What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

ARRIVATO il mio primo vapo!!! Pure prima del previsto, spettacolo, stavo smaniando.
Ho fatto la carica completa di batteria e, non avendo trovato indicazioni particolari nel manuale d'uso gli faccio fare un giro senza materiale per togliere un po' di residui e iniziare a "giocarci" un po' :)
QUindi le erbe devono essere secche ho capito, Ma secche quanto e come faccio a capire quando sono ababstanza asciutte?

Una domanda, faccio riferimento al mighty. Ma una volta caricata la camera, fin quando attendo che si scaldi posso poggiarlo in posizione orizzontale? In piedi non ci sta...

Siamo in fase di sperimentazione... pare funzionare bene, il mio amico è felice. ma il gusto è un po' strano... dite che è perchè è nuovo o è il vero sapore della verde che io conoscevo solo mischiata col tabacco?

il Che

Member
Ciao veg lo puoi appoggiare come ti pare una volta chiuso non esce niente.il sapore all'inizio risulta un pó strano ma poi lo si impara a apprezzare a me piace molto la prima svapata a 180 gradi anche se credo che a temperature più alte dia maggior effetto.della botta che ne dici?ti soddisfa?io a dir la verità mi aspettavo qualcosa in più.bona

Scusa ma come faccio a sapere quando il materiale utile è finito?
Della botta io invece mi aspettavo peggio. Sentendo di effetti più blandi ero convinto di non sentirlo nemmeno e invece a me personalmente piace molto e non mi pare sia più soft...diverso, questo si...peccato per il gusto, provata una seconda varietà il è migliorato ma quel retrogusto strano rimane..

Scusate la millesima domanda. Ma io posso usarlo 2 minuti a 170 gradi, poi magari dopo un po 3/4 minuti a 175, poi dopo un altro po 2 minuti a 183? Numeri buttati un po li per rendere l'idea...scusate il terzo grado..

il Che

Member
Senti io faccio la prima sessione a 180 gradi,per sessione intendo un paio di poppate poi lo spengo e faccio altre due tre sessioni a salire 184 187 200.quella a 200 probabilmente sarà insapore perché la materia vegetale ormai è tutta vaporizzata e quando lo svuoti per pulirlo deve essere tutto marroncino.buone svapate!

la mia non era ironia, te l'ho scritto per esperienza personale, ho trovato il 96 migliore del 95, ora magari era questione di marca o non so che , ma sta di fatto che il 96 ha fatto quello che il 95 ha fatto male

lo trovi nei supermercati e si! se ne usa davvero poco per pulireil vapo....ma ti ho già suggerito gli altri usi che ne potresti fare ("marroncino" ed olio o tintura madre)...quindi un anno o anche di piu dovresti durarla una bottiglia...personalmente ci pulisco anche il grinder :) e ci faccio un altro tipo di "marroncino"

l'alcool tradizionale (quello rosa pper capirci) non è adatto all'occasione, lascia aloni e ppuzza per fartela breve

la pulizia dello strumento dipende da te e dallo "tolleranza" dello stesso strumento...personalmente il Volcano lo pulisco ogni 2 - 3 - 4 mesi...dipende

riguardo al fumare se posso dirti una cosa : smetti di fumare con la testa cuore e polmoni, convinciti che fa male e che è un insulto al tuo corpo...il vapo non credo ti possa aiutare a smettere,devi essere tu piu forte di quel viziaccio...pooooooooooooiiii ma solo poooooooooooooooooi potrai apprezzare tutti quei sapori e sfumature che ora non sai nemmeno cosa sono usando il Vapo senza rinunciare al "verdognolo" .... pensa te che ora io non riesco nemmeno piu a fare un tiro alla "combustione rullata" perchè ha un saporaccio e perchè sprechi e usi davvero in un modo NON appropriato quel vegetaale tanto amato

personalmente quando ho chiuso col tabacco i primi periodi andavo di purini...erano quelli che mi tenevano buono a non farmi piu fumare...poi col tempo ho mantenuto la verde combustione...ma in maniera occasionale...e solo dopo 3 anni che smisi col tabagismo ho scoperto questo mondo Vapor perchè avevo deciso di smettere anche con la combustione verde

ma ognuno ha la sua storia

forza e coraggio che sei nella direzione giusta !!!:woohoo:

Grande!! La vedo allo stesso modo, anche io vaporizzo solo da ormai 7/8 anni...Un altro mondo!!

ARRIVATO il mio primo vapo!!! Pure prima del previsto, spettacolo, stavo smaniando.
Ho fatto la carica completa di batteria e, non avendo trovato indicazioni particolari nel manuale d'uso gli faccio fare un giro senza materiale per togliere un po' di residui e iniziare a "giocarci" un po' :)
QUindi le erbe devono essere secche ho capito, Ma secche quanto e come faccio a capire quando sono ababstanza asciutte?

Per la mia esperienza ti dico, non avere fretta di voler capire tutto, vedrai che ci vorra un po di tempo per apprezzare tutto, ma ogni giorno scoprirai cose nuove, vedrai, giocare con la temperatura...sentire sfumature negli aromi..cosa prima impensabile...ripeto...un altro mondo

:thank you::thank you:

Scusa ma come faccio a sapere quando il materiale utile è finito?
Della botta io invece mi aspettavo peggio. Sentendo di effetti più blandi ero convinto di non sentirlo nemmeno e invece a me personalmente piace molto e non mi pare sia più soft...diverso, questo si...peccato per il gusto, provata una seconda varietà il è migliorato ma quel retrogusto strano rimane..

Vai per tentativi...quando ti rendi conto che non ti fa piu effetto allora è il caso di fermarti

Circa l'umidità giusta che chiedevi qualche post più su : se autoproduci dovresti "misurare" (con igrometro) o "conoscere" l'umidità del vegetale (l'ideale sarebbe attorno al 60 % se hai fatto tutto a puntino) se invece ancora non autoproduci (ahi...rischi perchè non sai nulla della trafila del prodotto) vai ad occhio...se si sgrana abbbastanza agevolmente è l'umidità giusta... Il problema della non-autoproduzione è che oltre al fatto che non sai cosa le hanno dato da bere, in che terra l'hanno tenuta e come l'hanno trattata (igienicamente e dintorni) purtroppo se devono venderla tendono sempre a farlo con un tasso di umidità maggiore per aumentare i profitti (quei cani!!!)

Sebbene io non abbia (ancora) un portatile vorrei capire meglio cosa intendi per "sapore strano"...puoi descriverlo con maggiori dettagli??? Voglio capire e magari chi ha il Mighty ti puó venire in aiuto

Grazie a tutti per le belle parole...ieri dalle 12 alle 2 di notte ho solo fumato alla vecchia maniera una siga farcita della buonanotte, ma,forse potevo farne a meno credo... Il vapo mo aiuta in questo senso..purtroppo non autoproduco purtroppo ma voi siete perfidi e mi fate venire voglia di farlo...
Gusto strano intendo...se leggi un commento su amazon qualcuno si lamenta perché sembra sapere come un misto di plastica e ferro, difficile da spiegare una sensazione...spero che dipenda dal fatto che sia nuovo. Il gusto non mi piace molto ma se è il prezzo da pagare per smettere di fumare potrei farcela. A meno che non dipenda esclusivamente dalla verdura usata ma ne ho provate 2 tipi...

il Che

Member
Il vapo è roba per palati fini se ci metti robaccia sentirai cattivo sapore...io pensavo fossi un grower ma che aspetti liberati dalle catene inizia a essere indipendente!

Grazie a tutti per le belle parole...ieri dalle 12 alle 2 di notte ho solo fumato alla vecchia maniera una siga farcita della buonanotte, ma,forse potevo farne a meno credo... Il vapo mo aiuta in questo senso..purtroppo non autoproduco purtroppo ma voi siete perfidi e mi fate venire voglia di farlo...
Gusto strano intendo...se leggi un commento su amazon qualcuno si lamenta perché sembra sapere come un misto di plastica e ferro, difficile da spiegare una sensazione...spero che dipenda dal fatto che sia nuovo. Il gusto non mi piace molto ma se è il prezzo da pagare per smettere di fumare potrei farcela. A meno che non dipenda esclusivamente dalla verdura usata ma ne ho provate 2 tipi...

Veg ecco perché ti dicevo che era meglio se smettevi prima con la combustione

Ho letto (forse proprio im questo thread) di accorgimenti circa il beccuccio del vapo...mi pare bagni in alcool ogni giorno per una settimana o piu...ma non so se era il Mighty

Trova una soluzione ... Altrimenti sarà tutto sprecato, i soldi, le tue speranze ed i nostri consigli

Per Il Che: la convinci tu la moglie (fidanzata, ma pare poco ci manca!)??? E pensa che ti rispondo con lei a conoscenza di tutto, seduta a fianco che legge!!! Fosse per me... hai presente l'erba di Grace??? :)

Per Il Che: la convinci tu la moglie (fidanzata, ma pare poco ci manca!)??? E pensa che ti rispondo con lei a conoscenza di tutto, seduta a fianco che legge!!! Fosse per me... hai presente l'erba di Grace??? :)

e potevi dircelo che stai 'nguaiato !!:biggrin:

se riesci a far comprendere alla tua futura metà che è per la tua salute che lo fai (anzichè fumarti lo schifo che gira) lei acconsentirà .... è una scelta di qualità !

la mia compagna ha paura per le possibili conseguenze in caso ci becchino....come se andarla a comprare non fosse pericoloso.

Appunto...ma se tu fai le cose come si deve, senza squilli di trombe con cautela e discrezione credo sia davvero improbabile seppur sempre possibile

Io ho risolto da quando vivo in Spagna...ma capisco che in Italia le cose son diverse