What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

bob60

Active member
Veteran
Il mighty su amazon a 285 euro con prime è da sito attendibile? Nel senso di articolo originale e serietà del negozio..

hola veg
il prezzo è buono,
amazon è notoriamente un sito attendibile, a volte i venditori un pò meno, bisogna vedere se sono loro in prima per persona che vendono o se è qualcun'altro e nel caso di qualcun'altro bisogna vedere i feedback.
poi un'ultima controllata quando ti arriva per verificare l'autenticità tramite la guida che trovi su fuckcombustion e sul tubo
:tiphat:

Il venditore è vapshop che ha il 100% feedback positivi, in più è in prime.
Peccato fuckcombustion sia totalmente in inglese..

Su amazon il nome completo del vapo è MIGHTY VAPORIZER TIANYA.
Siccome la parola tianya non l'avevo mai letta prima vorrei chiedere se il nome è corretto . scusate le mille domande

Nessuna indicazione su questo venditore o su qualcuno affidabile? La scritta Tianya insieme al nome del vapo è corretta?
Vorrei ordinarlo oggi stesso e mi servirebbero ancora un paio di dritte, please:)

Nessuna indicazione su questo venditore o su qualcuno affidabile? La scritta Tianya insieme al nome del vapo è corretta?
Vorrei ordinarlo oggi stesso e mi servirebbero ancora un paio di dritte, please:)

Tianya non si è mai sentito....prendilo dal sito originale...e vai sul sicuro

Ordinato ora, preso direttamente dal produttore almeno sulla originalità nom dovrei avere problemi...speriamo mi dia un po di soddisfazioni considerando che volevo spendere poco... Grazie comunque delle dritte

Ordinato ora, preso direttamente dal produttore almeno sulla originalità nom dovrei avere problemi...speriamo mi dia un po di soddisfazioni considerando che volevo spendere poco... Grazie comunque delle dritte

bravo...bene cosi

molla la combustione e vedrai che ti si aprirà un nuovo mondo

buone svapate

Lo spero proprio di non usare più la combustione... una cosa non mi è molto chiara leggendo qua e la.

1 - Il "rodaggio", la messa in servizio, cioè le prime vaporizzate, chi dice di farle al massimo della temperatura con braciere vuoto, chi dice di mettere tabacco (per motivi economici), per eliminare residui di lavorazione. Come bisogna procedere quindi?

2 - A parte il "verdastro" è utilizzabile anche il "marroncino" da vaporizzare?

Scusate ma ho un po' di confusione... e poi mi avete fatto passare da un Hebe Titan 2 (ordinato ma nemmeno ancora arrivato!!!) a un robo futuristico... lo sapevo che iscriversi al forum mi avrebbe fatto spendere molto di più :biggrin:

Lo spero proprio di non usare più la combustione... una cosa non mi è molto chiara leggendo qua e la.

1 - Il "rodaggio", la messa in servizio, cioè le prime vaporizzate, chi dice di farle al massimo della temperatura con braciere vuoto, chi dice di mettere tabacco (per motivi economici), per eliminare residui di lavorazione. Come bisogna procedere quindi?

2 - A parte il "verdastro" è utilizzabile anche il "marroncino" da vaporizzare?

Scusate ma ho un po' di confusione... e poi mi avete fatto passare da un Hebe Titan 2 (ordinato ma nemmeno ancora arrivato!!!) a un robo futuristico... lo sapevo che iscriversi al forum mi avrebbe fatto spendere molto di più :biggrin:

ora, non so cosa tu abbia preso (se il Mighty o il fratello minore) ma il mio consiglio personale è di attenerti al manuale di istruzioni ... lì trovi tutto quello che devi sapere

di fatto non so cosa fare in merito alla questione perchè io ho un Volcano....e quello che ho fatto io come rodaggio potrebbe essere diverso per un dispositivo portatile [se non ricordomale ioho rodato il Volcano riempiendo un 2/3 sacchetti a bracierevuoto ma non ricordo proprio a che temperature] [poi c'è sempre l'alcool FredBongusto a 90 gradi che ti risolve daogni impiccio del genere, per evitare i residui vari]

il tabacco caro Veg è meglio se lo cestini proprio...non lo usare nemmeno per il rodaggio...non serve è pieno di schifezze e fa schifo !

riguardo al verdognolo o marroncino che dici, bhe questo dipende sempre dal dispositivo che hai..io col Volcano vaporizzo tutto persino l'olio...ma non so il tuo cosa fa

p.s. mi raccomando al marroncino, perchè se non lo hai fatto tu è pieno di sostanze velenose che io non inalerei nemmeno sotto tortura (stesso discorso vale per il verdognolo ma la cosa è piu o meno visibile e annusabile ad occhio e naso nudi)

ultime cose che mi sento in dovere di dirti :

- non superare i 200 gradi ti avvicini troppo alla combustione ... è pericoloso per i nostri residui polmoncini [figurati che io mi fermo a 196 come soglia di sicurezza]

- vaporizzare non è fumare, cambia la modalità e la respirazione....dovresti fermarti a metà capacità di tiro [come tral'altro ben scritto e consigliato anche sul manuale di istruzioni che ti arriverà]...all'inizio ti sembreranno dei tiri strozzati col tempo capirai ed apprezzerai a pieno, specialmente se molli 'sta cacchio di combustione!!!

- ricorda che puoi ancora utilizzare il già vaporizzato...in quanto alle temperature che dovresti usarlo non hai "esalato" tutti i cannabinoidi presenti, tra cui il caro CBD...quindi ti puoi fare l'olio o tintura madre vedi tu....io col Volcano [come altri daltronde] quando ciclicamente lo puliamo con l'alcool ci facciamo anche un modestomarroncino :)

te l'ho detto che è 'na svolta!
;)

Prima di tutto grazie per la risposta.
Ho preso il mighty per diversi motivi..alcool buongusto? Questa mi mancava e cioè? Io avevo letto dell alcool se non sbaglio isopropilico per le pulizie più approfondite ma il nostro Fred nazionale.
L'olio se non ho letto male è vaporizzabile.
X i 200 gradi: leggo pareri discordanti ma anche io penso di stare sotto questa temperatura sia per motivi precauzionali sia per recuperare il vaporizzato.
Spero di poterlo sfruttare al meglio e che possa essere LA svolta.
48 ore per studiare poi dovrebbe arrivare, non vedo davvero l ora di provare

alcool bongusto al 96% (attenzione diverso [e te ne accorgerai] dal 95%) ...invece l'isopropilico non lo uso principalmente per 3 motivi :
1 - il Bongusto fa benissimo il suo lavoro (pulizia, marroncini vari, e mancanza di aloni o odori)
2 - il Bongusto è molto più reperibile (seppur a 13 euro)
3 - avevo letto di tossicità circa l'isopropilico...e forse andrebbe pure bene per pulire ma probabilmente non cosi "sicuro" per fare il marroncino e dato che io vaporizzo solo, voglio essere più che certo di quello che inalo e dei trattamenti a cui sottopongo i miei strumenti e materie prime

p.s. si scrive Buongusto....con la U e senza Fred ;)

Ciao Vegetariano,
il Mighty è ottimo, un pò più grande del Crafty, se leggevo prima ti potevo dare qualche dritta per l'acquisto.

Ho un sito dove recensisco vaporizzatori e ho un po' di sconto su certi prodotti.

Se vuoi andare a vedere la recensione del Mighty e del fratello minore crafty guarda qua le recensioni vaporizzatori.

Per chiunque fosse interessato all'acquisto di un vapo e vuole dei consigli sono a disposizione!!

Comunque ottimo acquisto, complimenti, vedrai che ti cambierà la vita!! ;-)

Ah anche io ti consiglio di non superare i 195°.

:thank you:

Last edited:
Prima di tutto grazie per la risposta.
Ho preso il mighty per diversi motivi..alcool buongusto? Questa mi mancava e cioè? Io avevo letto dell alcool se non sbaglio isopropilico per le pulizie più approfondite ma il nostro Fred nazionale.
L'olio se non ho letto male è vaporizzabile.
X i 200 gradi: leggo pareri discordanti ma anche io penso di stare sotto questa temperatura sia per motivi precauzionali sia per recuperare il vaporizzato.
Spero di poterlo sfruttare al meglio e che possa essere LA svolta.
48 ore per studiare poi dovrebbe arrivare, non vedo davvero l ora di provare

sotto i 200 assolutamente , io vaporizzo a 160 - 170- 177 e se sono ancora vivo finisco a 190 , ma non sono quasi mai vivo per un quanto pallone :))))))))))))

Grazie a tutti per le risposte per me importanti. Quindi per la prima messa in funzione mi affido in toto al manuale di istruzioni?
Alcool buongusto? C'è davvero tanta differenza tra 95° e 96° o sei ironico? Che differenza c'è tra quest'alcool e uno tradizionale, scusa l'ignoranza. Domanda invece un po' più pratica: dove si acquista? 13 euro non sono pochi ma non credo se ne usi così tanto e così frequentemente no? Immagino non vada trattato a fondo a ogni vaporizzata. Quindi alccol buongusto deciso,vediamo solo dove comprarlo.

Per Tramannaik: guarda io ho acquistato un Hebe Titan II che mi deve ancora arrivare. Poi ho scoperto questo forum e ho fatto un 3 giorni di full immersion sul web per trovare quello che più si confacesse al mio bisogno. Avrei speso volentieri meno ma quei 2/3 modelli che mi interessavano avevano comunque delle pecche per me rilevanti. Piuttosto sarebbe stato utile sapere dove comprarlo. Ero tentato da un paio di venditori che costavano meno ma visto il rischio di fake ho preferito prenderlo direttamente dal produttore in germania. Ho l'obiettivo di smettere di fumare e credo il vapo possa aiutarmi in questo, anche per questo soprattutto inizialmente mi serve una macchina affidabile soprattutto. Lo spero davvero mi cambi la vita. La verde è per me passione e calore e rinunciarvi a causa del tabacco sarebbe stata davvero dura.

Grazie a tutti per le risposte per me importanti. Quindi per la prima messa in funzione mi affido in toto al manuale di istruzioni?
Alcool buongusto? C'è davvero tanta differenza tra 95° e 96° o sei ironico? Che differenza c'è tra quest'alcool e uno tradizionale, scusa l'ignoranza. Domanda invece un po' più pratica: dove si acquista? 13 euro non sono pochi ma non credo se ne usi così tanto e così frequentemente no? Immagino non vada trattato a fondo a ogni vaporizzata. Quindi alccol buongusto deciso,vediamo solo dove comprarlo.

Per Tramannaik: guarda io ho acquistato un Hebe Titan II che mi deve ancora arrivare. Poi ho scoperto questo forum e ho fatto un 3 giorni di full immersion sul web per trovare quello che più si confacesse al mio bisogno. Avrei speso volentieri meno ma quei 2/3 modelli che mi interessavano avevano comunque delle pecche per me rilevanti. Piuttosto sarebbe stato utile sapere dove comprarlo. Ero tentato da un paio di venditori che costavano meno ma visto il rischio di fake ho preferito prenderlo direttamente dal produttore in germania. Ho l'obiettivo di smettere di fumare e credo il vapo possa aiutarmi in questo, anche per questo soprattutto inizialmente mi serve una macchina affidabile soprattutto. Lo spero davvero mi cambi la vita. La verde è per me passione e calore e rinunciarvi a causa del tabacco sarebbe stata davvero dura.

lo trovi nei supermercati, è un'alcol ad uso alimentare, cioe e quello con cui si fanno i liquori io uso quello a 95° .
la differenza e che uno è appunto ad uso alimentare mentre l'altro no e potrebbe rilasciare dei vapori che non fanno bene

la mia non era ironia, te l'ho scritto per esperienza personale, ho trovato il 96 migliore del 95, ora magari era questione di marca o non so che , ma sta di fatto che il 96 ha fatto quello che il 95 ha fatto male

lo trovi nei supermercati e si! se ne usa davvero poco per pulireil vapo....ma ti ho già suggerito gli altri usi che ne potresti fare ("marroncino" ed olio o tintura madre)...quindi un anno o anche di piu dovresti durarla una bottiglia...personalmente ci pulisco anche il grinder :) e ci faccio un altro tipo di "marroncino"

l'alcool tradizionale (quello rosa pper capirci) non è adatto all'occasione, lascia aloni e ppuzza per fartela breve

la pulizia dello strumento dipende da te e dallo "tolleranza" dello stesso strumento...personalmente il Volcano lo pulisco ogni 2 - 3 - 4 mesi...dipende

riguardo al fumare se posso dirti una cosa : smetti di fumare con la testa cuore e polmoni, convinciti che fa male e che è un insulto al tuo corpo...il vapo non credo ti possa aiutare a smettere,devi essere tu piu forte di quel viziaccio...pooooooooooooiiii ma solo poooooooooooooooooi potrai apprezzare tutti quei sapori e sfumature che ora non sai nemmeno cosa sono usando il Vapo senza rinunciare al "verdognolo" .... pensa te che ora io non riesco nemmeno piu a fare un tiro alla "combustione rullata" perchè ha un saporaccio e perchè sprechi e usi davvero in un modo NON appropriato quel vegetaale tanto amato

personalmente quando ho chiuso col tabacco i primi periodi andavo di purini...erano quelli che mi tenevano buono a non farmi piu fumare...poi col tempo ho mantenuto la verde combustione...ma in maniera occasionale...e solo dopo 3 anni che smisi col tabagismo ho scoperto questo mondo Vapor perchè avevo deciso di smettere anche con la combustione verde

ma ognuno ha la sua storia

forza e coraggio che sei nella direzione giusta !!!:woohoo:

L'alcool buongusto quindi non è una marca, ma una varietà di alcool quindi se ho capito bene al pari di quello etilico, denaturato, etc... Domani stesso lo vado a cercare sperando di trovarlo senza impazzire troppo.
Io però ho sempre saputo che l'alcool seccano le guarnizioni, ma se l'esperienza insegna a fare così.. Sembra miracoloso questo prodotto, approfondirò sicuramente.
.Ma secondo voi, l'etere etilico potrebbe andare bene? E' estremamente volatile quindi non lascia traccia e ha un buon potere sgrassante.
Una domanda (seee, solo una :) ) ma una volta vaporizzato, il residuo come si può conservare fino a quando non se ne accumula un po'?
Guarda io mi ritengo davvero un forte fumatore di "capisci a me" ma credimi se mi accendo una sigaretta ( e al lavoro e solo al lavoro mi capita) questa mi disgusta, non mi piace... non solo non mi soddisfa ma davvero la trovo non piacevole. In più ultimamente le prestazioni giovanili sono in calo e quindi sarà meglio ritrovare la retta via...
Spero in parte nel vapo perchè non ho mai trovato il tabacco in sè una buona esperienza, almeno che io mi ricordi.
Grazie

...Una domanda (seee, solo una :) ) ma una volta vaporizzato, il residuo come si può conservare fino a quando non se ne accumula un po'?..

Io metto tutto in un boccaccetto con coperchio...appena lo riempio passo all'azione

Il corpo sa cosa è buono o no...e lo hai capito anche tu :)

Latest posts

Latest posts