Arrivato in 2 giorni con Prime.
Non sono ricondizionati, ma nuovi di pacca :)

Provato per tutta la sera confronti con il mio Pax2.
Sicuramente il crafty ha un gusto leggermente migliore ( in termini numerici se al crafty diamo un ipotetico 10, il pax si prende un 9 ) ma come durata della batteria e' morto dopo 2 belle sessioni, mentre io ero ancora oltre il 50%.
La tirata risulta sicuramente piu' fluida, mentre il Pax2 oppone piu resistenza, ma questo non è ne un pregio ne un difetto, sono solo due modi diversi di svappare.

Ero curioso e ansioso di provarlo perche' 210€ e' davvero un buon prezzo, ma conclusa la serata e tirate le somme non farei cambio.

homero

Señor Member
Veteran
Esattamente questo l'ha preso un mio amico qualche giorno fa.Arrivato in 2 giorni con Prime.
Non sono ricondizionati, ma nuovi di pacca :)

giusto x non passare da bischero ....

picture.php

è ricondizionato (usato) ...

guns

Member
Secondo me invece di spendere un sacco di soldi per quei svapo portatili dedicati, è meglio comprare gli atomizzatori da erba, quelli con le testine in ceramica, costano 20-30 dollari e vanno montati su ecig, si usano a wattaggi bassi, se non ricordo male dai 19 ai 23 watt, quindi utilizzabile con qualsiasi ecig con circuito elettronico, non per i meccanici. Forse su gearbest e simili si trovano anche i cloni a un prezzo ancora inferiore, devo controllare :)
Qualcuno invece sa dirmi il processo per preparare il liquido da svapo con thc? trovo molti video sul tubo, ma sono tutti americani e non capisco le cose nel detteglio.
ciao a tutti

slevin_

Active member
buongiorno colleghi, come sempre, alla disperata ricerca di nuove esperienze pongo una domanda ai possessori dell'Arizer Extreme :biggrin:, ero intenzionato ad acquistare l'adattatore per roor, o semplicemente il water tool.
View attachment 397183
Secondo voi quale può essere la soluzione migliore?

Voglio sfruttare tutto il possibile di questa fantastica macchina :tiphat:

Last edited:

elune

Member
L'arizer air per me rimane il gold standard per il prezzo, vi faccio vedere il mio con il preservativo bianco:

picture.php

Con gli adattatori cinesi d 2$ si può usarlo con il bubler(10$) o con il 60cm, molto soddisfacente: sostituisce l'e. Q che lascio solo per aromaterapia o se bisogna fare una festa con i palloncini:party:
Per l'aspetto portable ha una custodia tipo cellulare anni '90 da cintura che può portare anche l'attrezzino e 2 bocchini già pronti con le cariche.
Le cariche che ti puoi fare con una batteria piena possono essere 4-6-8, dipende quanto le vuoi far fruttare e dalla temperatura, ma per le giornate impegnative ti puoi puoi portare quante cariche vuoi in un astuccio con una batteria di scorta oppure i cari alimentatori da viaggio tipo da auto, usb e perfino dal cellulare in caso di emergenza:tiphat:
Ottima anche con la menta perchè ti lascia una sapore in gola e nei polmoni eccezionale, rispetto alle varie gum per l'alito che ti distruggono i denti con il silicio che si incastra sotto le gengive e fa infezione.
Di altro ho provato a vaporizzare solo la lavanda che sa.... di lavanda.... Bisogna provare le varie primizie primaverili ma di sicuro non ho trovato nulla di paragonabile ad un bel fiore di canapa tritato:biggrin: 3-4 belle tirate piene di vapore visibile, piu' quello invisibile.
a 200 gradi è bello leggero mentre a 205 e 210 comincia a diventarepiu' inpegnativo.
Ho provato a svapare i rametti tritati e devo dire che danno 2 belle nuvolette, certo non quanto i fiori eh, ma comunque impressionante.

ps: il bong l'ho trovato poco tempo fa mentre passeggiavo per i boschi con il cane, sembrava abbandonato da anni. Strano perchè non ne avevo mai posseduto uno, l'ho provato solo con vapo e che devo dire...

Last edited:
no,quello lo escluderei. anche perche' si parla pur sempre di Amazon.
Sicuramente non è proprio chiaro che questi a 210€ siano nuovi di pacca o ricondizionati, perche le info sono contrastanti.
io ripeto che personalmente ho assistito alla apertura,ed era tutto sigillato come ci si aspetta da un prodotto nuovo.

vap.175.195c

New member
Con il pad del volcano non vorrei rovinarlo e allora preferisco ancora restare federe alla vecchia scuola bubbler con nail e caramellatrice :biggrin:

Sotto consiglio di marygrace continuerò ad usare il bubbler ma con L aggiunta di un enail al quarzo.
.

ok grazie Zio Blunt per la risposta...una domanda su qwiso, enail bubbler e quarzo...credi che una penna tipo dr.dabber aurora (o aura) sia equivalente ai bubbler vari ??
cosa cambierebbe nel caso?

