Bongo Fury
Member
Il DaVinci non scalda in quanto ha il tubicino in gomma. il Grasshopper si riscalda abbastanza (volendo ha il copri in silicone )
Grazie per le info,ma plastica,gomma e silicone non compromettono un pò il gusto quando si scaldano?
Buona sera , mi è arrivato l'arizer air , spero che sto sbagliando qualcosa io altrimenti è una sola pazzesca, non tira sembra istruito e non fa quasi nulla vapore , il materiale vegetale che ho messo e ben tritato e non pressato , qualcuno sa aiutarmi per pietà???? hahahahah
ciao a tutti!ho appena ereditato un arizer solo praticamente nuovo.è un buon vaporizzatore secondo voi? servono particolari indicazioni per utilizzarlo?c è un modo per fumarci l olio?dal web ne parlano bene ed ho visto che alcuni utenti di youtube lo utilizzano selezionando valori che vanno da 5 a 6 della scala led ma ho anche letto che in base all anno di produzione i gradi corrispondenti cambiano.grazie!
hola haran
l'air non è un sola, è un ottimo vapo, basta saperlo usare
che cosa intendi quando dici che "non tira sembra quasi ostruito"?
se inserisci il tubo in vetro senza caricare nulla, cambia il tiraggio?
l'erba è molto umida? (deve essere asciutta e grindata media)
che temp hai utilizzato?
che colore è l'erba a fine sessione?
come effettui il tiro?? ricorda che per i vapo ibridi come l'air si deve effettuare un tiro luuuuuuungo e lento (conta fino a 10 quando tiri)
se fai dei puff corti non ottieni nulla.
Ciao bob, speravo in un tuo intervento allora diciamo che non e come una sigaretta elettronica che tira pulito o come l'extreme q che fai tiri belli rilassati,qui devi sforzare , vaporizzo alla temperatura piu bassa e questo puo spiegafe il pochissimo vapore, comunque il suo dovere lo fa , ma e poco rilassante perche devi sforzare nel tirare, effettivamente anche senza erba il tiro non e forte sembra come se e mezzo attappato . erba non umida ma secca e grinato fine.
Comunque il problema credo sta nel fatto che alla fine del bocchimo ci sono solo 4 buchi e l'aria arriva poco questo per non far salire l'erba ma avrebbero potuto fare come l'extreme q che ha un mini setaccio e la tirata sarebbe stata piu fluida e pulita , forse sbaglio io nell'aspirare forte , ma e fastidioso tirare e sforzare , forse somo condizionato anche dal fatto che fumo sigarette elettroniche da parecchio e quindi sono abituato a tutt'altra aspirazione
hola Haran
l'arizer air (e ancor più l'arizer solo) hanno un flusso d'aria più "ristretto" rispetto ad altri vapos (non parliamo delle ecig che ce l'hanno completamente libero).
Questo perch'è l'aria che passa nel materiale deve avere il tempo di riscaldarsi per poter vaporizzare correttamente.
Un flusso d'aria più massiccio non riuscirebbe a riscaldarsi e quindi a vaporizzare.
Resta quindi il mio precedente consiglio : tiri lenti e lunghi (almeno 10 sec) senza sforzare inutilmente la tirata.
Per quanto riguarda la conformazione del bocchino (i quattro buchi) in effetti è stato datto apposta (figurati che sui primi "solo" c'erano solo 2 buchi!) per limitare il flusso dell'aria.
Cmq è buona pratica inserire nel fornello una retina piegata a cupola per ridurre di 1/3 - 1/2 il volume della camera, in modo da bloccare eventuali pezzetti di erba e ridurre la quantità d'erba usata (io con 1/2 fornello ci faccio agevolmente 2 sessioni da 10 min oppure con 4 amici aspirapolvere ci facciamo un ciclo da 10").
Un buon sistema per aumentare (anche se di poco) il flusso, è quello di rivolgersi ad un vetraio per farti fare 4 tacche da 1 mm sul bordo del bracere, oppure acquistare i bocchini appositamente costruiti in questo modo (li puoi acquistare qui http://www.planetvape.ca/pvhes-high-efficiency-stems.html
oppure se vuoi un bubbler http://verdampftnochmal.de/products...s/arizer-extreme-parts/easy-flow-bubbler.html , nà figata ti assicuro!)
Ok, quindi mi pare di capire dobbiamo stare almeno sui 150/160 euro per qualcosa di discreto.
A questo punto, se ho capito bene, toglierei flowermate e tutto quelli più eonomici tipo i Crater, il Vax mini.
Quindi la scelta ora è tra:
fino a circa 200 euro: sarebbe preferibile stare entro questa cifra
Vapium Summit
Boundless (CFX mi pare un po' meglio)
Airizer Air
Airizer Solo
Oltre a 200 euro: preferirei non spendere eccessivamente ma se proprio trattasi di "un altro mondo".
G Pen elite
Vapir prima
Crafty
Mighty