What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

Bongo Fury

Member
Il DaVinci non scalda in quanto ha il tubicino in gomma. il Grasshopper si riscalda abbastanza (volendo ha il copri in silicone )

O

Oppys

Ola non penso che il silicone comprometta il sapore,vulcanizza dai 240 gradi in su e tanto meno che sia tossico visto che ci fanno le tettarella dei biberon.Ora come al solito prenderò delle badilate:biggrin:

Buona sera , mi è arrivato l'arizer air , spero che sto sbagliando qualcosa io altrimenti è una sola pazzesca, non tira sembra istruito e non fa quasi nulla vapore , il materiale vegetale che ho messo e ben tritato e non pressato , qualcuno sa aiutarmi per pietà???? hahahahah

bob60

Active member
Veteran
Buona sera , mi è arrivato l'arizer air , spero che sto sbagliando qualcosa io altrimenti è una sola pazzesca, non tira sembra istruito e non fa quasi nulla vapore , il materiale vegetale che ho messo e ben tritato e non pressato , qualcuno sa aiutarmi per pietà???? hahahahah

hola haran
l'air non è un sola, è un ottimo vapo, basta saperlo usare :biggrin:
che cosa intendi quando dici che "non tira sembra quasi ostruito"?
se inserisci il tubo in vetro senza caricare nulla, cambia il tiraggio?
l'erba è molto umida? (deve essere asciutta e grindata media)
che temp hai utilizzato?
che colore è l'erba a fine sessione?
come effettui il tiro?? ricorda che per i vapo ibridi come l'air si deve effettuare un tiro luuuuuuungo e lento (conta fino a 10 quando tiri)
se fai dei puff corti non ottieni nulla.

:tiphat:

Aspidio

Pope Member
ciao a tutti!ho appena ereditato un arizer solo praticamente nuovo.è un buon vaporizzatore secondo voi? servono particolari indicazioni per utilizzarlo?c è un modo per fumarci l olio?dal web ne parlano bene ed ho visto che alcuni utenti di youtube lo utilizzano selezionando valori che vanno da 5 a 6 della scala led ma ho anche letto che in base all anno di produzione i gradi corrispondenti cambiano.grazie!

Last edited:

bob60

Active member
Veteran
ciao a tutti!ho appena ereditato un arizer solo praticamente nuovo.è un buon vaporizzatore secondo voi? servono particolari indicazioni per utilizzarlo?c è un modo per fumarci l olio?dal web ne parlano bene ed ho visto che alcuni utenti di youtube lo utilizzano selezionando valori che vanno da 5 a 6 della scala led ma ho anche letto che in base all anno di produzione i gradi corrispondenti cambiano.grazie!

hola Aspidio
ottima eredità :biggrin: ti confermo che è un ottimo vapo, anche se ha i suoi anni, come indicazioni per l'utilizzo valgono quelle generali:
erba grindata media, ben secca
tiri lenti e lunghi
okkio che il solo ha una restrizione al tiro superiore a quella di altri vapo, l'importante è prendere il giusto ritmo.
si puoi fumarti anche bho, ma devi usare un supporto (cotone/garza) che purtroppo ne modifica il sapore, quindi non è il max, oppure devi fare un sandwich con l'erba .
quando l'avevo lo utilizzavo al livello 2-3 e raramente arrivavo al 4 livello, quelli che vedi sul tubo a quelle temp solitamente usano la filtrazione ad h2o per raffreddare.

Aspidio

Pope Member
grazie mille Bob60!!! si come vapo è ormai vintage ma dovresti vedere con che macchina vado in giro quindi ci sta con il personaggio che sono!!!:biggrin: l ho provato e credo che la mia c99 sia ancora un pelo fresca per questo ordigno fine di mondo. comunque lo trovo un bell oggetto..non ho esperienza se non per un volcano scroccato ad un amico comunque una bella esperienza.A giudicare dal gusto in cinque svampate circa il piccolo bracere mi è sembrato "scarico"...pauroso come sia netto questo passaggio. molto interessante il link che hai messo del Yocan EXgo II.

hola haran
l'air non è un sola, è un ottimo vapo, basta saperlo usare :biggrin:
che cosa intendi quando dici che "non tira sembra quasi ostruito"?
se inserisci il tubo in vetro senza caricare nulla, cambia il tiraggio?
l'erba è molto umida? (deve essere asciutta e grindata media)
che temp hai utilizzato?
che colore è l'erba a fine sessione?
come effettui il tiro?? ricorda che per i vapo ibridi come l'air si deve effettuare un tiro luuuuuuungo e lento (conta fino a 10 quando tiri)
se fai dei puff corti non ottieni nulla.

Ciao bob, speravo in un tuo intervento :tiphat: allora diciamo che non e come una sigaretta elettronica che tira pulito o come l'extreme q che fai tiri belli rilassati,qui devi sforzare , vaporizzo alla temperatura piu bassa e questo puo spiegafe il pochissimo vapore, comunque il suo dovere lo fa , ma e poco rilassante perche devi sforzare nel tirare, effettivamente anche senza erba il tiro non e forte sembra come se e mezzo attappato . erba non umida ma secca e grinato fine.
Comunque il problema credo sta nel fatto che alla fine del bocchimo ci sono solo 4 buchi e l'aria arriva poco questo per non far salire l'erba ma avrebbero potuto fare come l'extreme q che ha un mini setaccio e la tirata sarebbe stata piu fluida e pulita , forse sbaglio io nell'aspirare forte , ma e fastidioso tirare e sforzare , forse somo condizionato anche dal fatto che fumo sigarette elettroniche da parecchio e quindi sono abituato a tutt'altra aspirazione

bob60

Active member
Veteran
Ciao bob, speravo in un tuo intervento :tiphat: allora diciamo che non e come una sigaretta elettronica che tira pulito o come l'extreme q che fai tiri belli rilassati,qui devi sforzare , vaporizzo alla temperatura piu bassa e questo puo spiegafe il pochissimo vapore, comunque il suo dovere lo fa , ma e poco rilassante perche devi sforzare nel tirare, effettivamente anche senza erba il tiro non e forte sembra come se e mezzo attappato . erba non umida ma secca e grinato fine.
Comunque il problema credo sta nel fatto che alla fine del bocchimo ci sono solo 4 buchi e l'aria arriva poco questo per non far salire l'erba ma avrebbero potuto fare come l'extreme q che ha un mini setaccio e la tirata sarebbe stata piu fluida e pulita , forse sbaglio io nell'aspirare forte , ma e fastidioso tirare e sforzare , forse somo condizionato anche dal fatto che fumo sigarette elettroniche da parecchio e quindi sono abituato a tutt'altra aspirazione

hola Haran
l'arizer air (e ancor più l'arizer solo) hanno un flusso d'aria più "ristretto" rispetto ad altri vapos (non parliamo delle ecig che ce l'hanno completamente libero).
Questo perch'è l'aria che passa nel materiale deve avere il tempo di riscaldarsi per poter vaporizzare correttamente.
Un flusso d'aria più massiccio non riuscirebbe a riscaldarsi e quindi a vaporizzare.
Resta quindi il mio precedente consiglio : tiri lenti e lunghi (almeno 10 sec) senza sforzare inutilmente la tirata.
Per quanto riguarda la conformazione del bocchino (i quattro buchi) in effetti è stato datto apposta (figurati che sui primi "solo" c'erano solo 2 buchi!) per limitare il flusso dell'aria.
Cmq è buona pratica inserire nel fornello una retina piegata a cupola per ridurre di 1/3 - 1/2 il volume della camera, in modo da bloccare eventuali pezzetti di erba e ridurre la quantità d'erba usata (io con 1/2 fornello ci faccio agevolmente 2 sessioni da 10 min oppure con 4 amici aspirapolvere ci facciamo un ciclo da 10").

Un buon sistema per aumentare (anche se di poco) il flusso, è quello di rivolgersi ad un vetraio per farti fare 4 tacche da 1 mm sul bordo del bracere, oppure acquistare i bocchini appositamente costruiti in questo modo (li puoi acquistare qui http://www.planetvape.ca/pvhes-high-efficiency-stems.html
oppure se vuoi un bubbler http://verdampftnochmal.de/products...s/arizer-extreme-parts/easy-flow-bubbler.html , nà figata ti assicuro!)

hola Haran
l'arizer air (e ancor più l'arizer solo) hanno un flusso d'aria più "ristretto" rispetto ad altri vapos (non parliamo delle ecig che ce l'hanno completamente libero).
Questo perch'è l'aria che passa nel materiale deve avere il tempo di riscaldarsi per poter vaporizzare correttamente.
Un flusso d'aria più massiccio non riuscirebbe a riscaldarsi e quindi a vaporizzare.
Resta quindi il mio precedente consiglio : tiri lenti e lunghi (almeno 10 sec) senza sforzare inutilmente la tirata.
Per quanto riguarda la conformazione del bocchino (i quattro buchi) in effetti è stato datto apposta (figurati che sui primi "solo" c'erano solo 2 buchi!) per limitare il flusso dell'aria.
Cmq è buona pratica inserire nel fornello una retina piegata a cupola per ridurre di 1/3 - 1/2 il volume della camera, in modo da bloccare eventuali pezzetti di erba e ridurre la quantità d'erba usata (io con 1/2 fornello ci faccio agevolmente 2 sessioni da 10 min oppure con 4 amici aspirapolvere ci facciamo un ciclo da 10").

Un buon sistema per aumentare (anche se di poco) il flusso, è quello di rivolgersi ad un vetraio per farti fare 4 tacche da 1 mm sul bordo del bracere, oppure acquistare i bocchini appositamente costruiti in questo modo (li puoi acquistare qui http://www.planetvape.ca/pvhes-high-efficiency-stems.html
oppure se vuoi un bubbler http://verdampftnochmal.de/products...s/arizer-extreme-parts/easy-flow-bubbler.html , nà figata ti assicuro!)

grazie bob , con i tuoi consigli e moolto meglio , tiravo troppo forte , hai perfettamente ragione bisogna conoscerlo, io mi aspettavo una cosa diversa e per questo inizialmente ho storto il naso, ma aspirando lentamente e con calma e molto piacevole quindi ritiro le mie affermazioni precedenti :)

tu l'erba non la triti fina quindi fai una mezza misura ????

i link che mi hai mandato sono interessanti , sono come il water tool ?
grazie tante bob mi hai salvato :tiphat:

Ciao a tutti. Oggi ho scoperto questo forum e letto tutto questo thread.
Ora, mi sono convinto a passare al mondo vapo però prima di prendere articoli top prezzo e qualità, vorrei capire se è un mondo che mi prenderà e soprattutto sostituirá la buona cara vecchia amica di una vita..
Quindi vorrei qualcosa che mi aiuti in questo scopo. Dopo aver letto tutto questo argomento sil forum e anche su altri portali sarei indeciso tra:

Crater classic
Crater 3000
Vax mini
Questi per via del prezzo un po più accessibile anche se forse non sono eccelsi.

Flowermate aura
Flowermate vapormax 5 pro
Non mi convincono molto ma non sembrano male.

Arizer air
Arizer solo
Mi pare di aver capito che siano validi però il orezzo inizia a diventare rilevante. Come ho detto vorrei prima capire se i vape mi piacciono e soddisfano.

Crafty
Mighty
Ok direte questi due credo, li ho messi solo perché mi pare di capire siano tra i top..però economicamente parlando vale il discorso del punto prima..
Grazie a tutti e complimenti per il forum.

Koondense

Well-known member
Veteran
Cerca G Pen Elite, Boundless CF/CFX, Goboof Alfa, Vapium Summit.
Sono tutti tra 150-190€, secondo me il CF o Elite sarebbero la mia scelta per un backup vapo.
Top prodotti sono Crafty/Mighty, Firefly2, Air, Grasshopper. Dimentica Flowermate e altri vapi inferiori, la quality si paga e la differenza si nota.

Ok, quindi mi pare di capire dobbiamo stare almeno sui 150/160 euro per qualcosa di discreto.
A questo punto, se ho capito bene, toglierei flowermate e tutto quelli più eonomici tipo i Crater, il Vax mini.
Quindi la scelta ora è tra:

fino a circa 200 euro: sarebbe preferibile stare entro questa cifra
Vapium Summit
Boundless (CFX mi pare un po' meglio)
Airizer Air
Airizer Solo

Oltre a 200 euro: preferirei non spendere eccessivamente ma se proprio trattasi di "un altro mondo".

G Pen elite
Vapir prima
Crafty
Mighty

Tra l'altro un altro parametro di scrematura potrebbe essere la consegna: vorrei averlo entro ferragosto altrimenti poi con le vacanze diventa più difficile farselo inviare.

Koondense

Well-known member
Veteran
Ovviamente i Crafty/Mighty sono top, ma anche il Grasshopper sta nella stessa zona di qualita(con particolarita di uso per via del design minimalistico, e piu caldo). Se te li puoi permettere 300€ scegli uno dei due.
Air sarebbe un pochino inferiore a Crafty, costa sui 190€ mi pare. Se ti va di usare parti di vetro, Air e un ottima scelta.
Se stai col budget a meno di 200€ ti consiglio Air, G-Elite o CFX, ma secondo me Air e ancora superiore in qualita di vapore a sti altri due che non sono male.

Intanto grazie per le celeri risposte, visto i miei tempi stretti come al solito!
Dici se mi va di usare parti in vetro. Credo siano le migliori no? Leggendo mi pare di aver capito che sono quelle che scaldano meno? Oltre alla fragilità c'è qualche altra controindicazione? L'alternativa è la plastica?
Quasi quasi mi indirizzerei verso verso l'air allora se il prezzo vale l'articolo, altrimenti se c'è qualcosa di altrettanto valido, meno fragile e non meno difficile da manutenere ditemi pure. Sempre su quella fascia di prezzo ovviamente. Onestamente la durabilità e la resistenza agli urti, soprattutto per un portatile, credo sia da tenere in considerazione.
Ordinando l'air su namastevapers tra ordine-pagamento-consegna siamo nei tempi?
Crafty/Mighty ordinando su un sito sicuro (visto i fake che ho letto esserci) su che cifre siamo? Va a finire che come sempre mi fate spendere un sacco di soldi :)))
Come dicevo al di là del poterselo permettere, vorrei capire se è un mondo per me talmente appagante da voler abbandonare la combustione e tutto l'indotto.
Grazie

bob60

Active member
Veteran
Ok, quindi mi pare di capire dobbiamo stare almeno sui 150/160 euro per qualcosa di discreto.
A questo punto, se ho capito bene, toglierei flowermate e tutto quelli più eonomici tipo i Crater, il Vax mini.
Quindi la scelta ora è tra:

fino a circa 200 euro: sarebbe preferibile stare entro questa cifra
Vapium Summit
Boundless (CFX mi pare un po' meglio)
Airizer Air
Airizer Solo

Oltre a 200 euro: preferirei non spendere eccessivamente ma se proprio trattasi di "un altro mondo".

G Pen elite
Vapir prima
Crafty
Mighty

hola vegetariano
se il tuo budger sono i 200€ e vuoi un vapo nuovo vai sull'arizer air, è vero che ha il bocchino/braciere in vetro, ma ha la batteria (1860) intercambiabile, che non è un optional da poco conto (il "solo" lascialo stare è il modello precedente).

se poi vuoi il crafty (da molti definito il top) e non vuoi andare oltre i 200 devi cercare su ebay (http://www.ebay.it/sch/i.html?_from...+Vaporizer+-+ORIGINALE+STORZ+&+BICKEL&_sop=15) oppure su subito.it(http://www.subito.it/annunci-italia/vendita/usato/?q=crafty ), con un pò di pazienza si trovano a prezzi al di sotto dei 200€ , ovviamente scarta i venditori inglesi/americani (visti i tuoi tempi)

Latest posts

Latest posts