grazie

Pollastro

Active member
Veteran
Secondo me invece di spendere un sacco di soldi per quei svapo portatili dedicati, è meglio comprare gli atomizzatori da erba, quelli con le testine in ceramica, costano 20-30 dollari e vanno montati su ecig, si usano a wattaggi bassi, se non ricordo male dai 19 ai 23 watt, quindi utilizzabile con qualsiasi ecig con circuito elettronico, non per i meccanici. Forse su gearbest e simili si trovano anche i cloni a un prezzo ancora inferiore, devo controllare :)
Qualcuno invece sa dirmi il processo per preparare il liquido da svapo con thc? trovo molti video sul tubo, ma sono tutti americani e non capisco le cose nel detteglio.
ciao a tutti
Ciao, qualche link di quelle coil in ceramica? Non ne ho mai sentito parlare...
C'era una discussione qui in discussioni libere per fare il liquido con l'olio, ma io non l'ho mai testato...
P.

l'eretico

Member
Buongiorno a tutti voi trocati catalitici, leggevo attentamente le vostre impressioni sui vari desktop ed a seguitodi ciò pare essersi impadronita di me la voglia di acquistarne uno. Notavo come i possessore dell'extreme Q siano sufficientemente soddisfatti dell'acquisto soprattutto per l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Ho cercato in web dove acquistare ma lo vendono praticamente ovunque a prezzi peraltro ben diversi, ergo: voi dove lo avete acquistato? Io ho trovato questo:

https://www.namastevapes.it/products/arizer-extreme-q-sider

e mi sembra un'offerta buona, che ne dite? avete altri suggerimenti?

Attendovi

2blunt

Member
dopo tanto pensare ... mi sono deciso ... e da qualche giorno sono un felice possessore di crafty (acquistato direttamente da loro con pagamento in contrassegno ... dalla germania ... i primi della storia che si fidano :)) ... non ho eliminato totalmente il tabacco (non era mia intenzione) ... ma ho decisamente ridotto ... lo trovo particolarmente adatto x fumare le estrazioni ... veramente buono ... non credevo ... un saluto e buon fine settimana ciao ciao

Ordinato anche io da loro,ammazza sono quasi più veloci che fra consegne Italia-Italia!
Germania come al solito super efficiente!!
Ottimo investimento..
vapore leggero ma che ti riempie bene i polmoni
In più vogliamo parlare del caricatore di erba?comodossimo per non sporcare..
Più grinder in dotazione...
Devo ancora scaricare L app per il telefono..tu La usi o vai di standard 180 gradi?
Comunque sapori mai sentiti con un joint..
Bella homero!

2blunt

Member
Come ho detto nel quote sopra mi sono regalato un crafty che si è unito a fare compagnia al volcano..
Che dire soldi spesi veramente bene!
Non voglio essere di parte anche perché purtoppo dopo una flowermate aura da 90€ (spesi malissimo) mi sono informato letto recensioni e visto tutorial e confronti su YouTube.
Per questo ho deciso per il Made in germany

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao a tutti,mi è arrivato oggi il dab storm 2.0,molto bello,funziona bene anche se i miei olii non sono il massimo:laughing:vi saprò dire di più appena lo provo meglio.
L'ho preso perché con il mighty l'olio sporca molto la camera dove passa l'aria..

homero

Señor Member
Veteran
tu La usi o vai di standard 180 gradi?
Bella homero!

ciao 2blunt ... la uso ... parto da 180°/185° ... in su ... (sono tabagista) ... e x gli oli ... 210° ... ho notato che con gli oli se sto + basso si scioglie ma non si vaporizza e concia la camera uno schifo :)

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
ciao 2blunt ... la uso ... parto da 180°/185° ... in su ... (sono tabagista) ... e x gli oli ... 210° ... ho notato che con gli oli se sto + basso si scioglie ma non si vaporizza e concia la camera uno schifo :)

Grande Hom,sono i wattaggi bassi che mi fregano,non lo avevo capito!
Con l'erba parto da 165/168,quando i sapori belli se ne sono andati passo a 180 per arrivare a 185.Alla fine sono moolto gratificato:laughing:
Ciao!

2blunt

Member
Ciao killer sec me non ti conviene ma non conosco le tue esigenze..
Io dopo aver provato un vapo a penna simile al titan 2 L ho regalato ad un amico.

2blunt

Member
Grande Hom,sono i wattaggi bassi che mi fregano,non lo avevo capito!
Con l'erba parto da 165/168,quando i sapori belli se ne sono andati passo a 180 per arrivare a 185.Alla fine sono moolto gratificato:laughing:
Ciao!

Jabba ciao..
Anxhe tu crafty?anche tu usi L app?
Me la consigli?
Lo uso solo a passeggio con il cane..
Per casa ho il volcano
E per le estrazioni un bubbler :tiphat: